Il Limbo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Cara kim, da ieri ti leggo e penso, penso e rileggo.
Ma alla fine, perdonami, una scappatoia a lui, proprio non la trovo. E nemmeno a te, ad essere sincera.

mi ha colpita molto quando hai scritto 'l'ho bacchettato molto' o qualcosa di simile.

Vedi, io sono, come vedo anche te, una che prende in mano le cose e le conduce dove vuole. E se necessario parto come un trapano elettrico a sfondamento finchè non ottengo ciò che ritengo giusto e voglio. Eppure non posso far pace con te che consigli lui su come intrattenere rapporti col figlio andandoci a pranzo insieme (e ti indigni che sia accaduto una sola volta!!!), te che pretenderesti non trascorresse più le domeniche in famiglia, te che decidi come dire le cose a lei e cosa dirle e come trattarla.

Penso che tu sia delusa, ora. Delusa perchè non è l'uomo che credevi. Il non comportarsi come tu supponevi giusto sta facendo frantumi dell'imamgine perfetta di lui che nella mente ti eri creata, un lui potenziale perfetto, con armatura lucente e mantello bianco.
Invece è un uomo, con le sue miserie.
E sceglie di affrontare il suo matrimonio fallito come meglio crede. Perchè tu, che glis ei più giovane di 12anni, devi fargli ora da maestrina e mammina e condurlo per mano? il tuo diritto di amante dove arriva?
Ecco, io credo che sia tuo diritto chiedere, davanti a professioni d'amore sue, la chiarezza che vuoi, l'unicità che speri. Ma la modalità... non puoi plasmarlo tu quest'uomo, nè il suo passato nè il suo modo di vivere il presente.

Se anche fosse vero tutto quello che ti dice (e col cuore in mano ti dico: la vocina non parla mai invano!!!) sarebbe comunque questo il modo in cui ha scelto di affrontarlo: vivere nella casa di sopra, assoggettarsi ai ricatti morali della ex, passare con loro molto tempo, domeniche e cene incluse, attendere che lei sia pronta al distacco, mettere davanti la loro quiete alle tue esigenze.
Questo è l'uomo che hai davanti. Dovresti smettere di volerlo diverso e capire se ti sta bene così o vuoi di più.

In quanto al non aver lui tenuto conto durante la cena del tuo malessere, ricorda che sei tu che hai scelto di farti vedere da lui forte, con piglio, in grado di far voce grossa per ottenere quel che vuoi. E nella mente di un uomo siamo solo in due modi: deboli e tendenti al suicidio o forti e autosufficienti.

Ora, tu sei una donna in gamba e con molte possibilità di una nuova vita sentimentale. Le tue ragazze sono abbastanza grandi e tu giovane e vivace. Forse è il caso di 'smettere di remare', come dice una mia cara amica? Smettere di pestare i piedi e chiedere e... attendere? Tenedoti a margine della vicenda e acquisendo uno sguardo oggettivo, potresti chiedere che ci sia chiarezza prima di iniziare una nuova relazione... sarebbe bello avere un uomo vero, accanto, per una volta, no? O dobbiamo sempre continuare a cercare uomini da poter guidare con piglio energico per poi lamentarci che sono vigliacchi o incapaci di gesti importanti o di tener conto delle nostre debolezze? Io ho smesso....

Verena67

Utente di lunga data
Ciao Grande!

Sto per andare dove sai...ansia. Oggi sono debole e tendente al suicidio!

Scusa Kim, per avere invaso il tuo thread.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Ciao Grande!

Sto per andare dove sai...ansia. Oggi sono debole e tendente al suicidio!

Scusa Kim, per avere invaso il tuo thread.
debole tu?
con due figli meravigliosi ed un marito che ti adora?
trascende ogni mio controllo questo tuo post....vai tranquilla e non dubitar che vincerai la prova

Nobody

Utente di lunga data
Ma riflettendo... per quale arcano motivo, se una persona non ha rispetto di sé, il partner dovrebbe averlo per lei?
Chi accetta di vivere con un bugiardo seriale, un traditore... beh, questa persona per me ha generalmente una bassa autostima e uno scarso rispetto di sè.
Ed è normale che non ne troverà tanto in giro.

O

Old angelodelmale

Guest
Ma riflettendo... per quale arcano motivo, se una persona non ha rispetto di sé, il partner dovrebbe averlo per lei?
Chi accetta di vivere con un bugiardo seriale, un traditore... beh, questa persona per me ha generalmente una bassa autostima e uno scarso rispetto di sè.
perché si dimentica sempre il piccolo particolare: un bugiardo, è un bugiardo. ma c'è fin troppo spesso questa convinzione di poter redimere le persone.

Nobody

Utente di lunga data
perché si dimentica sempre il piccolo particolare: un bugiardo, è un bugiardo. ma c'è fin troppo spesso questa convinzione di poter redimere le persone.
Lo so, ma pensare ciò è follia... in ogni caso, alla base di molti comportamenti umilianti, c'è un problema di autostima. Non si può sperare in quella del prossimo, se non lo si fa per primi con noi stessi.

O

Old angelodelmale

Guest
Lo so, ma pensare ciò è follia... in ogni caso, alla base di molti comportamenti umilianti, c'è un problema di autostima. Non si può sperare in quella del prossimo, se non lo si fa per primi con noi stessi.

mi sembra un cane che si morde la coda... c'è un problema di autostima se si hanno certe convinzioni, se si accettano, pur soffrendo e patendole, certe situazioni, se si crede a qualsiasi stronzata venga raccontata...

p.s. e anche nel momento in cui si chiede a un uomo / donna di cui è amanti: scegli o me o lei. io infilerei le dita bagnate nella presa, piuttosto

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
ma anche no. la nostra vita è fatta a settori: affetti, amicizie, amore, lavoro: il fatto di farsi trattare come una pezza da piedi nella vita privata non vuol dire che si sia una frana nelle amicizie o che non si riceva la stima degli altri in campo lavorativo

O

Old angelodelmale

Guest
ma anche no. la nostra vita è fatta a settori: affetti, amicizie, amore, lavoro: il fatto di farsi trattare come una pezza da piedi nella vita privata non vuol dire che si sia una frana nelle amicizie o che non si riceva la stima degli altri in campo lavorativo
ma credo che al settore affettivo si riferisse mm

Grande82

Utente di lunga data
mi sembra un cane che si morde la coda... c'è un problema di autostima se si hanno certe convinzioni, se si accettano, pur soffrendo e patendole, certe situazioni, se si crede a qualsiasi stronzata venga raccontata...

p.s. e anche nel momento in cui si chiede a un uomo / donna di cui è amanti: scegli o me o lei. io infilerei le dita bagnate nella presa, piuttosto
sai, io credo che dipenda dai vari casi, però cos'è meglio? Fare le amanti o chiedere una scelta onesta? Non saebbe meglio se ogni donna, davanti ad un uomo che dice 'come mi fai sentire tu nessuno mai, con mia moglie non dormo più' chiederesse semplicemente chiarezza ?
dire 'o me o lei' non è un mettersi in mezzo, secondo me, ma un tirarsi fuori.
chiaro, poi, che se la risposta è ovvia e scontata, è inutile star lì a chiedere o peggio scassare!!!

O

Old angelodelmale

Guest
sai, io credo che dipenda dai vari casi, però cos'è meglio? Fare le amanti o chiedere una scelta onesta? Non saebbe meglio se ogni donna, davanti ad un uomo che dice 'come mi fai sentire tu nessuno mai, con mia moglie non dormo più' chiederesse semplicemente chiarezza ?
chiaro, poi, che se la risposta è ovvia e scontata, è inutile star lì a chiedere o peggio scassare!!!
si torna al solito vecchio discorso.
non sarebbe meglio che una donna che ha certe pretese o aspettative o sogni o desideri, non si mettesse a fare l'amante?
se vuoi una relazione "classica" ti cerchi un single ed eviti mal di testa a te, e rotture di coglioni a lui.

Lettrice

Utente di lunga data

Il punto e' che di fronte a un uomo sposato che gioca al salto della quaglia ogni 3x2 cosa fai, lo poni di fronte a una decisione o la decisione la prendi tu e ciccia?

Bho' io prendo la mia santa decisione, per quel poco che posso il destino me lo scelgo io.

Grande82

Utente di lunga data
si torna al solito vecchio discorso.
non sarebbe meglio che una donna che ha certe pretese o aspettative o sogni o desideri, non si mettesse a fare l'amante?
se vuoi una relazione "classica" ti cerchi un single ed eviti mal di testa a te, e rotture di coglioni a lui.
bè, potremmo stilare la scaletta del cosa è meglio fino al cosa è peggio!!

PS era per dire che sono d'accordo, ma se ci mettiamo a fare il 'non sarebbe meglio' temo che arriviamo alle rules per direttissima!! E verena ci distrugge!

O

Old angelodelmale

Guest
bè, potremmo stilare la scaletta del cosa è meglio fino al cosa è peggio!!

PS era per dire che sono d'accordo, ma se ci mettiamo a fare il 'non sarebbe meglio' temo che arriviamo alle rules per direttissima!! E verena ci distrugge!
non è questione di scalette. la questione fondamentale, secondo me, è che se in una storia nasci come amante, morirai come amante.

Grande82

Utente di lunga data
Il punto e' che di fronte a un uomo sposato che gioca al salto della quaglia ogni 3x2 cosa fai, lo poni di fronte a una decisione o la decisione la prendi tu e ciccia?

Bho' io prendo la mia santa decisione, per quel poco che posso il destino me lo scelgo io.
io concordo con te.
però dipende dalle situazioni.
secondo me se lui non ha mai professato amore è molto più dignitoso e sensato girarsi e andarsene, prendendo le proprie decisioni.
Se invece si crede davvero in quel sentimento (il proprio ma anche il reciproco), non è facile prendere le proprie decisioni e via! E allora cosa si fa? Se si chiede, penso io, onestà, per lo meno si ha la chairezza delle proprie e delle altrui posizioni.
Se devo completare aggiungo anche che io ritengo giusto chiedere rispetto per i propri sentimenti nel momento in cui ci si rende conto di essi. Mi spiego: se sono innamorata dal giorno zero, è da lì che chiedo chiarezza e non mi metto in una relazione clandestina che è irrispettosa dei miei sentimenti. Se mi rendo conto di amare l'amante, invece, nel momento in cui dico 'scegli' mi sottraggo anche alla relazione ambigua e quindi alla fine faccio comunque la mia scelta prendedo in mano la mia vita.

Iris

Utente di lunga data

Non significa che si è pezze da piedi, ma che ci si sente tali. La differenza è significativa.
Esistono persone stimabilissime, che non si apprezzano.
Concordo totalmente con Moltimodi.
Gli altri ci stimano, nella misura in cui noi ci stimiamo.
E questo, vale anche nel lavoro, non solo negli affetti.
Io ho impiegato più di 3 decenni per capirlo...non è così semplice.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.