Ho tradito, ma con amore. E adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Kid, credo che tu abbia ragione e in assurdo sei stato tradito perchè ti sei punito per il male fatto, in un certo senso però se ci pensi ti ha di certo fatto male, ti ha ferito da morire, ma adesso pensaci bene, lei non ha nulla da recriminare contro di te e tu lo stesso, l'errore di uno è diventato l'errore dell'altra e fidati se lavorate bene in coppia vi salverete adesso.
Comprensione e perdono sono una necessità, voi due comprendete le cose e vi perdonerete.
SInceramente però adesso tu sai quanto sia bella e forte la forza che viene dopo verso l'amante.
Sul ricatto io la vedo diversamente, il tradimento è un atto fatto che ti obbliga a dartene una ragione comunque sia perchè hai già subito in anticipo la punizione non giusta, almeno nel ricatto hai il diritto di scegliere se subire un danno o l'altro. C'è gente che preferisce sottostare al ricatto perchè meno dannoso dell'altra opzione.
Io personalmente se avessi potuto scegliere tra l'essere tradito e il dovere dare 5000 euro per non esserlo avrei pagato e me ne sarei stato molto ma molto meglio, con il senno di poi i danni psicologici possono essere davvero debilitanti.
Il peggio? E' essere soto ricatto da parte di chi ti ha tradito oltretutto, quello non lo consiglio minimamente a nessuno, è una condizione che ti obbliga ad accettare un dato di fatto e subirne un'altro, orribile per davvero ed anche questo purtroppo per me vissuto.
Fondamentalmente, come ci disse la nostra terapeuta, l'unica cosa che potevamo fare era prendere atto di non essere nè il principe azzurro nè la bella principessa nella torre che pensavamo di essere l' uno per l'altra, ma di accettarsi per quello che eravamo, con tutti i nostri bei difetti. Sia io che mia moglie abbiamo scoperto di avere grosse debolezze sulle quali dovremo lavorare duramente. Sinceramente la mia è una situazione un pò scomoda... perchè lei l'ha fatta più grssa di me, ma io l'ho fatta per primo e quindi "devo" stare il più zitto possibile.

Sul ricatto ti quoto e aggiungo: il traditore ricatta il proprio partner nel momento stesso del tradimento e nella maggior parte dei casi la scelta che propone al partner è: ti ho tradito, vuoi perdonarmi? Se non è un ricatto questo...

Ripeto, a me fa pena il marito. Ci vuole stomaco a tradire con gli amici, è abbastanza infame come atto. Almeno mia moglie mi ha tradito con un amico più suo che mio.

E poi guarda caso... l'anima gemella per un traditore è quasi sempre un amico o un collega... che coincidenza! Non è che si pensa all'amore con troppa leggerezza? Che sia per caso la "novità" a far innamorare?

Amoremio

Utente di lunga data
All'inizio no ma poi... sono stato molto severo con me stesso. Credo di averla portata consapevolmente io mia moglie al tradimento.
so che lo credi

ma è un bene che tu lo scriva esplicitamente

MK

Utente di lunga data
Grande, non dire cose che non sai, semplice parlare con i genitori non morti ammazzati. Cosa farei? Per il figlio non lo ucciderei, ma direi al figlio chi è suo padre senza alcun dubbio, che il figlio sappia che ha un assassino come genitore.
Perchè? Per trasferire il dolore tuo su un altro bambino? Daniele non è che il dolore buttato sugli altri viene miracolosamente estirpato così dal tuo cuore eh. Cosa hanno fatto gli adulti che ti stavano vicino quando il bambino Daniele ha passato un così grande dolore?

MK

Utente di lunga data
Ma iol direi che all'amico non deve dire proprio nulla... amico non era di sicuro. Almeno così ho fatto io (anche se tutto'oggi sto meditando sul come vendicarmi).
Ussignur... Quindi Kid il tuo tradimento non valeva vendetta? :cool:

MK

Utente di lunga data
E poi guarda caso... l'anima gemella per un traditore è quasi sempre un amico o un collega... che coincidenza! Non è che si pensa all'amore con troppa leggerezza? Che sia per caso la "novità" a far innamorare?

Rifletti un po'. Tu la collega, lei l'amico. Trovi differenza? Chi cercava evasione dalla realtà e chi un po' di calore umano?

Kid

Utente un corno
Rifletti un po'. Tu la collega, lei l'amico. Trovi differenza? Chi cercava evasione dalla realtà e chi un po' di calore umano?

Ma difatti quando penso a me da traditore, vedo una persona superficiale e stupida. Che crede di essere innamorata, ma non lo è.

MK

Utente di lunga data
Ma difatti quando penso a me da traditore, vedo una persona superficiale e stupida. Che crede di essere innamorata, ma non lo è.
Kid per te è stato diverso. Sei stato messo davanti a una scelta e hai scelto di tornare a casa.

Kid

Utente un corno
Ussignur... Quindi Kid il tuo tradimento non valeva vendetta? :cool:
La mia mante non ha trradito la sua amicizia. Con lei non aveva nulla in ballo... quanto vale il rispetto per una persona che non conosci, rispetto a quello di una persona che conta nella tua vita?

Kid

Utente un corno
Kid per te è stato diverso. Sei stato messo davanti a una scelta e hai scelto di tornare a casa.

E che cosa fa il traditore nel momento in cui tradisce e non lo dice al partner? Sceglie proprio questo, di restare dov'è.

Illuso

Utente di lunga data
Dopo venti pagine di post se Silent non è un fake, potrebbe farci la cortesia di farci sapere la sua di opinione, come si stà evolvendo la situazione ?

Nobody

Utente di lunga data
Dopo venti pagine di post se Silent non è un fake, potrebbe farci la cortesia di farci sapere la sua di opinione, come si stà evolvendo la situazione ?
mi sa che era un fake...:sonar: ma non importa, ha dato uno spunto di discussione.

Amoremio

Utente di lunga data
La mia mante non ha trradito la sua amicizia. Con lei non aveva nulla in ballo... .....
mi spiace ma questo profilo in un rapporto non lo vedo del massimo rilievo
in un matrimonio non c'è solo il vincolo giuridico, l'amore, il quotidiano e i figli
se per qualche motivo fossi messa davanti a una scelta
tra mio marito e un amico non avrei dubbi a scegliere il primo
perchè lui è il mio compagno di squadra
l'amico magari è quello con cui si festeggia la vittoria della squadra:
un quid pluris, importantissimo ma comunque un di più

il tradimento lede questo vincolo
ben più importante

che avvenga con un amico non aggiunge, per quanto riguarda il rapporto col partner, altro vulnus sostanziale a quello intrinseco

può essere semmai un vulnus al rapporto con l'amico, ma questo è un altro discorso per me secondario come ho detto

e nel tuo caso, come dici, era più amico di tua moglie che non tuo

....... quanto vale il rispetto per una persona che non conosci, rispetto a quello di una persona che conta nella tua vita?
quanto vale il rispetto per una persona che non merita rispetto?

qualunque persona si trombi il partner di qualcuno per cui professi amicizia è un fasullo come persona e come amico/a

un falso problema che distoglie dalla soluzione del nodo centrale

Mari'

Utente di lunga data
Questa storia, come la giri e come la metti puzza da tutte le parti :bleah: .

PS sono tre persone prive di "morale".

oscuro

Utente di lunga data
Marì

zia marì....peggio...peggio son tre persone privi di tanto altro!!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Un amico è molto peggio a mio avviso, perchè comporta la crisi di due rapporti in un sol botto, però sicuramente tu Kid adesso hai qualche piccola arma in mano contro di lui, tipo avete amici in comune??? Sai quanto sarebbe divertente prenderlo in giro davanti a tutti in maniera pesante e sapere che lui non potrà reagire mai e poi mai.
Ci sono certe sensazioni che ridanno l'autostima, come il distruggere quella di chi ha distrutto la tua, sempre che nulla sia illegale, ma divertiti un poco.
Kid, ricorda una cosa da chi l'ha vissuta, l'indifferenza non è un male per chi ti ha fatto el male, anzi è scamparla!

Kid

Utente un corno
Un amico è molto peggio a mio avviso, perchè comporta la crisi di due rapporti in un sol botto,
E' questa appunto l'aggravante... pensare che di persone ne perdi due in una volta sola. Che hanno giocato entrambi contro di te.

MK

Utente di lunga data
E' questa appunto l'aggravante... pensare che di persone ne perdi due in una volta sola. Che hanno giocato entrambi contro di te.
Kid ma secondo te un amico che approfitta della debolezza della donna di un altro è una persona?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.