Ho una doppia vita. Aiutatemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antares

Utente di lunga data
Ciao cara, tu sei sicuramente più matura, nonostante questo mi ricordi tantissimo mia figlia, quella irrequieta, strana, sempre alla ricerca di qualcosa in più.

Anche lei, pur non ammettendolo, non con me, sono certo sia stata per parecchio tempo e più di una volta con il piede in due scarpe, lasciando e riprendendo e rilasciando, criticando il carattere, la rilassatezza, la mancanza di entusiasmo, le differenze di vedute, e fino ad oggi non ha mai incontrato la persona giusta, però a mio parere ad non essere 'giusta' per gli altri è proprio lei. Avrei dovuto farle un gemello non fratello, impossibile.

Io temo, per mia figlia, salvo miracoli, che non troverà mai nessuno se li cerca 'fatti su misura per lei'.

Perchè ogni relazione, per quanto amore ci possa essere, richiede sempre pazienza e lati da smussare e, lei non è disposta a fare il minimo di autocritica, ad adattarsi, a chiedere agli altri cosa pensano, di cosa hanno bisogno, cosa gradiscono fare o non fare. Lei decide lei vuole.

Ti sei mai chiesta nelle altre coppie se esista ' l'uomo o la donna' perfetta e dove nelle stesse ci siano entrambi?

Non credo proprio sia cosi semplice. Altrimenti pure i tradimenti sarebbero molti molti di meno con intese tanto perfette.

Se però c'è amore qualche sacrificio si fa e non pesa, non ci si accorge neppure che ci si stia sacrificando.

Come non è assolutamente indispensabile intendersi su tutto, ognuno ha le proprio idee, abitudini, amicizie, e nulla vieta di contivarle autonomamente, continuando ad amarsi.

Io al tuo posto mi concentrerei più sul tuo fidanzato. Un intesa sessuale perfetta è un ottimo punto di partenza.

La cosa importante è scegliere.

I triangoli meglio lasciarli a chi non ha scelta. Tu la hai.

Dopo starai meglio, chiunque resti con te.
Ciao disincantata.
Sono d'accordo con te, anche perché la perfezione mi annoia. Io da una relazione voglio solo una cosa: essere felici insieme. E ovviamente non bisogna essere perfetti per questo.
Io e il mio fidanzato ci siamo lasciati proprio per questo, litigavamo continuamente, anche perché abbiamo due concezioni diverse dello stare in coppia. Per me coppia significa condivisione(di tempo,idee,esperienze,confidenze). Lui invece sembra accontentarsi da questo punto di vista (poco tempo dedicato alla coppia e nessuna condivisione di idee, anche perché finiamo per litigare perché la pensiamo diversamente su tutto, persino sui figli che lui vuole al più presto e io invece tra una decina d anni..forse) .
A letto invece siamo più che felici, tanto che siamo anche il reciproco oggetto di autoerotismo quando siamo lontani.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao fiammetta.
"È immatura e non lo farà" scusa questo dove sta scritto? Io non l ho mai detto. L abbiamo buttata sui pronostici?
Per quanto riguarda il "tirare il sasso e nasconder la mano" mi sa che ti sei persa qualche pezzo. Io non mi sono MAI giustificata (e se volessi una pacca sulle spalle ci stanno le mie amiche), ho semplicemente raccontato che quando mi sono fidanzata ero in un periodo molto brutto della mia vita, e come lui mi è stato vicino solo inizialmente,ma questo per farvi capire meglio in che situazione e come è nata questa storia. NON per giustificare il tradimento (che è avvenuto molto dopo)
dal tempo che passerà e che ti troverà un pò scoperta quando uno dei due capirà...e succederà credimi. il pronostico nasce dalla convinzione che non sei in grado di rinunciare a nessuno dei due quindi prima o poi sceglieranno loro ( o l'uno o l'altro o entrambi anche per te :)) non te ne avere a male, non è un rimprovera ma un dato di fatto in caso contrario avresti già attuato la tua scelta ma hai obiettivamente paura quindi....:)SE hai scritto solo questa frase non ho capito allora che film si sono fatti gli altri :)tutti passiamo periodi molto brutti nella vita non ci vedo nulla di drammaticamente rilevante :)

Fantastica

Utente di lunga data
@antares

prova ad indagare un po' sul passato di quello con cui hai dialogo... Prova a impegnarti un po' su questa relazione, che mi pare la più appagante, delle due. A me non dà per niente fastidio che tu ne abbia due, quello che mi dà un po' di fastidio è che non mi sembri impegnata sul fronte di battaglia.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao disincantata.
Sono d'accordo con te, anche perché la perfezione mi annoia. Io da una relazione voglio solo una cosa: essere felici insieme. E ovviamente non bisogna essere perfetti per questo.
Io e il mio fidanzato ci siamo lasciati proprio per questo, litigavamo continuamente, anche perché abbiamo due concezioni diverse dello stare in coppia. Per me coppia significa condivisione(di tempo,idee,esperienze,confidenze). Lui invece sembra accontentarsi da questo punto di vista (poco tempo dedicato alla coppia e nessuna condivisione di idee, anche perché finiamo per litigare perché la pensiamo diversamente su tutto, persino sui figli che lui vuole al più presto e io invece tra una decina d anni..forse) .
A letto invece siamo più che felici, tanto che siamo anche il reciproco oggetto di autoerotismo quando siamo lontani.
Ma tu vuoi stare con un uomo o con un corpo?

antares

Utente di lunga data
Sono piani diversi.
L'ha detto @Principessa da qualche parte.
Se non si capisce questo, inutile insistere.
In questa discussione, sono totalmente in sintonia con l'opinione di @Principessa, nel senso che:

1. Il piano politico, collettivo, sociale è una cosa. E lì indignarsi sono d'accordo che sia opportuno (anche se non è che il primo passo verso un'azione, ma su questo hanno scritto bene @Buscopann e anche @AnnaBlume

2. Il piano privato è un'altra cosa, non perché non abbia riflessi sulla società, ma perché se una persona viene qui a domandare pareri e tra l'altro continua a ribadire che accetta tutti i pareri, indignarsi per i suoi comportamenti IN ASTRATTO è:

a. ipocrita
b. crudele
No ma che dici fantastica.. il mio egoismo e la mia infedeltà rovineranno il mondo! :D
Non so se hai letto ma io sono sullo stesso piano di dittatori e pregiudicati..be careful!
Verrai linciata anche tu se mostri comprensione!

antares

Utente di lunga data
Nemmeno io ho voglia, mi è bastato leggere "va bene tradire per sentirsi vivi".
:rotfl:

Sembra una frasetta di un romanzetto Harmony.
Tradire=sentirsi vivi.. che pensieracci buscopann!
Allora le sculacciate le meriti anche tu!
Vai a dire 10 ave maria.

P.s. principessa sei in dolce attesa?? Congratulazioniiiiiiiiiiiiii :D

Brunetta

Utente di lunga data
Dietro il corpo ci sta un uomo... anche se coi suoi difetti... se fosse solo un corpo per me, mi verrebbe facile lasciarlo.
Con l'uomo non hai nulla in comune, dici, a parte trovarti bene sessualmente.

antares

Utente di lunga data
dal tempo che passerà e che ti troverà un pò scoperta quando uno dei due capirà...e succederà credimi. il pronostico nasce dalla convinzione che non sei in grado di rinunciare a nessuno dei due quindi prima o poi sceglieranno loro ( o l'uno o l'altro o entrambi anche per te :)) non te ne avere a male, non è un rimprovera ma un dato di fatto in caso contrario avresti già attuato la tua scelta ma hai obiettivamente paura quindi....:)SE hai scritto solo questa frase non ho capito allora che film si sono fatti gli altri :)tutti passiamo periodi molto brutti nella vita non ci vedo nulla di drammaticamente rilevante :)
Infatti non è "drammaticamente" rilevante. Ma è rivelante nell evolversi degli eventi dato che il mio fidanzato ha cambiato atteggiamento al riguardo (prima mi è stato vicino, poi quando ha capito di avermi conquistato è diventato abbastanza strafottente)

Non per tirarmela conte ma il sesso e la conpagnia potrei averli da chiunque altro :) dunque...no.
Fidati fidati amica mia
La vita è piena di sorprese...

Guarda me...:rolleyes:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Si ma come ho detto fa parte della mia comitiva ergo lo conosco/frequento da tanti anni e ci sono affezionata..
capirai da sola...spero...che questa è una motivazione debolissima.

Credo di avertelo già scritto,ma con quello con cui ti trovi bene sessualmente,se oltre al sesso non c'è altro....finirà abbastanza presto.

e se mister colpo-a-salve non risolve il suo problema...finirà altrettanto presto. magari meno presto dell'altro,ma visto che siamo tutti sangue,carne e passione non puoi veramente pensare di imbastire una relazione a tempo indeterminato con un uomo che sessualmente è uno zombie

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma come ho detto fa parte della mia comitiva ergo lo conosco/frequento da tanti anni e ci sono affezionata..
:eek::unhappy: diglielo e "ti restituisce il collare" o "la boccia di vetro". A meno che anche lui non ti sia affezionato.

antares

Utente di lunga data
@antares

prova ad indagare un po' sul passato di quello con cui hai dialogo... Prova a impegnarti un po' su questa relazione, che mi pare la più appagante, delle due. A me non dà per niente fastidio che tu ne abbia due, quello che mi dà un po' di fastidio è che non mi sembri impegnata sul fronte di battaglia.
Del suo passato so tutto..
Credo che il suo problema sia di natura psicologica, perché alcune volte ho visto che è perfettamente in grado di avere un rapporto..più che soddisfacente.
Forse si sente ancora in competizione perché comunque sa che non sono sua..

Brunetta

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.