Ho tradito, ma con amore. E adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Illuso

Utente di lunga data
Benvenuto nel club dei "violenti". Siamo solo in tre per ora. :rotfl:
E' brutto dirlo, perchè per indole non sono per niente violento, anzi aborro ogni forma di violenza, come esseri umani, dovremmo trovare nelle parole, nel linguaggio la forma per risolvere ogni controversia. Però mi rendo conto che ci sono degli elementi che non capiscono altro che la violenza.

Lettrice

Utente di lunga data
E' brutto dirlo, perchè per indole non sono per niente violento, anzi aborro ogni forma di violenza, come esseri umani, dovremmo trovare nelle parole, nel linguaggio la forma per risolvere ogni controversia. Però mi rendo conto che ci sono degli elementi che non capiscono altro che la violenza.
Tipo?
Certe volte son stata molto vicina al tirare un bel cartone in faccia, forse anche meritato... poi ho pensato che mi sarei fatta male anche io e ho lasciato perdere... passato l'incazzo penso non ne valesse proprio la pena al di la' del dolore che mi sarei autoinflitta:carneval:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Benvenuto nel club dei "violenti". Siamo solo in tre per ora. :rotfl:
Quanto siamo brutti!!! :D
Comunque la violenza è l'unica strada dopo le parole, se dall'altra parte non c'è assolutamente ricezione la si crea, in un modo o nell'altro e dopo si può tornare a parlare, brutto da dire, ma come dice illuso, la realtà è che alcune persone non intendono nulla se non la violenza.
Chi ha comprensione e sa ascoltare non ha nulla da temere, anche se sbaglia, l'importante è sapere ammettere.
Per esempio in questa storia ho letto che lei ha tradito...ma con amore! Allora tradire con amore è meglio che tradire per solo sesso? Oppure per noia? Quindi per amore si può giustificare tutto, anche le cose peggiori!
Ok, conquisto il mondo e adduco come scusa alla mia dittatura che lo faccio per amore di tutti :D

Lettrice

Utente di lunga data
I figli prima o poi si porranno la domanda del perché mamma e papà non stanno più insieme, e a questo punto è del tutto inutile mentire, o addolcire le pillole, i figli presto saranno persone in grado di giudicare, e non c’è peggior giudice per un genitore.

Ci si può infatuare di una persona, non lo escludo a priori, ci sta potrebbe anche capitarmi, però penso che ci voglia rispetto, per tutte le persone coinvolte, non ci si comporta come allupati, una coscienza ce l’abbiamo tutti o no?

Le persone non sono macchine con cui ci si può fare il giro di prova, a chi viene in questo forum dicendo che ha venti anni, gli si risponde di lasciare stare e divertirsi, quando di anni se ne hanno quaranta e oltre e si hanno dei figli, si deve prestare attenzione, vuoi farti la storia di sesso ? ok, pensi che la nuova collega ti sia stata mandata come premio per la vita di merda che hai fatto ultimamente? Ok
Non dire mai “ti amo per sempre”, metti il profilattico, e tieni un profilo basso, anzi scava, e fai in modo che non lo sappia mai nessuno, RISPETTO.

Peggio del tradimento non c’è nulla, di un tradimento di un amico, di una compagna, nulla.
Esso apre le porte a ogni scelleratezza, anche la più scriteriata, è un fendente che cala nel buio, chi lo pratica sa benissimo che sta commettendo una insulsa vigliaccata, e dovrebbe averne i timori per le conseguenze che da esso ne derivano.

La questione si potrebbe porre così: io sono in casa mia sereno, entrano in casa dei malviventi, e per paura e/o spaventato da una simile intrusione violenta, prendo il fucile e sparo, sono colpevole di eccesso di legittima difesa, è vero; ma se i signori in questione se ne fossero stati a casa loro, non sarebbe successo un bel niente, o che venissero quando non ci sono, RISPETTO
Capisco, pero' vedi quello che e' stato un pessimo compagno puo' non essere un pessimo genitore.
Spero di dare a mia figlia i mezzi necessari per giudicare il padre distinguendo i due "ruoli" e se possibile lasciarle qualcosa di buono... ci sta anche che parli cosi' perche' mi manca l'aureola:canna:

Kid

Utente un corno

Guarda, io sono un pacifista, un non violento, una sorta di "comunistone" hippy alla vecchia maniera... ma certe cose proprio non le capisco, non le tollero, forse perchè ci sono passato, non lo so.... e certe volte purtroppo le parole non bastano.

Illuso

Utente di lunga data
Guarda, io sono un pacifista, un non violento, una sorta di "comunistone" hippy alla vecchia maniera... ma certe cose proprio non le capisco, non le tollero, forse perchè ci sono passato, non lo so.... e certe volte purtroppo le parole non bastano.
Tipo: andai a parlare alla sua “seconda” moglie, giusto per capire chi diavolo era, fu un incontro cordiale, e nella massima educazione, usai tutta la delicatezza e il tatto dovuto, lei mi ringraziò per averla contattata. Fu illuminante, mi raccontò tutto di loro, di lui, perfino i dettagli più intimi. Quando lui lo venne a sapere, venne da me e con fare aggressivo mi disse: “chi ti ha autorizzato ad andare da mia moglie ? ”.
Gli risposi: “chi ti ha autorizzato ad andare dalla mia ? “ e aggiunsi qual cos’altro di offensivo, ovviamente.
Subito dopo mi diede un pugno, e per un mesetto andò in giro con gli occhialoni grandi grandi e neri,neri.
A tutti diceva che era caduto. :D
Un miserabile mentecatto. Ma come fanno le donne a farsi abbindolare da siffatti deficenti, resta un mistero.

Kid

Utente un corno
Tipo: andai a parlare alla sua “seconda” moglie, giusto per capire chi diavolo era, fu un incontro cordiale, e nella massima educazione, usai tutta la delicatezza e il tatto dovuto, lei mi ringraziò per averla contattata. Fu illuminante, mi raccontò tutto di loro, di lui, perfino i dettagli più intimi. Quando lui lo venne a sapere, venne da me e con fare aggressivo mi disse: “chi ti ha autorizzato ad andare da mia moglie ? ”.
Gli risposi: “chi ti ha autorizzato ad andare dalla mia ? “ e aggiunsi qual cos’altro di offensivo, ovviamente.
Subito dopo mi diede un pugno, e per un mesetto andò in giro con gli occhialoni grandi grandi e neri,neri.
A tutti diceva che era caduto. :D
Un miserabile mentecatto. Ma come fanno le donne a farsi abbindolare da siffatti deficenti, resta un mistero.

Alle donne purtroppo, i bastardi fanno sempre un certo effetto... sono affascinanti per loro.

Ok, assalitemi pure, una alla volta però! :mrgreen:

P.S.
Vi adoro tutte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Illuso, è assurdo pensare che lui sia venuto da te a dirti quello!
Allora è vero che all'amente darebbe molto fastidio che il tradito si intrometta nella sua vita.
Allora perchè tutti ci dicono che bisogna non farlo, essere superiori se alla fine è così soddisfacente? Illuso, assurdo che ti abbia dato un pugno per davvero, ma complimenti per il risultato finale alla procione =)

Quanto siamo brutti!!! :D
Comunque la violenza è l'unica strada dopo le parole, se dall'altra parte non c'è assolutamente ricezione la si crea, in un modo o nell'altro e dopo si può tornare a parlare, brutto da dire, ma come dice illuso, la realtà è che alcune persone non intendono nulla se non la violenza.
Chi ha comprensione e sa ascoltare non ha nulla da temere, anche se sbaglia, l'importante è sapere ammettere.
Per esempio in questa storia ho letto che lei ha tradito...ma con amore! Allora tradire con amore è meglio che tradire per solo sesso? Oppure per noia? Quindi per amore si può giustificare tutto, anche le cose peggiori!
Ok, conquisto il mondo e adduco come scusa alla mia dittatura che lo faccio per amore di tutti :D
Si con l'amore si può giustificare tutto.
Del resto sta scritto, chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Resto grato e riconoscente a coloro le quali mi hanno donato amore in certi momenti della mia vita. Senza di loro non so proprio come avrei fatto.

Non capisci una mazza.
Tradire solo per sesso è una roba così en passant, a non essere ipocriti, si tradisce molto con gli occhi. Sai? Quando si creano quelle situazioni del tipo che con gli sguardi lei dice..." Se me la chiedi, te la do, ma non chiedermela che vorrei ma non si può" e lui..." Ok, ma mi piacerebbe da matti farlo con te!"... In certe situazioni ci si toglie solo un capriccio e due giorni dopo, neanche te ne ricordi più. L'altro non lo verrà mai a sapere. E succede, solo quando non ci sono grandi rischi.

Lei ha detto che si è innamorata. Ok? Chi ferma una donna innamorata?
Chi?

Sulla dittatura...che so...perchè Bush cosa era convinto di fare scatenando certi inferni in giro per il mondo? Opere di carità...anzi magari si aspettava pure il premio nobel per la pace...ma fammi un piacere...

Sei solo accecato nell'orgoglio...

Ma ragazzi come si fa ad amare...se la filosofia è: se mi tradisci ti uccido?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non è così, la filosifia che deve passare è che tutto quello che fai lo subirai allo stesso identico modo, compresi gli interessi, cioè che tutto ti ritorna indietro e se una persona sai che starebbe male per il tradimento tu se dici di amarla o anche solo volerle bene non lo fai per un puro capriccio, se lo fai sarai ben conoscio che hai fatto del male e ne subirai le debite conseguenze.
Tipo in questa storia come ho detto io non avrei ricattato, mi sarei preso ed avrei detto tutto alla moglie dell'altro, ma solo a lei, per il semplice fatto che io non sono una associazione di beneficenza. Poi dopo sinceramente me ne andrei per la mia strada, un traditore in casa mia? Ma siamo pazzi, sarebbe fuori nel giro di 5 minuti comprese tutte le sue cose.
Ognuno la pensa come vuole, ma l'importante è mettere le cose in chiaro e subito.

Illuso

Utente di lunga data
Illuso, è assurdo pensare che lui sia venuto da te a dirti quello!
Allora è vero che all'amente darebbe molto fastidio che il tradito si intrometta nella sua vita.
Allora perchè tutti ci dicono che bisogna non farlo, essere superiori se alla fine è così soddisfacente? Illuso, assurdo che ti abbia dato un pugno per davvero, ma complimenti per il risultato finale alla procione =)
Io l’ho fatto due anni fa, ancora non sapevo dell’esistenza di questo forum, (forse adesso non lo farei) mi era sembrata una buona idea, e infatti così si dimostrò, tanto che preso dalla positività di quel incontro contattai anche la prima moglie, che ripeté le stesse cose della seconda, stesso modus operandi, un seduttore seriale, il guaio e che le sposa, con la separazione dei beni, promette mari e monti, e poi quando si è stancato letteralmente le ripudia. Lui è qui vicino a meno di trenta metri da me, (per motivi di lavoro) e ogni volta che ci incrociamo abbassa lo sguardo, se no gli volo addosso. Mi dà fastidio solo il pensiero che potremmo respirare la stessa aria, ma faccio di necessità virtù.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se tu fossi suo superiore sarebbe anche più divertente! Peccato, deve essere dura avere una tal faccia da posteriore sempre vicina, come ho detto quando l'amante è non conosciuto è proprio meglio.

Illuso

Utente di lunga data
Si con l'amore si può giustificare tutto.
Del resto sta scritto, chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Resto grato e riconoscente a coloro le quali mi hanno donato amore in certi momenti della mia vita. Senza di loro non so proprio come avrei fatto.

Non capisci una mazza.
Tradire solo per sesso è una roba così en passant, a non essere ipocriti, si tradisce molto con gli occhi. Sai? Quando si creano quelle situazioni del tipo che con gli sguardi lei dice..." Se me la chiedi, te la do, ma non chiedermela che vorrei ma non si può" e lui..." Ok, ma mi piacerebbe da matti farlo con te!"... In certe situazioni ci si toglie solo un capriccio e due giorni dopo, neanche te ne ricordi più. L'altro non lo verrà mai a sapere. E succede, solo quando non ci sono grandi rischi.

Lei ha detto che si è innamorata. Ok? Chi ferma una donna innamorata?
Chi?

Sulla dittatura...che so...perchè Bush cosa era convinto di fare scatenando certi inferni in giro per il mondo? Opere di carità...anzi magari si aspettava pure il premio nobel per la pace...ma fammi un piacere...

Sei solo accecato nell'orgoglio...

Conte c'è modo e modo, lo sai, da quello che scrivi e da come lo scrivi lo sai benissimo, nessuno ti vieta di amare, però devi essere un gentiluomo.

Amare significa anche saper rinunciare qualche volta

Illuso

Utente di lunga data
Se tu fossi suo superiore sarebbe anche più divertente! Peccato, deve essere dura avere una tal faccia da posteriore sempre vicina, come ho detto quando l'amante è non conosciuto è proprio meglio.
Noooooooo mica lavoriamo insieme, in posti attigui, seeeee scherzi o si licenziava lui o me ne andavo io.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Noooooooo mica lavoriamo insieme, in posti attigui, seeeee scherzi o si licenziava lui o me ne andavo io.
nel caso stesso posto di lavor si sarebbe licenziato lui di certo...perchè si può portare una persona a farlo :D.
Però sarebbe meglio che andasse al polo nord, vero???

Eliade

Super Zitella Acida
Mamma quando avete scritto...:eek:
Ma tu pensi che nessuno spari cavolate ...anche a se stesso?
Nono sicuramente.
Però collegandolo al discorso sul padre di famiglia, o questo padre non ha poi tanto pensato di mettere a rischio la serenità dei suoi figli...o...non pensava di essere scoperto.

ne abbiamo lette ...
ne abbiamo vissute di pari o peggiori
anche dopo molto meno
Si certo, non nego questo. Dico solo che o si è padri responsabili o non lo si è, Perchè in certi casi, personalmente, la storiella de "al cuor non si comanda" non ci credo.:)

piantale di ammantare gli amanti di un romanticismo che vedi solo tu
è offensivo per chi ha vissuto ben altre storie
Soco d'accrodo, il romanticismo è ben altro.

Ma posso giurarti che in un paio di occasioni sono dovuto intervenire dicendo a mia moglie. " Senti, se viene questo tizio o questa tizia a dirti questo questo e quell'altro, non prestare fianco".
No scusa, non vorrei offenderti, ma a me insospettirebbe ancora di più...

....., ma il suo amante. Che secondo me, dovrebbe lui sistemare le faccendine. Lui dovrebbe parlare con il suo amico e dirgli...insomma dai...abbiamo scherzato...nulla di che.
Di nuovo non vorrei rusultarti offensiva ma, per come sembra stia psicologicamente il compagno, che questo "grande amico" vada a dirgli di aver scherzado sco***do con la sua compagna, non è una grande idea...

Dopo venti pagine di post se Silent non è un fake, potrebbe farci la cortesia di farci sapere la sua di opinione, come si stà evolvendo la situazione ?
Quoto. :cool:

Non è così, la filosifia che deve passare è che tutto quello che fai lo subirai allo stesso identico modo, compresi gli interessi, cioè che tutto ti ritorna indietro e se una persona sai che starebbe male per il tradimento tu se dici di amarla o anche solo volerle bene non lo fai per un puro capriccio, se lo fai sarai ben conoscio che hai fatto del male e ne subirai le debite conseguenze.
Tipo in questa storia come ho detto io non avrei ricattato, mi sarei preso ed avrei detto tutto alla moglie dell'altro, ma solo a lei, per il semplice fatto che io non sono una associazione di beneficenza. Poi dopo sinceramente me ne andrei per la mia strada, un traditore in casa mia? Ma siamo pazzi, sarebbe fuori nel giro di 5 minuti comprese tutte le sue cose.
Ognuno la pensa come vuole, ma l'importante è mettere le cose in chiaro e subito.
Ah ho capito la vendetta: ma cosa cambia? Mica se tu consumi la vendetta lei sarà tornata vergine sai? O fedele...
Figurati se una non va con un altro solo per timore delle conseguenze, ma figurati. Senti sono cose che capitano. Situazioni ok? ovvio che se una ti sta sempre appiciccata come una gomma da masticare, NON PUO' fare niente di male...ovvio...

Mah, non sei tanto capace di amore tu...

Già mettiamo le cose in chiaro subito, ma dato che siamo umani, ci troviamo sempre a vivere in condizioni che mai ci saremmo pensati...

Conte c'è modo e modo, lo sai, da quello che scrivi e da come lo scrivi lo sai benissimo, nessuno ti vieta di amare, però devi essere un gentiluomo.

Amare significa anche saper rinunciare qualche volta
Hai voglia se non so che significa rinunciare...hai voglia...e se penso a quelle lacrime quella volta che pretesi indietro le mie musicassette del cazzo...hai voglia se non lo so.

Sempre stato un gentiluomo. Sempre.
Mai fatto il bastardo. Mai.

Piuttosto sono io che mi vergogno per i toni e la banalità estrema con cui si descrivono certe situazioni qua dentro.

Mamma quando avete scritto...:eek:

Nono sicuramente.
Però collegandolo al discorso sul padre di famiglia, o questo padre non ha poi tanto pensato di mettere a rischio la serenità dei suoi figli...o...non pensava di essere scoperto.

Si certo, non nego questo. Dico solo che o si è padri responsabili o non lo si è, Perchè in certi casi, personalmente, la storiella de "al cuor non si comanda" non ci credo.:)

Soco d'accrodo, il romanticismo è ben altro.

No scusa, non vorrei offenderti, ma a me insospettirebbe ancora di più...

Di nuovo non vorrei rusultarti offensiva ma, per come sembra stia psicologicamente il compagno, che questo "grande amico" vada a dirgli di aver scherzado sco***do con la sua compagna, non è una grande idea...

Quoto. :cool:
Mai sentito parlare di complicità di coppia?
Credimi in certe coppie uhm, ognuno nasconde opportunamente gli scheletri dell'altro.
O vuoi dirmi che alla moglie di Provenzano o Riiina si potesse impunemente andare a dire di nascosto dal marito...alla moglie...sai..bel marito che ti ritrovi.

Io comunque, non starei MAI a sentire una persona che viene a sputtanare una donna che amo. MAI, inaccettabile.

Per gli altri può benissimo essere la peggior puttana di sta terra, ma ai miei occhi, dato che la amo, ella sarà sempre la miglior donna del mondo. Anche se fa certe cosettine, di nascosto da me. Che nessuno è santo.

Ovvio però e qua divento peggio di Daniele, quel giorno che smetto di amarti, ti scarico nel fosso. Non resto assieme a te...perchè "devo" amarti...

Provate ad andare da una donna e dirle...eh sai com'è no? " Dovevo" amarti invece ho fatto dell'altro, o peggio ho fatto finta.

Quello che vi sfugge è il contesto in cui una persona arriva ad ammettere certe cose davanti all'altro.

Forse dovremmo imparare una maggiore compostezza. Stare attenti nel concederci certe familiarità, magari i sentimenti hanno il sopravvento e non ci si può fare nulla.

Eliade

Super Zitella Acida
Mai sentito parlare di complicità di coppia?
Credimi in certe coppie uhm, ognuno nasconde opportunamente gli scheletri dell'altro.
Ma scusa contepinceton, quello che dici è verissimo. Certe coppie esistono, e te lo dico perchè i miei genitori sono così. Io non ho mai detto questo, tu parli di cose generali, io mi riferisco al caso in questione.
Ma non è certo il caso di Silent. In questo caso particolare, in questa situazione:
- Non è una grande idea che questo "amico" vada a dire al tradito-fuori.di-testa, che ha scherzato sco**dosi la sua compagna. E' ovvio che tra Silent e il suo compagno non c'è questo tipo di complicità, altrimenti non ci sarebbe stato il ricatto e Silent non avrebbe avuto motivo di scrivere qui.
- Non è nemmeno il caso del paparino-moglie. Altrimenti non si sarebbe dileguato come se avesse la neve in tasca.

O vuoi dirmi che alla moglie di Provenzano o Riiina si potesse impunemente andare a dire di nascosto dal marito...alla moglie...sai..bel marito che ti ritrovi.
Ma indubbiamente, ma ripeto non è questo il caso. Son due cose diverse.

Per gli altri può benissimo essere la peggior puttana di sta terra, ma ai miei occhi, dato che la amo, ella sarà sempre la miglior donna del mondo. Anche se fa certe cosettine, di nascosto da me. Che nessuno è santo.
Ma sicuramente è anche questo giusto, ribadisco che non è questo il caso.
Altrimenti non ci sarebbero stati problemi...

Provate ad andare da una donna e dirle...eh sai com'è no? " Dovevo" amarti invece ho fatto dell'altro, o peggio ho fatto finta.
Sai credo che il compagno di Silent possa aver pensato la stessa cosa...

Quello che vi sfugge è il contesto in cui una persona arriva ad ammettere certe cose davanti all'altro.
Personalmente non è che mi sfugge è che non c'è stata una cosa del genere. Loro sono stati scoperti, non c'era nulla, orami, da ammettere.

Forse dovremmo imparare una maggiore compostezza.
Difficile da mantenere, in certi casi.

Stare attenti nel concederci certe familiarità, magari i sentimenti hanno il sopravvento e non ci si può fare nulla.
Il sopravvento dei sentimenti finisce quando inizia la presa in giro, e la linea che li divide è soggettiva. La tua, a quanto ho capito, èun po' più distante, rispetto alla mia. Nulla di grave. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.