Economia dell'amore

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Piu' che raro, direi che non esiste... rendimento costante senza rischio manco Biancaneve:unhappy:

Conosco la mia di coppia, ma non vale, e' troppo giovane... non ha ancora conosciuto crisi di mercato:rotfl:
E credo che abbia dato alto rendimento con poco investimento, almeno inizialmente, per vincere le tue resistenze a investire...:rolleyes:

Sgargiula

Utente di lunga data
E credo che abbia dato alto rendimento con poco investimento, almeno inizialmente, per vincere le tue resistenze a investire...:rolleyes:
Questo si... ma e' vero anche che l'entusiasmo di chi non ha grossi investimenti sbagliati alle spalle aiuta.:rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Micia

Utente di lunga data
l'esperienza mi ha insegnato che se non si investe prima di tutto su noi stessi, se non riusciamo ad andare in bici da soli, e bene, in tantem il viaggio diventa assai rischioso.

perchè non saper viaggiare in autonomia, che non significa essere egocentrici, questa incapacità inevitabilmente diventerà ulteriore motivo, domani ,per rinfacciare inadempimenti all'interno della coppia.

e piu' si è miopi, per fragilità propria, con se stessi, e piu' no ci si riesce a sollevare manco con l'ausilio di un carroattrezzi di principe azzurro o della fata di turno.

Se mi chiedi Persa, quante coppie in tantem conosco, che hanno portato a termine il viaggio insieme ti rispondo che non mi pare di ricordarne o meglio, ne ricordo, le vedo, ma sono persone che individualmente hanno pagato un prezzo altissimo.per amore? o per poco amore per se stessi?
vedo coppie sfasciate dove individualmente ho visto un rifiorire di vitalità.
ne vedo di tutti colori.

e questi colori hanno un sapore sfumato, ognuno personalissimo e non sempre costante. la differenza è nella capacità di ri-trovare quell'entusiasmo di cui parlava lettrice, un entusiasmo condito, ieri, da molta ingenuità,oggi invece da maggiore forza e consapevolezza che non mi preserva dalle cadute, ma dalla capacità di rialzarmi e camminare con curiosità.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
l'esperienza mi ha insegnato che se non si investe prima di tutto su noi stessi, se non riusciamo ad andare in bici da soli, e bene, in tantem il viaggio diventa assai rischioso.

perchè non saper viaggiare in autonomia, che non significa essere egocentrici, questa incapacità inevitabilmente diventerà ulteriore motivo, domani ,per rinfacciare inadempimenti all'interno della coppia.

e piu' si è miopi, per fragilità propria, con se stessi, e piu' no ci si riesce a sollevare manco con l'ausilio di un carroattrezzi di principe azzurro o della fata di turno.

Se mi chiedi Persa, quante coppie in tantem conosco, che hanno portato a termine il viaggio insieme ti rispondo che non mi pare di ricordarne o meglio, ne ricordo, le vedo, ma sono persone che individualmente hanno pagato un prezzo altissimo.per amore? o per poco amore per se stessi?
vedo coppie sfasciate dove individualmente ho visto un rifiorire di vitalità.
ne vedo di tutti colori.

e questi colori hanno un sapore sfumato, ognuno personalissimo e non sempre costante. la differenza è nella capacità di ri-trovare quell'entusiasmo di cui parlava lettrice, un entusiasmo condito, ieri, da molta ingenuità,oggi invece da maggiore forza e consapevolezza che non mi preserva dalle cadute, ma dalla capacità di rialzarmi e camminare con curiosità.
Il problema è quando ci si illude prima di poter essere la principessa azzurra e poi di pedalare in tandem stando dietro, facendo fatica, ma senza sentirne il peso, convinta di avere davanti qualcuno che invece aveva lasciato un pupazzo e pedalava altrove.
C'è anche chi insiste a voler credere che il pupazzo che si sta portando in giro tornerà a pedalare.
Perché?
Perché vuole così fortemente arrivare alla meta che il resto diventa secondario.

Questi sono coloro che credono di aver fatto una donazione, ma invece di investire a fondo peduto a un ente benefico, l'hanno fatta a dei truffatori.

Lettrice

Utente di lunga data
Penso sia proprio la meta a fotterci, nella perdita dell'entusiasmo... persa una volta, persa la seconda, poi la terza... chi ha voglia di decidere la prossima?

Ma se e' stato un bel viaggio dovremmo conservare quel ricordo piuttosto che concentrarci sulla meta mancata... magari mettersi di nuovo in viaggio senza il peso della meta... oppure spostare la menta mentre si va:rolleyes:

E soprattutto Hup Holland Hup!:carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Penso sia proprio la meta a fotterci, nella perdita dell'entusiasmo... persa una volta, persa la seconda, poi la terza... chi ha voglia di decidere la prossima?

Ma se e' stato un bel viaggio dovremmo conservare quel ricordo piuttosto che concentrarci sulla meta mancata... magari mettersi di nuovo in viaggio senza il peso della meta... oppure spostare la menta mentre si va:rolleyes:

E soprattutto Hup Holland Hup!:carneval:
Il problema è se si è viaggiato in due o da soli e se la fatica di pedalare non ci ha fatto apprezzare il paesaggio.
Però io il paesaggio l'ho sempre apprezzato...

Pensavo che certo trovare qualcuno di età adeguata a me che non abbia fatto investimenti sbagliati, che non sia in società e che sia ...guardabile :)o:mrgreen:) è ben difficile...
Io tengo per la Spagna.:mexican:

Lettrice

Utente di lunga data
Non ti quoto perche' tieni per la Spagna:carneval:

L'eta' conta, parecchio pure... come diceva la buonanima di Lennon "un certo tipo di innocenza si misura in anni"... se le donne piu' o meno riescono a mantenere quell'entusiasmo con l'andare del tempo, gli uomini si rovinano completamente... gia' i miei coetanei o su di li' sono semi-scaduti, completamente scaduti o occupati ( senza offesa per nessuno e' solo una considerazione personale frutto della mia esperienza).

Micia

Utente di lunga data
vanità

basta parlare di amore, non ne posso piu' brutte amiche racchie. -perdonatemi ma
oggi gira proprio male-

parliamo di Valentino.

sono entrata in boutique ieri. in un autlet.

Perchè il bello, il semplice, il gusto, ha un prezzo cosi spaventoso.

perchè?

ps. persa, scusa l'ot, lo sposto?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
basta parlare di amore, non ne posso piu' brutte amiche racchie. -perdonatemi ma
oggi gira proprio male-

parliamo di Valentino.

perchè?

Perché pensi che un investimento in abbigliamento possa dare più soddisfazione di uno in sentimenti?
Forse perché se si sa prima cosa si dà e cosa si riceve? :rolleyes:

Lettrice

Utente di lunga data
oggi gira proprio male-

parliamo di Valentino.

perchè?

Perche' non passera' mai di moda...

Lettrice

Utente di lunga data
Dicci anghe dove :singleeye: