Il destino mi è avverso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old veronika

Utente di lunga data
Il mio ora è un amore "disperato" nei confronti di mia moglie, ma fino ad un anno fa era un amore sereno (che stupidamente ho confuso per scontato e banale). Sto solo cercando di trasformare la mia foga in tranquillità, sto cercando di convincermi che tutto tornerà come prima basandomi sun un punto fermo: la amo. L'altra? Chissà cosa sarebbe potuto essere.... ma ho una vita sola e voglio spenderla con mia moglie.
Questa domanda non ha mai attraversato la mia mente da quando sono tornata il mio punto fermo e' cosa fare perche' sia... Sul se (sbagliando ) mi sono basata in passato quando ho scelto di andare via... I se sono bolle di sapone... e sappiamo bene che sono destinate a scoppiare...

Kid

Utente un corno
Questa domanda non ha mai attraversato la mia mente da quando sono tornata il mio punto fermo e' cosa fare perche' sia... Sul se (sbagliando ) mi sono basata in passato quando ho scelto di andare via... I se sono bolle di sapone... e sappiamo bene che sono destinate a scoppiare...

Infatti il mio è un "chissà se" seguito da un "ma", quindi ora ha poca importanza... mia mamma mi diceva sempre: "Se me nono el gavesa avù le rode, saria stà en caret".

Old veronika

Utente di lunga data
Prova a pensare... Kid...... Se tua moglie dovesse leggere queste tue confessioni....

La faresti morire..... aggiungeresti ferite al suo cuore gia' ferito....

Prova a pensare che a volte non serve parlare per comunicare....

Prova a pensare che forse ti legge meglio di quanto tu creda....

Prova a pensare che in fondo lei si rende conto di non avere i tuoi pensieri solo per se'.....

Kid

Utente un corno
Prova a pensare... Kid...... Se tua moglie dovesse leggere queste tue confessioni....

La faresti morire..... aggiungeresti ferite al suo cuore gia' ferito....

Prova a pensare che a volte non serve parlare per comunicare....

Prova a pensare che forse ti legge meglio di quanto tu creda....

Prova a pensare che in fondo lei si rende conto di non avere i tuoi pensieri solo per se'.....
C'è un equivoco, nel senso che con questo thread non volevo enfatizzare il fatto che incrociarla per strada mi abbia scioccato, ma che vederla per me è ancora motivo di disturbo nel mio processo di ricostruzione. Io la mia scelta l'ho fatta, voglio mia moglie, non tornerei indietro. Ma non è tutto oro quel che luccica.

Amoremio

Utente di lunga data
Pure io avrei sperato in una mia reazione differente ma vabbè... quantomeno sono riuscito a controllarmi nei limiti dell'accettabile.
Perchè lo fai? controllarti dico. Perchè non hai scelto l'altra se ti fa questo effetto?
Se io scoprissi che lui si controlla, si accontenta di me ma vuole l'altra ancora, lo sbatto fuori.
Il mio ora è un amore "disperato" nei confronti di mia moglie, ma fino ad un anno fa era un amore sereno (che stupidamente ho confuso per scontato e banale). Sto solo cercando di trasformare la mia foga in tranquillità, sto cercando di convincermi che tutto tornerà come prima basandomi sun un punto fermo: la amo. L'altra? Chissà cosa sarebbe potuto essere.... ma ho una vita sola e voglio spenderla con mia moglie.
al primo post che ho citato avrei risposto nello stasso modo di Amarax

sull'ultimo, farei inversione ad "U"

Grande82

Utente di lunga data
della serie... Chi lascia la strada vecchia per la nuova ... sa quello che lascia ma non quello che trova?
Io direi piuttosto che kid e verena erano sul punto di lasciare la via vecchia per la nuova ma si sono proprio accorti che sapevano quello che trovavano, ovvero una pallida imitazione di quello che avevano, che però sbrilluccicava perchè era 'nuova', ma presto sarebbe diventata 'vecchia' e meno brillante.... e in quel momento, voltandosi indietro, si sono accorti che il vecchio.... era d'oro e non solo sbrilluccicante!!
Solo che quando torni al vecchio, per quanto prezioso, devi metterti lì a lucidare, togliere la polvere... un lavoro non facile, con l'abbaglio negli occhi!!!

Grande82

Utente di lunga data
C'è un equivoco, nel senso che con questo thread non volevo enfatizzare il fatto che incrociarla per strada mi abbia scioccato, ma che vederla per me è ancora motivo di disturbo nel mio processo di ricostruzione. Io la mia scelta l'ho fatta, voglio mia moglie, non tornerei indietro. Ma non è tutto oro quel che luccica.
kid, un consiglio dal cuore.
Tornando a casa compra un biglietto e scrivi a tua moglie queste parole. Poi nascondilo sotto al cuscino. O nella borsa.... La aiuterà molto...

Kid

Utente un corno
Io direi piuttosto che kid e verena erano sul punto di lasciare la via vecchia per la nuova ma si sono proprio accorti che sapevano quello che trovavano, ovvero una pallida imitazione di quello che avevano, che però sbrilluccicava perchè era 'nuova', ma presto sarebbe diventata 'vecchia' e meno brillante.... e in quel momento, voltandosi indietro, si sono accorti che il vecchio.... era d'oro e non solo sbrilluccicante!!
Solo che quando torni al vecchio, per quanto prezioso, devi metterti lì a lucidare, togliere la polvere... un lavoro non facile, con l'abbaglio negli occhi!!!

Sei sempre la migliore per me....

Kid

Utente un corno
kid, un consiglio dal cuore.
Tornando a casa compra un biglietto e scrivi a tua moglie queste parole. Poi nascondilo sotto al cuscino. O nella borsa.... La aiuterà molto...

Come sei romantica....

Verena67

Utente di lunga data

nel mio caso l'ex era VECCHIO già NATO!

Verena67

Utente di lunga data
della serie... Chi lascia la strada vecchia per la nuova ... sa quello che lascia ma non quello che trova?

non è così.

La vita la si vive giorno per giorno, ed è lì che ti rendi conto di quante cose ti leghino al tuo coniuge, ma se si "esce" emotivamente da un matrimonio, è tutto un crollo a cascata!

Ho ben due amiche che hanno distrutto due matrimoni di lunga durata (uno piu' che trentennale) per delle "cotte" puramente virtuali

Verena67

Utente di lunga data
[/U]

ma l'hanno voluta la separazione o l'hanno subita?
entrambe l'hanno subita, ma di fatto hanno vistosamente adottato comportamenti inequivocabili...e imperdonabili, ed entrambe sono state incapaci di rappezzare, dopo. Il ridicolo è che nessuno dei due uomini è stato piu' di un amico ....(anche se una delle due aveva avuto, anni prima, una relazione vera e propria con un terzo uomo, poi poco elegantemente defilatosi...)

O

Old Shine

Guest
http://www.youtube.com/watch?v=kMVKwHbuIKQ

Ricordati di me
A. Venditti

Ricordati di me, questa sera che non hai da fare,
e tutta la città è allagata da questo temporale
e non c'è sesso e non c'è amore, né tenerezza nel mio cuore.
Capita anche a te di pensare che al di là del mare
vive una città dove gli uomini sanno già volare,
e non c'è sesso senza amore, nessun inganno nessun dolore,
e vola l'anima leggera.
Sarà quel che sarà, questa vita è solo un'autostrada,
che mi porterà alla fine di questa giornata,
e sono niente senza amore, sei tu il rimpianto e il mio dolore
che, come il tempo, mi consuma.
Lo sai o non lo sai, che per me sei sempre tu la sola,
chiama quando vuoi, basta un gesto forse una parola,
che non c'è sesso senza amore, è dura legge nel mio cuore,
che sono un'anima ribelle.
Ricordati di me, della mia pelle, ricordati di te com'eri prima,
il tempo lentamente ti consuma.
Ma non c'è sesso e non c'è amore, né tenerezza nel tuo cuore
che raramente s'innamora.
Ricordati di me, quando ridi, quando sei da sola,
fidati di me, questa vita e questo tempo vola.
Ah ah ah ah.
Quanto è vera questa canzone, quanto mi ritrovo in te Kid con tutte le tue pare che sono pure le mie...

O

Old Shine

Guest
Kid ho bisogno di farti una domanda, ma la risposta deve essere molto sincera. Nonostante tutto, lo rifaresti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.