Epilogo ...

Skorpio

Utente di lunga data
Quello che le si sta dicendo che sta guardando un mondo creato solo da lei e da qualche bella parola butta nel modo giusto da chi ha saputo cogliere l'attimo.
Ma l'amore è anche questo per buona parte di tutti

Ed è una sensazione piuttosto bella ed inebriante.

E personalmente sarei pronto a star male per 2 anni per vivermela 2 settimane.

Per cui.. se decide di viversela (perché lo decide lei) e rischiare di sfracellarsi posso solo dirle che so quanto si gode, e che se la goda più che può

oriente70

Utente di lunga data
Chi dice che non esistano bravi genitori e allo stesso tempo bravi compagni?
E chi che se si ha una famiglia non si possa essere soli?
Non se l'unica che ha o ha avuto problemi con il marito o la moglie .
Io sto con la mia compagna da oltre 20 anni ... E pensi che siano tutti e 20 da incorniciare ??
Beata te ...
In una famiglia non si è mai soli altrimenti non la vedo come famiglia ,
Chiamala in un altro modo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma l'amore è anche questo per buona parte di tutti

Ed è una sensazione piuttosto bella ed inebriante.

E personalmente sarei pronto a star male per 2 anni per vivermela 2 settimane.

Per cui.. se decide di viversela (perché lo decide lei) e rischiare di sfracellarsi posso solo dirle che so quanto si gode, e che se la goda più che può
l'aspettano mesi di disperazione, se non la guarda nel verso giusto

Annina123

Utente di lunga data
Non se l'unica che ha o ha avuto problemi con il marito o la moglie .
Io sto con la mia compagna da oltre 20 anni ... E pensi che siano tutti e 20 da incorniciare ??
Beata te ...
In una famiglia non si è mai soli altrimenti non la vedo come famiglia ,
Chiamala in un altro modo.
Ho accanto un uomo assente da anni e che non ha fatto nulla per cambiare le cose (per vari motivi). Sono sola e lo sono stata per tanto. Ti assicuro che in una famiglia ci si può sentire soli come tra la folla.
Evidentemente hai avuto una compagna, un'interlocutrice.

Non voglio 20 anni da incorniciare ma autentici sì e spero che lo siano anche per te.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Appunto!!! L'amore non vince su tutto. Punto. E se non vince, non è detto che non sia amore.

Tanti si contraddicono in questo senso...
1) l'amore non vince su tutto
2) se non ti ha scelto significa che non ti ama

Secondo me le 2 frasi sono incompatibili. Non so se mi sono spiegata meglio...
Ah ecco, ora intendo.
Nella vita vince il potere e basta...

oriente70

Utente di lunga data
Ho accanto un uomo assente da anni e che non ha fatto nulla per cambiare le cose (per vari motivi). Sono sola e lo sono stata per tanto. Ti assicuro che in una famiglia ci si può sentire soli come tra la folla.
Evidentemente hai avuto una compagna, un'interlocutrice.

Non voglio 20 anni da incorniciare ma autentici sì e spero che lo siano anche per te.
E se sai sti motivi ... Li ritieni reali o paranoie ... E comunque li hai mai condivisi con lui ??

Annina123

Utente di lunga data
l'aspettano mesi di disperazione, se non la guarda nel verso giusto
Perché? Io credo che supererò tutto... sto già riprendendo le.redini della mia vita che avevo appoggiato qualche tempo fa... ho di nuovo le risorse per andare avanti.
A volte toccare il fondo dà una bella spinta... e ancora non lo avevo toccato.
Piango e rido e mi rimbocco le maniche.. in un turbine di emozioni... sono di nuovo viva e pronta ad andare avanti. Anche se sono a pezzi... cioè... in base al momento in cui mi parli ho emozioni diverse.. ma questa è la strada per andare avanti.

Annina123

Utente di lunga data
E se sai sti motivi ... Li ritieni reali o paranoie ... E comunque li hai mai condivisi con lui ??
Ne ho parlato per anni.. sono motivi reali e concreti. Ora ne è più consapevole anche lui grazie anche al percorso con lo psicologo e riconosce di avermi abbandonata anni fa
.. e per la prima volta sta affrontando i suoi problemi ma io non posso aiutarlo.. pare anzi che avermi vicino sia una deresponsabilizzazione per lui.

Se stiamo in macchina ci schiantiamo di sicuro contro un muro, se saltiamo giù abbiamo una possibilità di salvarci... da soli e magari un domani insieme. Ora non lo vedo possibile.

Blaise53

Utente di lunga data
Blaise... stai zitto se non hai nulla di intelligente da dire. E preoccupati delle tue povere creature...
Si vede che ho colto. Beh le mie creature son ultratrentenni e giù di lì. Dei nipoti mi preoccupo, so fare anche il nonno. Poi in fatto di intelligenza la lascio a te e ai romanzetti da grand hotel. E per ora mi fermo. Continua.........

oriente70

Utente di lunga data
Ne ho parlato per anni.. sono motivi reali e concreti. Ora ne è più consapevole anche lui grazie anche al percorso con lo psicologo e riconosce di avermi abbandonata anni fa
.. e per la prima volta sta affrontando i suoi problemi ma io non posso aiutarlo.. pare anzi che avermi vicino sia una deresponsabilizzazione per lui.

Se stiamo in macchina ci schiantiamo di sicuro contro un muro, se saltiamo giù abbiamo una possibilità di salvarci... da soli e magari un domani insieme. Ora non lo vedo possibile.
E che cavolo che coppia ve sete cercati

Jacaranda

Utente di lunga data
Tutti traditori ma la famiglia prima di tutto.
La trovo un'ipocrisia nauseante.
Cara Annina, come sai io in questo momento potrei essere benissimo la moglie del tuo ex amante.
Mio marito ha fatto la stessa scelta e dato che non l’ho mai visto meravigliosamente responsabile nei confronti dei figli e che per l’ultimo anno di frequentazione con la sua graziosa signorina li ha trascurato in maniera incredibile....che ti devo dire... Ha fatto la scelta per la famiglia? Non amava a sufficienza lei per fare quello che altri hanno fatto? Chi lo sa davvero? a lei ha detto probabilmente le stesse cose che ti sei sentita dire tu... a me dice tutti i giorni che mi ama e che sono la donna della sua vita.
Cosa è vero?
Probabilmente un mix delle due cose..o forse niente... . il dato di fatto però è che lui è con me ora. Anch’io potrei pensare che stia mentendo...ma il fatto che sia qui è un dato oggettivo e inconfutabile e non saprò mai cosa sta nella sua testa...
potrebbe averti detto la verità o averti riempita di balle...è davvero importante saperlo?
Lui non ha scelto te. Vuoi dare a questo un valore elevatissimo per non sentirti di essere stata per lui un’evasione? Fai pure ...ma potrebbe non essere così. Mettilo in conto, credimi...conviene.

Blaise53

Utente di lunga data
Cara Annina, come sai io in questo momento potrei essere benissimo la moglie del tuo ex amante.
Mio marito ha fatto la stessa scelta e dato che non l’ho mai visto meravigliosamente responsabile nei confronti dei figli e che per l’ultimo anno di frequentazione con la sua graziosa signorina li ha trascurato in maniera incredibile....che ti devo dire... Ha fatto la scelta per la famiglia? Non amava a sufficienza lei per fare quello che altri hanno fatto? Chi lo sa davvero? a lei ha detto probabilmente le stesse cose che ti sei sentita dire tu... a me dice tutti i giorni che mi ama e che sono la donna della sua vita.
Cosa è vero?
Probabilmente un mix delle due cose..o forse niente... . il dato di fatto però è che lui è con me ora. Anch’io potrei pensare che stia mentendo...ma il fatto che sia qui è un dato oggettivo e inconfutabile e non saprò mai cosa sta nella sua testa...
potrebbe averti detto la verità o averti riempita di balle...è davvero importante saperlo?
Lui non ha scelto te. Vuoi dare a questo un valore elevatissimo per non sentirti di essere stata per lui un’evasione? Fai pure ...ma potrebbe non essere così. Mettilo in conto, credimi...conviene.
standing ovation

Medita nnannarella, medita.

Jacaranda

Utente di lunga data
Eh ma io mica ci posso far nulla.. :carneval:

L'amore ha un prezzo

C'è chi se la sente di pagare e chi no
Continuò a sentire impropriamente parlare d’amore... l’amore è quello che ho visto ieri negli occhi di due genitori che accompagnavano la figlia disabile a passeggio...l’amore è quello di mio padre che ha accudito mia madre nella malattia.... l’amore lo vedo in chi si tiene per mano e rispetta anche dopo 40 anni di matrimonio ...
Chiamare amore tre mesi di farfalle nello stomaco non rientra nel mio vocabolario, mi spiace....

Blaise53

Utente di lunga data
Continuò a sentire impropriamente parlare d’amore... l’amore è quello che ho visto ieri negli occhi di due genitori che accompagnavano la figlia disabile a passeggio...l’amore è quello di mio padre che ha accudito mia madre nella malattia.... l’amore lo vedo in chi si tiene per mano e rispetta anche dopo 40 anni di matrimonio ...
Chiamare amore tre mesi di farfalle nello stomaco non rientra nel mio vocabolario, mi spiace....
😢👍👍

Annina123

Utente di lunga data
Cosa è vero?
Io credo che mi abbia detto la verità per come lo ho conosciuto e quello che abbiamo vissuto insieme.
Lui cmq non è mai stato assente con i figli, non li ha mai trascurati.
Certo le cose non cambiano. I fatti sono gli stessi ma io gli credo. E credo che ora sia più facile tornare indietro ora piuttosto che una volta consolidato il nostro rapporto. Lui non è stato scoperto. Forse questa è la differenza.
Davvero.. gli auguro che riscopra la moglie e che siano bene insieme e che tutto questo abbia un senso...
I fatti non cambiano. Io rispondo perché tanti danno.per scontato che sia tutto falso/sporco e io credo che le cose possano anche stare diversamente. Non tutti i tradimenti sono uguali...

Se non dovesse andare meglio farà come faceva prima... tantissimi impegni e hobby per vedersi il meno possibile.

E ovviamente auguro a te che sia sincero... potrebbe esserlo oppure no. Secondo me devi pensarci bene e, se lo ritieni sincero, fidarti e basta. Altrimenti una provocazione del primo Blaise di turno potrebbe mandarti in crisi e alla fine stai male solo tu... è possibile aver tradito ed essere delle brave persone. Questo io credo.

Ultima modifica: