Il vuoto dento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cleo81

Utente di lunga data
E' passato un anno dall'ultima volta che ho scritto in questo forum. Mia figlia è nata ed è bellissima, il bimbo più grande è felicissimo della sorellina e quest'anno ha cominciato ad andare a scuola. Tutto bene... apparte il rapporto con mio marito. Nonostate siano passati quattro anni dal tradimento di mio marito (che lui ha negato anche con prove evidenti) io non riesco proprio più a fidarmi. Se ritarda mi chiedo il perchè, se rimane a pranzo fuori mi domando con chi è, adesso poi sono mesi che non mi dice una parola d'amore e il sesso è un utopia. La colpa è anche mia, da quando ho scoperto la sua tresca il mio desiderio sessuale è precipitato sotto terra e se possibile negli ultimi tempi ha cominciato a scavare. Gia in passato gli avevo confessato che non riuscivo più a provare l'eccitazione di un tempo e lui cosa fa? Non si fa più avanti, neanche una parola d'amore, e allora la mia mente di "tradita" che cosa comincia a pensare? Che si sfoga in altri modi, con quella zoccola della sua cara "amica". Sono stanca, certi giorni mi viene da piangere perche mi rendo conto che non lo sopporto, non sopporto i suoi atteggiamenti si comporta come se non fosse mai accaduto niente, non ha mai affrontato il problema, non si è mai sprecato più di tanto per farmi sentire il suo amore, e vorrei scappare via da tutto ma non posso perchè sarebbe come ammettere il mio fallimento.
Secondo me, e ripeto secondo me, il nocciolo della questione è che probabilmente la delusione che hai provato bei confronti di tuo marito è più grande dell'amore che ti ha portato a sposarlo.
E l'amore è fuggito.
Delusione dovuta, forse, non tanto al tradimento in sè, ma al fatto che non sia mai stato ammesso.
E ti chiedi: "Ma perché ho sposato un faccia di bronzo del genere? Che stupida io a farmi fregare!"
"Non lo avrei mai creduto capace di tante menzogne"
"Cosa insegnerà ai nostri figli?"
"Quante volte ancora mi mentirà?"
Non hai perdonato, non hai superato, non hai nemmeno elaborato la questione... sei bloccata allo stesso punto di quattro anni fa.
E' mancata la spinta, da parte sua, ma forse anche da parte tua.
Ora è il momento: o parlate e superate, o per favore, separatevi. Ha ragione chi dice che i bimbi hanno delle antenne sensibilissime per tutte le tensioni nell'aria.
Sentono tutto, e soffrono.

Comunque, l'amore finisce. E' triste, ma succede.
Non è un fallimento, è un'eventualità della vita.

xfactor

Utente di lunga data
..............I traditi hanno un vuoto dentro incolmabile, stanno bene, poi stanno da schifo, pensano che tutto vada bene per poi pensare il peggio è un'altalena si sentimenti contrastanti che quasi fa impazzire, che prima o poi porta ad odiare se stessi e purtroppo anche la persona amata.

Sei arrivata quasi alla fine , ti manca un ultimo passaggio che è quello del....vaffanculo tutto e da li è solo una nuova salita!

Difatti ho smesso.
Sono mesi che non le parlo più se non di quotidianità.
Io ho capito che il dialogo era finito quando io parlavo dei miei problemi e lei mi rispondeva con le sue rogne sul lavoro.
Ho un brutto difetto alce, metto via, metto via, metto via.
Quando la misura è colma, parte la mattanza.
In questo senso sono molto bastardo.
Attendo sempre fiducioso le verifiche, quando ho in mano quelle, non ho nessuna pietà. Nessuna.

Secondo me, e ripeto secondo me, il nocciolo della questione è che probabilmente la delusione che hai provato bei confronti di tuo marito è più grande dell'amore che ti ha portato a sposarlo.
E l'amore è fuggito.
Delusione dovuta, forse, non tanto al tradimento in sè, ma al fatto che non sia mai stato ammesso.
E ti chiedi: "Ma perché ho sposato un faccia di bronzo del genere? Che stupida io a farmi fregare!"
"Non lo avrei mai creduto capace di tante menzogne"
"Cosa insegnerà ai nostri figli?"
"Quante volte ancora mi mentirà?"
Non hai perdonato, non hai superato, non hai nemmeno elaborato la questione... sei bloccata allo stesso punto di quattro anni fa.
E' mancata la spinta, da parte sua, ma forse anche da parte tua.
Ora è il momento: o parlate e superate, o per favore, separatevi. Ha ragione chi dice che i bimbi hanno delle antenne sensibilissime per tutte le tensioni nell'aria.
Sentono tutto, e soffrono.

Comunque, l'amore finisce. E' triste, ma succede.
Non è un fallimento, è un'eventualità della vita.
Vero.
Cleo ammiro da sempre la lucidità delle tue analisi.
Disincantate e puntuali.
Non viviamo certo dentro rete quattro.
Adoro la tua testa così indipendente.:up:

minnie

Utente di lunga data
Perchè mi sembrava di ricordare che lui fosse una persona piuttosto aggressiva...ho pensato che ignorarlo fosse peggio che negare.:condom:
infatti io lo ignoro e lui aspetta che mi addormenti, verso le 3 o le 4 di notte mi sveglia e ricomincia... povero piccolo omuncolo......

minnie

Utente di lunga data
OMG...ma è un tormento!!!! :eek:
Te lo dico sinceramente...tuo marito ha dei seri problemi eh!
ne sono pienamente convinta, dovrebbe farsi curare, gliel'ho anche detto ma dice che lui è sanissimo e non ha bisogno di curarsi nè di buttare soldi e tempo, siamo noi che siamo contro di lui.... per noi intendo il resto del mondo (salvo l'amichetta del momento che ovviamente lo coccola e consola... poi probabilmente apre gli occhi e scappa... credo... oppure lui si stufa e cambia... non l'ho ancora capito....)

Gea

Utente
Il vuoto dentro

Ciao a tutti, e grazie dei consigli. Al di la del fatto che mi abbia tradito o no, io non potre mai farmi un amico. Non riuscirei a fare una cosa del genere, il tradimento è la peggior cosa che possa fare e subire una persona. Quello che mi fa stare male è il fatto che lui mi abbia guardato negli occhi e mi abbia detto che non l'avrebbe più vista e che alla mia domanda, dopo un pò di tempo se l'aveva rincontrata, lui mi abbia detto di no. Ma ovviamente non era vero. Lui era l'unica persona di cui mi fidavo. L' UNICA. E adesso mi è crollato, ogni cosa che mi racconta, anche in ambito lavorativo mi ritrovo inevitabilmente a prenderlo con le pinze. un saluto a tutti.

Ciao a tutti, e grazie dei consigli. Al di la del fatto che mi abbia tradito o no, io non potre mai farmi un amico. Non riuscirei a fare una cosa del genere, il tradimento è la peggior cosa che possa fare e subire una persona. Quello che mi fa stare male è il fatto che lui mi abbia guardato negli occhi e mi abbia detto che non l'avrebbe più vista e che alla mia domanda, dopo un pò di tempo se l'aveva rincontrata, lui mi abbia detto di no. Ma ovviamente non era vero. Lui era l'unica persona di cui mi fidavo. L' UNICA. E adesso mi è crollato, ogni cosa che mi racconta, anche in ambito lavorativo mi ritrovo inevitabilmente a prenderlo con le pinze. un saluto a tutti.
Allora non è detto che con l'amico del cuore ( questa nuova personalità che vado delineando) ci sia sesso eh? Non è detto.
Ma perchè hai fatto queste domande imbarazzanti a tuo marito?
Ma tu ti fidavi di lui, solo perchè era tuo marito?
Ma non leggi qui dentro?
A volte il marito o la moglie si trasformano nel nostro peggior nemico.
Cioè io non ho certo bisogno di fidarmi di mia moglie eh?
E su cosa poi?
Cavoli quando chiediamo cose che uno non vuole dirci, lo costringiamo a mentire.
Sarebbe stato più carino se lui avesse avuto la possibilità di dirti...sai è vero che ti avevo detto che non l'avrei più incontrata...ma è successo. Sei gelosa? Sei incazzata? Pensi subito male di me?
Tu magari facevi la tua scenatina di gelosia...e lui ti rassicurava sul fatto che nel suo cuore ci stai solo tu...
No eh?
Sempre pensar male dell'altro.

Eliade

Super Zitella Acida
Allora non è detto che con l'amico del cuore ( questa nuova personalità che vado delineando) ci sia sesso eh? Non è detto.
Ma perchè hai fatto queste domande imbarazzanti a tuo marito?
Ma tu ti fidavi di lui, solo perchè era tuo marito?
Ma non leggi qui dentro?
A volte il marito o la moglie si trasformano nel nostro peggior nemico.
Cioè io non ho certo bisogno di fidarmi di mia moglie eh?
E su cosa poi?
Cavoli quando chiediamo cose che uno non vuole dirci, lo costringiamo a mentire.
Sarebbe stato più carino se lui avesse avuto la possibilità di dirti...sai è vero che ti avevo detto che non l'avrei più incontrata...ma è successo. Sei gelosa? Sei incazzata? Pensi subito male di me?
Tu magari facevi la tua scenatina di gelosia...e lui ti rassicurava sul fatto che nel suo cuore ci stai solo tu...
No eh?
Sempre pensar male dell'altro.
Io credo che tu non capirai mai come si sente la maggior parte dei traditi, ne riuscirai mai a "immedesimarti" in loro (se così fosse non ricondurresti il tutto alle tue solite frasi su "non chiedere", "ecc"). E' inutle non riesci proprio ad andare oltre il tuo modo di pensare.
Ti credevo un po' più empatico...
Quella tu chiami scenatina di gelosia, tale non è, è manifestazione di dolore.

P.S. Sarebbe stato più carino se lui non l'avesse più incontrata come promesso, punto.

Io credo che tu non capirai mai come si sente la maggior parte dei traditi, ne riuscirai mai a "immedesimarti" in loro (se così fosse non ricondurresti il tutto alle tue solite frasi su "non chiedere", "ecc"). E' inutle non riesci proprio ad andare oltre il tuo modo di pensare.

P.S. Sarebbe stato più carino se lui non l'avesse più incontrata come promesso, punto.
Fidati so come ci si sente da traditi.
E non voglio parlarne qui dentro perchè è successo tanto tempo fa.
Ma so come si sta a credere a un..." Ti prometto che"...e poi veder realizzarsi nella realtà l'esatto opposto.
Non è questione di empatia...ma dire...casso...non esiste solo sto fottuto dolore da corna eh? A sto mondo...

Allora quei due avranno avuto i loro motivi per incontrarsi.
Il punto è che lui non intendeva certo fare con questo gesto un dispetto a sua moglie.

astonished

Utente di lunga data
Nè i padri che fanno piangere le proprie mogli nè le madri che piangono per i loro mariti fanno bene ai figli.
Loro vedono, sentono e capiscono, anche quando sono nell'altra stanza, anche dopo che li avete messi a letto.

Non avere colpe non è una scusa per non sforzarsi di essere persone migliori.
Su questo sono d'accordo ma in una "coppia" si diventa persone migliori quando l'altro componente te lo permette, e questo preclude la chiusura al dialogo. Se l'altro componente si chiude al dialogo, come nel caso raccontato da Gea, stai fresco a sforzarti di essere migliore, potresti esserlo ma uscendo dalla coppia ed allora diresti di aver fallito. In una "coppia", al di là di chi si fa promotore delle iniziative, alla fine bisogna essere in due a volere e cercare le stesse cose, altrimenti non funzionerà mai.

Ti parlo per esperienza vissuta: sono cresciuto e posso dire di esserne uscito una persona, se non migliore, maggiormente consapevole di molte cose, dal tradimento subìto, ma tutto questo è costato il prezzo della separazione e fino a poco tempo fa sentivo ancora il peso dato dal senso di fallimento. Tutto questo perchè l'altro componente la coppia, la mia ex-moglie, non ha mai trovato il coraggio di voler affrontare il problema, piuttosto ha preferito dileguarsi e chiudersi a qualsiasi forma di dialogo maturo:blank:, per cui penso che a lei sia andata fondamentalmente bene così, è quello che cercava ed ha trovato il modo più funzionale per chiuderla lì. Io sento di esserne uscito una persona migliore, molto più matura, ma per farlo son dovuto uscire dalla coppia, avendo chiesto io la separazione, e non escludo che altrettanto senta la mia ex.

Senza dialogo non vai da nessuna parte se sei parte di una coppia, almeno questo è quanto ho capito (in realtà l'ho sempre saputo): banale certo, ma a volte è bene ricordare anche queste banalità perchè forse dandole per scontate il rischio che si corre è di dimenticarle.

Buona notte.:)

Rabarbaro

Escluso
Su questo sono d'accordo ma in una "coppia" si diventa persone migliori quando l'altro componente te lo permette, e questo preclude la chiusura al dialogo. Se l'altro componente si chiude al dialogo, come nel caso raccontato da Gea, stai fresco a sforzarti di essere migliore, potresti esserlo ma uscendo dalla coppia ed allora diresti di aver fallito. In una "coppia", al di là di chi si fa promotore delle iniziative, alla fine bisogna essere in due a volere e cercare le stesse cose, altrimenti non funzionerà mai.

Ti parlo per esperienza vissuta: sono cresciuto e posso dire di esserne uscito una persona, se non migliore, maggiormente consapevole di molte cose, dal tradimento subìto, ma tutto questo è costato il prezzo della separazione e fino a poco tempo fa sentivo ancora il peso dato dal senso di fallimento. Tutto questo perchè l'altro componente la coppia, la mia ex-moglie, non ha mai trovato il coraggio di voler affrontare il problema, piuttosto ha preferito dileguarsi e chiudersi a qualsiasi forma di dialogo maturo:blank:, per cui penso che a lei sia andata fondamentalmente bene così, è quello che cercava ed ha trovato il modo più funzionale per chiuderla lì. Io sento di esserne uscito una persona migliore, molto più matura, ma per farlo son dovuto uscire dalla coppia, avendo chiesto io la separazione, e non escludo che altrettanto senta la mia ex.

Senza dialogo non vai da nessuna parte se sei parte di una coppia, almeno questo è quanto ho capito (in realtà l'ho sempre saputo): banale certo, ma a volte è bene ricordare anche queste banalità perchè forse dandole per scontate il rischio che si corre è di dimenticarle.

La coppia ha sempre almeno un membro in più di quelli necessari al suo corretto funzionamento.

Se questo membro soprannumerario si adegua, la società funziona.
Se la società si adegua al membro soprannumerario, la società funziona.
Se società e membro hanno anche altri introiti, allora la società può sopravvivere.
Se il membro soprannumerario è ignaro della propria identità, la società prospera.

In tutti gli altri casi la società fallisce, palesemente o meno.

Ma fallisce la società, non i suoi membri.

Eliade

Super Zitella Acida
Fidati so come ci si sente da traditi.
E non voglio parlarne qui dentro perchè è successo tanto tempo fa.
Ma so come si sta a credere a un..." Ti prometto che"...e poi veder realizzarsi nella realtà l'esatto opposto.
Non è questione di empatia...ma dire...casso...non esiste solo sto fottuto dolore da corna eh? A sto mondo...
Finalmente un post della giusta lunghezza! :carneval:
Non esiste solo il dolore delle corna...ma forse in quel momento è l'unico che si sente.

Allora quei due avranno avuto i loro motivi per incontrarsi.
Il punto è che lui non intendeva certo fare con questo gesto un dispetto a sua moglie.
Col corno i loro motivi!
Non doveva punto e basta. Sapeva che la voglie aveva sofferto per la presenza di quella persona(questo in generale eh, non solo riferito alla storia qui), ha deciso di tornare con la moglie e che fa? S'incontra con quella persona? :eek:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Non sono d'accordo. Si diventa migliori quando si decide di esserlo, noncurante del partner che eventualmente si oppone. Perché se il partner si oppone a migliorare, intende peggiorare, e questo credo sia inaccettabile.

astonished

Utente di lunga data
Non sono d'accordo. Si diventa migliori quando si decide di esserlo, noncurante del partner che eventualmente si oppone. Perché se il partner si oppone a migliorare, intende peggiorare, e questo credo sia inaccettabile.

Infatti, io parlavo di migliorarsi "nella coppia": quando ho capito che non era possibile farlo ho sciolto la coppia e sono andato per la mia strada, quella che mi avrebbe reso una persona migliore.

In sostanza: sfondi una porta aperta.

Ciao.

:)

Se molti traditi si immedesimassero in persone come me...
SI farebbero grasse risate no?
E la prenderebbero con filosofia...
Non si cava acqua dai sassi...eh?

Mari'

Utente di lunga data
Infatti, io parlavo di migliorarsi "nella coppia": quando ho capito che non era possibile farlo ho sciolto la coppia e sono andato per la mia strada, quella che mi avrebbe reso una persona migliore.

In sostanza: sfondi una porta aperta.

Ciao.

:)

Della serie: Meglio soli che male accompagnati! :up:

Della serie: Meglio soli che male accompagnati! :up:
Io direi
Se una persona ci ferisce
Significa che ha un coltello contro di noi.
O metti le corazze.
O dici, sto distante da chi mi ferisce.
Perchè poi da ferito, sono sofferente e non posso dare il top, a chi invece se lo merita o se lo aspetta.
A ciascuno le proprie responsabilità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.