Mi sto facendo due risate, con questo 3d
Seriamente: credo che quello che dici tu non trovi esatte corrispondenze (a livello numerico/statistico) tra i due sessi. Se inverti i generi troverai "normale", o giù di lì, che trentenni donne vadano con cinquantenni, senza problemi, trovandoli attraenti. Il viceversa, come dici tu, è più difficile. Questo a livello di attrazione fisica (quanto poi conti un certo altro livello di fascino sarebbe poi da esaminare). Credo anch'io che un uomo trentenne anche solo "normale" non trovi attraente la cinquantenne (dal lato fisico). La può trovare attraente se al lato "fisico" aggiunga altro che sia appunto portatore di altro "valore". Ma credo che siano casi abbastanza "rari

Al più ci sarà un trentenne che apprezza la cinquantenne per.... la sua cultura, la sua visione della vita, ma che non trova in questo il bisogno di scoparsela. In effetti la cinquantenne che ammicca al ragazzotto mostrando gambe e sorriso malizioso suona grottesca pure a me. Ma pure da un uomo più maturo di me, per dire, vorrei poter essere attratta da qualche contenuto. Anche se è pur vero che probabilmente abbiamo, in quanto (anche) generi diversi, due pesi e due misure per definire il bello. Ti/vi ricordo i miei spasimanti ottantenni o giù di lì

, erano convinti di far colpo, per dire. Senza portare chissà quale cerebralita', nei discorsi, ma chi facendo leva sulla pensione e sulla posizione, chi sulla condivisione di "compagnia.... A me sì, in quel caso sono suonati grotteschi, parecchio grotteschi. Poi (passato quell'inevitabile, almeno per me, senso di simpatia) anche fastidiosi.