il mio ex....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
poi, tu dici che non te la senti di lasciare tuo marito. Ma che sicurezze ti dà? Uno che non riesce a fare il marito, non riesce a fare il padre, è perennemente irrisolto ed in crisi, tanto da lasciarti da sola nella tua depressione o stanchezza. Io lo vedo come un intralcio e stop. .
Non sarà che se lo tiene (e quindi le piace) proprio perché è così' irrisolto e in crisi?!

Dunque...

sicurezza economica, decisamente sì.

Ma ci sono anche altre cose. Ad esempio perché mi fa piacere stare sul divano accoccolata con lui? Se non lo amassi più del tutto mi darebbe fastidio, come mi dava fastidio qualsiasi contatto fisico con il mio ex. E poi quando ha il giorno di riposo e lo vedo disegnare con la bambina, o magari cucinare con il grande... mi fa piacere. E poi ho alle spalle un precedente matrimonio disastroso dove sono pure finita con una costola rotta e quindi apprezzo il fatto che sia comunque un uomo buono, che non ha mai alzato un dito su di me. Poi mi lascia tutta la libertà che voglio, non ha mai niente da ridire se vado via per qualche giorno per lavoro, mentre il mio ex era di una gelosia allucinante, non mi lasciava vivere. Insomma, non è facile ora dire qui in poche righe perché sto ancora con lui... però dei motivi ci sono. Anche se sicuramente ci sono anche i motivi per cui cerco altro. E' che non mi accontento. Non mi basta. Mi manca qualcosa
Bene...vedi che non sei una sprovveduta ingenua sognatrice?
Eheheheeheh...anche io della mia moglie...apprezzo la libertà che mi lascia...e pensa anche lei è sempre libera di andare, fare e brigare...che m'importa? Mica devo presentare a lei il rendiconto giornaliero...

Ti manca qualcosa?
O ci rinunci...come sto facendo io ora, o lo cerchi...

Del resto se non mi mancasse niente, sarei un essere amorfo...e finirei pantofolaio sul divano...con il ciccio che non tira più...

Coadura mai paura...
Come dire finchè c'è vita c'è speranza...

Non sarà che se lo tiene (e quindi le piace) proprio perché è così' irrisolto e in crisi?!
Ma cosa è un marito...una suppellettile? Un auto?
Anche lei se lo tiene, perchè questo ha trovato, questo ha passato il convento...ecc...ecc...

Come per tantissima altra gente...

Se stavo lì a farmi le seghe mentali...sulla mia ipotetica compagna ideale...sarei ancora solo.

E ringrazio DIO...a tanti è toccata una sorte peggiore...quindi?

Dai Quenty, pensa a quelle che hanno il marito che dilapida il loro stipendio e stanno zitte, a quelle che hanno il marito che gioca e stanno zitte, a quelle che lo sopportano per una vita...e stanno zitte...rispetto a tante hai un uomo d'oro...un partito invidiabile.

Cazzo ragazze...sta parlando di seconde nozze...lei ha già fatto quel che doveva fare.

Vai soldato! Le tue sono medaglie al valore.
Licenze premio...

Non caricatemi d'ansia QUenty...che vi bastono...:carneval::carneval::carneval:

Grande82

Utente di lunga data
Già si dice...ma esiste anche mia cara...che ognuno di noi è RESPONSABILE del dono che gli viene fatto.
Ha il DOVERE di tenere in estremo conto l'amore che riceve...se lo dà per scontato o ne abusa...

Bisogna sempre trovarsi a metà strada...
Se Quintina ridimensionasse le sue aspettative sessuali ( E guai a te Quenty se rinunci al sesso che ti riduci ad una larva di donna), nella misura in cui lui si impegna a darsi un po' da fare...andrebbe tutto per il meglio...

Invece cosa capita? Che lei si lusinga, aspetta fiduciosa quel segnale, che non arriva...e se arriva...magari lui se la imbonisce solo con un...Eh si cara, mi dispiace, colpa mia.

Ma intanto?
Far sentire desiderata la donna che hai sposato..no eh?

A sto punto! Per fortuna c'era quello di FB!
Ecchecazzo...
e invece parlare?
minacciare?
andare insieme dal terapeuta?
porre degli out out?
roba desueta?
questo vuol dire sostenersi: lavorare per il bene comune anche quando l'altro non vuole o non si rende conto.
quando lei stava male suo marito avrà tentato di sostenerla, ora tocca a lei sostenerlo,a nzichè giustificarlo, evadere, riempire il buco e fingere che sia tutto qui, in equilibrio.
non è in equilibrio niente.
e vivere così non vale la pena. IMHO

Grande82

Utente di lunga data
e io mi sarei rotta i coglioni di sentir dire a tantissimi uomini che sono stufi, devono riempire voragini (che poi è più voglia di riempire buchi che voragini..........) facendo le vittime, ma che in realtà nemmeno ci pensano a lasciare il soggetto che tanto li fa patire.
ti quoto col sangue!

Iris

Utente di lunga data
E' sprovveduta sì, che è sprovveduta. Due matrimoni sbagliati, e tante idee strane e romantiche per la testa!!!
Se fossi in Quintina penserei seriamente al mio futuro e a non farmi scoprire da mio marito, se proprio ho deciso di tenermelo!!!

E' sprovveduta sì, che è sprovveduta. Due matrimoni sbagliati, e tante idee strane e romantiche per la testa!!!
Se fossi in Quintina penserei seriamente al mio futuro e a non farmi scoprire da mio marito, se proprio ho deciso di tenermelo!!!
Ah sono due?
No, mia cara...il primo si, nel secondo ha fatto la famosa scelta empirica...e ora si gode la sua parte di paradiso...e scusatemi se è poco.

e invece parlare?
minacciare?
andare insieme dal terapeuta?
porre degli out out?
roba desueta?
questo vuol dire sostenersi: lavorare per il bene comune anche quando l'altro non vuole o non si rende conto.
quando lei stava male suo marito avrà tentato di sostenerla, ora tocca a lei sostenerlo,a nzichè giustificarlo, evadere, riempire il buco e fingere che sia tutto qui, in equilibrio.
non è in equilibrio niente.
e vivere così non vale la pena. IMHO
Parlare: fatto fino allo sfinimento.
Minacciare: fatto.
Posto l'out out: fatto.

NON SI PUO' COMBATTERE CONTRO LA STUPIDITA'

Beate te che hai incontrato l'uomo dei tuoi sogni,
Rispetta chi ha dovuto accontentarsi, perchè di meglio non ha trovato.

Facile per te parlare così.

Quando Quintina avrà la tua fortuna...anche lei spiccherà il volo.

Ma bada a te Grande...su ste robe non si è mai sicuri di niente...
Il paese dei balocchi...è sempre dietro l'angolo...

Quando hai mangiato sette sacchi di sale con una persona...allora la conosci...

All'inizio le storie sono tutte rose e fiori...

Grande82

Utente di lunga data
Parlare: fatto fino allo sfinimento.
Minacciare: fatto.
Posto l'out out: fatto.

NON SI PUO' COMBATTERE CONTRO LA STUPIDITA'

Beate te che hai incontrato l'uomo dei tuoi sogni,
Rispetta chi ha dovuto accontentarsi, perchè di meglio non ha trovato.

Facile per te parlare così.

Quando Quintina avrà la tua fortuna...anche lei spiccherà il volo.

Ma bada a te Grande...su ste robe non si è mai sicuri di niente...
Il paese dei balocchi...è sempre dietro l'angolo...

Quando hai mangiato sette sacchi di sale con una persona...allora la conosci...

All'inizio le storie sono tutte rose e fiori...
io mangio molto salato, sai!?:up:

Grande82

Utente di lunga data
Tornando al discorso originario, che si applica anche a quintina: quand'è che è davvero il caso di dire basta? di chiudere una relazione o un matrimonio?
E se si decide che non è il caso, che alternative ci sono? tradire? o tradire, anzichè un'alternativa è solo un palliativo?
Io la penso così, e ci sono passata. il tradimento, per me, è stato morfina... ma poi.... bisogna fare la doppia fatica di disintossicarsi e affrontare comunque il dolore...
Non so dare un solo consiglio, perchè ogni scelta dipende da chi la compie. Ma chi la compie dovrebbe essere consapevole della sua scelta e delle conseguenze.
Che conseguenze? Bè, che accadrà se quintina incontrerà qualcuno che le dirà di no? che la rifiuterà? Come starà? E quando smetterà lei di volere sesso e cercherà davvero un compagno?
Io penso solo una cosa: ho sperimentato sulla mia pelle che si vive una volta sola e che chi amiamo e noi stessi possono esserci strappati in pochi mesi, settimane, ore.
A volte un marito esce la mattina e non torna a casa la sera.
Ogni giorno cerco di domandarmi: ho vissuto? ne è valsa la pena? ho cercato di costruire qualcosa, di fare qualcosa, per stare bene? E non in senso egoistico, perchè se poi sopravvivo, me ne pento! Ho cercato di fare oggi qualcosa che mi fa felice perchè so che è anche un mattoncino per la felicità di domani?
Questo dà senso alla vita. COstruire, progettare, fare un percorso. Se si è sposati, un percorso di coppia. Se non lo si fa.. non vale la pena vivere. Lo ripeto. Lo spiego pure. Mi spiace, ma la vita di quintina, oggi, vale zero. Non se la merita. Oggi non s'è guadagnata di respirare. E non perchè ha scopato con uno o tre o cento sconosciuti, ma perchè non ha fatto nulla per costruirsi un futuro felice.

Tornando al discorso originario, che si applica anche a quintina: quand'è che è davvero il caso di dire basta? di chiudere una relazione o un matrimonio?
E se si decide che non è il caso, che alternative ci sono? tradire? o tradire, anzichè un'alternativa è solo un palliativo?
Io la penso così, e ci sono passata. il tradimento, per me, è stato morfina... ma poi.... bisogna fare la doppia fatica di disintossicarsi e affrontare comunque il dolore...
Non so dare un solo consiglio, perchè ogni scelta dipende da chi la compie. Ma chi la compie dovrebbe essere consapevole della sua scelta e delle conseguenze.
Che conseguenze? Bè, che accadrà se quintina incontrerà qualcuno che le dirà di no? che la rifiuterà? Come starà? E quando smetterà lei di volere sesso e cercherà davvero un compagno?
Io penso solo una cosa: ho sperimentato sulla mia pelle che si vive una volta sola e che chi amiamo e noi stessi possono esserci strappati in pochi mesi, settimane, ore.
Ogni giorno cerco di domandarmi: ho vissuto? ne è valsa la pena? ho cercato di costruire qualcosa, di fare qualcosa, per stare bene? E non in senso egoistico, perchè se poi sopravvivo, me ne pento! Ho cercato di fare oggi qualcosa che mi fa felice perchè so che è anche un mattoncino per la felicità di domani?
Questo dà senso alla vita. COstruire, progettare, fare un percorso. Se si è sposati, un percorso di coppia. Se non lo si fa.. non vale la pena vivere. Lo ripeto. Lo spiego pure. Mi spiace, ma la vita di quintina, oggi, vale zero. Non se la merita. Oggi non s'è guadagnata di respirare. E non perchè ha scopato con uno o tre o cento sconosciuti, ma perchè non ha fatto nulla per costruirsi un futuro felice.
1) Quando la misura è colma.
2) Quando hai una valida alternativa: ho già detto qui dentro, che con mia moglie, siamo al punto che se un giorno torna più vantaggioso andare ognuno per la propria strada si farà...lei mi lascia andare e io lascio andare lei. Ora non torna vantaggioso ad entrambi, o per meglio dire...torna di ENORME VANTAGGIO a lei, ed enormemente a sfavore per me...

Già su questo ti dò ragione essere CONSAPEVOLI, e soprattutto avere il coraggio delle proprie azioni.

Ma la pianti di giudicare Quintina?
Guarda che mica colpisci me, sai bombardando lei...
Che ne sai della sua vita?

Ma chi ti dice che il futuro sia per forza felice?
Ma non sai che per tanta gente la felicità massima è avere un po' di salute?

Ma non hai mai incrociato persone che hanno avuto una vita veramente fallimentare? Che hanno compiuto errori madornali in gioventù e ne hanno pagato le conseguenze a vita?

Ma come ti permetti di dire ad una donna la tua vita vale zero?
Ma che stai a di...ma che stai a di...

Ok, sentite, non sono mai stato amato, come volevo essere amato...
MI DEVO SUICIDARE?
Che la mia vita vale meno di zero?

Grande...ma hai idea tu di quante cose è fatta l'esistenza di una personalità ricca, profonda e composita? Ognuno reagisce ed interagisce alle situazioni come riesce e come può...

Da non credere...da non credere...

Lettrice

Utente di lunga data
Io voglio essere felicemente infelice :carneval:

Anna A

Utente di lunga data
Mah...conosco tipe che prima la combinano e poi si fanno dilaniare dai sensi di colpa. A che serve? A niente.
Te ne dico io una che sono diabolico...
Anna come faccio lasciare?
Come faccio a lasciare una persona con cui non sono mai stato insieme?
In quel modo?
A me non andava più ( e non mi va neanche oggi per il momento) di lasciarmi coinvolgere in quella maniera sconsiderata, lei non lo ha permesso.
Dopo 15 anni ci si guarda in faccia e ci si dice: " Ma cazzo, siamo vissuti come due scapoli sposati!".
Bello no?

Anna, dopo che anch'io avrò potuto gustare appieno una vita di coppia, rivedo i miei parametri.

Per il resto, ho fatto solo ciò che "dovevo" fare.

E alla faccia del cazzo, ogni giorno che passa e mi lascio soccombere, meno me ne importa.

Devo solo stare attento a non finire come un nuovo povero sai?

Come ho mostrato l'altro giorno ad una mia amica, le mie massime profondissime riflessioni sulla famiglia si basano solo, sui conti da pagare...del resto io, giustamente, ME NE INFISCHIO.

Come si fa?
Ecco sono in saldo...affrettatevi...ultimi acquisti...il locale chiude, per cessata attività.
va bè, conte.. giri, giri intorno a cosa? ancora non si sa.
non capisco cosa ravani a fare nel secchio, dato che hai scelto tu di essere infelice e non è stata la vita con le sue sfighe a farlo.

Mab

Utente di lunga data
Ma porco mondo. Dimmi una volta, una volta sola, che un uomo ha rifiutato te. Una volta. Non è questione di autoassolversi, cribbio, qua è questio di farsela dare. Cosa hai capito?
E dimmi che c'entra l'anello al dito.
Cosa è la catena del bue?
Ma per piacere...
Ma per piacere...

Si vede che non sai come chiedere, forse:D.

L'anello al dito?! c'entra eccome. Mi chiedi se sono invidiosa della sua libertà e ti rispondo che essendo giovane e senza anelli al dito, ho la libertà di pensare solo per me, e di agire come è meglio per me, senza il rischio di rovinare nulla.
Se poi per te la libertà è per forza la notte di sesso con un tipo incontrato su internet per riempire il vuoto della vita familiare.. allora no, non sono libera, ma non invidio neppure chi è libero.
Fra l'altro Quintina mi sembra confusa dalle sue stesse reazioni, lucida nel raccontare quel che le è successo, ma non felice di questa boccata di libertà. Mi sembra.. se poi è felice sono contenta per lei, ho frainteso la parola scritta come spesso succede.
Forse l'invidioso potresti essere tu.

Comunque Conte/Lord, se vuoi ti do ragione così non ti disturbi ad irritarti così tanto per cose non scritte a te. Nessuno sta attaccando Quintina ma tu te la prendi così a cuore che mi sorge il dubbio che tu voglia anche qui difendere te stesso.

Iris

Utente di lunga data

Se lo chiederà quando la moglie dopo averlo scoperto, lo butta fuori da casa e lo spenna come un tacchino. E sarà nella schiera dei nuovi poveri...

Sul serio..io sarei un pò cauta..felicità o meno, non è bello trovarsi con il culo per terra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.