incredibile!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
l'uomo della mia vita? per carità ...no, ragazze, io sono ancora nel pieno di una batosta colossale. Di una delusione che non vi immaginate, e soprattutto, di una gran bel problema con la gestione della mia bambina. Lui è un uomo che ho amato tantissimo da ragazza, e vent'anni dopo è diventato un uomo moooolto ma mooolto interessante. ci si piace a pelle, un'attrazione chimica, e si sta bene insieme. ma da qui a farmi illusioni o coltivare speranze ce ne passa. Ho ancora tutte le ossa rotte, fratturate in pezzettini microscopici. e lui pure, separato da un anno e mezzo e apparentemente oras in ripresa, ma esce da un matrimonio di vent'anni con una donna che ha amato molto e che l'ha tradito con un collega. Anche lui, immagino, avrà le sue reticenze e le sue ferite. Non ho testa nè voglia di pensare ad una relazione seria. con il tempo si vedrà ...
Son molto felice per te ellina...e non ti faccio raccomandazioni che le "sciure" (
) già han sentito di farti...

Son molto fiducioso che riuscirai a star con i piedi ben piantati per terra perchè hai qualcosa di concreto, di estremamente vero e più importante anche di te stessa che è tua figlia ad ancorarti ben bene al suolo (e lo dico in accezione chiaramente positiva eh!)...

Ma ti meriti tutto il bene e da chiunque sia capace di dartelo in modo sincero, come solo chi si conosce da una vita può dare.

Un bacio e un abbraccio grandi

O

Old Anna

Guest
Vabbè, dai, vi racconto …sarò breve J
Premessa necessaria: ho avuto un grande amore dai 13 ai 18 anni, il primo amore insomma. Ero pazza di lui, tutti quegli anni, innamoratissima. Lui, avendo sei anni più di me, era troppo grande e non voleva mettersi con una ragazzina. Però mi prese sotto la sua ala tutto quel tempo, mi introdusse alla letteratura, alla politica, alla musica, alla filosofia (infatti siamo entrambi laureati in filosofia, disciplina che mi ha fatto amare lui) e mi insegnò, in un certo senso, a “vivere” ad “amare”, mi introdusse al sesso (non completo, mai fatto, ero piccina), alle emozioni, ai sentimenti. Verso i miei 20 anni le nostre strade si divisero, per vari motivi. Abitiamo nella stessa città, è capitato diverse volte negli anni di incontrarci per caso, mi ha sempre detto ogni volta con grande tenerezza “tu sei il mio orgoglio, tu sei la mia più bella creazione!”. Si è sposato, ha avuto due figli.
Facebook ..lo conoscete …ci siamo ritrovati lì qualche mese fa. Separato da un anno e mezzo, dopo 20 anni di matrimonio, lei l’ha tradito, massacrato per due anni, ha sofferto come una bestia, ma ora si è ricostruito, una casa, una vita, un’indipendenza, un bel rapporto con i figli. In questi mesi ci sono stati contatti e-mail, sms, lunghe telefonate la sera, ma come per un tacito accordo non abbiamo mai organizzato di vederci, visto quello che passo con il mio ex, sentivamo che non era il momento. Ieri sera è venuto a trovarmi …una serata magica …magica! La confidenza, l’intimità, le risate, la facilità della relazione, la comunione, abbracci ripetuti, strettissimi, come a fondersi, la pelle, l’odore, il non potersi più staccare, il cercarsi, fin giù dalle scale, la voglia struggente di baciarci, il desiderio alle stelle, e nel contempo il respingerci, un po’ per giocare la seduzione, un po’ per non precipitare subito le cose. L’atteggiamento che ha avuto con mia figlia …non i soliti commenti, né i soliti atteggiamenti …semplicemente l’ha presa in braccio, e parlandole con naturalezza l’ha fatta addormentare. Non so cosa sarà, non me lo domando né me ne preoccupo. So che sono in una fase delicata e dolorosa della mia vita, che devo ripartire da me stessa e dalla mia bimba, e solo da noi, e la soluzione per me e per mia figlia non è certo un altro uomo. Un uomo che comunque esce da una separazione e anche lui avrà senz'altro i suoi smarrimenti. Non voglio una nuova relazione in questa fase. Ma ieri ero felice. Lui era felice. Eravamo stupiti ed emozionatissimi. Ci rivedremo.
Dopo qualche minuto che era andato via, sotto la pioggia, mi è arrivato questo suo sms: “L’esperienza è vuota, l’innocenza è piena. In ogni ripartenza c’è sempre possibilità di meraviglia e di stupore. Grazie"
Non conosco la tua storia, ma questo tuo post emana felicità,positività...Mi ha emozionata, soprattutto il messaggio di lui...In bocca al lupo a te e alla tua bimba

O

Old ellina69

Guest
stamattina alle 7.30 ero ancora sotto le coperte che me la prendevo comoda. DRINNNN, il campanello alla porta. era lui. Non potevo non rivederti. tutto bagnato di pioggia e freddo. un abbraccio strettissimo lì in corridoio, carezze sul volto, sulla testa, tra i capelli, sul collo, baci sugli occhi e poi ancora abbracci, da non contarli. colazione insieme, una sigaretta alla finestra. io sentivo una sensazione di irrealtà, non capivo nemmeno se ero contenta, era tutto quasi assurdo. poi - improvvisamante mi sono accorta del perchè. perchè due anni fa esatti è iniziato tutto. 9 mesi di ospadale, e la tenerezza scomparve dalla mia vita, poi subito dopo, l'inizio del suo tradimento, della sua indifferenza, dei suoi silenzi, della parsomionia di abbracci e di carezze. Due anni, senza un gesto di vicinanza sincera. ecco, cosa c'era di strano, di irreale ...che non ci sono più abituata alla tenerezza. e mi sono messa a piangere, senza volerlo, lacrime silenziose che scendevano nel caffè. e lui che mi ha preso il volto, e non ha detto nulla, mi teneva gli occhi, mi impediva di distorglerli dai suoi, me li riprendeva quando tentavo di distogliere il volto, con le sue mani ferme, quei suoi occhi azzurissimi e grandi che da ragazzina mi facevano morire e che ora da donna mi rassicurano. ero felice e insieme tristissima. Uno strano mix, che non so decifrare. Non ci provo nemmeno, per ora. penso a come sto iniziando questa storia, ma io sono libera, penso che il mio ex copmpagno ha iniziato qualcosa di simile mentre ancora stava con me, tornando nel nostro letto, nelle nostra vita, con la sua doppia vita. penso a come stando con me si è portato via comunque tutto, l'affetto, la presenza, le energie, per darle a un'altra donna, a un'altra possibilità di vita. ha fatto una cosa grave. gravissima.
scrivevate ieri di come ci rimarrà male quando saprà di questa mia nuova storia. Ma io non ho nessuna intenzione di dirglielo. è una cosa mia. la sua gelosia non mi interessa nè mi lusinga.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
stamattina alle 7.30 ero ancora sotto le coperte che me la prendevo comoda. DRINNNN, il campanello alla porta. era lui. Non potevo non rivederti. tutto bagnato di pioggia e freddo. un abbraccio strettissimo lì in corridoio, carezze sul volto, sulla testa, tra i capelli, sul collo, baci sugli occhi e poi ancora abbracci, da non contarli. colazione insieme, una sigaretta alla finestra. io sentivo una sensazione di irrealtà, non capivo nemmeno se ero contenta, era tutto quasi assurdo. poi - improvvisamante mi sono accorta del perchè. perchè due anni fa esatti è iniziato tutto. 9 mesi di ospadale, e la tenerezza scomparve dalla mia vita, poi subito dopo, l'inizio del suo tradimento, della sua indifferenza, dei suoi silenzi, della parsomionia di abbracci e di carezze. Due anni, senza un gesto di vicinanza sincera. ecco, cosa c'era di strano, di irreale ...che non ci sono più abituata alla tenerezza. e mi sono messa a piangere, senza volerlo, lacrime silenziose che scendevano nel caffè. e lui che mi ha preso il volto, e non ha detto nulla, mi teneva gli occhi, mi impediva di distorglerli dai suoi, me li riprendeva quando tentavo di distogliere il volto, con le sue mani ferme, quei suoi occhi azzurissimi e grandi che da ragazzina mi facevano morire e che ora da donna mi rassicurano. ero felice e insieme tristissima. Uno strano mix, che non so decifrare. Non ci provo nemmeno, per ora. penso a come sto iniziando questa storia, ma io sono libera, penso che il mio ex copmpagno ha iniziato qualcosa di simile mentre ancora stava con me, tornando nel nostro letto, nelle nostra vita, con la sua doppia vita. penso a come stando con me si è portato via comunque tutto, l'affetto, la presenza, le energie, per darle a un'altra donna, a un'altra possibilità di vita. ha fatto una cosa grave. gravissima.
scrivevate ieri di come ci rimarrà male quando saprà di questa mia nuova storia. Ma io non ho nessuna intenzione di dirglielo. è una cosa mia. la sua gelosia non mi interessa nè mi lusinga.
ti mando solo un abbraccio forte forte

O

Old cornofrancese

Guest
sinceramente ellina mi hai fatto commuovere, sono davvero contento x te.

O

Old matilde

Guest
Quanta dolcezza e che bel respiro profondo di sentimento, te li meriti davvero tanto!

A lui non è necessario dire niente, se ti conosce lo annusa subito.

O

Old fiorella99

Guest
elli, per sdrammatizzare....
ma l'abbiamo finalmente, collaudato st'omo?

magari ti aiuterebbe a staccare dalla sangui.
ciao
fiore

O

Old giobbe

Guest
Ellina

È ancora molto presto per dirlo, ma potrebbe anche essere l'uomo della tua vita.
Da traditi la cosa più difficile è tornare a progettare il futuro.
Per progettare il futuro abbiamo bisogno di sognare.
Se questo uomo ti fa sognare, è la medicina giusta per te in questo momento.
Che non puoi farti troppe illusioni lo sai da te.
Un grande abbraccio
.

O

Old sperella

Guest
Sono felice per te Ellina , goditi tutta la positività di questo incontro !

Verena67

Utente di lunga data
Io invece vado controcorrente: Elli, non aver fretto per il sesso, a noi donne ci lega. Lascia perdere, frequentatevi come amici romantici, poi si vedrà....è troppo presto per te per buttarti in un altro letto!

Fedifrago

Utente di lunga data
Io invece vado controcorrente: Elli, non aver fretto per il sesso, a noi donne ci lega. Lascia perdere, frequentatevi come amici romantici, poi si vedrà....è troppo presto per te per buttarti in un altro letto!
Però....sarebbe anche mettere un punto fermo nella distanza dal marito...dopo nulla potrà più essere come prima...

Verena67

Utente di lunga data
Beh oddio non capisco la fretta di finire in un letto...anche perché l'esperienza insegna, credo, che se uno non ha risolto certe questioni (e quella con il marito è lungi dall'essere risolta...) non è trovandosi in un letto estraneo che si acquisisce chiarezza!

Nordica

... is here!
Beh oddio non capisco la fretta di finire in un letto...anche perché l'esperienza insegna, credo, che se uno non ha risolto certe questioni (e quella con il marito è lungi dall'essere risolta...) non è trovandosi in un letto estraneo che si acquisisce chiarezza!

più eccitante la sospance...

Nordica

... is here!
Il periodo iù bello e quello quando ti sfiori e ti vengono i brividi, il sognare il partner ma non averlo!

più si tira alla lunga, più intrigante diventa la prima volta!

ok?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.