Il Limbo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old danut

Utente di lunga data

In fin di conti ci vuole molta autostima per essere nullafacenti

Cavoletti, devo allora avere un'autostima bestiale, ecco forse quale è il mio vero problema, un eccesso così forte di autostima che mi porta a non fare nulla!!!
Comunque cara Kim, datti dei tempi ed attua un piano razionale, non farti fregare poi dalle parole dolci e dai sentimenti, questi fregano solo nella vita.
La persona forte è quella che con un sorriso in faccia non ti lascia possibilità di scelta, amore o non amore che sia.

O

Old angelodelmale

Guest
dici? eppure non sono poche nè quelle che se la raccontano nè quelle che alla fine invece sono diventate 'ufficiali'.
solo che magari non sono qui a scrivere perchè la loro situazione si è risolta più rapidamente e con più naturalezza perchè i sentimeni veri c'erano... quando si temporeggia e tentenna.... difficile che si possa uscire dal meccanismo di amanti e anche quando accade (come alla moglie dell'amante di kim) ci si trova in relazioni non soddisfacenti.

dico. le mie idee non me le faccio in base a quello che leggo sul forum. semmai al contrario, riporto sul forum le idee che mi faccio fuori.
quelle che se la raccontano o accettano che gliela si racconti, bevendo ogni patetica favola, sono sicuramente, nettamente di più.

Iris

Utente di lunga data
se quando si fa unn discorso posso dire la mia, basandomi anche sulla mia esperienza è normale che lo faccia. quanto alla frase in grassetto: me ne frego altamente di quello che dicono gli altri di me, professionalmente parlando. Ho solo riferito una cosa che quando mi è stata detta mi ha fatto sorridere.. impegnarsi al meglio nel proprio lavoro è un dovere, non è niente di che
A me interessa il giudizio che professionalmente gli altri hanno di me!!!
A dirla tutta, cerco di vendermi bene. Anzi, credo di essere lavorativamente sovrastimata

Grande82

Utente di lunga data
Si può anche avere scarsa autostima solo sul piano fisico.
O solo su quello delle competenze lavorative.
O solo su quello relazionale...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
A dirla tutta, cerco di vendermi bene. Anzi, credo di essere lavorativamente sovrastimata
io penso di essere giudicata il giusto...anche se un mio amico di liceo e ora collega mi ha riferito alcuni suoi amici di me dicono che sono una macchina da guerra che non te la dà nemmeno se la supplichi...
ma che espressione del c.azzo

Iris

Utente di lunga data
Emma

e poi, lo ripeto, essere concilianti e diplomatici, sul lavoro e sugli affetti, NON significa essere pezze da piedi. E' un'altra cosa, direi.
Tu sarai conciliante,(da quel che hai detto) ma non sottomessa.

Lettrice

Utente di lunga data
E qui ti frego racchietta perche' ho la certezza di esserlo

Comunque anche a me interessa sapere quello che pensano di me lavorativamente, se non altro per regolarmi in quale misura devo fingere di lavorare

Nobody

Utente di lunga data
Secondo me sono illusioni. O ti stimi oppure no... pensare a compartimenti stagni non ha alcun senso.
Se sai di valere, vali nella vita. Mi sa che confondi il successo con l'autostima.

Lettrice

Utente di lunga data
Io credo che gli altri ci giudichino a sezioni (almeno dovrebbero), questo ci fotte parecchio...perche' noi dovremmo giudicare l'insieme... forse non si capisce eh

O

Old Confù

Guest
Secondo me sono illusioni. O ti stimi oppure no... pensare a compartimenti stagni non ha alcun senso.
Se sai di valere, vali nella vita. Mi sa che confondi il successo con l'autostima.

No, non è vero...io sono insicura sul piano fisico, cosa che invece nn mi succede su quello caratteriale, in cui mi piaccio in linea di massima....pregi e difetti annessi!!!

Nobody

Utente di lunga data
Io credo che gli altri ci giudichino a sezioni (almeno dovrebbero), questo ci fotte parecchio...perche' noi dovremmo giudicare l'insieme... forse non si capisce eh
Eccome se si capisce. Che poi, per costruire una buona autostima, la prima cosa da fare è cercare di fregarsene il più possibile dei giudizi altrui... anche perchè chi deve sempre dimostrare di valere qualcosa, generalmente non vale nulla.

Grande82

Utente di lunga data
non lo so.
Io ci ho messo 10anni a iniziare a stimarmi fisicamente. A piacermi.
Ma lavorativamente so quanto valgo e non mi sono mai fatta problemi ad esempio!
Nelle relazioni sto imparando!

Nobody

Utente di lunga data
No, non è vero...io sono insicura sul piano fisico, cosa che invece nn mi succede su quello caratteriale, in cui mi piaccio in linea di massima....pregi e difetti annessi!!!
Per la mia esperienza, le cose sono sempre collegate. Magari in maniera sottile.

Lettrice

Utente di lunga data
non lo so.
Io ci ho messo 10anni a iniziare a stimarmi fisicamente. A piacermi.
Ma lavorativamente so quanto valgo e non mi sono mai fatta problemi ad esempio!
Nelle relazioni sto imparando!

Minchia ne hai 25 di anni! Vuoi o no avere le insicurezze dell'adolescenza?

Comunque Grande prova a darti un valore totale anzi che settoriale! Non pensare come penserebbe chi ti guarda e giudica sotto diversi aspetti (proprio perche' spesso non sono tutti concatenati)... guarda l'insieme del soggetto Grande82

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.