incredibile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Beh oddio non capisco la fretta di finire in un letto...anche perché l'esperienza insegna, credo, che se uno non ha risolto certe questioni (e quella con il marito è lungi dall'essere risolta...) non è trovandosi in un letto estraneo che si acquisisce chiarezza!
Non mi pare che nel caso di Ellina si possa parlare di "fretta di finire in un letto" a tutti i costi, nè tantomeno che sia un letto sconosciuto...ma un ricevere "coccole" da una persona cara che, non solo fisicamente, potrebbe sentire vicina...il che, per come il marito l'ha "frantumata", sarebbe ben più di un pannicello caldo...

O

Old amarax

Guest
Non mi pare che nel caso di Ellina si possa parlare di "fretta di finire in un letto" a tutti i costi, nè tantomeno che sia un letto sconosciuto...ma un ricevere "coccole" da una persona cara che, non solo fisicamente, potrebbe sentire vicina...il che, per come il marito l'ha "frantumata", sarebbe ben più di un pannicello caldo...

Vedi Fedi, Vere correggimi se sbaglio, alcune donne , ed Elli sembra far parte di queste, hanno un animo, un mondo interiore complesso. Non riescono a condurre la loro vita a compartimenti stagni. La loro vita è un tutt'uno. Così non è possibile vivere -io e mia figlia, io e il mio amante, io e mio marito. Non ci riescono proprio...
Anch'io consiglio ad ellina di aspettare di essere presa da un'emozione forte e vera prima di buttarsi nelle braccia di un altro.
Poi se dev'essere così, sarà e glie lo auguro, con tutto il cuore.

O

Old fiorella99

Guest
aggiornamenti? mi sento come una vecchia zia curiosa

buona domenica
fiore

Old belledejour

Utente di lunga data
Beh oddio non capisco la fretta di finire in un letto...anche perché l'esperienza insegna, credo, che se uno non ha risolto certe questioni (e quella con il marito è lungi dall'essere risolta...) non è trovandosi in un letto estraneo che si acquisisce chiarezza!

Finchè si ha quella lucidità di usare ( anche se è brutto dirlo) quell'uomo come un modo per allontanare il pensiero del marito ok, il chiodo scaccia chiodo non nuoce, ma il rituffarsi così a capofitto in una nuova storia, con un nuovo uomo, ancora così dolorante, no.
Non sono intervenuta fino adesso Ellina, però ora non riesco più a non dire la mia.
Ho seguito la tua storia quello che hai scritto fino a poche settimane fa, ho letto di tutto il dolore che stavi provando con tua figlia.
Ora ti leggo entusiasta, e sono felice per te, ma è di un entusiasmo troppo dipendente da un altro. Un entusiamo a cui sei aggrappata attraverso un uomo che stai facendo entrare troppo nella tua vita. Non ti dico di precluderti anzi, in questo dovrei prendere esempio da te perchè tu nonostante abbia concluso un matrimonio con una bambina, vai avanti. Non come me che mi son chiusa nonostante la mia storia fosse molto più "digeribile" della tua. Vai piano, conoscilo TU, sviluppa questa tua vita a due ma non dimenticarti di TE, lavora su questo. Impara a esser forte da sola, a trovare entusiamo nelle TUE cose, e lascia che lui sia un uomo che può arricchire la tua vita, non un uomo che FA la tua vita. E poi tienilo lontano dalla bambina, non farlo entrare anche nella sua quotidianità, non è giusto che perda un altro uomo. Perchè Ellina, che non possa andare in porto lo devi mettere in conto, se non altro lo devi a te stessa e a tutta la sofferenza che hai subito nella storia con tuo marito. Devi farne tesoro per non ricaderci. Devi vivere questa nuova CONOSCENZA (è questo per adesso) con la saggezza di una donna che s'è fatta le ossa, non con la spensieratezza adolescenziale.
Ti auguro di cuore che sia un uomo fantastico, ma ne io, ne gli altri utenti, ne TU sappiamo se lo è davvero. Perdona la mia franchezza, ma la vita non è un romanzo Harmony, tu lo sai, non dimenticarlo.

Bruja

Utente di lunga data
Ellina

Mi pare che la vita ti stia regalando pèiù di qualche sorriso. Poche parole, tanto i tuoi sentimenti solo tu puoi saperli e sentirli...
Avvicinati con apertura a queste nuove sensazioni e prendi quella parte di bene, di serenità, di calore di cui tu hai veramente bisogno in questo periodo; cue poi possa arrivare qualcosa di più e di meglio sarà il tempo a stabilirlo; le emozioni a volte hanno aspettative instabili.
Vivi questo momento di gioia, ma aspetta ad essere progettuale... quello é un passo da ponderare e verificare in due.
Infiniti auspici affinché le cose vadano in porto come tu speri.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La vita sorprende sempre e toglie quel che si credeva sicuro e dà quel che si pensava impossibile.

Verena67

Utente di lunga data
Ot BELLE

F Non ti dico di precluderti anzi, in questo dovrei prendere esempio da te perchè tu nonostante abbia concluso un matrimonio con una bambina, vai avanti. Non come me che mi son chiusa nonostante la mia storia fosse molto più "digeribile" della tua. .
paradossalmente per le amanti è peggio, piu' doloroso, perché implica - a meno che una non abbia le fette di salame sugli occhi - una disistima profonda di sé, il riconoscere che non avremmo MAI dovuto innamorarci di una persona impegnata!

Insomma, è un dolore diverso, non dico faccia piu' male, ma è un dolore "piu' sporco", se così si puo' dire, e quindi ferisce in maggior profondità!

Old belledejour

Utente di lunga data
paradossalmente per le amanti è peggio, piu' doloroso, perché implica - a meno che una non abbia le fette di salame sugli occhi - una disistima profonda di sé, il riconoscere che non avremmo MAI dovuto innamorarci di una persona impegnata!

Insomma, è un dolore diverso, non dico faccia piu' male, ma è un dolore "piu' sporco", se così si puo' dire, e quindi ferisce in maggior profondità!

Ecco, allora quando dico che sto male perchè non riesco a pendonarmi, tu puoi capire il perchè.
E' molto difficile re-imparare ad essere l'altra metà di una coppia e togliersi completamente di dosso il ruolo dell'amante.

O

Old fiorella99

Guest
E' molto difficile re-imparare ad essere l'altra metà di una coppia e togliersi completamente di dosso il ruolo dell'amante.
comunque era solo un ruolo.
non c'è niente da reimparare, secondo me.
devi solo decidere da che parte stare e mi pare tu abbia deciso.
buona fortuna e buttati alle spalle il passato che forse non corrispondeva esattamente ai tuoi valori.

ciao
fiore

O

Old fiorella99

Guest
ellina, spero che questo silenzio sia dovuto al fatto che HAI AVUTO ALTRO DA FARE, no?
speriamo bene.
riprenditi la tua vita.

fiore

Mari'

Utente di lunga data
O

Old fiorella99

Guest
Fiorella come stai?

Come va?
bene, tesoro
sto come una a cui è passato un treno sulla testa ma vado avanti.
devo imparare a gestire del tutto la voragine che si è aperta detro di me ma sono sicura di potercela fare.
e chi m'ammazza!
baci
fiore

O

Old ellina69

Guest
carissimi ...ho passato un week end molto molto bello, pieno di sensazioni dimenticate da tempo, e altre nuove, nuove di zecca ...
ho sentoto la sangui venerdì, mi aveva chiesto se poteva darmi i soldi che ho speso per la bimba a partire da ottobre (da luglio la bambina è mantenuta completamente da me, nemmeno un centesimo mi ha ancora dato). ho aspettato il 31 ottobre e gli ho chiesto metà delle spese sostenute (di cui l'avevo puntualmente informato e che avevamo concordato). risultato: ha detto che non li ha. e basta, non li ha. la telefonata poi è finita a schifio (del tipo "i soldi per te sono una rivalsa, non mi faccio succhiare il sangue da te, non mi abbasso al tuo livello), insomma, io ho messo giù. dieci giorni fa ho contattato un legale, con l'incarico di aiutarci a trovare un accordo consensuale. La sangui un giorno mi dice che si presenterà, quando verrà chiamato, un giorno mi dice che non verrà, oppure che se il mio legale "ragiona come me" non intende parlarci, che si alzerà e se ne andrà. quando gli ricordo che se fa così saremo costretti ad una giudiziale, si inalbera e mi dice di non "minacciarlo". se temete che mai nella vita possa riprendermelo, state tranquilli ...più passa il tempo e più ha modo di rivelarsi per quello che veramente è. non lo riprenderei nemmeno se fosse l'ultimo uomo sulla faccia della terra. non si smentisce mai, è una fonte continua di delusione.
un abbraccio a tutti, e buona settimana

O

Old Anna A

Guest
carissimi ...ho passato un week end molto molto bello, pieno di sensazioni dimenticate da tempo, e altre nuove, nuove di zecca ...
ho sentoto la sangui venerdì, mi aveva chiesto se poteva darmi i soldi che ho speso per la bimba a partire da ottobre (da luglio la bambina è mantenuta completamente da me, nemmeno un centesimo mi ha ancora dato). ho aspettato il 31 ottobre e gli ho chiesto metà delle spese sostenute (di cui l'avevo puntualmente informato e che avevamo concordato). risultato: ha detto che non li ha. e basta, non li ha. la telefonata poi è finita a schifio (del tipo "i soldi per te sono una rivalsa, non mi faccio succhiare il sangue da te, non mi abbasso al tuo livello), insomma, io ho messo giù. dieci giorni fa ho contattato un legale, con l'incarico di aiutarci a trovare un accordo consensuale. La sangui un giorno mi dice che si presenterà, quando verrà chiamato, un giorno mi dice che non verrà, oppure che se il mio legale "ragiona come me" non intende parlarci, che si alzerà e se ne andrà. quando gli ricordo che se fa così saremo costretti ad una giudiziale, si inalbera e mi dice di non "minacciarlo". se temete che mai nella vita possa riprendermelo, state tranquilli ...più passa il tempo e più ha modo di rivelarsi per quello che veramente è. non lo riprenderei nemmeno se fosse l'ultimo uomo sulla faccia della terra. non si smentisce mai, è una fonte continua di delusione.
un abbraccio a tutti, e buona settimana
te pensa... e poi si fa le serate al pub con la stronza?

O

Old fiorella99

Guest
elli, per te è meglio che abbia buttato la maschera.
ora che lo vedi come è veramente sarà più facile per te distaccartene.

il ricordo di questo schifo ti aiuterà ad allontanarlo quando tornerà con le solite lusinghe.

stai bene, cara
fiore

O

Old ellina69

Guest
te pensa... e poi si fa le serate al pub con la stronza?
esatto! ..ma non osare dirglielo! ..perchè quando glielo ricordo lui risponde dicendomi "allora lo vedi che usi l'argomento dei soldi per avere la tua rivalsa?" ... gran testa di *****!

O

Old Anna A

Guest
esatto! ..ma non osare dirglielo! ..perchè quando glielo ricordo lui risponde dicendomi "allora lo vedi che usi l'argomento dei soldi per avere la tua rivalsa?" ... gran testa di *****!
e bè certo... povero... mica è colpa sua se le cose gli vanno male, eh..
sei tu che non lo capisci e lo fai sentire una merda invece di aiutarlo...

O

Old matilde

Guest
è passato ai capricci... mi fà una rabbia.... ma smetti di parlarci!
anzi no: è giusto guardarlo toccare il fondo

Bruja

Utente di lunga data
ellina

Non credi che con questi poresupposti tu con lui debba parlare soltanto attraverso un avvocato? Non ti farai insultare dalla sua idiozia supponente e non troverà modo di attaccarsi a mezze frasi patetiche...all'avvocato deve dire, anzi dare, fatti!!!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.