Bruja
Utente di lunga data
amarax
La tua storia é tutta tua e personale, e caratterialmente tu hai fatto questa scelta, quindi non mi permetto di fare valutazioni, tuttavia non per questo se una donna avesse scelto di sanare chirurgicamente una simile unione avrebbe potuto essere tacciata di scarsa sensibilità verso i figli. E a dirtela tutta (e non mi riferisco a te non conoscendoli) a volte sono proprio i figli che per loro comodità o insofferenza ai problemi genitoriali, tengono o pretendono che i genitori stiano insieme anche se la loro unione é una recita pubblica o perfino una farsa.
Parlo per esperienza personale su coppie viste che sulla mia stessa che, grazie al buon senso di entrambi ,si é chiusa civilmente ed amichevolmente e non ha avuto code di sofferenza !
Bruja
Capisco e soprattutto rispetto il tuo dolore, ma il discorso del "tu non hai figli" mi pare spesso pretestuoso. Molte donne chiudono un rapporto impossibile o malato con il marito nonostante i figli. Il vero problema non é questo, ma valutare se nel rapporto che sussiste esistono gli estremi per una comunione di intenti verso i figli o se la nostra vita viene a pagare un prezzo esorbitante che NON cambia sostanzialmente la loro serenità.Non voglio???
Lo voglio con tutta me stessa. Sogno ad occhi aperti la mia vita senza di lui, glie l'ho detto: devo liberarmi di te...
Avrei sofferto infinitamente di meno...sai quanti anni sono che sto in quest'inferno? tre. Tre luunghi anni passati fra umiliazioni, speranze disilluse , lacrime...e non so che altro! anzi lo so bene.
Tu sei libera, vero? non hai figli...sei giovane...potrai capire un giorno. E ti auguro di non trovarti mai come me un giorno.
La tua storia é tutta tua e personale, e caratterialmente tu hai fatto questa scelta, quindi non mi permetto di fare valutazioni, tuttavia non per questo se una donna avesse scelto di sanare chirurgicamente una simile unione avrebbe potuto essere tacciata di scarsa sensibilità verso i figli. E a dirtela tutta (e non mi riferisco a te non conoscendoli) a volte sono proprio i figli che per loro comodità o insofferenza ai problemi genitoriali, tengono o pretendono che i genitori stiano insieme anche se la loro unione é una recita pubblica o perfino una farsa.
Parlo per esperienza personale su coppie viste che sulla mia stessa che, grazie al buon senso di entrambi ,si é chiusa civilmente ed amichevolmente e non ha avuto code di sofferenza !
Bruja