antares
Utente di lunga data
Ciao disincantata.Ciao cara, tu sei sicuramente più matura, nonostante questo mi ricordi tantissimo mia figlia, quella irrequieta, strana, sempre alla ricerca di qualcosa in più.
Anche lei, pur non ammettendolo, non con me, sono certo sia stata per parecchio tempo e più di una volta con il piede in due scarpe, lasciando e riprendendo e rilasciando, criticando il carattere, la rilassatezza, la mancanza di entusiasmo, le differenze di vedute, e fino ad oggi non ha mai incontrato la persona giusta, però a mio parere ad non essere 'giusta' per gli altri è proprio lei. Avrei dovuto farle un gemello non fratello, impossibile.
Io temo, per mia figlia, salvo miracoli, che non troverà mai nessuno se li cerca 'fatti su misura per lei'.
Perchè ogni relazione, per quanto amore ci possa essere, richiede sempre pazienza e lati da smussare e, lei non è disposta a fare il minimo di autocritica, ad adattarsi, a chiedere agli altri cosa pensano, di cosa hanno bisogno, cosa gradiscono fare o non fare. Lei decide lei vuole.
Ti sei mai chiesta nelle altre coppie se esista ' l'uomo o la donna' perfetta e dove nelle stesse ci siano entrambi?
Non credo proprio sia cosi semplice. Altrimenti pure i tradimenti sarebbero molti molti di meno con intese tanto perfette.
Se però c'è amore qualche sacrificio si fa e non pesa, non ci si accorge neppure che ci si stia sacrificando.
Come non è assolutamente indispensabile intendersi su tutto, ognuno ha le proprio idee, abitudini, amicizie, e nulla vieta di contivarle autonomamente, continuando ad amarsi.
Io al tuo posto mi concentrerei più sul tuo fidanzato. Un intesa sessuale perfetta è un ottimo punto di partenza.
La cosa importante è scegliere.
I triangoli meglio lasciarli a chi non ha scelta. Tu la hai.
Dopo starai meglio, chiunque resti con te.
Sono d'accordo con te, anche perché la perfezione mi annoia. Io da una relazione voglio solo una cosa: essere felici insieme. E ovviamente non bisogna essere perfetti per questo.
Io e il mio fidanzato ci siamo lasciati proprio per questo, litigavamo continuamente, anche perché abbiamo due concezioni diverse dello stare in coppia. Per me coppia significa condivisione(di tempo,idee,esperienze,confidenze). Lui invece sembra accontentarsi da questo punto di vista (poco tempo dedicato alla coppia e nessuna condivisione di idee, anche perché finiamo per litigare perché la pensiamo diversamente su tutto, persino sui figli che lui vuole al più presto e io invece tra una decina d anni..forse) .
A letto invece siamo più che felici, tanto che siamo anche il reciproco oggetto di autoerotismo quando siamo lontani.