E' risuccesso ... ma che succede?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rabarbaro

Escluso
Molti sanno che sono approdata qui per via delle ferite lasciate dal mio ex...
Beh oggi ero col mio attuale compagno... stavamo bene, quando per un gesto inavvertito suo mi ha ricordato il mio ex... mi è risalito il disgusto... e l'ho trattato malissimo pur lui non avendo fatto nulla... ora ho ansia... tanta ansia...
mi sento malissimo... perchè mi succede? Perchè quei gesti mi mandano in paranoia? Perchè tutta questa ansia?
E' stato tutto così di corsa... ma era il nulla, solo che in quel nulla c'ho rivisto il mio ex... e allora vai con l'ansia...
oddio scusatemi... oggi devo pur lavorare... mamma... speriamo bene! Non so come uscirne...
Come non compatire un uomo che si trova accanto una ragazza così?
Egli è vittima perenne e inconsapevole di colpe non sue, di scelte altrui e di mali che non ha generato e non può controllare.
Come può chi gli sta accanto fargli pagare il fio delle proprie colpe e sussurrargli all'orecchio che lo ama?
Colpe?
Ma come può l'ingiuriato avere colpe?
E invece le ha!
L'aver sofferto non può essere la scusa per diventare cattivi.
Ma non è cattiveria, è piuttosto una malattia e le malattie vanno curate!
Ma la malattia che contagia è una peste!
E chi ha la pesta va tenuto lontano, in un sanatorio finchè non gli sia cessato il male che ha addosso!
Ma la sua medicina è avere un'altra persona accanto che gli risani l'anima!
Ma non è la medicina qualcosa che si consuma per dare la salute a qualcuno?
No, se è una persona non si consuma!
Lo credi davvero?

free

Escluso
Egli è vittima perenne e inconsapevole di colpe non sue, di scelte altrui e di mali che non ha generato e non può controllare.
Come può chi gli sta accanto fargli pagare il fio delle proprie colpe e sussurrargli all'orecchio che lo ama?
Colpe?
E invece le ha!
E chi ha la pesta va tenuto lontano, in un sanatorio finchè non gli sia cessato il male che ha addosso!
Lo credi davvero?

quoto...troppe menate assurde, troppe lamentele di vario tipo...stancherebbero persino un santo, temo
oppure forse scrive queste cose solo per chiacchierare un po', sperem!

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Ciao

credo, suppongo ... che sia una reazione di paura. Paura, che determinate cose possano riaccadere
e che in passato ti hanno fatto molto male. Quando ci assale la paura, che è un'emozione che si può
esprimere in vari modi ... dalla fuga all'attacco fino allo svenimento, non è nient'altro che la percezione
di un pericolo ... e il tuo sistema, ti vuole proteggere ... La cosa affascinante è, che siamo dotati di coscienza.
Perciò, queste reazioni, non sono nient'altro che il risultato di una valutazione negativa di un qualcosa
che hai percepito.

Forse, un punto di partenza può essere, non di riflettere sulla reazione in sé, ma capire i motivi
perché un determinato "stimolo" ti porta a comportarti così. E capire, se è giustificato o meno ...

Credo, che il tuo ex poco centra, come persona. Centra di più il fatto, che scatti, per proteggerti ...

sienne
:up: concordo tutto in particolare sul neretto... il problema è come "disattivare" questo meccanismo...

Scaredheart

Ne esci sfogandoti, con il tuo ragazzo e scrivendo qua. Non biasimarti per le tue reazioni che sono sbagliate nei confronti del tuo ragazzo attuale. La tua è una reazione normale ad un contesto che ti ha o ti sta formando, l'importante è, non solo rimediare col tuo attuale ragazzo, ma possibilmente renderlo partecipe dei tuoi pensieri negativi e dell'origine di questi.
le sa molte cose... perchè sono stata difficile dall'inizio... e gli dissi di "scappare" ma lui mi ama e non si stacca... ma non voglio tirar la corda.... io penso riguardo a chi ha detto prima che a seconda del meccanismo io mi difendo... io credo che questo meccanismo sia diventato l'amore... e poi se altre cose accentuano percorsi passati io mi difendo con unghia e denti...

Scaredheart

Colpe?
E invece le ha!
Lo credi davvero?
non voglio usarlo come cura dei miei mali... quando succede qualcosa mi faccio portare a casa... e cerco di contenermi, riconosco che il problema è mio... e ora nel leggervi lo vedo sempre di più... :(

Scaredheart

quoto...troppe menate assurde, troppe lamentele di vario tipo...stancherebbero persino un santo, temo
oppure forse scrive queste cose solo per chiacchierare un po', sperem!
allora iniziate a far il giorno di benedizione del mio compagno... mi dispiace che ti ho stancata... ma sappi ne sono stanca anche io... solo che mentre tu cambi 3d e il caso è chiuso, io non riesco a chiuderlo... e sono qui proprio per questo..

perplesso

Administrator
Staff Forum
non voglio usarlo come cura dei miei mali... quando succede qualcosa mi faccio portare a casa... e cerco di contenermi, riconosco che il problema è mio... e ora nel leggervi lo vedo sempre di più... :(
sì,il problema è tuo e nella tua testa e si nutre ancora del danno che ti ha fatto il tuo ex.

prima riconoscerai questo,prima potrai iniziare a contenere e risolvere questo tuo stato d'animo.

e tieni presente una cosa: o devi fare per te stessa,non per il tuo ex,non per il tuo lui attuale,loro sono incidentali.

tu devi scacciare questo demone dalla tua mente altrimenti continuerai a dire a tutti di scappare da te. il che converrai che non è possibile

Scaredheart

sì,il problema è tuo e nella tua testa e si nutre ancora del danno che ti ha fatto il tuo ex.

prima riconoscerai questo,prima potrai iniziare a contenere e risolvere questo tuo stato d'animo.

e tieni presente una cosa: o devi fare per te stessa,non per il tuo ex,non per il tuo lui attuale,loro sono incidentali.

tu devi scacciare questo demone dalla tua mente altrimenti continuerai a dire a tutti di scappare da te. il che converrai che non è possibile
ma infatti ormai voglio per me stessa... tanto cambiano gli "attori" ma le paure non cambiano... :(

perchè il neretto non è possibile??? :p:p:p:p

Colpe?
E invece le ha!
Lo credi davvero?
E come disse mio padre
A due sposini...

Sapete i primi mesi sono duri perchè la coppia si deve assestare...
Poi va sempre peggio...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:rofl::rofl: e chi se sposa??
Allora andate a convivere per sei mesi...
Poi parliamo...

O sarà lui che verrà in cerca di me dicendo...

Conte salvami
Conte tienimi o la speteno tutta...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Scaredheart

Allora andate a convivere per sei mesi...
Poi parliamo...

O sarà lui che verrà in cerca di me dicendo...

Conte salvami
Conte tienimi o la speteno tutta...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
non credo... io voglio i miei spazi, io sono quella che vuole tempo per sè, che anche se esco in comitiva, cammino per i fatti miei... anche a casa voglio avere il mio spazio, io mi chiudo nella mia stanza... non sono io che assillo, mi assillano ad aprirmi... poi non si sa mai :rotfl::carneval: magari credo che rifaccia qualcosa che mi venne fatto in passato e lo uccido nel sonno... :D:rotfl: scherzo eh...

non credo... io voglio i miei spazi, io sono quella che vuole tempo per sè, che anche se esco in comitiva, cammino per i fatti miei... anche a casa voglio avere il mio spazio, io mi chiudo nella mia stanza... non sono io che assillo, mi assillano ad aprirmi... poi non si sa mai :rotfl::carneval: magari credo che rifaccia qualcosa che mi venne fatto in passato e lo uccido nel sonno... :D:rotfl: scherzo eh...
Insomma dai troppo peso alle malefatte dell'ex suvvia e lascia in pace suo nonno....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Caciottina

Escluso
scared

senti...
non voglio dirti di non rendere partecipe il compagno delle tue "menate", come dice free....
ma non coinvolgerlo troppo.....
te lo dico perche ci sono passata tante volte, sempre nella stessa relazione, quest ultima che sto vivendo...
non a causa di problemi con ex, o almeno non per la maggior parte, piu che altro dovuti a traumi familiari che pero ti portano a dubitare non tanto del tuo compagno, quanto degli uomini in generale...
sei giovane. e non lo dico per dire che io invece non lo sono.....io ormai sono stabilizzata inq uesta relazione dove tutti i mostri sono stati sconfitti.....non creco altro e per ora non ho traumi passati che mi affliggono....
sei giovane. hai da fare 10, 500 experienze che ti traumatizzeranno e non.....
tutto puo succedere.....
hai lasciato il tuo ex....bene....hai capito cosa non ti andava bene di quella relazione e di quell uomo....ne hai scelto un altro il quale, a quanto dici tu, e' l opposto dell atro....
sappi che per la maggior parte, quei piccoli gesti che tu dici di riconoscere come simili a quelli che aveva il tuo ex, sono solo proiezioni della tua mente, forse perche non sei abituata a vivere una relazione in tranquillita, forse non sei abiotuata a stare cosi bene con un ragazzo...
la verita e' che piu ti ci intrippi e peggio e'....
non devi uscire da nulla...
solo fai un bel respiro, valuta con te stessa e renditi conto, (almeno da quello che dici tu) di avere un uomo che ti ama e che tu ami....
quel che e' stato e' gia passato e mo il passato se lo tiene ;)

Scaredheart

Insomma dai troppo peso alle malefatte dell'ex suvvia e lascia in pace suo nonno....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
in realtà è il nonno che voglio...91 anni portati alla grande, e che gentleman... :inlove:

Scaredheart

senti...
non voglio dirti di non rendere partecipe il compagno delle tue "menate", come dice free....
ma non coinvolgerlo troppo.....
te lo dico perche ci sono passata tante volte, sempre nella stessa relazione, quest ultima che sto vivendo...
non a causa di problemi con ex, o almeno non per la maggior parte, piu che altro dovuti a traumi familiari che pero ti portano a dubitare non tanto del tuo compagno, quanto degli uomini in generale...
sei giovane. e non lo dico per dire che io invece non lo sono.....io ormai sono stabilizzata inq uesta relazione dove tutti i mostri sono stati sconfitti.....non creco altro e per ora non ho traumi passati che mi affliggono....
sei giovane. hai da fare 10, 500 experienze che ti traumatizzeranno e non.....
tutto puo succedere.....
hai lasciato il tuo ex....bene....hai capito cosa non ti andava bene di quella relazione e di quell uomo....ne hai scelto un altro il quale, a quanto dici tu, e' l opposto dell atro....
sappi che per la maggior parte, quei piccoli gesti che tu dici di riconoscere come simili a quelli che aveva il tuo ex, sono solo proiezioni della tua mente, forse perche non sei abituata a vivere una relazione in tranquillita, forse non sei abiotuata a stare cosi bene con un ragazzo...
la verita e' che piu ti ci intrippi e peggio e'....
non devi uscire da nulla...
solo fai un bel respiro, valuta con te stessa e renditi conto, (almeno da quello che dici tu) di avere un uomo che ti ama e che tu ami....
quel che e' stato e' gia passato e mo il passato se lo tiene ;)
:up: giusto! devo chiudere il passato completamente, anche con i piccoli gesti non notarli... cmq è vero non sono abituata ad un amore "tranquillo" in cui quel ti amo è vero... per questo dubito...

Caciottina

Escluso
:up: giusto! devo chiudere il passato completamente, anche con i piccoli gesti non notarli... cmq è vero non sono abituata ad un amore "tranquillo" in cui quel ti amo è vero... per questo dubito...
pensa che per me era lostesso....e' dovutra venire mia sorella di 15 anni a speigharmneloi.....
ero sempre imparanoitaa su qualunque cosa facesse il mio ragazzo...poi lei mi fa: ma senti non e' che fai cosi perche non siete mai state tranquilli in [pace e invece adesso e' un po che state bene e tu non sei abituata....??

:eek:

mitica

Scaredheart

pensa che per me era lostesso....e' dovutra venire mia sorella di 15 anni a speigharmneloi.....
ero sempre imparanoitaa su qualunque cosa facesse il mio ragazzo...poi lei mi fa: ma senti non e' che fai cosi perche non siete mai state tranquilli in [pace e invece adesso e' un po che state bene e tu non sei abituata....??

:eek:

mitica
eh... il ti amo del mio ex nascondeva altro e la storia MAI tranquilla, ora sono in quell'ottica e appena mi abbraccia e mi dice "come sto bene con te ti amo" io rispondo "si finchè una non te la sbatte in faccia... "
è più forte di me... :(

rileggendolo so che è brutto molto...

Caciottina

Escluso
eh... il ti amo del mio ex nascondeva altro e la storia MAI tranquilla, ora sono in quell'ottica e appena mi abbraccia e mi dice "come sto bene con te ti amo" io rispondo "si finchè una non te la sbatte in faccia... "
è più forte di me... :(

rileggendolo so che è brutto molto...
quando ti abbraccia e ti dice che ti ama tu stringilo ancora piu forte.....e senti cio che ti trasmette....ti abstera quello per capire :)
non dirgli cosi scared.....rischi di allontanarlo...
lui dal canto suo non ha nulla a che vedere ne col tuo ex ne col tipo di atteggiamento che aveva egli con te.....
puo migliorarti il futuro....non puo fare nulla per il tuo passato....non aspettarti che sia lui ad uccidere i tuoi mostri...non e' compito suo....devi essere sentimentalmente indipendente.....e liberatrti dei tuoi mostri da sola....
altrimenti finirai per apsetrrati che faccia smepre tutto lui.....
puo certo spiegargli perche magari a volte fai cosi.....ma rassicuralo sul fatto che stia gia provvedendo....e che sai che lui ti ama...e che questo ti aiuta,,,,,cosi lui si sentira parte importante diq uesto tuo percosr, ma non resposnabile se tu stai male...(certo, a meno che non le faccia grosse pure lui....ma quello e' una ltro conto)

Scaredheart

quando ti abbraccia e ti dice che ti ama tu stringilo ancora piu forte.....e senti cio che ti trasmette....ti abstera quello per capire :)
non dirgli cosi scared.....rischi di allontanarlo...
lui dal canto suo non ha nulla a che vedere ne col tuo ex ne col tipo di atteggiamento che aveva egli con te.....
puo migliorarti il futuro....non puo fare nulla per il tuo passato....non aspettarti che sia lui ad uccidere i tuoi mostri...non e' compito suo....devi essere sentimentalmente indipendente.....e liberatrti dei tuoi mostri da sola....
altrimenti finirai per apsetrrati che faccia smepre tutto lui.....
puo certo spiegargli perche magari a volte fai cosi.....ma rassicuralo sul fatto che stia gia provvedendo....e che sai che lui ti ama...e che questo ti aiuta,,,,,cosi lui si sentira parte importante diq uesto tuo percosr, ma non resposnabile se tu stai male...(certo, a meno che non le faccia grosse pure lui....ma quello e' una ltro conto)
:up: seguirò il consiglio...

a volte ho provato, ma poi mi sembra tutto così bello da esser surreale, lui mi riempie di baci, ma io non riesco, perchè quando ho riempito io di baci a me hanno riempito di corna... però ci voglio riuscire, e lo devo... via i mostri nd welcome love... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.