Economia dell'amore

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il problema è chi lo promuove, non ci crede, ma ce lo vende. Altrimenti sarebbe tutto molto più semplice.
Ma nei sentimenti è diverso?
Quanti vogliono far credere che sia amore solo per ricavare il massimo guadagno con il minimo sforzo? :rolleyes::(

Amarax

Utente di lunga data
Quanti vogliono far credere che sia amore solo per ricavare il massimo guadagno con il minimo sforzo? :rolleyes::(

:confused:...
:eek: mi stai diventando Ministro per l'economia?
Se ti legge qualcuno, non oso nemmeno scrivere il nome, ti nomina nel partito dell'amore :rotfl::rotfl:

giobbe

Utente di lunga data
Se ti legge qualcuno, non oso nemmeno scrivere il nome, ti nomina nel partito dell'amore :rotfl::rotfl:
Usano tante metafore in gergo finanziario che non si capisce un chez! :mrgreen:
Che cavolo è un cespite???:confused:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Il film ha due moventi - uno commerciale e completamente disonesto, perché nessuna banca da disponibilità economica a qualcuno che sia orientato a ideali.

Il secondo movente invece è bello, perché effettivamente capita spesso. Rischiare tutto per salvare il (proprio) mondo, a causa di un evento interno o esterno inaspettato.

Il gesto dell'imprenditore di dare ascolto al figlio e rinunciare alla sua ricchezza a favore di altri, è una realtà che vedo abbastanza spesso - ma ovviamente senza l'aiuto di una qualunque banca. Chi da una mano sono invece gli amici e i dipendenti, con aiuti economici e con la rinuncia di beni che la società non è in grado di fornire in un momento di crisi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il film ha due moventi - uno commerciale e completamente disonesto, perché nessuna banca da disponibilità economica a qualcuno che sia orientato a ideali.

Il secondo movente invece è bello, perché effettivamente capita spesso. Rischiare tutto per salvare il (proprio) mondo, a causa di un evento interno o esterno inaspettato.

Il gesto dell'imprenditore di dare ascolto al figlio e rinunciare alla sua ricchezza a favore di altri, è una realtà che vedo abbastanza spesso - ma ovviamente senza l'aiuto di una qualunque banca. Chi da una mano sono invece gli amici e i dipendenti, con aiuti economici e con la rinuncia di beni che la società non è in grado di fornire in un momento di crisi.
Certo mica sono fessi non solo fanno leva su sentimenti, ma anche sullo spirito di solidarietà e su i valori dell'amicizia e della famiglia e danno fiducia nel futuro.
Sono commoventi ed entusiasmanti insieme.
Come in La vita è meravigliosa ...basta poi non credere che in tutto ciò le banche possano aver un ruolo all'interno di quei valori e sentimenti.

Lettrice

Utente di lunga data
Certo mica sono fessi non solo fanno leva su sentimenti, ma anche sullo spirito di solidarietà e su i valori dell'amicizia e della famiglia e danno fiducia nel futuro.
Sono commoventi ed entusiasmanti insieme.
Come in La vita è meravigliosa ...basta poi non credere che in tutto ciò le banche possano aver un ruolo all'interno di quei valori e sentimenti.
Oddio se il conto va oltre i 9 zeri ci sta:carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

davidev79

Nuovo utente
Bel Paragone

Quando si trattano i sentimenti si evidenziano atteggiamenti simili a quelli economici.
C'è chi investe molto poco del proprio capitale e chi investe tutto. Chi ha aspettative di alta resa e chi di resa costante.
Perciò c'è chi investe in ...immobili; chi sceglie investimenti diversificati e rischiosi; ti tende a diversificare gli investimenti tra a rendimento fisso, sicuro, e a rendimento variabile.
;)

Mi e' piaciuto il paragone pero' credo che con i sentimenti non c'e' una regola o una logica da usare come in investimenti

Lettrice

Utente di lunga data
Mi e' piaciuto il paragone pero' credo che con i sentimenti non c'e' una regola o una logica da usare come in investimenti
Ma se ci fosse ci sarebbero meno divorzi e probabilmente non ne risentirebbe neanche il romanticismo:carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A parte che non mi sembra che le regole o previsioni economiche "funzionino" molto bene ...l'economia dell'amore è utile per analizzare le relazioni che non funzionano.
Io, nel mio caso, ero convinta che avessimo fatto entrambi lo stesso tipo di investimento, mentre ero nella relazione non ero a conoscenza che ero stata l'unica a investire tutto.

In fondo quando ci si dice "Ti amo!! Sposiamoci!" non ci si sta dicendo "Sto investendo tutto su di te!"?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dopo aver letto utenti che hanno reiteratamente esposto le loro teorie sul matrimonio, siente ancora convinti che l'investimento in bot sentimentali, cioè in sentimenti a rendimento costante senza rischio, sia così raro?

Aggiungerei.

E' davvero strano che in teoria tutti esprimano con sicurezza che debba essere l'amore e l'investimento di tutto il capitale alla base della coppia e del matrimonio, mentre in pratica tanti dimostrino che così non è e in questo modo commentino le coppie reali che conoscono.
O voi conoscete tutte coppie che vi paiono travolte dall'amore e dalla passione e che hanno investito tutto nel rapporto di coppia?

Amarax

Utente di lunga data
Dopo aver letto utenti che hanno reiteratamente esposto le loro teorie sul matrimonio, siente ancora convinti che l'investimento in bot sentimentali, cioè in sentimenti a rendimento costante senza rischio, sia così raro?

Aggiungerei.

E' davvero strano che in teoria tutti esprimano con sicurezza che debba essere l'amore e l'investimento di tutto il capitale alla base della coppia e del matrimonio, mentre in pratica tanti dimostrino che così non è e in questo modo commentino le coppie reali che conoscono.
O voi conoscete tutte coppie che vi paiono travolte dall'amore e dalla passione e che hanno investito tutto nel rapporto di coppia?
Sì.:(
Almeno nel mio giro è raro.:unhappy:
Anzi non ne conosco nessuno.:eek:
Fra l'altro le donne che conosco causa della loro delusione sul rapporto che vivono, o tradiscono a loro volta o sono ingrassate terribilmente. Io facevo parte dell'ultimo gruppo.:sonar:
Aspiro a rientrare nel primo:mrgreen:

Sgargiula

Utente di lunga data

Aggiungerei.

Piu' che raro, direi che non esiste... rendimento costante senza rischio manco Biancaneve:unhappy:

Conosco la mia di coppia, ma non vale, e' troppo giovane... non ha ancora conosciuto crisi di mercato:rotfl: