esclusività-condivisione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data

idealmente è così. ma in questo mondo di ladri il nostro cuore è rapito da quattro prof... sto andando fuori tema

che dicevo...
sì, che idealmente è così ma in realtà non è così. personalmente detesto il tradimento in ogni sua forma, ma per assurdo non pretendo che nei miei confronti non esista, la trovo una pretesa insensata. pretendo di non saperlo, questo sì. Uno che mi tradisce e poi me lo viene a dire per scaricarsi la coscienza o per paura che qualcuno lo anticipi, lo detesterei, come ho già fatto.

Ma io non ho la pretesa che non esista... sarebbe assurdo... il fatto e' che tutti vogliono il proprio bene... se per il suo bene ha bisogno di trombare a destra e a manca, faccia pure senza me ovviamente perche' quello non e' il mio bene...

O

Old giobbe

Guest
se amare significa voler far star bene l'altro

allora può essere che una donna accetti che il marito abbia un'altra donna, se questo lo fa star bene ?
accettare che il proprio marito abbia un'altra donna significa amarlo di meno ?

ed i mariti ?
accetterebbero che la propria moglie abbia un'amante se questo la fa star bene ?

l'amore vuole l'esclusività oppure, in rari casi, accetta anche la condivisione ?
Una moglie potrebbe donare un rene al marito se questo ne avesse bisogno.
Ma non dovrebbe prostituirsi per comprargli l'eroina e farlo in questo modo felice.
Una cosa così non la farebbe nemmeno una madre per un figlio.
Il bisogno del marito deve essere lecito e non deve comportare il degrado della moglie.
L'esclusività è una cosa pacifica nella società in cui viviamo.
Esistono eccezioni come nel caso di Simone de Beauvoir che passava le studentesse vergini a Sartre o come le coppie di scambisti, ma son cose un poco squallide dove il rispetto reciproco è andato a farsi friggere.

O

Old angelodelmale

Guest
Ma non dovrebbe prostituirsi per comprargli l'eroina e farlo in questo modo felice.
Il bisogno del marito deve essere lecito e non deve comportare il degrado della moglie.
Esistono eccezioni come nel caso di Simone de Beauvoir che passava le studentesse vergini a Sartre o come le coppie di scambisti, ma son cose un poco squallide dove il rispetto reciproco è andato a farsi friggere.
ammazza se esageri a volte

LDS

Utente di lunga data

ciò che è squallido e morboso per te, non lo è per gli altri giobbe. Per me è schifoso andare in chiesa la domenia. E' da malati cerebrolesi ascoltare la parola del prete che interpreta a modo suo la bibbia. Tuttavia non ritengo che questa sia legge.
Così come non giudico chi è omosessuale, chi fa scambi di coppia, chi si prostituisce. Sono scelte e se per loro è normale dare la propria donna ad un'altra persona, a me non tange. Ma non credo che manchi il rispetto, è una scelta e come quasi tutte le scelte sono fatte con consapevolezza.

O

Old giobbe

Guest
ciò che è squallido e morboso per te, non lo è per gli altri giobbe. Per me è schifoso andare in chiesa la domenia. E' da malati cerebrolesi ascoltare la parola del prete che interpreta a modo suo la bibbia. Tuttavia non ritengo che questa sia legge.
Così come non giudico chi è omosessuale, chi fa scambi di coppia, chi si prostituisce. Sono scelte e se per loro è normale dare la propria donna ad un'altra persona, a me non tange. Ma non credo che manchi il rispetto, è una scelta e come quasi tutte le scelte sono fatte con consapevolezza.

Chiaro, davanti ad ogni post c'è il sottinteso "Secondo me...".
Ma se io facessi dello scambismo non credo che avrei il coraggio di dirlo ai miei figli o ai miei genitori.
È chiaro, parlo sempre di me. Per altre persone può essere normale.

O

Old Asudem

Guest
se amare significa voler far star bene l'altro

allora può essere che una donna accetti che il marito abbia un'altra donna, se questo lo fa star bene ?
accettare che il proprio marito abbia un'altra donna significa amarlo di meno ?

ed i mariti ?
accetterebbero che la propria moglie abbia un'amante se questo la fa star bene ?

l'amore vuole l'esclusività oppure, in rari casi, accetta anche la condivisione ?
ma che cosa significa "star bene"?
mi ripeto fino alla nausea...amare significa altre cose.

Questo ragionamento mi sembra tipo quelle che la smollano per farlo star bene...mah
madonna che pena!!

O

Old Asudem

Guest
a parte che è la donna che si dà ad un altro (non è che parli un po' da padrone??) e poi il fatto che a te non tange(non tanga???) non vuol dire che sia giusto o non deprecabile.
anche trombarsi un bambino è una scelta, io lo considero una merdata.

Lettrice

Utente di lunga data
Seriamente, come fai a scrivere una cosa cosi'?

LDS

Utente di lunga data
a parte che è la donna che si dà ad un altro (non è che parli un po' da padrone??) e poi il fatto che a te non tange(non tanga???) non vuol dire che sia giusto o non deprecabile.
anche trombarsi un bambino è una scelta, io lo considero una merdata.

allora, anche ammazzare è una scelta. Asu, tutto ciò che è legale per me è lecito ok. Tutto quello che il codice penale mi dice di non fare per me è deplorevole. Sono cresciuto con i libri di legge in mano, a 7 anni per natale mi hanno regalato il codice civile, per me è così da quando sono piccolo. Non mi fare ripetere sempre le stesse cose.
Poi non intendevo usare un'espressione da "padrone", va da se. Volevo solo dire che se una coppia pratica scambismo a me non interessa, e non penso che sia deprecabile, perchè ognuno è libero e padrone di viversi la sua sessualità come meglio crede. Se entrambi nella coppia sono consenzienti e provano piacere a lacerarsi il corpo, sono fatti loro, purchè non vengano alla mia porta a bussare.

Verena67

Utente di lunga data
Arriva la nuova infrazione LDS.

E mo' mi sono stufata.

Basta con gli attacchi alle credenze religiose altrui. Lo dice anche la Costituzione, andatevela a ripassare!!!

LDS

Utente di lunga data

LDS

Utente di lunga data

E mo' mi sono stufata.

Basta con gli attacchi alle credenze religiose altrui. Lo dice anche la Costituzione, andatevela a ripassare!!!

Vere, ma ascolta.

La costituzione dice:

Articolo 19 : Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.

Articolo 21 : Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Dopo di che dammi un altro cartellino.

O

Old Asudem

Guest
allora, anche ammazzare è una scelta. Asu, tutto ciò che è legale per me è lecito ok. Tutto quello che il codice penale mi dice di non fare per me è deplorevole. Sono cresciuto con i libri di legge in mano, a 7 anni per natale mi hanno regalato il codice civile, per me è così da quando sono piccolo. Non mi fare ripetere sempre le stesse cose.
Poi non intendevo usare un'espressione da "padrone", va da se. Volevo solo dire che se una coppia pratica scambismo a me non interessa, e non penso che sia deprecabile, perchè ognuno è libero e padrone di viversi la sua sessualità come meglio crede. Se entrambi nella coppia sono consenzienti e provano piacere a lacerarsi il corpo, sono fatti loro, purchè non vengano alla mia porta a bussare.
e la propria etica?? la propria morale (ora inizierà la pioggia di insulti perchè parlare di morale qui sembra una bestemmia)
te lo deve dire il codice che non va bene metterla nel culo agli altri per un tornaconto??
te lo deve dire il codice che bestemmiare di fronte a un cattolico è una stronzata??
te lo deve dire il codice che mollare un cane in autostrada non si fa??
quelli che ragionano col codice in mano mi fanno così arrabbiare

la testa, il cuore..non ci sono nel codice ma aiutano abbastanza a vivere

LDS

Utente di lunga data
e la propria etica?? la propria morale (ora inizierà la pioggia di insulti perchè parlare di morale qui sembra una bestemmia)
te lo deve dire il codice che non va bene metterla nel culo agli altri per un tornaconto??
te lo deve dire il codice che bestemmiare di fronte a un cattolico è una stronzata??
te lo deve dire il codice che mollare un cane in autostrada non si fa??
quelli che ragionano col codice in mano mi fanno così arrabbiare

la testa, il cuore..non ci sono nel codice ma aiutano abbastanza a vivere

difatti bestemmiare in luogo pubblico è punibile. Difatti abbandonare il cane in autostrada o maltrattare gli animali è punibile. Difatti truffare una persona per tornaconto è punibile.

Sveglia. Quelli che parlano senza cognizione di causa alcuna mi fanno arrabbiare.

LDS

Utente di lunga data
e ci aggiungo che se tutti rispettassero le leggi così come sono scritte il mondo sarebbe perfetto.

O

Old Asudem

Guest
difatti bestemmiare in luogo pubblico è punibile. Difatti abbandonare il cane in autostrada o maltrattare gli animali è punibile. Difatti truffare una persona per tornaconto è punibile.

Sveglia. Quelli che parlano senza cognizione di causa alcuna mi fanno arrabbiare.
guarda da quando è punibile.

O

Old angelodelmale

Guest

E mo' mi sono stufata.

mi son persa un pezzo? dov'è l'attacco? mi sembra solo che abbia espresso la sua opinione.

LDS

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.