E' risuccesso ... ma che succede?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
devi trovare il modo di vomitare addosso al tuo ex tutto il fiele che hai dentro.

altrimenti continuerai periodicamente ad identificarlo col tuo fantasma,finendo col rovinare tutto
il mio ragazzo me lo dice... "io non sono sfigato come il tuo ex..." e ha ragione... ma a volte dico.. "lui fa così perchè mi prende in giro come il mio ex... e ci ricasco...

tipo l'altro giorno senza che me lo aspettavo il mio cmpagno DOPO aver fatto l'amore mi ha detto "sai tu spesso mi paragoni a quella bestia... ma io ti amo, e davvero sono così innamorato che... -mi abbraccia- penso che a letto con un'altra non funzionerei...io voglio il tuo sapore, il tuo odore..."ecc... cioè questo il mio ex non lo avrebbe mai detto... sono proprio opposti...

eppure a volte è come se non vedo queste cose belle ma valuto le brutte.... del mio ex...

Ultima modifica:

devastata

Utente di lunga data
Pensa che il tuo ex, qualunque cosa ti abbia fatto, e' il passato, come i tuoi esperimenti un po' spinti. Che non ti hanno lasciato niente di positivo.

In compenso se non cambi rischi.

Rischi che il tuo attuale compagno un.giorno potrebbe stancarsi di fare da materasso ai tuoi sfoghi.

Pensa come ti sentiresti se ti lasciasse perche' stanco di un rapporto 'a tre'.

Cancella tutto il prima.

Scaredheart

Pensa che il tuo ex, qualunque cosa ti abbia fatto, e' il passato, come i tuoi esperimenti un po' spinti. Che non ti hanno lasciato niente di positivo.

In compenso se non cambi rischi.

Rischi che il tuo attuale compagno un.giorno potrebbe stancarsi di fare da materasso ai tuoi sfoghi.

Pensa come ti sentiresti se ti lasciasse perche' stanco di un rapporto 'a tre'.

Cancella tutto il prima.
come??? :confused::(:blank::sonar::singleeye:

devastata

Utente di lunga data
Se sei innamorata del tuo attuale compagno perche' pensi ancora all'ex?

Se proprio non puoi farne a meno puoi smettere di sfogarti con l'altro e soprattutto di fare paragoni.

Quanto tempo e' passato da quando vi siete lasciati?

Lo avrai scritto ma io ho poca memoria.

Non credo poco.

Che poi tu addirittura nomini il tuo ex dopo aver fatto l'amore e' troppo.

Sei una donna molto intelligente e riflessiva. Se ti metti in testa di migliorarti anche in quello.ci riuscirai.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
mi intrometto :smile:

ci sono avvenimenti che lasciano cicatrici che non possono essere cancellate. E' così. Rimarranno sempre.

Allora si prova a scollarsi di dosso, a dimenticare, ad andare oltre. A volte quell'avvenimento ha toccato punti tanto profondi, che non ci si riesce.

La mia esperienza mi ha insegnato che una delle possibili strade è lasciar entrare quell'avvenimento, vivere tutto il dolore che porta, fino in fondo, e farlo diventare parte di sè.
Farselo amico, smettere di combatterlo ma usare la sua energia per abbatterlo.

Accettare che si era presenti mentre tutto quel dolore accadeva e si rovesciava addosso.
Accettare che non si è riuscite ad impedire che accadesse e non giudicarsi per questo.

E riconoscere di essere ancora vive. Forse un po' a pezzi..ma vive, in piedi, non spezzate.

E riconoscere che la propria forza è esattamente nell'essere ancora qui.
Nonostante i fantasmi che perseguitano e fanno sentire la loro eco.

Si è ancora qui, e lo si è più forti per il semplice motivo che si è comunque, bene o male, andate oltre.

Non cancellare, ricorda quel che eri, con tenerezza, e ama quel che sei.

Gli altri non c'entrano nulla in tutto questo. Sei tu. Non il tuo ex, non il tuo attuale...ciò che conta sei soltanto tu.:)

Scaredheart

Se proprio non puoi farne a meno puoi smettere di sfogarti con l'altro e soprattutto di fare paragoni.

Non credo poco.

Sei una donna molto intelligente e riflessiva. Se ti metti in testa di migliorarti anche in quello.ci riuscirai.
per quanto riguarda il neretto mai... :eek: mi dispiace che hai capito così male, ma mai l'ho nominato... soprattutto dopo aver fatto l'amore...

cmq io non penso al mio ex in quanto lui, per me sono gli atteggiamenti tipo per me il mio ex è stato un padre, e ora se il mio uomo mi dice qualcosa di carino io dico, ma tanto gli uomini sono così....

ma non è vero perchè il mio compagno me lo urla... ma non riesco a conoscere un uomo innamorato, io lo vedo come se mi prende in giro... ma lui è innamorato e fa di tutto... ma proprio io sn cieca...
e che mi ama è sicuro io mi sarei già lasciata :rotfl:

Scaredheart

Non credo poco.

ad aprile sono due anni... cmq, ma a me di lui non interessa nulla, è l'idea che mi ha lasciato dei maschi che rompe ancora... nella mia testa

Scaredheart

ci sono avvenimenti che lasciano cicatrici che non possono essere cancellate. E' così. Rimarranno sempre.

Allora si prova a scollarsi di dosso, a dimenticare, ad andare oltre. A volte quell'avvenimento ha toccato punti tanto profondi, che non ci si riesce.

La mia esperienza mi ha insegnato che una delle possibili strade è lasciar entrare quell'avvenimento, vivere tutto il dolore che porta, fino in fondo, e farlo diventare parte di sè.

Accettare che si era presenti mentre tutto quel dolore accadeva e si rovesciava addosso.
Accettare che non si è riuscite ad impedire che accadesse e non giudicarsi per questo.

E riconoscere di essere ancora vive. Forse un po' a pezzi..ma vive, in piedi, non spezzate.

Si è ancora qui, e lo si è più forti per il semplice motivo che si è comunque, bene o male, andate oltre.

Gli altri non c'entrano nulla in tutto questo. Sei tu. Non il tuo ex, non il tuo attuale...ciò che conta sei soltanto tu.:)
molto bello e profondo ciò che dici, vorrei tnt farlo mio... ma a volte mi sento pazza a riaprirmi ferite e pensare di conoscere il mio fidanzato come se conoscessi il mio ex... ecco a volte faccio confusione e certi atteggiamenti li confondo...
il mio amore mi dice "una mia ex si è fatta beccare con una e un'altra mi ha tradito...ma io so che sto con te... e noncon loro... " ecco lui divide, io no, perchè?

Grande.
Comunque
non permettiamo che ciò ci condizioni.
Non dimentico mai
una cosa
Le persone che hanno ricostruito l'Italia
vissero sotto i bombardamenti.

Non facciamo mai in modo
di usare certe cose
come motivo per non vivere
per rinunciare a.

Sai che tante persone
ehm...

Ci marciano alla grande sui loro dolori.

ad aprile sono due anni... cmq, ma a me di lui non interessa nulla, è l'idea che mi ha lasciato dei maschi che rompe ancora... nella mia testa
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Santo il tuo moroso.
Santo subito.

Lo sai no che se io fossi lui

Lo sai che cosa capiterebbe?

Vuoi che te lo dica?

Te lo dico...
Perderi la pazienza.

E ti direi incazzato...
Senti mi hai decisamente rotto i maroni con sta storia.
O la pianti
O io pianto te.
Quindi donna ravvediti.
CHe io non tempo da perdere con donne che hanno le zavorre del passato ai piedi.

Dai un po ci sta...
MA DUE ANNI....
Cioè dico un biennio di specializzazione?

Scaredheart

Santo il tuo moroso.
Santo subito.

Lo sai no che se io fossi lui

Lo sai che cosa capiterebbe?

Vuoi che te lo dica?

Te lo dico...
Perderi la pazienza.

E ti direi incazzato...
Senti mi hai decisamente rotto i maroni con sta storia.
O la pianti
O io pianto te.
Quindi donna ravvediti.
CHe io non tempo da perdere con donne che hanno le zavorre del passato ai piedi.

Dai un po ci sta...
MA DUE ANNI....
Cioè dico un biennio di specializzazione?
:D ehm mi dice spesso ciò, cmq è da un anno che sto con lui... ma gli rompo... però a volte è più forte di me e lui non mi lascia... per ora...ma temo che lo possa fare....

Scaredheart

Santo il tuo moroso.
Santo subito.
lui dice che appunto meglio di lui non ne trovo e che si merita una corona... ma io gli dico che è il minimo per stare con me... dici che è innamorato?? io forse ora lo inizio a credere.... :rolleyes::blank:

ipazia

molto bello e profondo ciò che dici, vorrei tnt farlo mio... ma a volte mi sento pazza a riaprirmi ferite e pensare di conoscere il mio fidanzato come se conoscessi il mio ex... ecco a volte faccio confusione e certi atteggiamenti li confondo...
il mio amore mi dice "una mia ex si è fatta beccare con una e un'altra mi ha tradito...ma io so che sto con te... e noncon loro... " ecco lui divide, io no, perchè?

Ma io non credo che sia il tuo ragazzo o il tuo ex...

Loro sono una contingenza...

Sei tu che dentro di te devi ritrovare quella parte ferita, accudirla e coccolarla. Smettere di giudicarla.

Non so cosa ti sia successo col tuo ex, ma non conta. Nel senso che tu eri lì ed è quella parte di te con cui dovresti ricongiungerti. Il tuo ex può aver fatto le peggio cose, riappropriati del fatto che eri lì, e per un motivo o per l'altro non sei riuscita a impedire che accadesse. Lascialo fuori il tuo ex.

E' di te che non ti fidi quando ti sembra di sovrapporre passato e presente, è della tua capacità di giudizio, io credo.

Tu sai chi sei? Sai cosa vuoi? Se così è, prendilo.

Se lo sai, sai anche cosa vuoi dal tuo attuale ragazzo e saprai anche valutare se lui è come o è diverso dal tuo ex.

Fidati di quella parte che ancora ti fa soffrire, ascoltala, e usala per comprendere meglio chi sei e cosa vuoi.

e condividi tutto questo con il tuo ragazzo.

(scusami gli imperativi...non intendo darti ordini:), dicendolo a te lo ricordo anche a me..e di solito mi parlo per imperativi:mrgreen:)

Scaredheart

Ma io non credo che sia il tuo ragazzo o il tuo ex...

Loro sono una contingenza...

Sei tu che dentro di te devi ritrovare quella parte ferita, accudirla e coccolarla. Smettere di giudicarla.

Non so cosa ti sia successo col tuo ex, ma non conta. Nel senso che tu eri lì ed è quella parte di te con cui dovresti ricongiungerti. Il tuo ex può aver fatto le peggio cose, riappropriati del fatto che eri lì, e per un motivo o per l'altro non sei riuscita a impedire che accadesse. Lascialo fuori il tuo ex.

E' di te che non ti fidi quando ti sembra di sovrapporre passato e presente, è della tua capacità di giudizio, io credo.

Tu sai chi sei? Sai cosa vuoi? Se così è, prendilo.

Se lo sai, sai anche cosa vuoi dal tuo attuale ragazzo e saprai anche valutare se lui è come o è diverso dal tuo ex.

Fidati di quella parte che ancora ti fa soffrire, ascoltala, e usala per comprendere meglio chi sei e cosa vuoi.

e condividi tutto questo con il tuo ragazzo.

(scusami gli imperativi...non intendo darti ordini:), dicendolo a te lo ricordo anche a me..e di solito mi parlo per imperativi:mrgreen:)
io ho paura a lasciarmi andare perchè credo di non riuscire più a valutare chi ho davanti... ecco...

figurati per gli imperativi... fai bene!

però ho paura... tanta che non capisco, sono confusa...

ipazia

Grande.
Comunque
non permettiamo che ciò ci condizioni.
Non dimentico mai
una cosa
Le persone che hanno ricostruito l'Italia
vissero sotto i bombardamenti.

Non facciamo mai in modo
di usare certe cose
come motivo per non vivere
per rinunciare a.

Sai che tante persone
ehm...

Ci marciano alla grande sui loro dolori.
:up:

fare pace per me significa proprio smettere di lasciare che un evento passato condizioni il presente.

Il presente è mio.

E' come quando si combatte...posso essere alta un metro e nulla, e trovarmi di fronte un uomo il doppio di me...lo posso atterrare, se sono consapevole di me, se sono consapevole che lui è il doppio e io sono fisicamente inferiore, se so come usare la sua energia per accrescere la mia.

E lo butto in terra.:D

Ma solo se sono presente a me.

La differenza sono io, non lui.

Col dolore credo sia a grandi linee lo stesso meccanismo..o almeno io lo vivo così:)

ipazia

io ho paura a lasciarmi andare perchè credo di non riuscire più a valutare chi ho davanti... ecco...

figurati per gli imperativi... fai bene!

però ho paura... tanta che non capisco, sono confusa...
e di cosa hai paura?

Scaredheart

fare pace per me significa proprio smettere di lasciare che un evento passato condizioni il presente.

Il presente è mio.

E' come quando si combatte...posso essere alta un metro e nulla, e trovarmi di fronte un uomo il doppio di me...lo posso atterrare, se sono consapevole di me, se sono consapevole che lui è il doppio e io sono fisicamente inferiore, se so come usare la sua energia per accrescere la mia.

Col dolore credo sia a grandi linee lo stesso meccanismo..o almeno io lo vivo così:)
non è facile far proprio il meccanismo però... :sonar:

ipazia

non è facile far proprio il meccanismo però... :sonar:
è come quando si combatte...ci si allena, e dopo l'allenamento si torna a casa pesti, a volte di più a volte di meno...ma si continua ad allenarsi, per il piacere di farlo, per il piacere di sentirsi sempre più in controllo del proprio corpo e delle proprie emozioni, per la sfida di vincersi ogni volta...questo non esclude le batoste:mrgreen:

che anche questa volta amo un mostro nascosto...
scusami...non capisco..cosa intendi? (se vuoi eh..):)

Il presente è mio.

Beh sai nella vita sono sempre stato dalla parte di Davide
e mai da quella di Golia...
Ma direi che difronte al gigante...
Ho giocato d'astuzia...
Gli sono passato in mezzo alle gambe, gli ho morso i coglioni e fatto biru biru al ciccio....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.