Figli con l'amante

Brunetta

Utente di lunga data
Se fosse accaduto non credo avrei abortito. Ma non sarei certo stata zitta.

Una giovane madre single 🤷🏻‍♀️
Non siamo negli anni 50. Esiste l’esame del dna e il concepimento è responsabilità di entrambi, anche quando è un incidente. È un figlio ha il diritto di avere un padre e anche il mantenimento.

Pincopallista

Utente di lunga data
nel caso che ho raccontato io, lui s'è trattenuto a stento dallo strangolare la moglie, ma di disconoscere il figlio non gli è mai passato per la mente.

a mente fredda, ti direi che IO farei lo stesso. a botta calda, nessuno può dirlo prima.

così come ti direi che posso amare un figlio adottato al 110% anche se sono consapevole che mi mancheranno per sempre alcuni momenti.
U
indiretta. Coppia che non riusciva ad avere figli. Lei rimane incinta mentre ha una relazione.
A una certa si separano, il marito un giorno parlando del suo stato di padre separato disse che il vero padre è colui che alleva un figlio ,se lui avesse saputo che non era suo , non sarebbe cambiato nulla. Lo amava troppo.
magari un giorno vi racconterò la mia esperienza diretta di padre adottivo, il mio pensiero, maturato sul campo e non ipotizzato come fanno molti, è identico a quello del tuo conoscente.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Io invece mi sono immaginata il dramma di giustificare con i piselli un bimbo con gli occhi blu:rolleyes:
Io ad una delle mie amanti più belle che non riusciva ad avere figli l'ho anche proposto. Quando hai sotto le zampe una che ha un DNA che è patrimonio dell'UNESCO onestamente lasciarlo perdere come lacrime nella pioggia ti rode.
Sempre considerato il cuculo come un animale fighissimo :LOL:

Lostris

Utente Ludica
Non siamo negli anni 50. Esiste l’esame del dna e il concepimento è responsabilità di entrambi, anche quando è un incidente. È un figlio ha il diritto di avere un padre e anche il mantenimento.
Non ho detto che avrei tagliato fuori il padre.

Pincopallista

Utente di lunga data
Un padre e una madre, oppure due genitori a prescindere dal loro sesso?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ma infatti l’assurdo di certe situazioni è la decisione di portare avanti una gravidanza tacendo il tutto
Oddio l’assurdo è anche restare incinta con l’amante. Però ogni testa....
Ma non è mica così assurdo. Soprattutto se c'è una grossa componente istintiva. A me di donare DNA mi è sempre stato chiesto. Da single, sposate, lelle... A vent'anni ovviamente ti spaventi, quando diventi adulto capisci anche che tutto sommato è un bel complimento. Poi non è così immediato rimanere incinta se non vuoi...

Brunetta

Utente di lunga data
Un padre e una madre, oppure due genitori a prescindere dal loro sesso?
Questo corrisponde a una adozione.
I figli sono di chi li ama.
Il discorso precedente era in riferimento alla frase di Lostris che poteva far pensare a una genitorialità vissuta da single.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se fosse accaduto non credo avrei abortito. Ma non sarei certo stata zitta.

Una giovane madre single 🤷🏻‍♀️
Ho specificato tacendo
Se una decide di tenerlo deve assolutamente informare il marito del rischio che il figlio possa non essere suo
Io non credo che lo terrei se avessi il dubbio sulla paternita. Se fossi certa che sia dell’amante non lo terrei E non credo lo infornerei soprattutto se decidessi di restare con mio marito

Brunetta

Utente di lunga data
No, ma io parlo quelli nati nei nuclei familiari regolari ; dove ce n'erano 10 oppure 12 ce n'erano un paio "abusivi"...😂
Queste casi non li conosco.

Lara3

Utente di lunga data
Avete esperienze dirette o indirette?
A parte i conoscenti di cui ho parlato prima, mi è successo un po’ di tempo fa di avere un ritardo. Panico totale da parte mia, 2-3 test fatti. Lui abbastanza tranquillo. In teoria non ci doveva essere un rischio, ma sappiamo che la pratica certe volte non segue la teoria. Io avevo rapporti solo con lui. Ne abbiamo parlato. E mi aveva detto che si sarebbe preso le sue responsabilità e sembrava pure contento. Anche se non avevamo più l’età. Ovviamente era un falso allarme.

ologramma

Utente di lunga data
casi così solo nel mio paese ve ne potrei raccontare tanti ne dico solo tre.
Lei domestica amante del padrone rimane incinta la fa sposare ad un single e gli da casa , dopo la nascita rimane incinta altre due volte , il secondo era mio amico quindi frequentavo e vedendolo di persona si capiva che il primogenito era eguale al vecchio padrone.
Secondo caso altro mio amico sposato primo figlio assomiglia a lui sfacciatamente , la seconda è spiccicata all'amante della ex che si è messa poi con lui dopo aver spolpato riducendolo all'osso il marito.
Mi fermo qui perchè ci sono casi dubbi sapete vale sempre il detto: madre certa il padre non si sa.
Tutti contenti vivono

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Ho specificato tacendo
Se una decide di tenerlo deve assolutamente informare il marito del rischio che il figlio possa non essere suo
Io non credo che lo terrei se avessi il dubbio sulla paternita. Se fossi certa che sia dell’amante non lo terrei E non credo lo infornerei soprattutto se decidessi di restare con mio marito
opterei per non tenerlo, che mettere al corrente mio marito

ologramma

Utente di lunga data
casi così solo nel mio paese ve ne potrei raccontare tanti ne dico solo tre.
Lei domestica amante del padrone rimane incinta la fa sposare ad un single e gli da casa , dopo la nascita rimane incinta altre due volte , il secondo era mio amico quindi frequentavo e vedendolo di persona si capiva che il primogenito era eguale al vecchio padrone.
Secondo caso altro mio amico sposato primo figlio assomiglia a lui sfacciatamente , la seconda è spiccicata all'amante della ex che si è messa poi con lui dopo aver spolpato riducendolo all'osso il marito.
Mi fermo qui perchè ci sono casi dubbi sapete vale sempre il detto: madre certa il padre non si sa.
Tutti contenti vivono
Mi sono dimenticato il terzo: segretaria di un professionista sua amante rimane incinta e va da lui (conosco anche lui) e lo confessa alchè gli dice che potrebbe essere anche del marito , lei gli fa vedere il foglio dove è scritto che il marito è sterile .
Causa , riconoscimento, mantenimento ottenuto , lui prima mandato via dalla moglie poi tutto rientra , il figlio della signora se uno lo vede (conosco tutti) è eguale all'amante che di professione fa lo stesso di Arcistufo........... attento proteggiti