Ho tradito, ma con amore. E adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' brutto dirlo, perchè per indole non sono per niente violento, anzi aborro ogni forma di violenza, come esseri umani, dovremmo trovare nelle parole, nel linguaggio la forma per risolvere ogni controversia. Però mi rendo conto che ci sono degli elementi che non capiscono altro che la violenza.
Cosa ti "illudi" che possa capire? Chi non vuol capire è bravissimo ad autogiusticarsi e ogni atto violento, anche solo verbale, lo userebbe per la propria utilità e a conferma delle proprie ragioni.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
kid, daniele, illuso...

Strani questi uomini che parlando di un tradimento sono più coinvolti dal "regolamento di conti" con l'altro uomo o alla punizione per la tradita piuttosto che dal dolore, delusione, desiderio di comprensione delle ragioni della traditrice o degli squilibri di coppia ...strani gli uomini ...o strane le donne.

astonished

Utente di lunga data
Strani questi uomini che parlando di un tradimento sono più coinvolti dal "regolamento di conti" con l'altro uomo o alla punizione per la tradita piuttosto che dal dolore, delusione, desiderio di comprensione delle ragioni della traditrice o degli squilibri di coppia ...strani gli uomini ...o strane le donne.
Non è strano, sarà forse irrazionale ma se capita a molti uomini di reagire così un motivo ci sarà, no? Io li capisco benissimo Kid ed Illuso (Daniele lo lascio da parte perchè secondo me è ovvio che dica quelle cose). Credo che questo modo di reagire sia un retaggio del passato, della preistoria, qualcosa di atavico che caratterizza noi uomini (lo dico senza ironia beninteso perchè anch'io ho provato quelle sensazioni e quel modo di reagire) e credo sia dovuto ad un mix di narcisimo-orgoglio-testosterone. Io ad esempio sono visto da tutti comu una persona calma, tranquilla, pacata ma so meglio di ci mi vede di essere una persona forte fisicamente (anche grazie allo sport che, più o meno costantemente, ho sempre praticato nella mia vita) e so dunque che se non mi controllo posso fare veramente male a qualcuno: beh, ti posso garantire che trovare per caso tua moglie con l'amante insieme in macchina che si fermano e scendono non avendoti visto, e trovarseli poi di fronte, beh ce ne vuole a restare calmi, specie quando il suo amante fa la faccia di marmo e da spavaldo "rigonfia il petto", lì ce ne vuole a stare calmi, poi a mente fredda sai che qualsiasi reazione violenta è sbagliata anche perchè sortisce l'effetto opposto a quello desiderato.

Ora non posso continuare devo andare magari completo il post in giornata.

Kid

Utente un corno

Vabbè Persa, interrogarsi sulle ragioni... con una persona che ha tradito il marito con un suo amico sposato e con tre figli... ma cosa dovrei chidermi io? Forse mi chiederei chi cavolo ho sposato!

Ci son odei limiti oltre i quali non credo sia giusto interrogarsi sulle proprie colpe.

Amoremio

Utente di lunga data
Non tutte sono SOLO storie di sesso. ........
Mika, se dovessimo fare una statistica delle storie che conosciamo in cui chi ha tradito si è detto innamorato
quale sarebbe la percentuale in cui ex post si è capito che era vero amore?
di quelle che conosco io, nessuna

Amoremio

Utente di lunga data
Tipo: andai a parlare alla sua “seconda” moglie, giusto per capire chi diavolo era, fu un incontro cordiale, e nella massima educazione, usai tutta la delicatezza e il tatto dovuto, lei mi ringraziò per averla contattata. Fu illuminante, mi raccontò tutto di loro, di lui, perfino i dettagli più intimi. Quando lui lo venne a sapere, venne da me e con fare aggressivo mi disse: “chi ti ha autorizzato ad andare da mia moglie ? ”.
Gli risposi: “chi ti ha autorizzato ad andare dalla mia ? “ e aggiunsi qual cos’altro di offensivo, ovviamente.
Subito dopo mi diede un pugno, e per un mesetto andò in giro con gli occhialoni grandi grandi e neri,neri.
A tutti diceva che era caduto. :D
Un miserabile mentecatto. Ma come fanno le donne a farsi abbindolare da siffatti deficenti, resta un mistero.
e come fanno alcuni uomini a parlare d'amore ascoltando le parti basse?

non è questione di uomini e donne.

Amoremio

Utente di lunga data
Alle donne purtroppo, i bastardi fanno sempre un certo effetto... sono affascinanti per loro.

Ok, assalitemi pure, una alla volta però! :mrgreen:

P.S.
Vi adoro tutte.
tu sei uno di quelli che si credeva innamorato dell'altra, eh?

Amoremio

Utente di lunga data
vabbè,
capita ...

nel senso che a me è capitato

io, se ricordi, ho accarezzato analoghi pensieri per la str....

la volevo mettere sotto con la macchina:rolleyes:

sarebbe stato un bene per tutti
anche per i suoi figli

poi dopo che venne a cercarmi sotto casa mia l'ultima volta
(quella in cui, sforzandomi assai, le risi in faccia)
volemo prepararmi all'incontro successivo mettendo in macchina una bella spranga di ferro che mi è rimasta da quando ho rifatto i balconi

mi sono trattenuta solo perchè mi seccava andare in galera per lei :mrgreen:

astonished

Utente di lunga data
vabbè,
capita ...

nel senso che a me è capitato

io, se ricordi, ho accarezzato analoghi pensieri per la str....

la volevo mettere sotto con la macchina:rolleyes:

sarebbe stato un bene per tutti
anche per i suoi figli

poi dopo che venne a cercarmi sotto casa mia l'ultima volta
(quella in cui, sforzandomi assai, le risi in faccia)
volemo prepararmi all'incontro successivo mettendo in macchina una bella spranga di ferro che mi è rimasta da quando ho rifatto i balconi

mi sono trattenuta solo perchè mi seccava andare in galera per lei :mrgreen:
Seppure al maschile, quoto questa tua affermazione: stesse sensazioni, stessa rabbia, mi trattiene solo la consapevolezza che la mia libertà non ha prezzo altrimenti avrei già operato quel laido pdm.

Kid

Utente un corno
Seppure al maschile, quoto questa tua affermazione: stesse sensazioni, stessa rabbia, mi trattiene solo la consapevolezza che la mia libertà non ha prezzo altrimenti avrei già operato quel laido pdm.

Oh, ma allora siete tutti dei violenti repressi, avete visto? :mexican:

astonished

Utente di lunga data
Oh, ma allora siete tutti dei violenti repressi, avete visto? :mexican:

Non si tratta di essere violenti o pacifici (so bene che in questo io e Te la pensiamo +/- allo stesso modo ed il seguito lo dico a chi è pronto a farci la morale): sono reazioni ad eventi traumatici che feriscono nel profondo. A mente fredda e distaccati dall'accaduto tutti sappiamo che è sbagliato "pensare" determinate ed anche infantile e che spesso sortiscono l'effetto opposto al quello voluto ma non è sempre possibile mantenere il self-control di fronte a certe situazioni: diventa possibile quando i supera il tradimento spesso con la consapevolezza che la persona che ci ha tradito era sbagliata per noi e dunque non valeva la pena reagire così oppure quando si riesce a recuperare il rapporto e si capiscono le motivazioni più profonde ed intime che hanno portato al tradimento ma fin quando il tradito è ancora nel limbo non mi stupisco di leggere "dichiarazioni di guerra" di questo tip, che poi sappimao bene non si concretizzanon se non nella testa di chi le pensa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.