fame d'aria solo a leggerlo.

Brunetta

Utente di lunga data
Penso che l’ossessione del controllo che affligge molte persone non sia altro che il trasferimento in altri ambiti della paura di non aver controllo sulla propria morte.
Sappiamo bene che la morte ci può colpire in qualsiasi momento in modo vario e imprevedibile.
Ma, nonostante tutto, non possiamo farci nulla.
Detto da lui, cardiopatico, che sapeva che sarebbe morto giovane è un invito a non pensarci

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io sono terrorizzata dalla morte.le rare volte che il pensiero va li riesco anche a non riuscire a prendere sonno.mi monta proprio l’angoscia

danny

Utente di lunga data
C'è anche chi è terrorizzato dalla vita.
Molte patologie psichiatriche prendono origine da questo. E si concludono appunto con la morte.
Aver paura della morte è un po' più sano, perché in fin dei conti la nostra ricchezza è la vita.

bravagiulia75

Utente di lunga data
E ci voleva tanto a scriverlo? Mi pare anche piuttosto ovvio come concetto , similarmente al "non ci sono piu' le mezze stagioni"
Ma guarda che il post di Ulisse era stra chiaro!!!!!
Non ci sono più le mezze stagioni si è vero...se vuoi posso fare un elenco completo di mezze certezze mezzi detti comuni.....mezzo di tutto...

danny

Utente di lunga data
In realtà il post era sulle paure, poi è deviato verso la morte in senso generale non so come.

Vera

Moderator
Staff Forum
In realtà il post era sulle paure, poi è deviato verso la morte in senso generale non so come.
No, il post era sul terrore di rimanere intrappolato e morire.

Vera

Moderator
Staff Forum

danny

Utente di lunga data
Hai detto che era un post sulle fobie e che non capisci perché sia deviato verso la morte.
E' iniziato con "Il mio terrore".
Nessuno ha risposto condividendo il proprio terrore.
In effetti l'autore ha ragione quando afferma che non è stato capito.

Vera

Moderator
Staff Forum
E' iniziato con "Il mio terrore".
Nessuno ha risposto condividendo il proprio terrore.
In effetti l'autore ha ragione quando afferma che non è stato capito.
L'abbiamo capito benissimo ma il bello di questo forum è che si spazia.

danny

Utente di lunga data
L'abbiamo capito benissimo ma il bello di questo forum è che si spazia.
Non so se è il bello, è una caratteristica, diciamo.
Può piacere o meno.
Di solito noto che si tende a evitare come la peste la condivisione delle proprie emozioni, per cui sono abituato alle divagazioni fuori tema.
E' che alla fine mi è dispiaciuto per l'autore del post.