Kid
Utente un corno
Fondamentalmente, come ci disse la nostra terapeuta, l'unica cosa che potevamo fare era prendere atto di non essere nè il principe azzurro nè la bella principessa nella torre che pensavamo di essere l' uno per l'altra, ma di accettarsi per quello che eravamo, con tutti i nostri bei difetti. Sia io che mia moglie abbiamo scoperto di avere grosse debolezze sulle quali dovremo lavorare duramente. Sinceramente la mia è una situazione un pò scomoda... perchè lei l'ha fatta più grssa di me, ma io l'ho fatta per primo e quindi "devo" stare il più zitto possibile.Kid, credo che tu abbia ragione e in assurdo sei stato tradito perchè ti sei punito per il male fatto, in un certo senso però se ci pensi ti ha di certo fatto male, ti ha ferito da morire, ma adesso pensaci bene, lei non ha nulla da recriminare contro di te e tu lo stesso, l'errore di uno è diventato l'errore dell'altra e fidati se lavorate bene in coppia vi salverete adesso.
Comprensione e perdono sono una necessità, voi due comprendete le cose e vi perdonerete.
SInceramente però adesso tu sai quanto sia bella e forte la forza che viene dopo verso l'amante.
Sul ricatto io la vedo diversamente, il tradimento è un atto fatto che ti obbliga a dartene una ragione comunque sia perchè hai già subito in anticipo la punizione non giusta, almeno nel ricatto hai il diritto di scegliere se subire un danno o l'altro. C'è gente che preferisce sottostare al ricatto perchè meno dannoso dell'altra opzione.
Io personalmente se avessi potuto scegliere tra l'essere tradito e il dovere dare 5000 euro per non esserlo avrei pagato e me ne sarei stato molto ma molto meglio, con il senno di poi i danni psicologici possono essere davvero debilitanti.
Il peggio? E' essere soto ricatto da parte di chi ti ha tradito oltretutto, quello non lo consiglio minimamente a nessuno, è una condizione che ti obbliga ad accettare un dato di fatto e subirne un'altro, orribile per davvero ed anche questo purtroppo per me vissuto.
Sul ricatto ti quoto e aggiungo: il traditore ricatta il proprio partner nel momento stesso del tradimento e nella maggior parte dei casi la scelta che propone al partner è: ti ho tradito, vuoi perdonarmi? Se non è un ricatto questo...
Ripeto, a me fa pena il marito. Ci vuole stomaco a tradire con gli amici, è abbastanza infame come atto. Almeno mia moglie mi ha tradito con un amico più suo che mio.
E poi guarda caso... l'anima gemella per un traditore è quasi sempre un amico o un collega... che coincidenza! Non è che si pensa all'amore con troppa leggerezza? Che sia per caso la "novità" a far innamorare?