esclusività-condivisione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
tutto ciò che è legale per me è lecito ok. Tutto quello che il codice penale mi dice di non fare per me è deplorevole. .
Come puoi non renderti conto dell'assurdità di limitare alle leggi e a ciò che da esse è considerato punibile il riferimento alla propria morale? E' chiaro che le leggi tutelano ciò che può essere quantificato per cui avrò un risarcimento in denaro da chi ha distrutto la mia auto, ma non da chi ha distrutto la mia vita ed evidente che il secondo caso non solo è più grave, ma può derivare da una precisa scelta e volontà mentre il primo può essere solo colposo.
Lasciare marito e figli per un altro non è illegale, ma mi risulta che tu non lo consideri una scelta come un'altra.

Per me vuoi solo provocare (almeno spero che tu non ragioni proprio così) e questo lo trovo estremamente noioso.

LDS

Utente di lunga data
mi son persa un pezzo? dov'è l'attacco? mi sembra solo che abbia espresso la sua opinione.
nessun attacco difatti. ho postato a vere la sua adorata costituzione in attesa di scuse pubbliche per aver mal interpretato la stessa.

Magari rileggendo la costituzione si rende conto di aver detto una scemenza.

O

Old angelodelmale

Guest
nessun attacco difatti. ho postato a vere la sua adorata costituzione in attesa di scuse pubbliche per aver mal interpretato la stessa.

Magari rileggendo la costituzione si rende conto di aver detto una scemenza.
vabbè ora siamo addirittura alle scuse pubbliche.
che cazzo avete mangiato a pranzo?
volete una camomilla?

p.s. qualcuno ce l'ha con te, boicotta il sistema

LDS

Utente di lunga data
Come puoi non renderti conto dell'assurdità di limitare alle leggi e a ciò che da esse è considerato punibile il riferimento alla propria morale? E' chiaro che le leggi tutelano ciò che può essere quantificato per cui avrò un risarcimento in denaro da chi ha distrutto la mia auto, ma non da chi ha distrutto la mia vita ed evidente che il secondo caso non solo è più grave, ma può derivare da una precisa scelta e volontà mentre il primo può essere solo colposo.
Lasciare marito e figli per un altro non è illegale, ma mi risulta che tu non lo consideri una scelta come un'altra.

Per me vuoi solo provocare (almeno spero che tu non ragioni proprio così) e questo lo trovo estremamente noioso.

Persa, difatti il giudice valuta anche i danni morali. La vediamo in maniera differente.

Non cerco di provocare nessuno. E' altrettanto noioso per me, non preoccuparti.

LDS

Utente di lunga data
vabbè ora siamo addirittura alle scuse pubbliche.
che cazzo avete mangiato a pranzo?
volete una camomilla?

p.s. qualcuno ce l'ha con te, boicotta il sistema

è solo una provocazione......la prossima lo dico! anzitempo!

Attenzione......sto per fare una provocazione!

LDS

Utente di lunga data
O

Old angelodelmale

Guest
oltretutto ha scritto che degli insulti o delle provocazioni se ne fotte...

bhè ma s'è risentito per essere stato accusato ingiustamente.

non ha tutti i torti.

io me ne fotterei. che è successo, ha preso un cartellino? suvvia, salti la prossima e via andare

LDS

Utente di lunga data
bhè ma s'è risentito per essere stato accusato ingiustamente.

non ha tutti i torti.

io me ne fotterei. che è successo, ha preso un cartellino? suvvia, salti la prossima e via andare
a dir la verità me ne ha dati 3 in meno di un giorno, ma non mi interessa difatti!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, difatti il giudice valuta anche i danni morali. La vediamo in maniera differente.

Non cerco di provocare nessuno. E' altrettanto noioso per me, non preoccuparti.
Non è una questione di opinioni segui un ragionamento non logico.
Ma non sono il tuo insegnante di filosofia per spiegartelo ...e non sarei in grado di farlo.

LDS

Utente di lunga data
Non è una questione di opinioni segui un ragionamento non logico.
Ma non sono il tuo insegnante di filosofia per spiegartelo ...e non sarei in grado di farlo.

Mi sa che mi puoi accusare di tutto, di trivialità, di gergo volgare, di intolleranza, di intransigenza, di arroganza, di presunzione, ma che quello che dico manca di logicità, credo proprio di no.

O

Old giobbe

Guest
Mi sa che mi puoi accusare di tutto, di trivialità, di gergo volgare, di intolleranza, di intransigenza, di arroganza, di presunzione, ma che quello che dico manca di logicità, credo proprio di no.
LdS, scusa se vado sul personale.
Tu dici che hai sofferto perché tua madre vi ha abbandonato e tuo padre non è stato un buon padre.
C'è una legge che punisce questi comportamenti?
Puoi chiedere i danni morali?
Alcune persone qua dentro hanno tentato il suicidio in seguito alla scoperta del tradimento. Possono chiedere i danni morali?

O

Old Asudem

Guest
asu sei un tesoro!
certo, non faccio niente per essere simpatica se leggo cose che m'infastidiscono.
A differenza tua io dò molto peso a quello che gli altri scrivono.
E qui dentro ci sono scrittti di molti che trasudano un'arroganza, una presunzione e un'intolleranza che non sopporto.

LDS

Utente di lunga data
LdS, scusa se vado sul personale.
Tu dici che hai sofferto perché tua madre vi ha abbandonato e tuo padre non è stato un buon padre.
C'è una legge che punisce questi comportamenti?
Puoi chiedere i danni morali?
Alcune persone qua dentro hanno tentato il suicidio in seguito alla scoperta del tradimento. Possono chiedere i danni morali?

No, non posso. Come non possono chiedere i danni morali quelli traditi che hanno tentato il suicidio. Difatti io schifo le coppie con figli che si tradiscono e si lasciano non perchè facciano del male a loro stessi. Perchè a me non fotte nulla se ti scopi mezzo mondo. A me schifa l'idea che per una scopata tu getti nella merda i tuoi figli che indifesi, senza possibilità alcuna di essere interrogati vengono gettati nel mezzo.

I bambini non sono tutelati. I bambini non c'entrano nulla. I bambini subiscono senza motivo le porcate dei genitori.

E' un altro discorso. E' proprio tutta un'altra cosa.

LDS

Utente di lunga data
certo, non faccio niente per essere simpatica se leggo cose che m'infastidiscono.
A differenza tua io dò molto peso a quello che gli altri scrivono.
E qui dentro ci sono scrittti di molti che trasudano un'arroganza, una presunzione e un'intolleranza che non sopporto.

Io sto simpatico a pochissime persone, pensa. E sai quanto m'interessi?

io cammino la mia strada, penso ed agisco in modo coerente a quello che dico.

Lettrice

Utente di lunga data
Che cacchio avete mangiato a pranzo, vipera fritta?

O

Old giobbe

Guest
Molte cose non sono contro la legge ma generano inutile sofferenza lo stesso.
È giusto che l'adulterio non sia punito per legge ma questo non fa dell'adulterio una cosa normale come mangiare un piatto di pastasciutta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.