Il destino mi è avverso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
credo che tutto dipende da tanti fattori che si aggrovigliano tra di loro, ora se il rapporto di stima e fiducia si basa su un trascorso di molti anni, a mio avviso la stima puo' calare ma non sparire del tutto. Forse sbaglio ma come ti spieghi il fatto che esistono unioni che sopravvivono al tradimento?
Dipende da persona a persona... ti assicuro che per me non è così. Se scoprissi che mi cornifichi da tempo, ti vedrei improvvisamente come una persona squallida, debole, inaffidabile, menzognera... insomma, la stima crollerebbe in un attimo. E con essa, l'amore.

brugola

Utente di lunga data
Dipende da persona a persona... ti assicuro che per me non è così. Se scoprissi che mi cornifichi da tempo, ti vedrei improvvisamente come una persona squallida, debole, inaffidabile, menzognera... insomma, la stima crollerebbe in un attimo. E con essa, l'amore.
idem.
però ho scoperto qui dentro che c'è gente che cerca di perdonare un tradimento (amoremio) con fatica per amore.
a me pare bello, e impossibile

Nobody

Utente di lunga data
idem.
però ho scoperto qui dentro che c'è gente che cerca di perdonare un tradimento (amoremio) con fatica per amore.
Un tradimento lo capirei... un momento di debolezza ci può stare. Una relazione duratura, no.

Old veronika

Utente di lunga data
Certo, non perdoneresti le bugie e la falsita' non il tradimento in se

Lettrice

Utente di lunga data
A me pare un pacchetto unico

Amoremio

Utente di lunga data
idem.
bello no
impossibile forse

30 anni di amore (da parte mia) non sono riuscita a cancellarli in un Amen

la relazione vera e propria è durata 2 mesi
e io credo davvero che lui dopo non ci sia andato più a letto

ma per me la sostanza di questa discussione si unisce a quella sul traditore che vede ancora l'amante
con la consapevolezza che se lui schioccasse le dita lei rientrerebbe nel suo letto

O

Old cornofrancese

Guest
certo ma l' amore nasce da emozioni che non puoi controllare, non credo si possa decidere di non amare piu' , ci si puo' lasciare ma l'amore non finisce con uno schiocco di dita!
è amore quello di un colpo di testa? è amore perdere la ragione, magari mandare a puttane una vita/famiglia e poi svegliarsi, magari solo qualche mese dopo?

una storia/relazione lunga con un amante è sempre 'premeditata' e l'amore, secondo me, c'entra poco.

O

Old amarax

Guest
Pure io avrei sperato in una mia reazione differente ma vabbè... quantomeno sono riuscito a controllarmi nei limiti dell'accettabile.

Perchè lo fai? controllarti dico. Perchè non hai scelto l'altra se ti fa questo effetto?
Se io scoprissi che lui si controlla, si accontenta di me ma vuole l'altra ancora, lo sbatto fuori.

O

Old secretary

Guest
In effetti "controllarsi" non è una gran bella cosa. Il controllo lo si può anche perdere.
Sono da pochi mesi in questo forum,cerco di leggere il più possibile su di voi ma ancora non vi conosco come vi conoscete tra di voi. Sei sicuro di aver scelto tua moglie con certezza? che non sia solo un comodo tornare al nido? Perchè se non sbaglio hai scritto un thread dove parlavi dell'effetto che ti fa rivedere al lavoro la tua ex amante, e lo facevi con parole così toccanti e sentite che non sembravi indifferente. Sembravi appunto controllato...tenuto sotto controllo...

Miciolidia

Utente di lunga data
In effetti "controllarsi" non è una gran bella cosa. Il controllo lo si può anche perdere.
Sono da pochi mesi in questo forum,cerco di leggere il più possibile su di voi ma ancora non vi conosco come vi conoscete tra di voi. Sei sicuro di aver scelto tua moglie con certezza? che non sia solo un comodo tornare al nido? Perchè se non sbaglio hai scritto un thread dove parlavi dell'effetto che ti fa rivedere al lavoro la tua ex amante, e lo facevi con parole così toccanti e sentite che non sembravi indifferente. Sembravi appunto controllato...tenuto sotto controllo...

credo che ci stia provando Kid. e questo tred gli dimostra quanto sia difficile.

ma si sa..la strada è in salita.

Kid

Utente un corno
credo che ci stia provando Kid. e questo tred gli dimostra quanto sia difficile.

ma si sa..la strada è in salita.

Io penso di si, credo di aver fatto la scelta giusta, altrimenti non mi spiegherei questa paura di perderla che mi attanaglia da mesi. Ho pure paura del futuro e che mi possa tradire... non lo so, è un periodo strano. Però.... io amo mia moglie si, sono geloso di lei, mi sento attratto ancora come un adolescente da lei...

Però non ho mai pensato che sarebbe stato semplice ignorare l'altra (lavorandoci insieme....), ma nemmeno mi sarei aspettato una polveriera simile.

Kid

Utente un corno
Perchè lo fai? controllarti dico. Perchè non hai scelto l'altra se ti fa questo effetto?
Se io scoprissi che lui si controlla, si accontenta di me ma vuole l'altra ancora, lo sbatto fuori.

Perchè è più grande la paura di perdere mia moglie piuttosto che lei.

Verena67

Utente di lunga data
c'è una vita costruita negli anni con impegno e fatica.

Francamente ciò che in quasi quattro anni di tempesta mi ha tenuta sempre lontana dall'ex è la stessa "Paura" di buttare via un rapporto matrimoniale e familiare bello e costruttivo per qualcosa di totalmente inconsistente...

Old veronika

Utente di lunga data
c'è una vita costruita negli anni con impegno e fatica.

Francamente ciò che in quasi quattro anni di tempesta mi ha tenuta sempre lontana dall'ex è la stessa "Paura" di buttare via un rapporto matrimoniale e familiare bello e costruttivo per qualcosa di totalmente inconsistente...
della serie... Chi lascia la strada vecchia per la nuova ... sa quello che lascia ma non quello che trova?

Kid

Utente un corno
Scusa Kid ma mi chiedevo... Alla base della tua scelta c'e' la paura? o l' Amore?
Il mio ora è un amore "disperato" nei confronti di mia moglie, ma fino ad un anno fa era un amore sereno (che stupidamente ho confuso per scontato e banale). Sto solo cercando di trasformare la mia foga in tranquillità, sto cercando di convincermi che tutto tornerà come prima basandomi sun un punto fermo: la amo. L'altra? Chissà cosa sarebbe potuto essere.... ma ho una vita sola e voglio spenderla con mia moglie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.