Kid
Utente un corno
Daniele;12342 Però in casi di tradimento non parlerei mai di amore o di innamorarsi ha detto:Vangelo!
Anzi no scusate, qui dentro non è tanto amato come libro....![]()
Daniele;12342 Però in casi di tradimento non parlerei mai di amore o di innamorarsi ha detto:Vangelo!
Si, perchè forse le mie parole sono amate???Vangelo!
Daniele l'amore è IRRAZIONALE. Sai che noia altrimenti...Mika, ammetto che ci si può innamorare della donna di un amico o viceversa, ma ritengo che chi lo fa parte direttamente da una condizione sbagliata. Se tu vedi una persona in un modo in assurdo non ti ci innamori per direttissima, è assurdo da pensare, ma tutto dipende dal come si relazionano le persone. Chi si relaziona con una persona impegnata sapendo che lo è e si innamora deve per forza di cose essere un gran masochista oppure con problemi di autostima da record, perchè preferisce una storia difficile o persino impossibile che alla realtà!
Poi avvengono momtni in cui si riesce, ma sono rari.
Però in casi di tradimento non parlerei mai di amore o di innamorarsi, i due fedifraghi non si amano per nulla, e sinceramente sono convinto che siano si innamorati, ma solo di loro stessi.
Si ma Mika... non ci si può innamorare di uno con tre figli che tradisce la moglie e l'amico, per principio! Già questo basta per etichettare una persona secondo me...Daniele l'amore è IRRAZIONALE. Sai che noia altrimenti...![]()
Per le donne è irrazionale e sempre da seguire, per un vero uomo è irrazionale e non sempre si può seguire, per le merdacce si può passare sulle persone in nome dell'amore. La differenza di tutto sta in questo kid.Si ma Mika... non ci si può innamorare di uno con tre figli che tradisce la moglie e l'amico, per principio! Già questo basta per etichettare una persona secondo me...
Mmmmmm Kid tu pensi troppo... Non è detto che sia giusto, che sia politicamente corretto, succede.Si ma Mika... non ci si può innamorare di uno con tre figli che tradisce la moglie e l'amico, per principio! Già questo basta per etichettare una persona secondo me...
Ma i tuoi non hanno l'età delle figlie di MK e Lettrice. Quelle sono bambine che hanno bisogno del padre anche immaginario, perché vengano rispettati i loro bisogni di crescita, i tuoi sono adolescenti che hanno bisogno di realtà, verità da quasi adulti, quali sono, per sentirsi rispettati.ci ho pensato tanto a come dirglielo
non gli avrei detto che non amavo più il loro papà perchè non era vero
e anche se fossi riuscita a recitare sul momento se ne sarebbero accorti poi
e comunque sono certa che, se se ne fosse andato, loro l'avrebbero ben presto conosciuta come la fidanzata di papà
lei aveva cercato di incontrarli in diverse occasioni
sarebbe lungo raccontare i dettagli
e doloroso
comunque io sono per non dire bugie
meglio mezze verità edulcorate
Mmmmmm Kid tu pensi troppo...
Però tu avevi citato l'antico testamento.Vangelo!
Verissimo.Ma i tuoi non hanno l'età delle figlie di MK e Lettrice. Quelle sono bambine che hanno bisogno del padre anche immaginario, perché vengano rispettati i loro bisogni di crescita, i tuoi sono adolescenti che hanno bisogno di realtà, verità da quasi adulti, quali sono, per sentirsi rispettati.
Però tu avevi citato l'antico testamento.
Aspetto peculiare del cristianesimo è proprio quello di interpretare, contestualizzare e storicizzare le sacre scritture ed evidenziare che appunto ne nuovo testamento vi è un cambiamento di visione dei rapporti tra dio e gli uomini.
Evito di annoiare parlando della legge del taglione come espressione di giustizia in quel periodo storico e nata per evitare la vendetta e le faide.
http://www.youtube.com/watch?v=LwKjDSZdjZsMika, ammetto che ci si può innamorare della donna di un amico o viceversa, ma ritengo che chi lo fa parte direttamente da una condizione sbagliata. Se tu vedi una persona in un modo in assurdo non ti ci innamori per direttissima, è assurdo da pensare, ma tutto dipende dal come si relazionano le persone. Chi si relaziona con una persona impegnata sapendo che lo è e si innamora deve per forza di cose essere un gran masochista oppure con problemi di autostima da record, perchè preferisce una storia difficile o persino impossibile che alla realtà!
Poi avvengono momtni in cui si riesce, ma sono rari.
Però in casi di tradimento non parlerei mai di amore o di innamorarsi, i due fedifraghi non si amano per nulla, e sinceramente sono convinto che siano si innamorati, ma solo di loro stessi.
Talmente bestiale che sta scritto sulla bibbia.... ma ognuno creda a ciò che vuole.
Questa frase non è più attuale perché poi Gesù ha detto:
«Voi avete udito che fu detto: "Occhio per occhio e dente per dente". Ma io vi dico: non contrastate il malvagio; anzi, se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l'altra; e a chi vuol litigare con te e prenderti la tunica, lasciagli anche il mantello.
Dio non dà carne al neonato che può bere solo latte. La Bibbia è la storia di un popolo che sta crescendo e maturando.
Ma capisco quello che vuoi dire: il peccato è male ed ha sempre delle conseguenze nefaste.
Il re Davide si pentì di aver commesso adulterio e Dio lo perdonò subito.
Ma l'adulterio provocò l'omicidio del tradito Uria e in seguito morirono tragicamente 4 figli di Davide.
Ma Dio sa trarre il bene anche dal male: senza il tradimento di Davide non sarebbe mai nato il re Salomone.
Non tutte sono SOLO storie di sesso. Poi certo il rispetto ci vuole sempre. Sull'apertura a ogni scelleratezza non so che dire, a me il tradimento ha aperto la consapevolezza non l'odio e la vendetta. Però li ho subiti, probabilmente da qualche parte stavano anche dentro di me, talmente nascosti da dover cercare chi me li buttasse addosso...I figli prima o poi si porranno la domanda del perché mamma e papà non stanno più insieme, e a questo punto è del tutto inutile mentire, o addolcire le pillole, i figli presto saranno persone in grado di giudicare, e non c’è peggior giudice per un genitore.
Ci si può infatuare di una persona, non lo escludo a priori, ci sta potrebbe anche capitarmi, però penso che ci voglia rispetto, per tutte le persone coinvolte, non ci si comporta come allupati, una coscienza ce l’abbiamo tutti o no?
Le persone non sono macchine con cui ci si può fare il giro di prova, a chi viene in questo forum dicendo che ha venti anni, gli si risponde di lasciare stare e divertirsi, quando di anni se ne hanno quaranta e oltre e si hanno dei figli, si deve prestare attenzione, vuoi farti la storia di sesso ? ok, pensi che la nuova collega ti sia stata mandata come premio per la vita di merda che hai fatto ultimamente? Ok
Non dire mai “ti amo per sempre”, metti il profilattico, e tieni un profilo basso, anzi scava, e fai in modo che non lo sappia mai nessuno, RISPETTO.
Peggio del tradimento non c’è nulla, di un tradimento di un amico, di una compagna, nulla.
Esso apre le porte a ogni scelleratezza, anche la più scriteriata, è un fendente che cala nel buio, chi lo pratica sa benissimo che sta commettendo una insulsa vigliaccata, e dovrebbe averne i timori per le conseguenze che da esso ne derivano.
La questione si potrebbe porre così: io sono in casa mia sereno, entrano in casa dei malviventi, e per paura e/o spaventato da una simile intrusione violenta, prendo il fucile e sparo, sono colpevole di eccesso di legittima difesa, è vero; ma se i signori in questione se ne fossero stati a casa loro, non sarebbe successo un bel niente, o che venissero quando non ci sono, RISPETTO
I figli prima o poi si porranno la domanda del perché mamma e papà non stanno più insieme, e a questo punto è del tutto inutile mentire, o addolcire le pillole, i figli presto saranno persone in grado di giudicare, e non c’è peggior giudice per un genitore.
Ci si può infatuare di una persona, non lo escludo a priori, ci sta potrebbe anche capitarmi, però penso che ci voglia rispetto, per tutte le persone coinvolte, non ci si comporta come allupati, una coscienza ce l’abbiamo tutti o no?
Le persone non sono macchine con cui ci si può fare il giro di prova, a chi viene in questo forum dicendo che ha venti anni, gli si risponde di lasciare stare e divertirsi, quando di anni se ne hanno quaranta e oltre e si hanno dei figli, si deve prestare attenzione, vuoi farti la storia di sesso ? ok, pensi che la nuova collega ti sia stata mandata come premio per la vita di merda che hai fatto ultimamente? Ok
Non dire mai “ti amo per sempre”, metti il profilattico, e tieni un profilo basso, anzi scava, e fai in modo che non lo sappia mai nessuno, RISPETTO.
Peggio del tradimento non c’è nulla, di un tradimento di un amico, di una compagna, nulla.
Esso apre le porte a ogni scelleratezza, anche la più scriteriata, è un fendente che cala nel buio, chi lo pratica sa benissimo che sta commettendo una insulsa vigliaccata, e dovrebbe averne i timori per le conseguenze che da esso ne derivano.
La questione si potrebbe porre così: io sono in casa mia sereno, entrano in casa dei malviventi, e per paura e/o spaventato da una simile intrusione violenta, prendo il fucile e sparo, sono colpevole di eccesso di legittima difesa, è vero; ma se i signori in questione se ne fossero stati a casa loro, non sarebbe successo un bel niente, o che venissero quando non ci sono, RISPETTO
È molto più facile innamorarsi se ci si parla, ci si bacia, ci si palpeggia e si tromba! :carneval:Daniele fattene una ragione, gli esseri umani cadono. Poi si rialzano. E poi ricadono. Anche il migliore amico si può innamorare della donna di un altro. Approfittarsene è una cosa ben diversa. I ricordi sta a noi se farli diventare un tesoro del quale diventarne consapevoli e ANDARE AVANTI o se travestirli coi nostri mostri.
Con la "nuova collega" mi riferivo all'infatuazione, ad una situazione diversa del sesso e basta.Non tutte sono SOLO storie di sesso. Poi certo il rispetto ci vuole sempre. Sull'apertura a ogni scelleratezza non so che dire, a me il tradimento ha aperto la consapevolezza non l'odio e la vendetta. Però li ho subiti, probabilmente da qualche parte stavano anche dentro di me, talmente nascosti da dover cercare chi me li buttasse addosso...