Ho una doppia vita. Aiutatemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Si avevo capito la battutina ma non credevo fosse necessario spiegare meglio il termine..ovvio che lo intendo nel senso di "legata".
Non era una battutina.
Intendevo che un rapporto del genere lega con legami molto fragili.
Stare insieme, condividere la vita non è una cosa semplice, anche quando si è giovani e la convivenza appare ancora non vicinissima, e ci vuole molto più che affetto. Se non c'è condivisione di prospettive e di pensieri e scelte lo stare insieme lo vedo più un corrispondere a un ruolo consolidato all'interno del gruppo, del tipo "Giovanni e Maria", piuttosto che uno stare insieme positivo per Giovanni e Maria.

antares

Utente di lunga data
capirai da sola...spero...che questa è una motivazione debolissima.

Credo di avertelo già scritto,ma con quello con cui ti trovi bene sessualmente,se oltre al sesso non c'è altro....finirà abbastanza presto.

e se mister colpo-a-salve non risolve il suo problema...finirà altrettanto presto. magari meno presto dell'altro,ma visto che siamo tutti sangue,carne e passione non puoi veramente pensare di imbastire una relazione a tempo indeterminato con un uomo che sessualmente è uno zombie
Non tanto sai..non è facile troncare un rapporto che - oltre i 2 anni di fidanzamento - dura da anni.. ci sono cresciuta praticamente.

Brunetta

Utente di lunga data
[video=youtube;_8C3ql0ksjE]http://www.youtube.com/watch?v=_8C3ql0ksjE[/video]
Non tanto sai..non è facile troncare un rapporto che - oltre i 2 anni di fidanzamento - dura da anni.. ci sono cresciuta praticamente.

antares

Utente di lunga data
Non era una battutina.
Stare insieme, condividere la vita non è una cosa semplice, anche quando si è giovani e la convivenza appare ancora non vicinissima, e ci vuole molto più che affetto. Se non c'è condivisione di prospettive e di pensieri e scelte lo stare insieme lo vedo più un corrispondere a un ruolo consolidato all'interno del gruppo, del tipo "Giovanni e Maria", piuttosto che uno stare insieme positivo per Giovanni e Maria.
Infatti in uno dei post precedenti parlavo proprio di questo.. il problema fondamentale di questa relazione è che condividiamo poco.. Oltre un certo livello non si va, perché siamo molto diversi. A lui invece sembra andare bene questo tipo rapporto.

perplesso

Administrator
Staff Forum
ok,ma ora smetti di pensare ai motivi per proseguire e concentrati sui motivi per chiudere.

preferibilmente con entrambi. ma quantomeno con quello con cui il legame è solo fisico.

sull'altro...boh. mi sembra che tu veda un cavallo in quello che è solo un mulo.

Quin in tanti ti potranno confermare che normalmente con la persona con cui c'è un'affinità mentale profonda è raro che il sesso non sia appagante.

quando questo succede,il problema è più profondo di quanto t'immagini. Poi ricordati una cosa.

Mettersi con l'amante è sempre un boomerang. Perchè l'amante sa come è nata la storia.....

Ultima modifica:

antares

Utente di lunga data
ok,ma ora smetti di pensare ai motivi per proseguire e concentrati sui motivi per chiudere.

preferibilmente con entrambi. ma quantomeno con quello con cui il legame è solo fisico.

sull'altro...boh. mi sembra che tu veda un cavallo in quello che è solo un mulo.

Quin in tanti ti potranno confermare che normalmente con la persona con cui c'è un'affinità mentale profonda è raro che il sesso non sia appagante.

quando questo succede,il problema è più profondo di quanto t'immagini. Poi ricordati una cosa.

Mettersi con l'amante è sempre un boomerang. Perchè l'amante sa come è nata la storia.....
Nel senso che non si fiderebbe mai di me?

Brunetta

Utente di lunga data
Devo dire che la prendono con filosofia :) la stessa discussione tra noi due comporterebbe la distruzione del locale
E' la sceneggiatura che li ha disegnati così.
Il sollievo però è reale.

Nausicaa

sfdcef
Non era una battutina.

Sai, non penso che tu lo sia davvero, e ti immagino più giovane, ma tante volte mi ricordi Tata Lucia :smile:

(non qui in particolare, ma era un pò che mi gironzolava per la testa)

Brunetta

Utente di lunga data
Sai, non penso che tu lo sia davvero, e ti immagino più giovane, ma tante volte mi ricordi Tata Lucia :smile:

(non qui in particolare, ma era un pò che mi gironzolava per la testa)
E pensare che stavo per scriverti una bella cosa:eek: :incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

perplesso

Administrator
Staff Forum
E' molto più probabile che diventi geloso e invadente!
sia la mia opzione che la tua sono incompatibili con l'idea di Antares di un uomo meraviglioso,non trovi?

eppure sono cose che possono accadere. qui con l'aggravante che oltretutto con l'uomo meraviglioso il sesso è scarsino

Nausicaa

sfdcef
E pensare che stavo per scriverti una bella cosa:eek: :incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

A me lei piace tanto :smile:

Se la detesti però ritiro tutto...

(ho anche specificato che ti penso più giovane! )

antares

Utente di lunga data
c'è una seria probabilità. a meno che con l'amante non siate tendenzialmente favorevoli alla coppia aperta
E' molto più probabile che diventi geloso e invadente!

Lui non è il tipo che controlla i messaggi o che si incazza se ti fai un viaggio con le amiche. Anzi quando sa che sono ad un aperitivo ad esempio, non mi scrive.
Da questo punto di vista ho buone ragioni di credere che potrebbe essere un buon partner.

Brunetta

Utente di lunga data
A me lei piace tanto :smile:

Se la detesti però ritiro tutto...

(ho anche specificato che ti penso più giovane! )
E' questo che ti salva :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E' per l'aria paziente?
E' me è piaciuta una volta che ha detto a un padre che aveva smentito la madre con i bambini: "Ma come ti è venuto in mente?!":D

perplesso

Administrator
Staff Forum
Lui non è il tipo che controlla i messaggi o che si incazza se ti fai un viaggio con le amiche. Anzi quando sa che sono ad un aperitivo ad esempio, non mi scrive.
Da questo punto di vista ho buone ragioni di credere che potrebbe essere un buon partner.
ok,ma noi dobbiamo essere i tuoi avvocati del diavolo. nel senso che devi tenere presente che ora sa che non sei sua,quindi mostra il volto buono.

se un domani dovessi risolvere con l'altro ed essere "libera" per lui,chissà che non cambi faccia.

Stiamo sempre parlando di un soggetto che rifiuta di affrontare un problema fondamentale. anche tu faresti bene a non fidarti così ciecamente delle sensazioni che vivi adesso

Nausicaa

sfdcef
E' questo che ti salva :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E' per l'aria paziente?
E' me è piaciuta una volta che ha detto a un padre che aveva smentito la madre con i bambini: "Ma come ti è venuto in mente?!":D
Io mi ricordo di quando ha redarguito quei genitori che minacciavano i figli dicendo "chiamiamo i carabinieri che vi portano via!"... "ma scusate, devono avere paura di quelli che li possono aiutare in situazioni di pericolo?!" (mia figlia ormai distingue poliziotti, soldati e carabinieri alla divisa :D)

Devo dire che ho trovato un sacco di consigli utili in quel programma.

E ce lo guardavamo con le anichette pure prima di avere figli...

antares

Utente di lunga data
ok,ma noi dobbiamo essere i tuoi avvocati del diavolo. nel senso che devi tenere presente che ora sa che non sei sua,quindi mostra il volto buono.

se un domani dovessi risolvere con l'altro ed essere "libera" per lui,chissà che non cambi faccia.

Stiamo sempre parlando di un soggetto che rifiuta di affrontare un problema fondamentale. anche tu faresti bene a non fidarti così ciecamente delle sensazioni che vivi adesso
Io infatti finché non prende atto del suo problema non mi impegno con lui..
Però per il resto lo conosco bene dubito che cambi faccia..

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io infatti finché non prende atto del suo problema non mi impegno con lui..
Però per il resto lo conosco bene dubito che cambi faccia..
se fosse vero che si conosce bene il nostro lui o la nostra lei,questo forum non avrebbe ragione di esistere :)

intanto sai che è un uomo che tende a sfuggire ai problemi importanti, negandoli. no buono.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Del suo passato so tutto..
Credo che il suo problema sia di natura psicologica, perché alcune volte ho visto che è perfettamente in grado di avere un rapporto..più che soddisfacente.
Forse si sente ancora in competizione perché comunque sa che non sono sua..
Evidentemente sei più legata del tuo fidanzato ( o meglio ti sentì più attratta da lui ) altrimenti sapendo che il tuo "amante" inconsciamente soffre del tuo non esser "sua" non avresti tanti dubbi su chi lasciare considerando poi che il tuo fidanzato appare più come trombamico che altro vista la scarsa progettualità che vi lega ... Boh resto della mia idea :non vuoi lasciare andare nessuno dei due aspetti che uno dei due si stanchi sperando non lo facciano contemporaneamente ( o forse si :p), sei statica direi, buongiorno a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.