Secondo me, e ripeto secondo me, il nocciolo della questione è che probabilmente la delusione che hai provato bei confronti di tuo marito è più grande dell'amore che ti ha portato a sposarlo.E' passato un anno dall'ultima volta che ho scritto in questo forum. Mia figlia è nata ed è bellissima, il bimbo più grande è felicissimo della sorellina e quest'anno ha cominciato ad andare a scuola. Tutto bene... apparte il rapporto con mio marito. Nonostate siano passati quattro anni dal tradimento di mio marito (che lui ha negato anche con prove evidenti) io non riesco proprio più a fidarmi. Se ritarda mi chiedo il perchè, se rimane a pranzo fuori mi domando con chi è, adesso poi sono mesi che non mi dice una parola d'amore e il sesso è un utopia. La colpa è anche mia, da quando ho scoperto la sua tresca il mio desiderio sessuale è precipitato sotto terra e se possibile negli ultimi tempi ha cominciato a scavare. Gia in passato gli avevo confessato che non riuscivo più a provare l'eccitazione di un tempo e lui cosa fa? Non si fa più avanti, neanche una parola d'amore, e allora la mia mente di "tradita" che cosa comincia a pensare? Che si sfoga in altri modi, con quella zoccola della sua cara "amica". Sono stanca, certi giorni mi viene da piangere perche mi rendo conto che non lo sopporto, non sopporto i suoi atteggiamenti si comporta come se non fosse mai accaduto niente, non ha mai affrontato il problema, non si è mai sprecato più di tanto per farmi sentire il suo amore, e vorrei scappare via da tutto ma non posso perchè sarebbe come ammettere il mio fallimento.
E l'amore è fuggito.
Delusione dovuta, forse, non tanto al tradimento in sè, ma al fatto che non sia mai stato ammesso.
E ti chiedi: "Ma perché ho sposato un faccia di bronzo del genere? Che stupida io a farmi fregare!"
"Non lo avrei mai creduto capace di tante menzogne"
"Cosa insegnerà ai nostri figli?"
"Quante volte ancora mi mentirà?"
Non hai perdonato, non hai superato, non hai nemmeno elaborato la questione... sei bloccata allo stesso punto di quattro anni fa.
E' mancata la spinta, da parte sua, ma forse anche da parte tua.
Ora è il momento: o parlate e superate, o per favore, separatevi. Ha ragione chi dice che i bimbi hanno delle antenne sensibilissime per tutte le tensioni nell'aria.
Sentono tutto, e soffrono.
Comunque, l'amore finisce. E' triste, ma succede.
Non è un fallimento, è un'eventualità della vita.