Figli con l'amante

Pincopallino

Utente di lunga data
Avete esperienze dirette o indirette?

Brunetta

Utente di lunga data
Da chiede a Carla Bruni

Lostris

Utente Ludica
Tutte per sentito dire.

Faccio davvero fatica a capire, immaginando che sia “un incidente di percorso”/sfiga che possa capitare anche con i vari accorgimenti possibili, come si riesca a portare avanti un inganno di questo genere.

Brunetta

Utente di lunga data
Tutte per sentito dire.

Faccio davvero fatica a capire, immaginando che sia “un incidente di percorso”/sfiga che possa capitare anche con i vari accorgimenti possibili, come si riesca a portare avanti un inganno di questo genere.
Sembra che non sia un evento rarissimo.
Ovviamente moralmente sembra ingiustificabile.

Lara3

Utente di lunga data
Mio marito ne aveva due conoscenti e anche io ho conosciuto 2 casi.
Non amici intimi, ma comunque si sa la gente parla.
E avevo dimenticato...un caso nella sua famiglia, famigliare piuttosto stretto. Ma ormai dopo che è andato via abbandonando la famiglia ed i figli legittimi , nessuno ha più parlato di lui.

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
Hai avuto figli con l'amante? 😨
No...ma una mia amica si.
Sono due coglioni.

Indirette.
Un mio conoscente ne aveva due.
Uno con la moglie, l'altro con l'amante.
Uno a Milano, l'altro a Roma.
Due cattedre universitarie, due famiglie.
Un genio.
Poi è stato scoperto e gli hanno fatto il culo tutte e due.
Ne aveva di soldi mi sa...

Se risponde di si gli cambiamo avatar.
Ma se nemmeno ce l'ho l'avatar...a proposito dici che sia ora di metterlo?
È che la P di pirla mi piace...

Sembra che non sia un evento rarissimo.
Ovviamente moralmente sembra ingiustificabile.
Mica tutti hanno una morale.
Te ce l'hai?

Marjanna

Utente di lunga data
Ma se nemmeno ce l'ho l'avatar...a proposito dici che sia ora di metterlo?
È che la P di pirla mi piace...
Intendevo il nome. Di amanti con figli ne ho sentito parlare solo nei tg, sezione omicidi o trasmissioni di cui parlano di queste cose.
E ti dirò che mi è venuta la pelle d'oca, a sentire che persone che probabilmente non dicevano parole tanto diverse da quelle che possono aver sentito tante amanti, vengono uccise se rimangono incinta.
Quella che qui chiamano bolla con tanto di manualetto d'uso, nel reale rimane terra anarchica.
Per fortuna non mi è accaduto nulla del genere, ma ho sempre creduto che un figlio ha bisogno anche di un padre, non solo di una madre, e di sicuro un uomo che cercava l'ora d'aria o il giro in giostra non vuole essere padre. Percui non sono a favore, non per morale ma perchè non lo ritengo un contesto adatto alla crescita sana di un bambino.

stany

Utente di lunga data
Sì pensa che se si facesse il test del DNA si scoprirebbe che almeno un 20% dei figli sia illegittimo, nel senso che non sian del padre anagrafico...

alberto15

Utente di lunga data
Sì pensa che se si facesse il test del DNA si scoprirebbe che almeno un 20% dei figli sia illegittimo, nel senso che non sian del padre anagrafico...
20% mi pare una quantita' fantasiosa significa che minimo il 50% delle coppie ha uno dei due che tradisce l'altro. Penso che chi ha l'amante prenda maggiori precauzioni che con il proprio partner. Secondo me il numero non arriva al 5% forse meno.

abebe

Utente di lunga data
Direi che tutti noi abbiamo letto sui giornali di quel caso di omicidio risolto dal test del DNA dal quale è risultato che tutti e tre i figli (ormai cinquantenni) di una donna sono risultati figli biologici non del loro padre anagrafico: il più clamoroso caso di fecondazione eterologa della storia italiana! :eek:

abebe

Utente di lunga data
Sì, girano queste percentuali: sono estrapolate dai risultati dei test di paternità commissionati a varie aziende.
Sono falsate: innanzi tutto il campione statistico è decisamente piccolo rispetto alla totalità della popolazione.
Soprattutto, però, il campione statistico non è ASSOLUTAMENTE casuale: chi richiede un test del DNA HA già un sospetto più che fondato, quindi sarebbe più corretto dire che il 20% di chi scopre un tradimento avvenuto durante il periodo di riproduzione ha figli illegittimi.
C'è una bella differenza.... ;)

abebe

Utente di lunga data
un'amica di famiglia aveva avuto un figlio dall'amante ed il marito lo ha scoperto solo quando il figliolo aveva 11-12 anni
Ho provato alcune volte a cercare di immaginare come ci si debba sentire in una circostanza del genere, ma credo sia impossibile riuscire a immaginarlo, a dispetto di tutti i bei discorsetti che "i figli sono di chi li cresce".