incredibile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
ver, franchezza per franchezza: invece l'impressione che dai spesso è proprio quella: di quella che si è rialzata dallo scivolone (e non gratis o senza fatica) e ora guarda chi è col culo a terra dall'alto in basso.

mi spiace, non è mia intenzione.

Anzi, credimi, empatizzo molto con chi scivola, tutti scivoliamo, chi in un senso, chi nell'altro.

Peraltro sono convintissima il polso duro aiuti piu' chi arriva qui che la dolcezza, almeno in una prima fase, e tutto sommato trovo che la mia convinzione sia fondata....

O

Old fiorella99

Guest
Dopo qualche minuto che era andato via, sotto la pioggia, mi è arrivato questo suo sms: “L’esperienza è vuota, l’innocenza è piena. In ogni ripartenza c’è sempre possibilità di meraviglia e di stupore. Grazie"
prendere. subito
a piccole dosi, ma prendere.

non vi fate male

in bocca al lupo
fiore

O

Old Confù

Guest
mi spiace, non è mia intenzione.

Anzi, credimi, empatizzo molto con chi scivola, tutti scivoliamo, chi in un senso, chi nell'altro.

Peraltro sono convintissima il polso duro aiuti piu' chi arriva qui che la dolcezza, almeno in una prima fase, e tutto sommato trovo che la mia convinzione sia fondata....
Dipende dai casi e dalle singole persone....partendo dal mio esempio, a me il pugno duro nn mi ha mai aiutato in nulla, ne a scuola nè nella vita vera e ne ho passate...
è più forte di me a durezza reagisco con allontanamento ed esclusione dalla mia vita di quella persona...
voglio qualcuno che mi dica: si, sbagli...ma io sono qui per starti accanto qualsiasi sia la tua scelta, senza criticarti!!!
In questo modo, so per certo che rialzatami dallo scivolone, nn ci ricasco più!!!!Altrimenti sarebbe troppo semplice addossare la colpa del mio fallimento a qualcunaltro!!!!

Verena67

Utente di lunga data
Ma questo probabilmente con te funziona Confu' perché tu c'hai carattere.

E non lo dico come piaggeria, è perché lo penso. Mi ricordo quando arrivasti qui, con lui che ti faceva la posta, e ti mandava i mazzi di rose...ricordi?

E pensai: mah, se lo riprenderà.

E invece....!!!! BRAVA!

Pero' per persone piu' autoindulgenti (una per tutte, non me ne voglia, non è un giudizio morale, ci mancherebbe, ma solo quello che mi sembra il suo modo di relazionarsi: Strega) ci va qualche provocazione in piu'.

Poi sai se pensano che sono una gran bastarda, a me non cambia la vita. Pero' magari il "seme" l'abbiamo gettato...e abbiamo visto qui che poi quella persona torna, e quel seme ha preso radici!!

O

Old sperella

Guest
Poi sai se pensano che sono una gran bastarda, a me non cambia la vita. Pero' magari il "seme" l'abbiamo gettato...e abbiamo visto qui che poi quella persona torna, e quel seme ha preso radici!!
Carismatica , sicura di te ed empatica , ma proprio bastarda no .

O

Old Confù

Guest
Ma questo probabilmente con te funziona Confu' perché tu c'hai carattere.

E non lo dico come piaggeria, è perché lo penso. Mi ricordo quando arrivasti qui, con lui che ti faceva la posta, e ti mandava i mazzi di rose...ricordi? Certo che ricordo, ricordo il tuo primo post in risposta, nel quale criticavi il mio modo di scrivere...troppo da sms...
Io l'ho sempre ammesso...io a lui nn davo speranze, ma ho sempre valutato il suo comportamento...pensando che se mi avesse dimostratoun reale pentimento e un vero cambiamento, se ne poteva parlare, ma più passava il tempo e più mi accorgevo che poste e fiori a parte lui era ed è tutt'ora (visto che c'ho litigato fino all'altro ieri)...il solito bambino, narcisista, insicuro e senza spina dorsale!!!!

E pensai: mah, se lo riprenderà.

E invece....!!!! BRAVA!

Pero' per persone piu' autoindulgenti (una per tutte, non me ne voglia, non è un giudizio morale, ci mancherebbe, ma solo quello che mi sembra il suo modo di relazionarsi: Strega) ci va qualche provocazione in piu'.

Non dai l'idea di essere bastarda, intransigente quello si...ma non bastarda!!!!

Iris

Utente di lunga data
I consigli che si danno sono in genere suggeriti dal carattere che mostrano le persone.
A me Ellina pare piuttosto lucida, sicura di sè, e tendenzialmente non fragile. Bisognosa di affetto, ma non fragile. E non è neanche una ragazzina.
Per questo il mio consiglio è di frequentare il suo vecchio amore (anche se personalmente io a queste storie credo poco), ma tenendo limitandosi a considerarlo un sostegno in un momento di crisi, e non l'uomo della sua vita.
Insomma, un pò di cinismo, buono, non cattivo, non guasta.

O

Old matilde

Guest
Dipende dai casi e dalle singole persone....partendo dal mio esempio, a me il pugno duro nn mi ha mai aiutato in nulla, ne a scuola nè nella vita vera e ne ho passate...
è più forte di me a durezza reagisco con allontanamento ed esclusione dalla mia vita di quella persona...
voglio qualcuno che mi dica: si, sbagli...ma io sono qui per starti accanto qualsiasi sia la tua scelta, senza criticarti!!!
In questo modo, so per certo che rialzatami dallo scivolone, nn ci ricasco più!!!!Altrimenti sarebbe troppo semplice addossare la colpa del mio fallimento a qualcunaltro!!!!
anch'io nella vita reagisco con l'allontanamento... ma è anche vero che qui il pugno duro è virtuale e da sconosciuti, mi è servito all'inizio per scavare nell'anima e rispondermi con assoluta certezza a ciò che mi sembrava provocazione rude ed invece era un'aspetto della realtà che avrei vissuto.

forse mi sono arrotolata nel pensiero, chiarisco?

O

Old ellina69

Guest
I Per questo il mio consiglio è di frequentare il suo vecchio amore (anche se personalmente io a queste storie credo poco), ma tenendo limitandosi a considerarlo un sostegno in un momento di crisi, e non l'uomo della sua vita.
.
l'uomo della mia vita? per carità ...no, ragazze, io sono ancora nel pieno di una batosta colossale. Di una delusione che non vi immaginate, e soprattutto, di una gran bel problema con la gestione della mia bambina. Lui è un uomo che ho amato tantissimo da ragazza, e vent'anni dopo è diventato un uomo moooolto ma mooolto interessante. ci si piace a pelle, un'attrazione chimica, e si sta bene insieme. ma da qui a farmi illusioni o coltivare speranze ce ne passa. Ho ancora tutte le ossa rotte, fratturate in pezzettini microscopici. e lui pure, separato da un anno e mezzo e apparentemente oras in ripresa, ma esce da un matrimonio di vent'anni con una donna che ha amato molto e che l'ha tradito con un collega. Anche lui, immagino, avrà le sue reticenze e le sue ferite. Non ho testa nè voglia di pensare ad una relazione seria. con il tempo si vedrà ...

Nordica

... is here!
Vabbè, dai, vi racconto …sarò breve J
Premessa necessaria: ho avuto un grande amore dai 13 ai 18 anni, il primo amore insomma. Ero pazza di lui, tutti quegli anni, innamoratissima. Lui, avendo sei anni più di me, era troppo grande e non voleva mettersi con una ragazzina. Però mi prese sotto la sua ala tutto quel tempo, mi introdusse alla letteratura, alla politica, alla musica, alla filosofia (infatti siamo entrambi laureati in filosofia, disciplina che mi ha fatto amare lui) e mi insegnò, in un certo senso, a “vivere” ad “amare”, mi introdusse al sesso (non completo, mai fatto, ero piccina), alle emozioni, ai sentimenti. Verso i miei 20 anni le nostre strade si divisero, per vari motivi. Abitiamo nella stessa città, è capitato diverse volte negli anni di incontrarci per caso, mi ha sempre detto ogni volta con grande tenerezza “tu sei il mio orgoglio, tu sei la mia più bella creazione!”. Si è sposato, ha avuto due figli.
Facebook ..lo conoscete …ci siamo ritrovati lì qualche mese fa. Separato da un anno e mezzo, dopo 20 anni di matrimonio, lei l’ha tradito, massacrato per due anni, ha sofferto come una bestia, ma ora si è ricostruito, una casa, una vita, un’indipendenza, un bel rapporto con i figli. In questi mesi ci sono stati contatti e-mail, sms, lunghe telefonate la sera, ma come per un tacito accordo non abbiamo mai organizzato di vederci, visto quello che passo con il mio ex, sentivamo che non era il momento. Ieri sera è venuto a trovarmi …una serata magica …magica! La confidenza, l’intimità, le risate, la facilità della relazione, la comunione, abbracci ripetuti, strettissimi, come a fondersi, la pelle, l’odore, il non potersi più staccare, il cercarsi, fin giù dalle scale, la voglia struggente di baciarci, il desiderio alle stelle, e nel contempo il respingerci, un po’ per giocare la seduzione, un po’ per non precipitare subito le cose. L’atteggiamento che ha avuto con mia figlia …non i soliti commenti, né i soliti atteggiamenti …semplicemente l’ha presa in braccio, e parlandole con naturalezza l’ha fatta addormentare. Non so cosa sarà, non me lo domando né me ne preoccupo. So che sono in una fase delicata e dolorosa della mia vita, che devo ripartire da me stessa e dalla mia bimba, e solo da noi, e la soluzione per me e per mia figlia non è certo un altro uomo. Un uomo che comunque esce da una separazione e anche lui avrà senz'altro i suoi smarrimenti. Non voglio una nuova relazione in questa fase. Ma ieri ero felice. Lui era felice. Eravamo stupiti ed emozionatissimi. Ci rivedremo.
Dopo qualche minuto che era andato via, sotto la pioggia, mi è arrivato questo suo sms: “L’esperienza è vuota, l’innocenza è piena. In ogni ripartenza c’è sempre possibilità di meraviglia e di stupore. Grazie"

Che bello! sono felice per te! anche un po' invidiosa!

O

Old fiorella99

Guest
attenta elli. quella sanguisuga del tuo ex non prenderà bene quello che ti succede. non ti fare fregare nè dall'uno nè dall'altro.
baci
fiore

e baci alla pupa

O

Old Vulvia

Guest
l'uomo della mia vita? per carità ...no, ragazze, io sono ancora nel pieno di una batosta colossale. Di una delusione che non vi immaginate, e soprattutto, di una gran bel problema con la gestione della mia bambina. Lui è un uomo che ho amato tantissimo da ragazza, e vent'anni dopo è diventato un uomo moooolto ma mooolto interessante. ci si piace a pelle, un'attrazione chimica, e si sta bene insieme. ma da qui a farmi illusioni o coltivare speranze ce ne passa. Ho ancora tutte le ossa rotte, fratturate in pezzettini microscopici. e lui pure, separato da un anno e mezzo e apparentemente oras in ripresa, ma esce da un matrimonio di vent'anni con una donna che ha amato molto e che l'ha tradito con un collega. Anche lui, immagino, avrà le sue reticenze e le sue ferite. Non ho testa nè voglia di pensare ad una relazione seria. con il tempo si vedrà ...
Sono felice che sia entrato un raggio di sole nella tua vita

Non ti faccio raccomandazioni (
) perchè mi sembri più lucida e consapevole di me :)mrgreen
: è un grande dono quello di riuscire ad aprirsi alla vita malgrado tutto.

(e la vorrei proprio vedere anch'io la faccia dell'indeciso)

O

Old giulia

Guest
Un raggio di sole nella tua vita Elli... un caro amico in certi momenti può aiutare a ritrovare un po' di serenità.
Cerca di ritrovare questo entusiamo frequentando anche altre persone vicino a te... vedi? è facile!

O

Old Becco

Guest
…ci siamo ritrovati lì qualche mese fa. Separato da un anno e mezzo, dopo 20 anni di matrimonio, lei l’ha tradito, massacrato per due anni, ha sofferto come una bestia,....
--------------------------------------------------------

Bene, anzi benissimo. Finalmente una spira di luce in una tempesta, anche per Ellina.
Ed ora, una considerazione che non c'entra prorpio niente.
Io non ho studiato, sono andato a lavorare in officina a 15 anni e gli studi... un sogno da scordare.
Ho sempre immaginato che tante delle mie angustie e delle difficoltà e sofferenze che ho vissuto e vivo, fossero dovute alla mia ignoranza, alla mia incapacità analitica nell'affrontare la vita. E invece? Ecco che scopro che pure le persone colte, con gli studi umanistici, la filosofia, le profondità cognitive, hanno le mie stesse difficoltà, i medesimi problemi, e purtroppo gli stessi dolori.
A che serve la filosofia, la morale, l'etica della cultura e della conoscenza se di fronte ad un tradimento (o ad un semplice mal di denti) siamo tutti dei miseri esseri tremanti e infreddoliti, appollaiati su una palla di fango aspettando di essere chiamati al giudizio di Dio?

Rebecca

Utente di lunga data
ma voi non immaginate che sorpresa mi ha riservato la vita!!!! tranquilli, non riguarda "lui". tornerò a spiegarvi, sono ancora stupefatta, emozionata e ...felice ...sì ...felice :)))
buona giornata
oddio, sei la seconda che lo scrive oggi.... che bell'incoraggiamento per noi tristi. ci racconti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.