I traditori seriali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io penso che tu sia stata sfortunata , Quintina...sicuramente il tuo primo marito non ti ha reso felice, ed il secondo, per quanto in fondo sia un brav'uomo, non è ciò che fa per te.
Ci hai confessato di soffrire di depressione. Non ho motivo di sottovalutare il tuo disagio..anzi, lo capisco...ed è giusto che tu cerchi di tirartene fuori...ma insomma...
Io non credo che tu tradisca solo per sesso. Anzi, io credo che il sesso sia un modo per tenerti vicina una persona, anche perchè la depressione in genere inibisce la sessualità, e comunque la disturba.
Ti suggerisco ancora di cercare una via d'uscita diversa.
Non pensi di meritarla?
Tu Iris, che via di uscito hai trovato?
E a conti fatti com'è questa via?

Iris

Utente di lunga data
Tu Iris, che via di uscito hai trovato?
E a conti fatti com'è questa via?

Ma io non soffro di depressione!!! E sono felicemente accompagnata.

Suggerivo di non accontentarsi di quei pochi incontri clandestini (veramente pochi, almeno da quel che racconta lei)..e di provare a risolvere la questione con il marito. Non si può perennemente scindere la sfera sentimentale da quella sessuale, io credo poi che Quintina non sia il tipo...altrimenti dopo un matrimonio fallito, non si sarebbe risposata.
Lei crede nel matrimonio, ci crede tanto da averlo contratto per ben due volte, è giusto che provi a salvarlo.
E se non può salvare il matrimonio, che almeno salvi se stessa.

MK

Utente di lunga data
Ti posso dire una cosa? il mio primo marito mi cornificò con tutta la città in cui vivevamo.... comprese le amiche che frequentavano casa nostra, le fidanzate dei suoi amici, con cui andavamo a mangiare fuori, con cui andavamo in vacanza, insomma, tutto il giro di persone con cui io avevo mangiato, bevuto e dormito per quasi 8 anni.... io l'ho scoperto solo dopo che ci eravamo lasciati. E dicevo esattamente quello che dici tu: io non lo farò MAI! Poi sono stata cornificata dal mio attuale marito. E di nuovo dicevo: io non lo farò MAI! E invece ora eccomi qui. E quindi ho imparato una cosa molto semplice: MAI DIRE MAI! Le esperienze della vita ti cambiano, e cambia il tuo modo di pensare e di ragionare, quindi se fossi in te io non sarei così rigido nel dire cosa farai e non farai. Io perlomeno non lo faccio più. Non sono più sicura di niente
Quintina mi dispiace... tutti e due i mariti!!!!!!!!!!!!!

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Daniele
mio marito non è così.
E' una persona passiva. Non prende mai decisioni. Non ce lo vedo proprio a fare il pazzo.
Perché se è depresso non si fa curare? Devo portarlo con la forza da un dottore? Perché io mi sto facendo curare e lui no? Io sto scavando dentro di me, sto ripercorrendo tutte le fasi della mia vita, addirittura mi stanno tornando alla mente ricordi che avevo rimosso. Almeno io uno sforzo lo sto facendo, nonostante ciò che pensate voi di me
Se è realmente depresso, una soluzione potrebbe essere l'invito di un dottore a casa. Ma sei certa che lo sia? Non vorrei che per le scelte tue, ora tutto il mondo che ti circonda, sia "malato".

Dato che ti occupi di recuperare la tua personale forza di vita, il mondo potrebbe apparire più malato di quello che realmente è. Il fatto che tu cerchi di risolvere i tuoi problemi con l'aiuto di altri, non implica che altri abbiano bisogno dello stesso aiuto.

laterzaditroppo

Utente di lunga data
La risposta ce l'hai già, Laterza: Non siamo tutti uguali.

Tu vuoi chiarezza, poi hai anche tu le tue belle contraddizioni (la chiarezza non si trova nei rapporti senza alcun impegno).

Lui della chiarezza non sa proprio cosa farsene, è proprio la "confusione" che protegge la sua "libertà".

Sbagliatissimo e sterile rovesciare sugli altri i propri schemi di pensiero.
Se pensassi che siamo tutti uguali non avrei nessun crucio, direi solo che uno sbaglia e l'altro no.

La chiarezza può esserci in qualunque rapporto, basta voler esser chiari.

Per quanto riguarda l'ultima frase credo sia facile da dire ma poi difficile da mettere in pratica. Tutti traiamo delle conclusioni da quello che altri dicono o fanno, abbiamo dei giudizi, non è normale?

Ma io non soffro di depressione!!! E sono felicemente accompagnata.

Suggerivo di non accontentarsi di quei pochi incontri clandestini (veramente pochi, almeno da quel che racconta lei)..e di provare a risolvere la questione con il marito. Non si può perennemente scindere la sfera sentimentale da quella sessuale, io credo poi che Quintina non sia il tipo...altrimenti dopo un matrimonio fallito, non si sarebbe risposata.
Lei crede nel matrimonio, ci crede tanto da averlo contratto per ben due volte, è giusto che provi a salvarlo.
E se non può salvare il matrimonio, che almeno salvi se stessa.
Ma non mi hai capito...allora tu non sei passata per certi problemi?
Tipo, chiuso una storia come il matrimonio e ripartita da zero con una nuova persona?
CHi è felice, come può capire il dolore altrui?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
si, sono ancora studente, lavoravo in passato ma ho perso il mio lavoro per colpa del mio disturbo bipolare, problema reso evidente dalla mia ex puttanella (la chiamo gentilmente così, ma quando sono in cattiva la parola diventa anche peggio), Conte, non temere, io sto nel forum quando devo riposare un poco dallo studio, se no il risultato diventa l'esatto opposto, tante cose messe in testa in poco tempo creano vuoti di memoria terribili.
Perchè io dico mai Quintina? Perchè io ho avuto la possibilità di tradire e potevo farlo senza essere beccato, visto che io esperto nel trovare tracce altrui nei computer sapevo bene cosa e come fare per muovermi. Cosa ho fatto? Non ho tradito, perchè mai farò quello che mi ha portato per 3 volte vicino alla morte per mano mia, se solo si è provato il suicidio per una sola volta questo mio punto di vista si comprende alla perfezione.
Io se voglio bene una persona non le faccio del male, finchè sto con essa io le devo la mia fedeltà, non è un peso, il momento che lo divenisse, andrei per altri lidi lasciando però quello precedente.
Quntina, io quando ho avuto l'occasione di tradire sono stato molto tentato visto che ero già stato tradito, era come un senso di rivalsa, ma pensandoci bene sono una persona troppo superiore a quelle inezie. Pensaci anche tu, forse sei meno debole di quanto credi.

si, sono ancora studente, lavoravo in passato ma ho perso il mio lavoro per colpa del mio disturbo bipolare, problema reso evidente dalla mia ex puttanella (la chiamo gentilmente così, ma quando sono in cattiva la parola diventa anche peggio), Conte, non temere, io sto nel forum quando devo riposare un poco dallo studio, se no il risultato diventa l'esatto opposto, tante cose messe in testa in poco tempo creano vuoti di memoria terribili.
Perchè io dico mai Quintina? Perchè io ho avuto la possibilità di tradire e potevo farlo senza essere beccato, visto che io esperto nel trovare tracce altrui nei computer sapevo bene cosa e come fare per muovermi. Cosa ho fatto? Non ho tradito, perchè mai farò quello che mi ha portato per 3 volte vicino alla morte per mano mia, se solo si è provato il suicidio per una sola volta questo mio punto di vista si comprende alla perfezione.
Io se voglio bene una persona non le faccio del male, finchè sto con essa io le devo la mia fedeltà, non è un peso, il momento che lo divenisse, andrei per altri lidi lasciando però quello precedente.
Quntina, io quando ho avuto l'occasione di tradire sono stato molto tentato visto che ero già stato tradito, era come un senso di rivalsa, ma pensandoci bene sono una persona troppo superiore a quelle inezie. Pensaci anche tu, forse sei meno debole di quanto credi.
Ma Daniele, spiegami con tue parole, che cosa è per te il tradimento.
Non riesco a capire come questa cosa inneschi in te una ferocia totale.
Sembra, che tu, abilissimo nel controllare la vita altrui, ti senta come gabbato. Maledetta me l'hai fatta sotto il naso.

Non riesco a capirti...

Ascolta, il nonno qua.
Se una donna è nel tuo cuore, come fai a tradire i suoi sentimenti?

Un conto è come dire, eh vabbè sono scivolato una sera con una, il giorno dopo me ne sono dimenticato, un conto è stare con una persona quando nel frattempo ami un'altra.

Se io voglio "uccidere" mia moglie, non le devo dire, " Cosa credi? Io alla tua faccia mi sono fatto questa e quella"...perchè lei mi risponderebbe: " "Figuriamoci, questo è il minimo che una donna possa aspettarsi da te!"...

Se voglio ucciderla basta che le dica..." Ehi, guarda che mi sono messo con te, mi sono sposato con te, ma ti giuro, che è da una vita che amo un'altra!".

Daniele, l'altra l'ho solo amata sai? In silenzio, senza vederla nè incontrarla mai. Appunto perchè ero sposato.

Stai sicuro che se lancio questa mina...

Non mi piace come tu parli della tua ex...
Finchè ti ha voluto bene...allora non era solo una puttanella...eh?

wonderdog

Utente di lunga data
oh! Incomincio a divertirmi !:mexican::mexican:

Fedifrago

Utente di lunga data
La porta è sempre aperta quindi quando vuoi...ce ne faremo una ragione! :up:
Come sei permaloso...
Non ho mai capito perchè ti sto così tanto sulle balle...
Mi dici cosa ti ho fatto?
Solo cn me hai certi atteggiamenti...
Spero tu agisca a mente libera e non condizionato da altri...

Mi pare di aver cercato di dare anche un apporto costruttivo al forum...

Perchè con me cerchi sempre di giocare al tiro al piccione?

Non voglio farti ombra...
Gli altri membri del governo non mi trattano così...

Sia Giovanni e Bruja sono sempre molto gentili con me...

Iris

Utente di lunga data
Quel che è patetitico di te princeton, è che vuoi far passare per aperta una mentalità, la tua, che più provinciale e chiusa non si potrebbe.
Mi chiedo come puoi permetterti di attaccare Persa (se fossi in lei ti avrei già mandato a vaffa..) e dire a me che non posso capire certe situazioni, perchè non ho sofferto...
Ma che ne sai?

Sei di mentalità così ristretta e maschilista e superficiale da considerare una scopata fuori casa come la panacea di ogni male, e non rinvenire invece in certi comportamenti una disperazione assoluta.

Mi chiedo se ci sei o ci fai. Spero la seconda, perchè nella mia cerchia di conoscenze, persone come te, non ne conosco.
Senza offesa, esci dal tuo ambiente. Io credo che tu viva veramente in un ambiente un pò troppo angusto.

Quel che è patetitico di te princeton, è che vuoi far passare per aperta una mentalità, la tua, che più provinciale e chiusa non si potrebbe.
Mi chiedo come puoi permetterti di attaccare Persa (se fossi in lei ti avrei già mandato a vaffa..) e dire a me che non posso capire certe situazioni, perchè non ho sofferto...
Ma che ne sai?

Sei di mentalità così ristretta e maschilista e superficiale da considerare una scopata fuori casa come la panacea di ogni male, e non rinvenire invece in certi comportamenti una disperazione assoluta.

Mi chiedo se ci sei o ci fai. Spero la seconda, perchè nella mia cerchia di conoscenze, persone come te, non ne conosco.
Senza offesa, esci dal tuo ambiente. Io credo che tu viva veramente in un ambiente un pò troppo angusto.
Ovvio che ci faccio...
Sai Iris, ciò che sono, eheheheehehe...
Le donne lo intuiscono...
Tu sei forse un po' miope e piena di pregiudizi.

Io dico solo...che ne sai tu di depressioni?
O di cosa passa QUintina?

Chi è sano sa sempre come curare i malati...

Io ho solo capito che chi ha veramente sofferto tanto, incontra e vede il dolore altrui. E sa come affrontarlo e non certo con certe paroline di circostanza.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma che ne sai?

Il personaggio c'è...:rolleyes:

Eh già...un "soggetto" proprio:mexican:.
Sono solo una porta.
Coloro che hanno le chiavi, aprono ed entrano.
Le altre restano fuori.
Assomiglio a Faust,
non a Don Giovanni.

E logico, non una parola, su coloro che sono entrate.

Che non si pensi che io sia così stronzo da lanciare messaggi trasversali sul forum.

Verena67

Utente di lunga data
Ma che ne sai?

Iris, tu torna in convento, che il nostro posto è la, che ne sappiamo noi della vita vera:cool::mexican::rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vengo anch'io... :D
Eppure sapete bene che alla fine quelli che vi possono salvare sono solo gli uomini come me. Ma finchè state in convento nulla vi può accadere.

Quando sarete crocifisse...

Vediamo chi vi tira giù.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.