Gestire l'intensità delle emozioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceansize

Utente di lunga data
niente, hai chiarito il tuo pensiero quindi ok.
e ho solo condiviso un pensiero di un'altra utente.
ci sono delle cose che mi fanno un po' arrabbiare quindi non continuo.
ma il tuo 3d è sparito?

Mari'

Utente di lunga data
ma il tuo 3d è sparito?
:eek: ... :confused:

Mari'

Utente di lunga data
Non sarebbe esattamente la stessa cosa.. rischiare di perderlo perche' deluso da me o rischiare di perderlo perche' innamorato di un'altra.
Comunque sia e' sicuro che non glielo diro'.

... cio' nonostante non esitate a tradirli questi "mariti tanto amati", il fatto e un po buffo, scusate se sono un po ironica, ma non posso astenermi dal sorridere amaramente. :mrgreen:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Marì, che te ne fai di un marito impotente? si vede che tutti questi ometti sono imotenti e queste donzellette hanno bisogno del salsicciotto ogni tanto. Se no, come si fa a fare una grigliata decente?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sei sicura che invece il tuo non sia solo orgoglio femminile? che non sopporti l'idea di essere tradita perché fondamentalmente ti da fastidio l'idea che un'altra donna possa essere più desiderabile di te per tuo marito e non perché tieni veramente tanto a lui?
Secondo me nel momento in cui tradisci metti in conto che possa succedere anche dall'altra parte e incassi.
si ne sono sicura, l'orgoglio non c'entra.
Guarda di donne più desiderabili di me ne è pieno il mondo, non mi sono mai preoccupata di questo.
Io ho messo in conto da sempre che può succedere, e probabilmente perdonerò anche ma sicuramente non la vivrò come se nulla è successo.
Spero solo che se un giorno accadesse, quella persona non riesca a portarlo via da me.

Marì, che te ne fai di un marito impotente? si vede che tutti questi ometti sono imotenti e queste donzellette hanno bisogno del salsicciotto ogni tanto. Se no, come si fa a fare una grigliata decente?
Ma proprio non ce la fai a...come dire...alzare un minimo il tono?
Cioè non è che sei volgare...ma porco mondo comincio a pensare sul serio che hai una visione del sesso, molto da scaricatore di porto eh? Cos'hai nel cuore XD?:rolleyes:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma il tuo 3d è sparito?
Per quanto mi riguarda puoi dire quello che pensi, arrabbiati pure mi sembra di aver dimostrato più volte che non ho "paura" della discussione altrimenti non sarei entrata qui.
Sono la prima ad ammettere che non ho le idee ben chiare quindi qualunque confronto mi può aiutare.
Mi fa stare peggio sapere che pensi qualcosa e non la dici:eek:
Purtroppo ho dovuto far cancellare il mio tread per motivi che non posso spiegare e che ovviamente non c'entrano con questa discussione.
Lascio passare del tempo, poi magari e se sarà possibile chiedere di farlo rimettere
:(

Non ho più un cuore!
Sei solo una bestia allora?
Ok allora cammina...il macello non è lontano.
Allora almeno lascia in pace noi che abbiamo ancora un cuore.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi mancavano le tue st.....e, dove sei stato?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sei solo una bestia allora?
Ok allora cammina...il macello non è lontano.
Allora almeno lascia in pace noi che abbiamo ancora un cuore.

Lascia Conte, le spara talmente grosse e insignificanti che quasi quasi inizia a essermi simpatico

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
... cio' nonostante non esitate a tradirli questi "mariti tanto amati", il fatto e un po buffo, scusate se sono un po ironica, ma non posso astenermi dal sorridere amaramente. :mrgreen:

............e pensa che nonostante tutto io ti capisco:(:eek:

Mari'

Utente di lunga data
............e pensa che nonostante tutto io ti capisco:(:eek:

Il destino/fato con te e' stato crudele, ha deciso lui per te e questo (credo) ti fa un male dellamadonna :eek: perche' in un senso ne sei fuori, ma non per scelta tua, ma per "Obbligo" ... non so se mi sono capita :eek: :) .

Forse e' tutta qui la tua confusione :rolleyes: .

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il destino/fato con te e' stato crudele, ha deciso lui per te e questo (credo) ti fa un male dellamadonna :eek: perche' in un senso ne sei fuori, ma non per scelta tua, ma per "Obbligo" ... non so se mi sono capita :eek: :) .

Forse e' tutta qui la tua confusione :rolleyes: .

Non posso pigiarti.....mi sa che lo faccio troppo

ma.......:bacio:

Kid

Utente un corno
Dovrei essere comprensiva lo so e anche tentare di capirlo. ma nonostante tutto faticherei non poco ad accettare che sia stato con un'altra donna. Non dico che lo lascerei ma il fatto che io per prima l'ho tradito non mi aiuterebbe a superare la cosa.
Eliade sono io la prima a capire poco questa cosa ma sono certa che non la prenderei per nulla bene
Vabbè io su questo ti capisco, io addirittura mi dimentico di averla tradita a volte....

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ci sono tradimenti - e leggendo da due anni e mezzo il forum l'ho capito pure io che sono dall'altra parte - che nascono da pulsioni non comprese, non controllate, del tutto aliene alla persona fino a quel momento.
Oserei fare il paragone con certi virus nei confronti dei quali, se non ci si è autoimmunizzati con un'innocua o quasi infezione infantile, da adulti possono portare a malattie terribili e devastanti.
Non potendosi vaccinare da "virus passionali" se non attraverso una profondissima conoscienza e coscienza di sè maturata fin da bambino - cosa che però non fa parte della nostra cultura - ecco che ci si trova impreparati, e la reazione del nostro "sistema immunitario emotivo" è scoordinata e troppo spesso inefficace, quando non addirittura deleteria o fatale.

Che si riesca ad ammettere che pure il nostro coniuge possa essere a sua volta infettato (e non possiamo pressoché mai essere noi a trasmettergli il virus: deve arrivare dall'esterno) va spesso al di là della nostra capacità di comprensione ed accettazione, proprio perchè impreparati noi stessi a quella condizione patologica.
Il "malato" che non comprende il proprio male difficilmente potrà capire il male altrui.

I normali condizionamenti culturali ed atavici, invece, funzionano perfettamente e giocano a favore dell'inammissibilità della presunta "infezione" subita dal nostro partner ufficiale.

Sia inteso: non mi si facciano menate sull'uso di "bene" e "male", che è solo strumentale alla metafora.

Mari'

Utente di lunga data
Il tradimento

Tradire e' un atto di NON amore, e su questo non ci piove :( ... che poi ognuno cerca/trova una scusante/giustificazione/scappatoia, e' un'altra cosa.

Nausicaa

sfdcef
Ci sono tradimenti - e leggendo da due anni e mezzo il forum l'ho capito pure io che sono dall'altra parte - che nascono da pulsioni non comprese, non controllate, del tutto aliene alla persona fino a quel momento.
Oserei fare il paragone con certi virus nei confronti dei quali, se non ci si è autoimmunizzati con un'innocua o quasi infezione infantile, da adulti possono portare a malattie terribili e devastanti.
Non potendosi vaccinare da "virus passionali" se non attraverso una profondissima conoscienza e coscienza di sè maturata fin da bambino - cosa che però non fa parte della nostra cultura - ecco che ci si trova impreparati, e la reazione del nostro "sistema immunitario emotivo" è scoordinata e troppo spesso inefficace, quando non addirittura deleteria o fatale.

Che si riesca ad ammettere che pure il nostro coniuge possa essere a sua volta infettato (e non possiamo pressoché mai essere noi a trasmettergli il virus: deve arrivare dall'esterno) va spesso al di là della nostra capacità di comprensione ed accettazione, proprio perchè impreparati noi stessi a quella condizione patologica.
Il "malato" che non comprende il proprio male difficilmente potrà capire il male altrui.

I normali condizionamenti culturali ed atavici, invece, funzionano perfettamente e giocano a favore dell'inammissibilità della presunta "infezione" subita dal nostro partner ufficiale.

Sia inteso: non mi si facciano menate sull'uso di "bene" e "male", che è solo strumentale alla metafora.
Ti quoto.
E ancora una volta, vorrei notare che ci sono altre "patologie" ugualmente devastanti per una coppia -i silenzi, gli egoismi, i sacrifici totali non riconosciuti nè tantomeno condivisi etc etc...- che invece vengono più o meno tranquillamente accettati e gestiti.

Kid

Utente un corno

Bello sto post Alce.... molto interessante.

Mari'

Utente di lunga data
Non posso pigiarti.....mi sa che lo faccio troppo

ma.......:bacio:
Cara Farfalli' :) da questa fortuna-sfortuna dovresti imparare che nessuno e' perfetto ed essere piu' comprensiva e disponibile ... la forza sta nella elasticita', non nella rigidita' :p .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.