Ho tradito, ma con amore. E adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Che lui doveva non fare nulla è tutto da dire che sia la cosa giusta, sinceramente da tradito direi che essendo lei andata con un amico il suo mondo deve essere crollato e non poco, visto questo ilr icatto è il minimo che potesse fare, perchè in condizioni del genere ci può scappare il morto, non dimentichiamoci.
Lui non è una persona brutta e schifosa, sono schifose quelle due persone che lo hanno reso così, che sia per amore o non amore o per sesso o per caramelle, qua c'è una storia di persone altamente schifose che non si fermano davanti a nulla e sinceramente in questo trittico li vedrei felicemente tutti come feccia umana, l'amico di lui sopratutto che era anche sposato con figli. E lei che si è innamorata di una persona così di merda, ma possibile che certe donne e certi uomini hanno i sentimenti ed il cervello negli organi genitali?

Che lui doveva non fare nulla è tutto da dire che sia la cosa giusta, sinceramente da tradito direi che essendo lei andata con un amico il suo mondo deve essere crollato e non poco, visto questo ilr icatto è il minimo che potesse fare, perchè in condizioni del genere ci può scappare il morto, non dimentichiamoci.
Lui non è una persona brutta e schifosa, sono schifose quelle due persone che lo hanno reso così, che sia per amore o non amore o per sesso o per caramelle, qua c'è una storia di persone altamente schifose che non si fermano davanti a nulla e sinceramente in questo trittico li vedrei felicemente tutti come feccia umana, l'amico di lui sopratutto che era anche sposato con figli. E lei che si è innamorata di una persona così di merda, ma possibile che certe donne e certi uomini hanno i sentimenti ed il cervello negli organi genitali?
Si è possibile, fattene una ragione.

aristocat

Utente iperlogica
prova e vedrai...

Fidati, Daniele. Il silenzio, unito alle valigie fuori dalla porta ...è il miglior disprezzo. Non sai quanto brucia! :D
ari

Verena67

Utente di lunga data
.
E ora cosa faccio? Soffoco il sentimento (sono consapevole che l'altro non avrebbe rinunciato alla sua vita per me) e riprendo la mia vita normale? e se peggioro le cose?
Vi prego aiutatemi, nella mia banalità mi sento davvero scoraggiata e non so proprio csoa fare...
Ps: ovviamente non sono una traditrice seriale :(
benvenuta, la tua storia è spiazzante (anche se qui la leggiamo tutti i giorni).
Non capisco perché ti fai manipolare dal tuo compagno.
Tutto, ma essere ricattati (di cosa poi?!) no.
Premesso che l'altro è stato il consueto coniglio mannaro, quel che conta sei tu: perché stai con un uomo che non ami piu' e che ti manipola?!

E comunque non puoi "soffocare" un sentimento che (da parte di lui) non esiste. Non comunque nel modo in cui desideravi tu. Non ci puoi fare nulla, puoi solo ...ripartire da te.

Fuori, sola, ma mille volte LIBERA!
CORAGGIO!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
benvenuta, la tua storia è spiazzante (anche se qui la leggiamo tutti i giorni).
Non capisco perché ti fai manipolare dal tuo compagno.
Tutto, ma essere ricattati (di cosa poi?!) no.
Premesso che l'altro è stato il consueto coniglio mannaro, quel che conta sei tu: perché stai con un uomo che non ami piu' e che ti manipola?!

E comunque non puoi "soffocare" un sentimento che (da parte di lui) non esiste. Non comunque nel modo in cui desideravi tu. Non ci puoi fare nulla, puoi solo ...ripartire da te.

Fuori, sola, ma mille volte LIBERA!
CORAGGIO!
stavolta siamo d'accordo.
E quoto pure tutte le altre.

Silent la storia con l'amante è finita, ma illuderti di avere ancora un potere su di lui (per interposta persona del tuo fidanzato) ti dà l'illusione di avere ancora un filo che vi unisce e, forse, una speranza assurda.
Se il tuo fidanzato dovese fare la rivelazione alla moglie sarebbe lui il rsponsabile e non te.
Siamo certi che alla moglie si farebbe un dispetto?

astonished

Utente di lunga data
Quel "meschino" forse merita delle attenuanti..!

Insomma, alla fine ci sono cascata anch'io. Convivo da 6 anni con un ragazzo che ho amato molto. Dico "amato" perchè tre mesi fa, per motivi di lavoro, sono entrata in contatto ravvicinato con uno dei suoi migliori amici. Piccoli incontri, qualche breve uscita, telefonate, sms. Bacio e sesso. Lui inizia a dirmi "ti amo" (va precisato che è ben che sposato con n. 3 figli). E io mi innamoro pazzamente. Il sesso c'entra poco: preferiamo parlare, accarezzarci, coccolarci con mille chiamate e mille sms. Il periodo più bello della mia vita. Abbiamo paura, siamo in una situazione terribile. E un mese fa veniamo scoperti. Non so con quale strano potere, il mio compagno scopre tutto, minaccia di rivelarlo alla moglie di lui (con tutte le terribili conseguenze del caso). Risultato: separazione immediata dal mio amante, crollo psicologico del mio compagno che comunque decide di riprovarci con me. L'amante sparisce, nega tutto ("ma sì, provo una forte attrazione per te, ma...") e ritorno alla sua vita, sudando freddo immagino.
Ora siamo rimasti io e il mio compagno. Gli sto vicino, gli voglio molto bene. Lui si affretta a dire all'altro che se riuscirò a riconquistarlo lui non dirà niente alla moglie, altrimenti scoppia lo "scandalo".
E quindi rimango con il mio compagno, perchè sento che devo tentarle tutte per recuperare il nostro rapporto. Almeno questo glielo devo.
Però sono ancora innamorata dell'altro. Non vedendolo e non sentendolo credo (spero!) che questa cotta mi passi.
Però mi chiedo anche se riuscirò ad essere di nuovo felice come lo sono stata, perchè non stavo cercando trasgressione, ma mi sono semplicemente innamorata. Il che mi fa dedurre che qualcosa non funzionasse nel rapporto con il mio compagno...
E ora cosa faccio? Soffoco il sentimento (sono consapevole che l'altro non avrebbe rinunciato alla sua vita per me) e riprendo la mia vita normale? e se peggioro le cose?
Vi prego aiutatemi, nella mia banalità mi sento davvero scoraggiata e non so proprio csoa fare...
Ps: ovviamente non sono una traditrice seriale :(
Ciao e benvenuta.
In molti ti hanno risposto, alucni sono saliti in cattedra ed hanno sentenziato, hanno già bollato il tuo ragazzo come un meschino, un ricattatore (per carità se le cose stanno realmente come ci racconti se lo meriterebbe pure ma.....poi vediamo) altri sono stati più cauti nei giudizi sulla storia in generale ma molto più profondi, a mio avviso, nel cogliere cosa non andava.

Vorrei fare delle osservazioni stando alle poche righe scritte all'apertura del thread:

• Non sei affatto addolorata dell'accaduto e per tua stessa ammissione dici di amare ancora "l'altro"
  • Non amavi assolutamente il tuo ragazzo, magari in passato, ma non fino a 3 mesi fa altrimenti in così poco tempo non ti saresti costruita una storia fatta di brevi uscite,sms, baci sesso etc..vuol dire che il tuo rapporto era finito già da un pezzo e la tua mente ha realizzato in ritardo quanto già realizzato dal tuo subconscio
  • Il tuo amante si è rivelato per quello che è: se l'è data a gambe levate una volta smascherato; bell'esempio di uomo, grande maturità ma soprattutto grande senso di responsabilità
  • Il tuo ragazzo si è comportato male, semprechè sia vero che ti abbia ricattato come dici tu, e se è strettamente aderente alla realtà quanto ci riporti, parola per parola, ma non potendo dubitare dobbiamo crederti: ricattare qualcuno è sempre un gesto riprovevole MA dobbiamo inquadrare il quadro psicologico in cui questo è stato fatto; il tuo compagno, che probabilmente provava per te molto più di quanto nei fatti hai dimostrato di provare tu per lui, si è visto tradire da te e dal suo amico; non l'avesse conosciuto il tuo amante avrebbe sempre potuto "pensare" di sfogare la sua rabbia prendedolo a pugni qualora l'avesse incontrato un giorno (dico pensare eh, non farlo) invece si è visto tradire da un suo amico (amico!?) dunque mutilato anche nella reazione e nello sfogo. E' ovvio che il tuo ragazzo sia in una situazione di instabilità emotiva che lo ha portato a vaneggiare quelle cose ma io non me la sento di infierire su di lui perchè so bene cosa si prova ad essere traditi anche se non per il tramite di un amico. Il ricatto è un gesto di umana bassezza ma non più del tradimento e se tu lo hai tradito per amore potrebbe anche darsi che il tuo ragazzo, non avendo più appigli si sia abbassato al ricatto per tenerti con lui, anche questa una forma di amore seppur sbagliatissima e non dignitosa perchè i sentimenti non si comprano (so già che nessuno sarà d'accordo,che tutti diranno che si tratta di possesso e non di amore, ma potrebbe starci che uno si comporti così: io non lo farei ma ci stà perchè la sua ferita è ancora troppo fresca e tra poco capirà e se è una persona cpn un minimo di autostima e dignità vedrai che sarà lui a prendere la decisione di chiudere il rapporto, dagli solo il tempo di ritrovare la serenità per riflettere sull'accaduto)
A conti fatti, tirando le somme, puoi salvare il salvabile con l'unico gesto possibile: lascia il tuo ragazzo e lascia perdere l'amante; in questo modo non infierirai oltremodo sulla dignità del primo e ridimensionerai la valenza del secondo.

Quanto a te, rifletti sul perchè sia successo tutto questo e fanne tesoro, ma tira le somme solo quando avrai realizzato quanto è accaduto. Ora, in tutta sincerità, non mi sembra che tu sia particolarmente affranta e dispiaciuta per il tuo comportamento, dunque saresti sommaria nelle conclusioni.

Tornando a bomba, se 3 mesi sono bastati per cancellare 6 anni di convivenza, ed è andata come è andata, il problema era ed è nella tua storia: distaccati da tutto e da tutti e rifletti perchè potresti fare danni ben peggiori.

Ciao :)

Kid

Utente un corno
ma lascialo
non lo ami
è una persona orrenda per aver ricattato te e lo sciagurato padre di 3 figli3

E no scusa, è stato pure troppo buono secondo me... ne so qualcosa degli "amici" sciacalli. Mia moglie ha cominciato a pentirsi dal momento che le ho chiesto "ma secondo te che persona è uno che si finge mio amico e intanto ci prova con mia moglie?". L'altro si che è una persona di m.... scusa! E pure la cara Silent ha scelto proprio male la persona con la quale tradire il suo marito... non potrà mai perdonarla fino in fondo temo.... Ma come cavolo si fa a tradire con gli amici??? Capisco che si possa sentirsi innamorati, era successo pure a me, ma teniamo fuori gli amanti dal contesto famigliare.

Amoremio

Utente di lunga data
E no scusa, è stato pure troppo buono secondo me... ne so qualcosa degli "amici" sciacalli. Mia moglie ha cominciato a pentirsi dal momento che le ho chiesto "ma secondo te che persona è uno che si finge mio amico e intanto ci prova con mia moglie?". L'altro si che è una persona di m.... scusa! E pure la cara Silent ha scelto proprio male la persona con la quale tradire il suo marito... non potrà mai perdonarla fino in fondo temo.... Ma come cavolo si fa a tradire con gli amici??? Capisco che si possa sentirsi innamorati, era successo pure a me, ma teniamo fuori gli amanti dal contesto famigliare.
kid e astonished

nessuno dice che l'altro sia un santo eh?
ma non c'è bisogno del suo personaggio in questa storia
è un pdm al cubo. stop

nessuno ha detto nemmeno che silent ha agito bene
anzi
non solo ha tradito, ma l'ha fatto con un amico :)eek:) di lui

resta il fatto che la reazione del ragazzo è immatura e autolesionistica

quale persona degna di questo nome vorrebbe costringere qualcuno a stare al suo fianco?
e, a maggior ragione, chi vorrebbe costringere un partner che già quando non c'erano costrizioni l'ha tradito?
solo una persona molto immatura o nella migliore delle ipotesi qualcuno psicologicamente scompensato dal tradimento subito

e perchè poi?
con quale costrutto?

questo legame malato va rescisso

con garbo e tatto se fosse possibile o in qualunque altro modo

MK

Utente di lunga data
Lui si affretta a dire all'altro che se riuscirò a riconquistarlo lui non dirà niente alla moglie, altrimenti scoppia lo "scandalo".
E quindi rimango con il mio compagno, perchè sento che devo tentarle tutte per recuperare il nostro rapporto.
O perchè hai paura delle conseguenze? La vedo dura, molto dura...

astonished

Utente di lunga data
kid e astonished

è un pdm al cubo. stop

anzi

quale persona degna di questo nome vorrebbe costringere qualcuno a stare al suo fianco?
e, a maggior ragione, chi vorrebbe costringere un partner che già quando non c'erano costrizioni l'ha tradito?
solo una persona molto immatura o nella migliore delle ipotesi qualcuno psicologicamente scompensato dal tradimento subito

e perchè poi?
con quale costrutto?

Ovvio, anch'io l'ho detto e sono d'accordo ma diamogli il tempo di realizzare quanto gli è accaduto a sto povero ragazzo: non è che un tradimento lo digerisci quanto una colazione latte e caffè!

:)

Kid

Utente un corno
kid e astonished

è un pdm al cubo. stop

anzi

e perchè poi?
con quale costrutto?

Vale pure per me quanto detto da Astonished... cioè lui deve avere in corpo una rabbia e una delusione tale che... vabbè ho uno strano senso di dejavù!

il ricatto è un'arma ignobile comunque;
questo però non assolve nessuno.

Anna A

Utente di lunga data
con gli amici mai per principio.. ma se succede si vede anche di che pasta è fatto l'amico. uno che scappa e non ti viene a chiedere scusa, mostrando la faccia, anche sapendo di essere in torto marcio e di non meritare la tua amicizia, non vale nemmeno i soldi di un sms.

poi, come vedi e come ti avevo predetto, tua moglie e te, siete fatti uguali e, cosa ancora più bella, non avete perso la complicità. ce la farete alla grande.

Kid

Utente un corno
con gli amici mai per principio.. ma se succede si vede anche di che pasta è fatto l'amico. uno che scappa e non ti viene a chiedere scusa, mostrando la faccia, anche sapendo di essere in torto marcio e di non meritare la tua amicizia, non vale nemmeno i soldi di un sms.

poi, come vedi e come ti avevo predetto, tua moglie e te, siete fatti uguali e, cosa ancora più bella, non avete perso la complicità. ce la farete alla grande.

Si, c'è da dire che comunque la situazione tra me e mia moglie non è che sia così rosea... ma più per "colpa" mia, lei la sua disponibilità me l'ha data. Diciamo che in cuor mio ci sono dei giorni che sono ancora combattuto.

oscuro

Utente di lunga data
spero

Io spero che questa storia sia inventata.....se fosse per me verrei con le forze dell'ordine a prendervi uno per uno...per rinchiudervi in un sanatorio......!Tu che tradisci il tuo uomo per il suo amico:DEPRECABILE....il tuo uomo che scopre tutto e che fà?Vuole riprovarci:STOMACHEVOLE...E questo personaggio meschino che poi è il peggiori di voi che sposato e con prole scappa...senza spiegazioni a nessuno:UOMO VILE E SCHIFOSO...!Insomma....tre loschi figuri....in una squallida parodia di vita!!:mad:

Anna A

Utente di lunga data
Io spero che questa storia sia inventata.....se fosse per me verrei con le forze dell'ordine a prendervi uno per uno...per rinchiudervi in un sanatorio......!Tu che tradisci il tuo uomo per il suo amico:DEPRECABILE....il tuo uomo che scopre tutto e che fà?Vuole riprovarci:STOMACHEVOLE...E questo personaggio meschino che poi è il peggiori di voi che sposato e con prole scappa...senza spiegazioni a nessuno:UOMO VILE E SCHIFOSO...!Insomma....tre loschi figuri....in una squallida parodia di vita!!:mad:

rieccoti! dove eri finito?:mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.