Ho tradito, ma con amore. E adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Illuso

Utente di lunga data
Non credo all'inevitabilità della causa-effetto, in casi come questi. Se in futuro diverranno traditori seriali sarà per ben altri motivi.
Chiaro, era solo una battuta.:)

Però, indubbiamente per il traditore i figli non sono degli ostacoli insormontabili, ma nel momento che si tradisce, si mette in discussione anche la famiglia o no ? e loro ne fanno parte. Da adulti potranno valutare in due modi, un po’ come succede qua, la vita è breve e ogni lasciata è persa, per cui tanto vale buttarsi, o provare per quel genitore rabbia e frustrazione per non essersi comportato correttamente, ed essere il responsabile della disfatta famigliare.

Eliade

Super Zitella Acida
Salve a tutti. Volevo esprimere un'opinione in merito a questo.
che il papino non ci ha pensato un granchè ai bimbi, per farsi la storia, .
Mi spiegate cosa c'entra il tradimento di COPPIA con l'essere genitori? Merci.
E' vero che l'essere genitori non c'entra col tradimento di coppia, però...
Io credo che quest'uomo abbia riflettuto sulla questione, magari non dopo la prima volta..ma nell'arco dei 3 mesi si.
Credo che un uomo adulto (ma anche una donna) sposato con prole che tradisce con una donna, anch'ella impegnata, metta in conto di poter essere spu***nato dal compagno di lei una volta scoperti (o magari dalla moglie stessa). Ora, dal mio punto di vista, due sono le cose:
1- Non contemplando, per pura buona fede, che un padre di famiglia non metta al primo posto il benessere dei figli, evidentemente si sentivano molto sicuri di se. Tanto da avere la presunzione di non essere scoperti o che, nell'eventualità di essere scoperti, chi stava dall'altra parte avrebbe fatto finta di nulla.
2- Chi di dovere abbia messo in conto il rischio di minare la serenità dei bambini, ma evidentemente il gioco valeva la candela, altrimenti avrebbe detto stop molto prima di essere scoperto, proprio per paura di minare la serenità dei bimbi. Le priorità sono priorità sempre, quindi prima di tutti devono essere i genitori a proteggere i figli, poi ovviamente è compito di tutti proteggere chi non c'entra assolutamente nulla.
Quale delle due sia, non saprei.
Poi, ovviamente, c'è il ricatto sbagliato di lui, ecc..e tutto il resto del contorno che non commento ora.:)

Parlo per me, io non mi aspetterei rispetto verso la mia famiglia (figli eventuali compresi) da qualcuno verso cui sono in difetto, proprio perchè essendo adulta e vaccinata, posso ampiamente comprendere la portata delle mie azioni e delle eventuali reazioni.
Con questo non voglio dire che i comportamenti dei protagonisti siano giusti o sbagliati, ogni azione può essere tale, a seconda dei punti di vista.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Parlo per me, io non mi aspetterei rispetto verso la mia famiglia (figli eventuali compresi) da qualcuno verso cui sono in difetto, proprio perchè essendo adulta e vaccinata, posso ampiamente comprendere la portata delle mie azioni e delle eventuali reazioni.
Con questo non voglio dire che i comportamenti dei protagonisti siano giusti o sbagliati, ogni azione può essere tale, a seconda dei punti di vista.
Accidenti è quello che dico da tempo! Chi è in difetto non deve aspettarsi niente dall'altro, deve sperare che non faccia qualcosa di brutto ma non può puntare il dito.
Allora, tutti si dice che lui non dovrebbe dire nulla alla moglie perchè bisogna guardare ai figli, allora il padre di codesti figli non pensava che poteva distruggere la sua famiglia e quindi il benessere dei figli stessi?
Guardate che ai bambini non basta essere amati, vogliono e pretendono giustamente la loro famiglia, se questa si sfascia dentro di loro daranno la colpa a qualcuno se non era una condizione così pesante da rendere unica la via.
I bambini se ne faranno una ragione si dice, è la frase più fredda, più menefreghista del mondo e se uno non se la fa quella maledetta ragione deve vivere male per colpa del padre o della madre? I figli hanno diritto di non subire dolore dai propri genitori, punto!
Abbiamo consigliato a Silent di lasciare il suo conviente perchè è un pezzo di merda, lui adesso è scosso e sicuro al 100% andrà a dire tutto e tutto sarà un disastro.
I risultati finali di questa storia possono essere infiniti e buoni o cattivi, ma se si tenta di dirigere il tutto per il meglio con il tempo tutti avranno la loro vita senza danni e senza caos.
Primo, l'ex deve essere calmato, secondo Silent deve andarsene via di casa senza pretendere nulla, terzo l'amico deve andare dal cornuto a ringraziarlo se non dirà nulla, deve chiederglielo lui per i figli e con umiltà.
Possibilità che tutto vada così? Remotissima.

Amoremio

Utente di lunga data
evidentemente, io sul punto dei figli non concordo con la maggioranza

evidentemente un genitore separato potrà essere un ottimo genitore
ma...

se un amore (tra persone civili) finisce c'è una gradualità che stempera ed attenua il conflitto e anche i figli possono essere accompagnati nel comprendere

se una persona tradisce il partner è sul tradito che grava l'onere di stemperare i toni del suo dolore per tutelare i figli
e ci sta
lo accetto, l'ho fatto

ma mentre quella persona si sollazzava, fisicamente e psicologicamente,
mentre diceva al partner che si era innamorato con tutto ciò che questo implica a livello di speranze di vita con il nuovo amore ecc.
in quei momenti
che posto occupavano quei figli nella sua testa?
non c'erano proprio
nè c'era la domanda su quel che sarebbe stato meglio per loro
o su quale solco fisico ed emotivo questa vicenda avrebbe potuto scavare

non dubito che potrà essere un buon genitore
ma in un certo momento non lo è stato

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah Anna, ma se proprio ieri, c'è stata una bella scaramuccia...per un'amicizia rovinata...non si capiva bene, con quella coppia di amici, chi di noi due, flirtava ppiù pesantemente con il relativo consorte...

Così io accuso lei di aver rotto con quella lei, per colpa del flirt della mia lei con il suo lui, e mi giustifico...del mio flirt...con questa lei...

Mai pensato che proprio con gli amici è più facile che si inneschino certi meccanismi? Magari quando l'amico vien per sotto e ti chiede..." Dai dimmi, ma la tua come è a letto?"...E se due amici, iniziano a fare gli sboroni sulle performance amatorie delle rispettivi mogli...ehm...

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

In ogni caso come dico sempre:
C'è AMICIZIA
Ma chi????????????????????????:eek::mad::eek::mad:
Questa esibizione di volgarità è davvero insopportabile.:incazzato:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Parlami di cosa vi dite voi negli spogliatoi delle palestre, dal parrucchiere...ecc...ecc...o di quello che vi dite, quando che so, si crea quell'amicizia con un'altra coppia e si fanno le vacanze assieme...

Dai racconta...

No eh? Silenzio di tomba. Vero?

Anna, non vengo sai dal paese dei balocchi?
Là sono nato, e da là con un calcio nel culo mi hanno spedito in quello dei balordi.

E ne ho due palle dei balordi.
Forse le donne che frequenti tu sono come te.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Concordo con Kid, ma sinceramente se fossi il suo ragazzo prenderei gli oggetti di lei e li butterei fuori dalla finestra e poi con il sorriso sul viso andrei dal mio amico a cena e lpo stuzzicherei fino a che con il sorriso più grande del mondo davanti alla moglie sua gli chiederei "allora, come era la mia ragazza rispetto alla tua moglie? E' stato bello iul giro in giostra?"
Sapete perchè lo farei? perchè dei figli di un pezzo di merda non mi importa un fico secco se devo stare male io, è colpa sua che avendo i figli e tutto il resto ha messo il suo fringuello in un altro posto, colpa sua ad essere stato beccato. Nessun ricatto, solo molta soddisfazione, ma sinceramente questo è quello che farà il ragazzo di Silent appena si renderà conto di che persona ha accanto.
Proposta che rivela un'idea della donna come possesso e trofeo.
Ributtante.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non c'è violenza o cattiveria, è semplice istinto di autoconservazione. Il ragazzo, anzi ex ragazzo di Silent non ha nessun obbligo verso i figli dello stronzo, gli unici che devono difendere i figli sono i genitori e basta, tutti gli altri hanno piano diritto di farsi gli affaracci propri. Se nel dolore al tizio può far styare meglio dire tutto e far scoppiare lo scandalo che lo faccia, in fin dei conti ne ha pieno diritto e non bisogna fargli le colpe ne più ne meno degli altri due stronzetti.
Mi spiegate perchè il tradito debba sempre avere la reazione giusta, debba sempre essere il martire della situazione e pesare bene quello che fa mentre agli altri non gli è importato un fico secco della sua? Un tradito ha diritto di reagire in malo modo, le conseguenze delle azioni sono solo imputabili da chi per primo ha sbagliato.
Silent è stata solo poco furba, il coniglietto mannaro amico davvero non merita nulla, ne pietà ne compresione.

Ps. tante persone a dare del pezzo di merda al compagno subito e però a comprendere la povera Silent, ma guarda che mondo, lui adesso è un orco e lei la poverina che lo aveva affianco e nessuno pensa che ha perso tanto in un sol botto, diamo diritto a tutti di sbagliare, non solo ad una parte.
Quando una persona o una società perde il rispetto e il senso di tutela dei bambini che non sono del proprio sangue è una persona o una società malata e senza il senso della vita e del futuro.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se non ci arrivi da solo, non vale manco la pena di risponderti ... curati, ma bene ... da uno buono/bravo e, non rivolgerti a quelli della mutua, sono loro stessi delle frane.
Perché?
Perché presumere che un professionista capace voglia lavorare per tutti e non solo per chi vuol pagare?
Oltrettutto per entrare nel pubblico bisogna passare dei concorsi, mentre nel privato nessuno garantisce dei titoli, competenza ed esperienza.
Singole esperienze negative non devono assurgere a regola.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quando una persona o una sociatà perde il rispetto e il senso di tutela dei bambini che non sono del proprio sangue è una persona o una società malata e senza il senso della vita e del futuro.
Vero, ma è questa la società in cui viviamo, facciamocene una ragione visto che questa frase è stupenda. La realtà è che i bambini non sono tutelati per nulla e siccome è così anche se noi agiamo per tutelarli diventa impossibile ed inutile, dovranno farsene una ragione anche essi.
Come si vede la filosofia del farsene una ragione è forse la cosa peggiore che possa esistere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Daniele si sia espresso male, forse perchè preso dalla foga di rispondere, credo volesse dire che il papino non ci ha pensato un granchè ai bimbi, per farsi la storia, e il tradito nella maggioranza dei casi minaccia, sbraita e dice cose che raramente mette in pratica, pochè il più delle volte è preso da una rabbia inaudita, per poi rendersi conto che altro non può fare che soffrire in silenzio, e scegliere fra le due opzioni, prendere o ...lasciare.

ps. comunque ho la sensazione che Silent abbia raccontato qualche bugia, come al al solito fan tutti i traditori per giustificarsi.
Il tradito coinvolto può dire fesserie e pure cose tremende. Farle no.
Chi risponde lo fa a freddo rispetto a una storia che non lo coinvolge (ben per questo le persone cercano qui opinioni) e non può scrivere come se fosse accecato dal dolore.
Bisogna assumersi la responsabilità di quel che si scrive.
In questo thread ho letto cose orribili.

Kid

Utente un corno
Te lo spiego in due parole... uno che ricatta la sua donna (che indubbiamente ha sbagliato) dicendole... o riesci a riconquistarmi o sputtano la vita ad altra gente... beh per me è una merda senza palle. Perchè se ne avesse un briciolo, deciderebbe a prescindere. E se non fosse una merda non ricatterebbe la propria donna, traditrice o meno. Chi ricatta è sempre un verme.

Trovo molto più spregevole un traditore che un ricattatore... ma sono punti di vista. E' il traditore a "creare" un ricattatore, non viceversa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se ne dovranno fare una ragione, una volta adulti.
Insomma.
Basta sentire il dolore che il pensiero di certe situazioni vissute suscita dopo 20, 30, 40, 50 anni...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Trovo molto più spregevole un traditore che un ricattatore... ma sono punti di vista. E' il traditore a "creare" un ricattatore, non viceversa.
Kid, con quello che hai vissuto tu stesso credo che sia la persona più capace a comprendere sia un lato che l'altro. Spero sempre per te che questa tua capacità di comprendere ti porti del bene

Grande82

Utente di lunga data
Vero, ma è questa la società in cui viviamo, facciamocene una ragione visto che questa frase è stupenda. La realtà è che i bambini non sono tutelati per nulla e siccome è così anche se noi agiamo per tutelarli diventa impossibile ed inutile, dovranno farsene una ragione anche essi.
Come si vede la filosofia del farsene una ragione è forse la cosa peggiore che possa esistere.
parla per te.
non hai letto il mio intervento, con gli articoli presi a caso in pochi minuti, di gesti di coraggio, rispetto, tutela dell'altro, anche al di sopra della propria persona? peccato per te!
Solo perchè esiste il male non vuol dire che esso imperversi. Esso è solo l'assenza di bene e dimostra tanto più che il bene esiste ed è superiore a tutto. Dovrebbe volerlo ciascuno di noi. Ma capisco che per te, che sei il centro del mondo, l'unico che soffre e che sta male, il solo incompreso, non sia concepibile il fatto di sbagliarsi, di aver solo incontrato le persone sabgliate, ma che quelle 'giuste' esistono...

Kid

Utente un corno
Reagire ricattando la propria compagna mi sembra tutt'altro che lecito.

Assumersi le proprie responsabilità non vuol dire dover accettare i ricatti del proprio compagno... mi sembra veramente che si passi il limite del lecito (ma anche della sanita' mentale)
Ma infatti lei non è obbligata ad accettare il ricatto. Semplicemente se le cose non si sistemeranno, entrambi i fedifraghi pagheranno giustamente per le loro azioni fatte alle spalle dei coniugi. Occhio per occhio.

Kid

Utente un corno
Daniele si sia espresso male, forse perchè preso dalla foga di rispondere, credo volesse dire che il papino non ci ha pensato un granchè ai bimbi, per farsi la storia,

Oh finalmente... è così difficile da capire? Boh, sarò strano io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.