Ho una doppia vita. Aiutatemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Se io ho tradito e non ho permesso ai miei buoni principi e all'indignazione di prevalere sul mio egoismo, tanto da compiere ugualmente certi peccati, non ho alcun titolo per mettere alle gogna altri che hanno fatto lo stesso.
Non è giusto e significa usare due pesi e due misure.
Ci riprovo per l'ultima volta, ma so che non capirai.
I due pesi e le due misure valgono se il gesto e il movente sono gli stessi. Alrimenti è come paragonare le mele con le pere.
Tu mi leggi solo da un mese. Ma vorrei ricordarti che prima che qui tu entrassi ho sostenuto molti traditori, affermando che avessero anche fatto bene a tradire perché in quel momento era l'unica soluzione per sentirsi "vivi" in quel momento.
Io non sono contro il tradimento. Sono l'aridità sentimentale e l'egoismo fine a sè stesso che mi fanno girare le balle. Non di certo il tradimento. Vediamo se ora la capisci. altrimenti rinuncio definitivamente.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
è un curioso punto di vista, là dove viene spesso ripetuto che solo un traditore può capire il tradimento dal punto di vista del traditore.
Ma io che sono stata tradita, pur essendo palesemente viziata dal pregiudizio, posso?
Secondo Principessa no.
Secondo tutto il resto del Forum penso di sì :mrgreen:

Buscopann

Sbriciolata

Escluso
Se io ho tradito e non ho permesso ai miei buoni principi e all'indignazione di prevalere sul mio egoismo, tanto da compiere ugualmente certi peccati, non ho alcun titolo per mettere alle gogna altri che hanno fatto lo stesso.
Non è giusto e significa usare due pesi e due misure.
Mourino docet? Intanto qua gogne non ne vedo. Manco Antares mi pare ne abbia viste o si sia lamentata, anzi.
Se uno viene qui, lo fa per sottoporre una cosa sua al giudizio di altri, ove per giudizio si intenda non la comminazione di una pena, ma l'espressione di una valutazione.
Che non può essere sulla persona in toto, ma relativamente al narrato.
Ora, chi sia degno di fare questo... uno, nessuno, tutti.
Perchè se partiamo dall'assunto di non poter valutare ciò che qui viene scritto perchè abbiamo una visione parziale... allora o ci fanno avere una biografia, o non rispondiamo mai ai post.
Se invece partiamo dall'assunto di non poter esprimere un'opinione se ci siamo macchiati della stessa colpa, neghiamo che dai propri errori si possa imparare qualcosa, che mi pare assurdo.

AnnaBlume

capziosina random
Mourino docet? Intanto qua gogne non ne vedo. Manco Antares mi pare ne abbia viste o si sia lamentata, anzi.
Se uno viene qui, lo fa per sottoporre una cosa sua al giudizio di altri, ove per giudizio si intenda non la comminazione di una pena, ma l'espressione di una valutazione.
Che non può essere sulla persona in toto, ma relativamente al narrato.
Ora, chi sia degno di fare questo... uno, nessuno, tutti.
Perchè se partiamo dall'assunto di non poter valutare ciò che qui viene scritto perchè abbiamo una visione parziale... allora o ci fanno avere una biografia, o non rispondiamo mai ai post.
Se invece partiamo dall'assunto di non poter esprimere un'opinione se ci siamo macchiati della stessa colpa, neghiamo che dai propri errori si possa imparare qualcosa, che mi pare assurdo.
quoto! Di valutazione relativa al narrato si parla, sempre. Leggerla come giudizio total sulla persona è malafede (ci si sente a toprto giudicati, per giunta per interposta pesona, e ci si difende in modo infantile), o incapacità di leggere, che è anche peggio. Sono d'accordo anche sulla parte finale!

In genere quelle come Antares, trovano un terzo.
E poi mollano istantantaneamente gli altri due, perchè non sono più acconci alla bisogna.:rolleyes:

E si mette fine alla sofferenza.

Prima si soffriva e li si teneva
perchè servivano...

Lo so è sbagliato, non dovrei comportarmi così, ma mi servono...
Uno per la compagnia e l'altro per il sesso...:rolleyes:

Sbriciolata

Escluso
Indubbiamente lo capisce meglio, per questo i suoi giudizi non dovrebbero essere così duri e viziati.

L'hai consentito a te stesso di tradire?
E allora, puoi dire agli altri che stanno sbagliando. LO DEVI DIRE. Ma con una certa umiltà.
mah. Io qui dentro i giudizi più tranchant verso i traditori che se la raccontanto come Antares li ho visti scritti proprio da altri traditori, che però rifuggono la compassione perchè preferiscono la comprensione.
E le parole dure(oh che dolor cit. Free) che ha scritto Busco non erano rivolte al tradimento tout-court, bensì alla particolare natura ipocrita di quanto narrato, ove, non essendo possibile l'assoluzione, si cerca il pietosismo.
Quindi il carnefice che se potesse, preferirebbe essere vittima (cit. antares)
Io ho scritto che certe cose manco si possono leggere, invero, perchè veramente mi fanno incazzare.

disincantata

Utente di lunga data
Ciao perplesso :)

Beh per me sono due cose diverse il confessarmi virtualmente con degli sconosciuti e il dire a uno dei due ( o tutti e due) è finita, ciao.
È diverso perché lasciare comporterebbe sofferenza sia per loro che per me.
Ricevere insulti/confidarmi con degli estranei invece non mi comporta nessuna sofferenza.
Io VOGLIO scegliere, è chiaro, o non sarei qui a sbattermi. Voglio scegliere perché loro non meritano questo. E voglio scegliere perché ho bisogno di serenità.
Spero anch io di farlo asap.

Ciao cara, tu sei sicuramente più matura, nonostante questo mi ricordi tantissimo mia figlia, quella irrequieta, strana, sempre alla ricerca di qualcosa in più.

Anche lei, pur non ammettendolo, non con me, sono certo sia stata per parecchio tempo e più di una volta con il piede in due scarpe, lasciando e riprendendo e rilasciando, criticando il carattere, la rilassatezza, la mancanza di entusiasmo, le differenze di vedute, e fino ad oggi non ha mai incontrato la persona giusta, però a mio parere ad non essere 'giusta' per gli altri è proprio lei. Avrei dovuto farle un gemello non fratello, impossibile.

Io temo, per mia figlia, salvo miracoli, che non troverà mai nessuno se li cerca 'fatti su misura per lei'.

Perchè ogni relazione, per quanto amore ci possa essere, richiede sempre pazienza e lati da smussare e, lei non è disposta a fare il minimo di autocritica, ad adattarsi, a chiedere agli altri cosa pensano, di cosa hanno bisogno, cosa gradiscono fare o non fare. Lei decide lei vuole.

Ti sei mai chiesta nelle altre coppie se esista ' l'uomo o la donna' perfetta e dove nelle stesse ci siano entrambi?

Non credo proprio sia cosi semplice. Altrimenti pure i tradimenti sarebbero molti molti di meno con intese tanto perfette.

Se però c'è amore qualche sacrificio si fa e non pesa, non ci si accorge neppure che ci si stia sacrificando.

Come non è assolutamente indispensabile intendersi su tutto, ognuno ha le proprio idee, abitudini, amicizie, e nulla vieta di contivarle autonomamente, continuando ad amarsi.

Io al tuo posto mi concentrerei più sul tuo fidanzato. Un intesa sessuale perfetta è un ottimo punto di partenza.

La cosa importante è scegliere.

I triangoli meglio lasciarli a chi non ha scelta. Tu la hai.

Dopo starai meglio, chiunque resti con te.

Caciottina

Escluso
Ciao perplesso :)

Beh per me sono due cose diverse il confessarmi virtualmente con degli sconosciuti e il dire a uno dei due ( o tutti e due) è finita, ciao.
È diverso perché lasciare comporterebbe sofferenza sia per loro che per me.
Ricevere insulti/confidarmi con degli estranei invece non mi comporta nessuna sofferenza.
Io VOGLIO scegliere, è chiaro, o non sarei qui a sbattermi. Voglio scegliere perché loro non meritano questo. E voglio scegliere perché ho bisogno di serenità.
Spero anch io di farlo asap.
io ho solo un parere. secondo me l unica scelta che devi fare e' lasciarli tutti e due....mica starai pensando di sceglierne uno dei due vero? sarebbe il colmo dei colmi

Simy

WWF
io ho solo un parere. secondo me l unica scelta che devi fare e' lasciarli tutti e due....mica starai pensando di sceglierne uno dei due vero? sarebbe il colmo dei colmi

sta cosa credo sia stata scritta a pagina 2 :mrgreen:

Sbriciolata

Escluso

Simy

WWF
Ma certo che si, in modo equo, però.
l'idea che ci si fa di una persona, o l'empatia che si può provare non può essere equa e/o valere per tutti.

io mi rendo conto che "tollero e/o cerco di capire dei traditori" mentre ce ne sono altri a cui salterei alla giugulare. e questo vale anche per i traditi.

ci sono storie che ci tirano fuori la carogna e altre no.

Buscopann

Utente non raggiungibile
E tu come fai a stabilire che il tuo movente, nel tradire, sia moralmente meno sbagliato di quello di antares?
Già facendo questo, pecchi di superbia e arroganza.
Nel dubbio, visto che l'errore è lo stesso, dovresti avere quell'umiltà di cui parlavo prima.

Che lei sia arida sentimentalmente, è un tuo pregiudizio, sinceramente non supportato dai fatti.
Una persona arida sentimentalmente sarebbe stata lieta di tradire, non avrebbe manifestato la volontà di smettere e non ci starebbe male.

Ma pensala come ti pare.

Tu sei sopra di lei, giusto? :mrgreen: A te è concesso tutto.

Tradire per sentirsi "VIVI" lo trovo un movente parecchio egoista.
Guarda..ho fatto un ultimo tentativo. Ora basta perché mi sembra di parlare a un'adolescente.
Ricordati che aspetti un bimbo..Stai calma che altrimenti ti viene er mal di stomaco e te tocca prenne un Buscopan. non vorrai mai! :D

Buscopann

Simy

WWF

Buscopann

Utente non raggiungibile

Sbriciolata

Escluso
Guarda..ho fatto un ultimo tentativo. Ora basta perché mi sembra di parlare a un'adolescente.
Ricordati che aspetti un bimbo..Stai calma che altrimenti ti viene er mal di stomaco e te tocca prenne un Buscopan. non vorrai mai! :D

Buscopann
Ma stai parlando a....
Fai come me...
Ricorda miller quando parli con Princy
Lei si dimenava come cento bisce...

Princy sotto il vestito tutto da scoprire...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Fantastica

Utente di lunga data
Sono piani diversi.
L'ha detto @Principessa da qualche parte.
Se non si capisce questo, inutile insistere.
In questa discussione, sono totalmente in sintonia con l'opinione di @Principessa, nel senso che:

1. Il piano politico, collettivo, sociale è una cosa. E lì indignarsi sono d'accordo che sia opportuno (anche se non è che il primo passo verso un'azione, ma su questo hanno scritto bene @Buscopann e anche @AnnaBlume

2. Il piano privato è un'altra cosa, non perché non abbia riflessi sulla società, ma perché se una persona viene qui a domandare pareri e tra l'altro continua a ribadire che accetta tutti i pareri, indignarsi per i suoi comportamenti IN ASTRATTO è:

a. ipocrita
b. crudele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.