Gestire l'intensità delle emozioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
A chi la dedichiamo questa?

Dare dieci centesimi a un povero perché non ha di che mangiare è perfetto; ma succhiargli l'uccello perché non ha un'amante, sarebbe eccessivo.
Pierre Louÿs, Piccolo galateo erotico per le fanciulle, 1927 (postumo)

oceansize

Utente di lunga data
Per quanto mi riguarda puoi dire quello che pensi, arrabbiati pure mi sembra di aver dimostrato più volte che non ho "paura" della discussione altrimenti non sarei entrata qui.
Sono la prima ad ammettere che non ho le idee ben chiare quindi qualunque confronto mi può aiutare.
Mi fa stare peggio sapere che pensi qualcosa e non la dici:eek:
Purtroppo ho dovuto far cancellare il mio tread per motivi che non posso spiegare e che ovviamente non c'entrano con questa discussione.
Lascio passare del tempo, poi magari e se sarà possibile chiedere di farlo rimettere
:(
è che a volte leggo certe cose e mi fanno male. cerco di capire e di aprire la mente il più possibile, ma ogni tanto mi devo fermare, non ce la faccio.
poi magari a mente fredda riesco ad analizzare e a formulare un ragionamento più sensato. sono un po' emotiva :p
capisco se hai fatto togliere il 3d, a volte mi vado a rileggere alcuni vecchi post per capire meglio le situazioni, per esempio in quello originale di Sabina ci sono molti spunti.

ecco, una cosa che mi ha fatto male è quando Sabina dice in un post una cosa tipo "ho capito di non conoscere mio marito" e in un altro poco dopo, per giustificarsi dice "voglio bene a mio marito così com'è, tanto non cambia"
ecco questo mi fa un po' arrabbiare.
questa incoerenza, l'incoscienza con la quale si tradisce e tutti i tentativi di autoassolversi, anche dicendo "sono egoista" e faccio così o cosà.

non posso capire fino in fondo le situazioni perché non le vivo, e magari quella di Sabina è proprio complicata, però non posso giustificare.
quindi meglio che sto zitta qualche volta:D

Kid

Utente un corno
è che a volte leggo certe cose e mi fanno male. cerco di capire e di aprire la mente il più possibile, ma ogni tanto mi devo fermare, non ce la faccio.
poi magari a mente fredda riesco ad analizzare e a formulare un ragionamento più sensato. sono un po' emotiva :p
capisco se hai fatto togliere il 3d, a volte mi vado a rileggere alcuni vecchi post per capire meglio le situazioni, per esempio in quello originale di Sabina ci sono molti spunti.

ecco, una cosa che mi ha fatto male è quando Sabina dice in un post una cosa tipo "ho capito di non conoscere mio marito" e in un altro poco dopo, per giustificarsi dice "voglio bene a mio marito così com'è, tanto non cambia"
questa incoerenza, l'incoscienza con la quale si tradisce e tutti i tentativi di autoassolversi, anche dicendo "sono egoista" e faccio così o cosà.

non posso capire fino in fondo le situazioni perché non le vivo, e magari quella di Sabina è proprio complicata, però non posso giustificare.
Fanno incazzare pure me certi controsensi, pur essendoci passato.

Sono come un ex fumatore... intollerante!

Comunque ripeto: il conto verrà presentato a tutti presto o tardi. Io quando mi dicevano "chissà che magari tua moglie non ti restituisca il favore" mi mettevo a ridere. Poi mi son preso la tranvata in testa! :unhappy:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Non avrei voluto farlo a me dispiace molto anche perchè non ho pensato di salvarlo da qualche parte e quindi ho perso tutti i vostri commenti anche se alcuni mi sono rimasti così impressi che potrei riscriverli pari pari...:(:eek:

A me sembra che per tanta gente si sia arrivati ad oltre...
Conosco sempre più donne che reagiscono a certe situazioni no?

Sono insoddisfatta di mio marito, ma non è giusto pretendere quello che uno non può dare, e quindi completo il soddisfacimento dei miei bisogni facendomi l'amico del cuore. Ovvio poi dirò che fu solo sesso, niente cuore, niente sentimenti, ma sia io che lui sappiamo benissimo che non è così.

Questa donne sono più sagge di quelle che arrivano a tradire come idiota, insulsa, cretina forma di rivalsa, incazzate perchè si sentono defraudate di qualcosa dal marito...si sa, le attenzioni, le premure...ecc..ecc..ecc...

A conti fatti...
A conti fatti...
Certi mariti, avrebbero solo da ringraziarmi...

Kid

Quello che io non riesco a capire di te è come ti ostini a macinare in quella storia. Cazzo te e tua moglie avete la grazia della pariglia. Non è da tutti eh?
Mi pare logico che se uno diventa adultero, magari apre la possibilità all'altro di diventare anche lui così no?
Cioè una sta là, rinuncia ad occasioni, si fa le pare, ha paura e si dice, ho paura di fare sta cosa, poi non sarò più la stessa, poi non potrò guardare in faccia mio marito, lui che è tanto un sant'uomo.
Ah ma guarda, non è affatto un santo...cazzo...è umano...ma guarda gli piace la figa delle altre...e io cretina che pensavo che avesse in mente solo la mia...che stupida che sono stata...speta mi...che lo concio per le feste.

Secondo me incassa il colpo solo chi non ha la volontà di rendere la pariglia.

Tua moglie ai miei occhi è una con le palle.
In buona sostanza dice...povero scemo...io se voglio sono capace di farmi chi mi pare...rinuncio per rispetto a te, ma non perchè tu te lo meriti.

So caro Kid, che noi maschi vorremmo...ehm..
Fare i galletti con chi ci pare...fare gli inciucini e qui e là e dare per scontato che la moglie, dato che è moglie e madre, ed è una scema che ci ama, stia là a fare la calzetta...

Non funziona più così...
Anzi sono perfino convinto che certe donne arrivino all'infedeltà ben prima del marito, così come dire...se capitasse...lo posso perdonare no?

Quello che a me sconvolge delle nuove donne è che lo ammettano e lo dicano...si sono emancipate perfino dalla sega mentale...del giudizio...

Vuoi darmi della troia?
Ok, fallo pure, chi se ne frega?

Invece le libertine di una volta, appunto erano venerate come signore...appunto...appunto...
Non è che non la davano...
Stavano molto attente a chi la davano...tutto lì

E soprattutto TACEVANO XD.

Perchè non ci provi a pretendere i ringraziamenti? :carneval:
No non posso...
Sarei disposto a suicidarmi pur di salvare la rispettabilità di una signora.
Sono il maialmondo squarcialupi.:carneval:

Ma i ringraziamenti non mancano eh?
Senti il testo di questo sms:
"Grazie a te sono così. Se tu mi avessi abbandonata sarei morta pazza. Sei una persona nobile e per questo devi essere ricompensato".

Ecco appunto...
E il coglione continuerà a fare le sue cagate...convinto di essere il suo padrone.
Che lo creda pure no?
L'orgoglio maschile è così idiota...
Chi se ne frega?

minnie

Utente di lunga data
Ti quoto.
E ancora una volta, vorrei notare che ci sono altre "patologie" ugualmente devastanti per una coppia -i silenzi, gli egoismi, i sacrifici totali non riconosciuti nè tantomeno condivisi etc etc...- che invece vengono più o meno tranquillamente accettati e gestiti.

:applauso::applauso::applauso:

minnie

Utente di lunga data
Io sarei meno draconiano.

Tradire è un atto di non rispetto laddove il rispetto è un elemento che può tranquillamente esistere pure senza amore.

Migliaia di coppie non si amano ma si rispettano, tanto quanto migliaia d'altre dicono di amarsi ma in realtà si "possiedono" e già con questo mostrano di non rispettarsi.

Vero, però ritengo il rispetto una componente fondamentale dell'amore.
A volte c'è rispetto senza amore ma non vedo amore dove non c'è rispetto.

Tubarao

Escluso
Quello che a me sconvolge delle nuove donne è che lo ammettano e lo dicano...si sono emancipate perfino dalla sega mentale...del giudizio...

Vuoi darmi della troia?
Ok, fallo pure, chi se ne frega?
Sante donne. Però c'è anche da dire che Sex and The City, al pari di Moccia, ha fatto dei danni incalcolabili: tutte ste Samanthe de Noantri che non sanno neanche da che parte s'inizia a fare Samantha sono pericolosissime. Per non parlare di quelle che vogliono far le Carrie.

minnie

Utente di lunga data
Tradire e' un po morire, per chi tradisce ovviamente.

Qui allora è peggio del video di thriller....:D:mrgreen::mrgreen::D

Tradire non è morire. Tradire è soddisfare una voglia/bisogno/desiderio puramente a fine egoistici. Tradire è pensare di vivere il momento, senza soffermarsi a pensare alle conseguenze.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Vero, però ritengo il rispetto una componente fondamentale dell'amore.
A volte c'è rispetto senza amore ma non vedo amore dove non c'è rispetto.

Difatti non avevo nemmeno preso in considerazione la cosa, la davo per assunto.

L'Amore è rispetto per eccellenza, allo stato puro, totale, essenziale.

Eliade

Super Zitella Acida
Ma i ringraziamenti non mancano eh?
Senti il testo di questo sms:
"Grazie a te sono così. Se tu mi avessi abbandonata sarei morta pazza. Sei una persona nobile e per questo devi essere ricompensato".
Sono commossa...ho anche la lacrimuccia che mi scende sul viso, ma non è certo per il collirio che ho appena messo.:carneval: :carneval:

Mari'

Utente di lunga data
Qui allora è peggio del video di thriller....:D:mrgreen::mrgreen::D

Tradire non è morire. Tradire è soddisfare una voglia/bisogno/desiderio puramente a fine egoistici. Tradire è pensare di vivere il momento, senza soffermarsi a pensare alle conseguenze.
Cazzarola :mad: :incazzato: parlavo del dopo tradimento, quando realizzano cio' che hanno fatto, quando iniziano i rimorsi, quando a mente fredda realizzano cio' che hanno' fatto alle spalle del compagno/a, quando si sentono una "merda" :( ... (non tutti/e, ma alcuni/e) sentono che un pezzo di se stessi/e e' morto, e' come vincere una partita di calcio in nero, imbrogliando, senza fair play, e' come vincere una gara di lotta e l'avversario e' un bambino o una bambina :mad: .

Quando E' in atto il tradimento e' logico che si sentono in cima al mondo, son tutti dei re e delle regine del cazzo e della figa, capirai ... ... ...

Kid

Utente un corno
Cazzarola :mad: :incazzato: parlavo del dopo tradimento, quando realizzano cio' che hanno fatto, quando iniziano i rimorsi, quando a mente fredda realizzano cio' che hanno' fatto alle spalle del compagno/a, quando si sentono una "merda" :( ... (non tutti/e, ma alcuni/e) sentono che un pezzo di se stessi/e e' morto, e' come vincere una partita di calcio in nero, imbrogliando, senza fair play, e' come vincere una gara di lotta e l'avversario e' un bambino o una bambina :mad: .

Quando E' in atto il tradimento e' logico che si sentono in cima al mondo, son tutti dei re e delle regine del cazzo e della figa, capirai ... ... ...
Ahah, grande Marì, mi ha fatto schiattare questa volta!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Farfalla, solo una cosa che se tuo marito scoprisse il tutto, per lui dovresti rinnegare quello che hai fatto, tu dici che non rinnegherai ma che non vorrai mai far soffrire inutilmente tuo marityo, se scoprisse il tutto finiresti in un problema in cui dovresti decidere, o te o lui...li si vedrebbe se davvero ami tuo marito oppure no, solo in quel caso, per ora posso solo dirti che lo ami come si ama il marito che si tradisce, cioè di un amore unico forte e fallato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.