Il destino mi è avverso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Io proprio non capisco, a me di rivedere lui non passa neanche per il cervello, lui che per me ha significato solo devastazione!!!

Infatti, anche a me ha sconvolto tutta la vita che avevo prima e che ancora non sono riuscito a ricostruire completamente. Era questo che significava il mio "non voler più soffrire".

Kid

Utente un corno
" Sarei uno sprovveduto a fidarmi ancora di me." Kid

mi sa che questo la dice lunga su come ti senti

Non voglio fare l'ipocrita, tutto qui.

Se tempo addietro mi avessero detto che in futuro avrei tradito, gli avrei riso in faccia. Per questo ho deciso di non fidarmi più di me, perchè ho capito di essere molto meno prevedibile ed introverso di quanto pensassi... forse la mia adolescenza da bravo ragazzo non mi ha aiutato in questo.

Nobody

Utente di lunga data
Scusate una considerazione in OT: io più vado avanti e più considero la monogamia limitante per l'essere umano. Noi non siamo stati creati monogami. Possiamo esserlo all'nizio di una storia, perchè siamo innamorati, ma poi? ma perchè se uno ha degli istinti che lo porterebbero a tradire dovrebbe trattenersi? per rispetto? ma non è rispetto tarpare le ali ad un desiderio, è costrizione!
Scusate l'OT.
Posso risponderti con un'altra domanda: se non sei più innamorata, perchè invece di tradirlo non lo lasci?
Così eviti di tagliarti le ali, ma eviti anche di prendere per culo la persona che prima amavi...

O

Old Asudem

Guest
Posso risponderti con un'altra domanda: se non sei più innamorata, perchè invece di tradirlo non lo lasci?
Così eviti di tagliarti le ali, ma eviti anche di prendere per culo la persona che prima amavi...
muflone, credo di amarti

Nobody

Utente di lunga data
muflone, credo di amarti

Io non capisco davvero... se davvero non siamo monogami, ok amen... ma almeno un minimo di decenza per se stessi e per gli altri.
L'amore può passare, ma il rispetto di sè dovrebbe rimanere sempre immutato.

Old veronika

Utente di lunga data
Non voglio fare l'ipocrita, tutto qui.

Se tempo addietro mi avessero detto che in futuro avrei tradito, gli avrei riso in faccia. Per questo ho deciso di non fidarmi più di me, perchè ho capito di essere molto meno prevedibile ed introverso di quanto pensassi... forse la mia adolescenza da bravo ragazzo non mi ha aiutato in questo.
Vale la stessa cosa anche per me, pero' se in passato ho scelto di tradire (ed e' sempre una scelta) ora scelgo di non farlo piu' . siamo cio' che vogliamo essere! Vuoi essere fedele a tua moglie? allora prendi decisioni che vanno in quel verso, vuoi fidarti del tuo istinto? allora seguilo. Dovresti fidarti solo di cio' che vuoi! Il punto e': fare chiarezza su cio' che vuoi il resto viene da solo.

O

Old Asudem

Guest

Io non capisco davvero... se davvero non siamo monogami, ok amen... ma almeno un minimo di decenza per se stessi e per gli altri.
L'amore può passare, ma il rispetto di sè dovrebbe rimanere sempre immutato.

lo so. L'unica cosa che posso pensare è che ci siano in giro una miriade di egoisti che ,per paura di perdere botte e cerchio, non prendano mai una decisione.
personalmente lo trovo di uno squallore inenarrabile, senza offesa.

Nobody

Utente di lunga data
Vale la stessa cosa anche per me, pero' se in passato ho scelto di tradire (ed e' sempre una scelta) ora scelgo di non farlo piu' . siamo cio' che vogliamo essere! Vuoi essere fedele a tua moglie? allora prendi decisioni che vanno in quel verso, vuoi fidarti del tuo istinto? allora seguilo. Dovresti fidarti solo di cio' che vuoi! Il punto e': fare chiarezza su cio' che vuoi il resto viene da solo.
Assolutamente si!

Lettrice

Utente di lunga data

lo so. L'unica cosa che posso pensare è che ci siano in giro una miriade di egoisti che ,per paura di perdere botte e cerchio, non prendano mai una decisione.
Chiamali scemi!

Scemo e' chi sta al loro gioco

Kid

Utente un corno
Vangelo.

Nobody

Utente di lunga data
Questo è sicuro. Certo, capisco una caduta occasionale... può capitare a chiunque, anche se sarebbe auspicabile non succedesse. E pensandoci, non mi farebbe certo felice, ma capirei la mia donna se me ne parlasse.
Ma portare avanti una relazione, ingannare per tanto tempo... no, non potrei più stare assieme ad una persona simile. Non per rabbia, o per orgoglio ferito... semplicemente non l'amerei più, perchè alla base dell'amore, condizione necessaria anche se non sufficiente, c'è la stima profonda.

Old veronika

Utente di lunga data
Questo è sicuro. Certo, capisco una caduta occasionale... può capitare a chiunque, anche se sarebbe auspicabile non succedesse. E pensandoci, non mi farebbe certo felice, ma capirei la mia donna se me ne parlasse.
Ma portare avanti una relazione, ingannare per tanto tempo... no, non potrei più stare assieme ad una persona simile. Non per rabbia, o per orgoglio ferito... semplicemente non l'amerei più, perchè alla base dell'amore, condizione necessaria anche se non sufficiente, c'è la stima profonda.
certo ma l' amore nasce da emozioni che non puoi controllare, non credo si possa decidere di non amare piu' , ci si puo' lasciare ma l'amore non finisce con uno schiocco di dita!

Lettrice

Utente di lunga data
ma sai, io prima che agli altri credo di dover rispondere a me stessa.
Se permetto di mancarmi di rispetto è peggio che mancare di rispetto a qualcuno.
I traditori fanno lo stesso ragionamento.

Lo scivolone ci sta, ma io non rimarrei mai con un uomo che per mesi e mesi ha portato avanti una relazione parallela... puo' avere il mio perdono ma fuori dai coglioni

Lettrice

Utente di lunga data
certo ma l' amore nasce da emozioni che non puoi controllare, non credo si possa decidere di non amare piu' , ci si puo' lasciare ma l'amore non finisce con uno schiocco di dita!
L'amore no ma la relazione si.

L'amore e' farlocco, il cuore ingannevole... quindi entra in campo la logica

Nobody

Utente di lunga data
Certo, ma non è mica una decisione razionale... se non ti stimo più come persona, l'amore scompare naturalmente.

Old veronika

Utente di lunga data
credo che tutto dipende da tanti fattori che si aggrovigliano tra di loro, ora se il rapporto di stima e fiducia si basa su un trascorso di molti anni, a mio avviso la stima puo' calare ma non sparire del tutto. Forse sbaglio ma come ti spieghi il fatto che esistono unioni che sopravvivono al tradimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.