Emergenza Covid-19

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
che in Germania passino per morti per altre cause i morti da coronavirus dove possono, mica è un segreto.

per settimane hanno dichiaro meno morti in Germania che in Emilia, che ha un ventunesimo della popolazione tedesca.

Poi, quando si è cominciato a far notare la cosa e soprattutto dopo che hanno ricevuto in Germania qualche paziente dall'estero, che poteva quindi riportare le notizie, allora i morti hanno cominciato "casualmente" a salire ed ora siamo oltre i 7500. e pure nelle case private dei tedeschi, vai a sapere quanti ne sono realmente morti.

sulla teoria che il CV in realtà non esiste, beh si sapeva che passata la buriana gli antivaccinisti sarebbero tornati alla carica....
Io sono convinta che anche in Italia li stiano contando alla cavolo
Sul fatto che non esista ovviamente non sono d’accordo
Sul fatto che qui non ci abbiano detto la verità invece sono più che convinta

ologramma

Utente di lunga data
Allora ti piacerebbe uno che prende decisioni sull'unghia , ovvero l'uomo solo al comando?
Poi pensa si comporti come il famoso uomo che abbiamo avuto all'inizio del secolo scorso, comunque stiamo per la strada buona se arriva il cazzaro verde e compagni cosa ci ritroveremo .
La democrazia ha i suoi tempi quindi calma , chi rompe sono i grandi affaristi che dovranno prendere i soldi dove li hanno portati cioè nei paradisi fiscali, poi sento condoni qui di là , abbiamo fatto di tutto in questo paese e cosa ci ritroviamo ?
La gente povera ha un aiuto dalle persone , dal comune (nel mio) dalla caritas , dai cittadini con la spesa solidale con i buoni pasti .
Ci saranno sempre i scontenti , ricordo cosa mi diceva mia madre quando organizzava gite, puoi fare tutto per benino ma ci saranno sempre due o tre stronzi che la cosa non gli piace.

perplesso

Administrator
Staff Forum
qui gli stronzi sono almeno una dozzina di milioni, glieli passi tu i buoni pasto?

ologramma

Utente di lunga data
qui gli stronzi sono almeno una dozzina di milioni, glieli passi tu i buoni pasto?
beato tu che li hai contati , se sono così tanti la da te forse dobbiamo pensare che non mangiano più della metà degli italiani.
In tv fanno vedere la fila al monte dei pegni , forse non ci abbiamo mai pensato ma ricordo quando accompagnavo mia madre in banca dietro all'ingresso principale vi era l'altro ingresso , vidi molte persone in fila , chiesi e mi dissero che era gente che non ce la faceva a campare quindi si impegnava l'oro , avete mai visto servizi in tv , un po di serietà ci dovrebbe essere , ma dato che tutto fa spettacolo portiamo casi che non fanno la maggior parte , serve solo per fare ascolti e far pendere la situazione per la parte politica che lo denuncia.

stany

Utente di lunga data
un po di serietà ci dovrebbe essere , ma dato che tutto fa spettacolo portiamo casi che non fanno la maggior parte , serve solo per fare ascolti e far pendere la situazione per la parte politica che lo denuncia.
Indubbiamente è un fenomeno che c'è sempre stato; solo che oggi sicuramente è incrementato dalla crisi di queste settimane.
Fino ad alcuni anni fa in ogni quartiere c'era un "compro oro", Oggi sono stati decimati.
Probabilmente negli anni le persone si sono vendute quasi tutto; quelle che si trovano in questi giorni al banco dei pegni evidentemente appartengono a una classe sociale e ad una cultura che prima non si era mai avvicinata a cose di questo genere.

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
beato tu che li hai contati , se sono così tanti la da te forse dobbiamo pensare che non mangiano più della metà degli italiani.
In tv fanno vedere la fila al monte dei pegni , forse non ci abbiamo mai pensato ma ricordo quando accompagnavo mia madre in banca dietro all'ingresso principale vi era l'altro ingresso , vidi molte persone in fila , chiesi e mi dissero che era gente che non ce la faceva a campare quindi si impegnava l'oro , avete mai visto servizi in tv , un po di serietà ci dovrebbe essere , ma dato che tutto fa spettacolo portiamo casi che non fanno la maggior parte , serve solo per fare ascolti e far pendere la situazione per la parte politica che lo denuncia.
C'e' anche tantissima gente che la vita se la e' rovinata da sola. Gioco alcol droghe.
Prova a cercare qualcuno per fare determinati lavori in Sardegna.....vengono uno o due giorni e poi trovano scuse.
E pagando quello che decidono loro e mancia. E regalato pure dei mobili. Mah! Eppure non li conto quelli che a parole promettevano di continuare a fare determinati lavori, imbiancatura, giardinaggio pulizie e poi...spariti o sparite. E da due anni aspetto un preventivo per una porta finestra scorrevole, sollecitato 2 volte e piu' sentito. Infatti quando ho dovuto rifare i bagni ho fatto venire gente dalla Lombardia, puntuali precisi nei tempi e nei prezzi. L'unico che mi ha sorpresa ma capitato in un momento in cui aveva poco lavoro un mobiliere che mi ha fatto una cucina su misura in 15gg. Lasciando perdere le piastrelle opache invece che lucide, bellissima e consegnata puntualmente. Miracolo.

stany

Utente di lunga data
C'e' anche tantissima gente che la vita se la e' rovinata da sola. Gioco alcol droghe.
Prova a cercare qualcuno per fare determinati lavori in Sardegna.....vengono uno o due giorni e poi trovano scuse.
E pagando quello che decidono loro e mancia. E regalato pure dei mobili. Mah! Eppure non li conto quelli che a parole promettevano di continuare a fare determinati lavori, imbiancatura, giardinaggio pulizie e poi...spariti o sparite. E da due anni aspetto un preventivo per una porta finestra scorrevole, sollecitato 2 volte e piu' sentito. Infatti quando ho dovuto rifare i bagni ho fatto venire gente dalla Lombardia, puntuali precisi nei tempi e nei prezzi. L'unico che mi ha sorpresa ma capitato in un momento in cui aveva poco lavoro un mobiliere che mi ha fatto una cucina su misura in 15gg. Lasciando perdere le piastrelle opache invece che lucide, bellissima e consegnata puntualmente. Miracolo.
Eh....quando si và in Brasile è così! 😂
.

danny

Utente di lunga data
Indubbiamente è un fenomeno che c'è sempre stato; solo che oggi sicuramente è incrementato dalla crisi di queste settimane.
Fino ad alcuni anni fa in ogni quartiere c'era un "compro oro", Oggi sono stati decimati.
Probabilmente negli anni le persone si sono vendute quasi tutto; quelle che si trovano in questi giorni al banco dei pegni evidentemente appartengono a una classe sociale e ad una cultura che prima non si era mai avvicinata a cose di questo genere.
Continui furti.
Conosco chi ci lavora.
E problemi di riciclaggio.
Alla fine, un caos.

Gennaro73

Utente di lunga data
Arrivati i dati su base istat sul confronto della mortalità negli ultimi anni http://www.opendatabassaromagna.it/2020/05/la-mortalita-nei-comuni-italiani-e-in.html
Nel mio comune oltre il 500%, il picco in alcuni comuni è stato del 3900%
3900% è una caxxata, sarà un comune con quattro gatti. Causa terrorismo mediatico ci sono morti per infarto che non hanno voluto/potuto raggiungere l'ospedale, ed anche i malati oncologici sono meno seguiti.

Se si paragona con il 2017, il disastro c'è stato in pianura padana per circa un mese.
Dicono persone del settore, che all'inizio la cura era errata, non prevedendo i trombi, ed inoltre il ministero sconsigliava le autopsie, mentre (sempre secondo dottori), eseguirle con nuovi virus, sarebbe l'abc della medicina. Questo ritardo avrebbe aumentato le morti in quel periodo.

Le curve statistiche di contagio, poi, sono state tutte completamente sbagliate dal governo e dal suo magnifico comitato tecnico scientifico megagalattico (mi sembra di vivere in un film di Fantozzi), specie durante la fase due, perchè erano previsti maggiori contagi per via delle riaperture, ed invece i contagi hanno continuato a diminuire, dando ragione a come hanno agito in paesi come la Svizzera, chiudendo molte meno attività che da noi, ed ottenendo gli stessi risultati, senza affamare molta gente.

Io sono allibito del fatto che non siano nemmeno criticati da tutti, dato che di errori e di scelte grossolane ne stanno facendo a iosa.

Facile criticare?

Un esempio: se al ristorante i familiari possono sedere vicini e senza mascherina, con distanza da terzi, perchè in teatro devono essere tutti a distanza (anche tra familiari), e con mascherina??
Queste sono le cose fatte con i piedi, non si mettono d'accordo nemmeno tra di loro e non ascoltano minimamente chi lavora sul campo nelle zone piú colpite.

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Io ora sto bene, sono stato dimesso dal reparto di pneumologia circa un mese fa ma, pur avendo avuto una polmonite interstiziale, non sono mai stato in terapia intensiva.
Ho già fatto il test sierologico e sono reattivo all'IgG con un valore abbastanza alto.
Il 28 Maggio ho appuntamento al Centro Trasfusionale per verificare la possibilità di diventare donatore di plasma iperimmune.
Come stai oggi @kikko64?