Ho tradito, ma con amore. E adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Ci rinuncio!

Mi arrendo!

MK

Utente di lunga data
Te lo spiego in due parole... uno che ricatta la sua donna (che indubbiamente ha sbagliato) dicendole... o riesci a riconquistarmi o sputtano la vita ad altra gente... beh per me è una merda senza palle. Perchè se ne avesse un briciolo, deciderebbe a prescindere. E se non fosse una merda non ricatterebbe la propria donna, traditrice o meno. Chi ricatta è sempre un verme.
Quoto, quoto e quoto.

Amoremio

Utente di lunga data
Vero, come chi tradisce, si vede che sono davvero la coppia perfetta, no?

Permane l'atteggiamento che chi traddisce ha solo sbagliato e chi ha mai sbagliato nella propria vita, ma chi reagisce male è solo un verme. Trovo questo atteggiamento non ipocrita, ma altamente ipocrita e perbenista.
Lui per me non vuole legare a se lei, sinceramente perchè so cosa mi successe e so che allora non riuscivo a dire le parole giuste, forse vuole solo che il suo dolore passi per mano di lei e basta, si accorgerà benissimo che lei è meglio farla andare via essendo stata una delusione.

dan i figli dell'amante non c'entrano nulla
di questo si sta parlando
e della frase infelice che hai detto al riguardo

arrivo a dire che se uno vuol vendetta può arrivare (e lo sconsiglierei in ogni modo) a parlare con la moglie

ma i bambini no

e te lo dice chi ha rischiato di trovarsi sotto casa l'amante di suo marito accompagnata dai figli e con marito di lei insultante al seguito
ma se mi avessero tirato in mezzo di fronte ai bambini avrei negato qualunque cosa

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Amoremio, i non ho detto di rovinare i bambini, ho solo detto che lui ha diritto di parlare con la moglie. Il tutto non deve essere fatto davanti ai bambini, ma non è il cornuto che deve stare male per i bambin i del tizio, saranno fatti di mamma e papà dopo, no?

MK

Utente di lunga data
Amoremio, i non ho detto di rovinare i bambini, ho solo detto che lui ha diritto di parlare con la moglie. Il tutto non deve essere fatto davanti ai bambini, ma non è il cornuto che deve stare male per i bambin i del tizio, saranno fatti di mamma e papà dopo, no?
Daniele TUTTI noi dovremmo pensare a proteggere i bambini, i nostri se ne abbiamo e quelli degli altri.

Lettrice

Utente di lunga data
Effettivamente non capisco nemmeno io quelli che dicono "hai un uomo di merda al tuo fianco" e lo dico da persona alquanto equilibrata. Lei e il suo amichetto avrebbero dovuto pensare prima alla sofferenza inflitta al marito che al loro amore.

Ma come sempre accade al traditore, l'egoismo ha il sopravvento.

Credo che reagire malamente sia lecito e umano in una situazione del genere. Almeno come primo impatto.

Insomma, se l'è cercata, si assuma le sue responsabilità
Reagire ricattando la propria compagna mi sembra tutt'altro che lecito.

Assumersi le proprie responsabilità non vuol dire dover accettare i ricatti del proprio compagno... mi sembra veramente che si passi il limite del lecito (ma anche della sanita' mentale)

Mari'

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
Non c'è violenza o cattiveria, è semplice istinto di autoconservazione. Il ragazzo, anzi ex ragazzo di Silent non ha nessun obbligo verso i figli dello stronzo, gli unici che devono difendere i figli sono i genitori e basta, tutti gli altri hanno piano diritto di farsi gli affaracci propri. Se nel dolore al tizio può far styare meglio dire tutto e far scoppiare lo scandalo che lo faccia, in fin dei conti ne ha pieno diritto e non bisogna fargli le colpe ne più ne meno degli altri due stronzetti.
Mi spiegate perchè il tradito debba sempre avere la reazione giusta, debba sempre essere il martire della situazione e pesare bene quello che fa mentre agli altri non gli è importato un fico secco della sua? Un tradito ha diritto di reagire in malo modo, le conseguenze delle azioni sono solo imputabili da chi per primo ha sbagliato.
Silent è stata solo poco furba, il coniglietto mannaro amico davvero non merita nulla, ne pietà ne compresione.

Ps. tante persone a dare del pezzo di merda al compagno subito e però a comprendere la povera Silent, ma guarda che mondo, lui adesso è un orco e lei la poverina che lo aveva affianco e nessuno pensa che ha perso tanto in un sol botto, diamo diritto a tutti di sbagliare, non solo ad una parte.
invece, daniele, siamo tutti responsabili dei bambini che erediteranno questo mondo. e chi ti ha tolto tuo padre era responsabile di te, doveva pensare pure a te!
Per quanto riguarda il tradito, non deve essere un martire e santo, ma deve pensare al resto, anche. Ci sono cose più brutte dell'essere traditi: ammalarsi, che qualcuno che amiamo si ammali, andare in galera, uccidere qualcuno, essere uccisi, perdere una persona di famiglia... solo per citarne alcuni. Il tradimento è terribile, ma si deve contestualizzare il dolore e dargli forma: una forma che aiuti a stare meglio, come cacciare il traditore, andare in terapia, scrivere lettere di odio e bruciarle...non una forma di 'vendetta' che abbassa il tradito ai più infimi livelli.
Infine: da quando sei tornato sei peggiorato in modo impressionante. Fossi in te mi prenderei una pausa da questo forum, non ti fa bene. Potresti esporre i tuoi sentimenti in un blog o in un forum sui sentimenti, in uno sul tradimento stai peggio ogni volta che qualcuno posta....

Illuso

Utente di lunga data
Penso che:

Daniele si sia espresso male, forse perchè preso dalla foga di rispondere, credo volesse dire che il papino non ci ha pensato un granchè ai bimbi, per farsi la storia, e il tradito nella maggioranza dei casi minaccia, sbraita e dice cose che raramente mette in pratica, pochè il più delle volte è preso da una rabbia inaudita, per poi rendersi conto che altro non può fare che soffrire in silenzio, e scegliere fra le due opzioni, prendere o ...lasciare.

ps. comunque ho la sensazione che Silent abbia raccontato qualche bugia, come al al solito fan tutti i traditori per giustificarsi.

Grande82

Utente di lunga data
Dici? Ma il mondo non è cattivo? Quindi perchè uno sconosciuto dovrebbe farsi del male per i figli di un altro? Ah, è vero, non succede in nessun mondo, solo a parole.
Io parlo di fatti, si è più disposti ad uccidere un padre di famiglia per i propri interessi che pensare al fatto che abbia dei figli, pensa che in questo caso siamo a livelli molto inferiori.
http://www.repubblica.it/online/cronaca/ticino/ticino/ticino.html

http://www.wuz.it/news/20907/auto-mare-salva.html

http://ilgiorno.ilsole24ore.com/milano/2009/08/18/220039-immigrato_eroe_salva_vicino_casa.shtml

"Nonostante tutto credo ancora nell'infinita bontà dell'uomo". Anne Frank

Lettrice

Utente di lunga data
Daniele si sia espresso male, forse perchè preso dalla foga di rispondere, credo volesse dire che il papino non ci ha pensato un granchè ai bimbi, per farsi la storia, e il tradito nella maggioranza dei casi minaccia, sbraita e dice cose che raramente mette in pratica, pochè il più delle volte è preso da una rabbia inaudita, per poi rendersi conto che altro non può fare che soffrire in silenzio, e scegliere fra le due opzioni, prendere o ...lasciare.

ps. comunque ho la sensazione che Silent abbia raccontato qualche bugia, come al al solito fan tutti i traditori per giustificarsi.
Lo penso anche io.

Illuso

Utente di lunga data
Mi spiegate cosa c'entra il tradimento di COPPIA con l'essere genitori? Merci.
Essere genitori è un’aggravante del tradimento. Anche e soprattutto davanti ai figli. Se sono piccoli lo capiranno da grandi, se sono adolescenti poi …apriti cielo…son dolori.

Nobody

Utente di lunga data
Essere genitori è un’aggravante del tradimento. Anche e soprattutto davanti ai figli. Se sono piccoli lo capiranno da grandi, se sono adolescenti poi …apriti cielo…son dolori.
Se ne dovranno fare una ragione, una volta adulti.

MK

Utente di lunga data
Io credo che ai nostri figli basti essere amati. Certo se per tradimento intendiamo uscire dalla vita dei nostri figli, è un altro discorso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.