Epilogo ...

Annina123

Utente di lunga data
Continuò a sentire impropriamente parlare d’amore... l’amore è quello che ho visto ieri negli occhi di due genitori che accompagnavano la figlia disabile a passeggio...l’amore è quello di mio padre che ha accudito mia madre nella malattia.... l’amore lo vedo in chi si tiene per mano e rispetta anche dopo 40 anni di matrimonio ...
Chiamare amore tre mesi di farfalle nello stomaco non rientra nel mio vocabolario, mi spiace....
Allora l'amore puoi scomodarlo solo col senno di poi? Anche io e mio marito portiamo nostro figlio disabile a passeggio. E l'amore per lui è immenso e condiviso. Tuo padre probabilmente amava tua madre anche 20 anni fa e ben prima della malattia...

Skorpio

Utente di lunga data
Continuò a sentire impropriamente parlare d’amore... l’amore è quello che ho visto ieri negli occhi di due genitori che accompagnavano la figlia disabile a passeggio...l’amore è quello di mio padre che ha accudito mia madre nella malattia.... l’amore lo vedo in chi si tiene per mano e rispetta anche dopo 40 anni di matrimonio ...
Chiamare amore tre mesi di farfalle nello stomaco non rientra nel mio vocabolario, mi spiace....
Trovarsi d'accordo in disaccordo su un vocabolo non ci risparmierà nulla del nostro destino

Cmq per me l'amore è questo

[video=youtube;gyZ9V1Izu10]https://www.youtube.com/watch?v=gyZ9V1Izu10[/video]

Jacaranda

Utente di lunga data
Io credo che mi abbia detto la verità per come lo ho conosciuto e quello che abbiamo vissuto insieme.
Lui cmq non è mai stato assente con i figli, non li ha mai trascurati.
Certo le cose non cambiano. I fatti sono gli stessi ma io gli credo. E credo che ora sia più facile tornare indietro ora piuttosto che una volta consolidato il nostro rapporto. Lui non è stato scoperto. Forse questa è la differenza.
Davvero.. gli auguro che riscopra la moglie e che siano bene insieme e che tutto questo abbia un senso...
I fatti non cambiano. Io rispondo perché tanti danno.per scontato che sia tutto falso/sporco e io credo che le cose possano anche stare diversamente. Non tutti i tradimenti sono uguali...

Se non dovesse andare meglio farà come faceva prima... tantissimi impegni e hobby per vedersi il meno possibile.

E ovviamente auguro a te che sia sincero... potrebbe esserlo oppure no. Secondo me devi pensarci bene e, se lo ritieni sincero, fidarti e basta. Altrimenti una provocazione del primo Blaise di turno potrebbe mandarti in crisi e alla fine stai male solo tu... è possibile aver tradito ed essere delle brave persone. Questo io credo.
Non è stato scoperto ma ha capito che volevi di più da lui... in ogni caso lo hai posto davanti a una scelta ...
In anni non si conosce la persona che si ha quotidianamente al proprio fianco... come si può pensare di conoscere qualcuno completamente dopo tre mesi ...
Il tradimento è sempre falso e sporco... lo stai farcendo di nobiltà ma non è così, anche se ti avesse detto cose profondamente vere.
Mi spiace, so che stai soffrendo e, guarda un po’ , per colpa sua .... del tuo principe azzurro...

Jacaranda

Utente di lunga data
Allora l'amore puoi scomodarlo solo col senno di poi? Anche io e mio marito portiamo nostro figlio disabile a passeggio. E l'amore per lui è immenso e condiviso. Tuo padre probabilmente amava tua madre anche 20 anni fa e ben prima della malattia...
Si, l’amore arriva con il senno di poi.... è il consolidamento delle emozioni...è qualcosa che resiste agli schiaffi della vita...
L’infatuazione e l’innamoramento invece sono il preludio di qualcosa che potrebbe diventare amore ...ma anche no.

Jacaranda

Utente di lunga data
Questa mi ricorda l'ex ministro Scajola con la ristrutturazione della sua casa pagata da terzi a sua insaputa
Mah, non sono d’accordo o forse non ci capiamo.
La consapevolezza non è postuma all’amore ma all’innamoramento.
Secondo te innamoramento e amore sono la stessa cosa?

Skorpio

Utente di lunga data
Mah, non sono d’accordo o forse non ci capiamo.
La consapevolezza non è postuma all’amore ma all’innamoramento.
Secondo te innamoramento e amore sono la stessa cosa?
Io penso sia questione di espressioni convenzionate.

Credo che ci troviamo tutti d'accordo sull'innamoramento sia come espressione sia come sensazioni collegate.

L'amore... Ecco che l'aspetto "sensazionale" (di sensazioni) lascia mestamente il campo a "usi e consuetudini" (andiamo a braccetto a messa, si guarda il figlio che gioca nel prato assieme sorridendo, si scopa x volte a settimana /mese/ anno.. etc...)

E arriva la confusione, perché ognuno ha le sue idee.

E il "non amare" più viene collegato sempre al decadimento parziale o totale di "consuetudini"

Ma di "sensazioni" non c'è più granché di tracce

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Una volta dissi che non ero mai stata amata. Scandalo! E poi rassicurazioni: ma no, non dire così.
Ma per me è come dire che non ho vinto l’Oscar o il Nobel. Mica mi sento una povera tapina.
Questo non esclude che si possano vivere storie belle e innamoramenti.
Ma lasciamo perdere l’amore.
Oh piacerebbe anche a me, come piaceva a Biancaneve.

Blaise53

Utente di lunga data
Una volta dissi che non ero mai stata amata. Scandalo! E poi rassicurazioni: ma no, non dire così.
Ma per me è come dire che non ho vinto l’Oscar o il Nobel. Mica mi sento una povera tapina.
Solo a quella granculo di cenerentola

Annina123

Utente di lunga data
Non sfotto.
Cerco di farle vedere che sta gettando sugli altri pensieri suoi.
Non è che proprio proprio mi sia inventata tutto... lui ha fatto la sua parte! Farina del suo sacco! Cmq capisco le obiezioni...
Lasciatemi struggere in pace ancora per un po'... 😉

Blaise53

Utente di lunga data
Capisco che i weekend per un nonno siano interminabili... ma lasciami un po' di spazio!
Assolutamente giornata pienotta, accompagnato il nipotino a calcio , Seratina con amici e ho trovato il tempo anche per lo sfottò a te, rientro in questo istante e forse stasera si chiava anche. Tu struggiti nel tuo amore 💕 mentre senti il sottofondo di tuo marito che russa . Bon nuit mon ami(?)nooooooo

Ultima modifica:

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Ieri abbiamo parlato 1 h e mezza al telefono.... inizialmente era gelido perché aveva paura che volessi farlo tornare sui suoi passi... poi si è sciolto... mi Ama... se tornasse indietro non rifarebbe le scelte che ha fatto ma ormai è tardi... sente il dovere di portare avanti la "sua situazione" a tutti i costi... più ci vedevamo più la terra sotto i suoi piedi iniziava a tremare e ha il terrore di dove possa portarlo questa cosa.
Dice che non si tratta di amare abbastanza.. secondo lui l'Amore c'è o non c'è e lui Ama me e non ha mai amato prima. Mi ha detto che non è che io conto 8 su 10 o simili... io per lui sono 10 e, se mi avesse conosciuta prima, mi avrebbe già chiesto di vivere insieme dopo nemmeno 2 mesi. Ma "la sua situazione" lui la vive come immutabile. Ormai i binari sono tracciati e deve cercare di vivere nei ranghi di quello che si è costruito finora. Entrambi soffrivamo sempre di più col passare del tempo... Non siamo fatti per fare gli amanti... ha preso la decisione cui pensavo 1 giorno sì e l'altro pure ma non avevo la forza di portare avanti da sola. Ci diamo man forte. Dice che non sa se ce la farà per sempre ma l'obiettivo è quello e non vuole che io stia ad aspettare qualcosa che probabilmente non accadrà mai.
Stiamo male entrambi e io che per natura sono portata a pensare che ci sia sempre qualcosa da fare, mi scontro con il muro invalicabile della realtà delle cose e sto male... spero che un giorno potremo dire con certezza di aver preso la giusta decisione e magari ci renderemo conto che non era poi così importante... al momento mi sento come se mi avessero squarciato il petto e strappato il cuore... sarà la prima fase...
Intanto mi impegno a tenermi occupata, sto ricostruendo la mia vita piano piano... c'è ancora tanto da fare. L'unica cosa che non riesco a fare è mangiare...
Fine della lagna.

Ps: non fraintendetemi, alla fine io lo stimo ancora di più per la sua integrità e la sua coerenza.. anche se fatico a capire al 100% e cmq sono a pezzi...
che attore!! :rotfl: