E all'improvviso la notizia che ti scombussola ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
it non potrei guardarlo mai come altri film incluso shining
mio figlio invece colleziona solo film di orrore e simili da quando era ragazzino,
un pomeriggio d'estate sono rincasata dal lavoro e in sala ho visto le persiane
chiuse, tutto buio, sul divano 5 ragazzini incollati alla tv che
guardavano un dvd, l'edizione integrale de L'esorcista, al buio per avere
più paura .... sono andata a fare la spesa perchè solo l'atmosfera
mi inquietava .....
lo scorso anno facendo zapping mi soffermo su un film all'apparenza
tranquillo, studenti che vanno in un ostello e ho chiuso gli occhi troppo
tardi cambiando canale .... era un film splatter, mio figlio mi prende
ancora in giro, io tutto quel sangue non l'ho dimenticato, capperi :mad:
Hostel. Una cagata pazzesca.

L'esorcista è un capolavoro, non scherziamo. Girato nel 72 (o 73) con pochissimi effetti speciali e un budget non elevatissimo è un film che riesce a tenerti incatenato alla poltrona. Mi ricordo che lo vidi per la prima volta al cinema quando lo diedero per le sale negli anni 80. Era ad Agosto e nel cinema c'eravamo solo io, altri tre amici miei e qualche coppietta che cercava forse refrigerio nell'aria condizionata del cinema. Mi ricordo che una ragazza obbligo il tipo con cui era ad andarsene alla fine del primo tempo. E poi, la colonna sonora, Tubular Bells, è firmata da un genio della musica. Mike Oldfield.

Edit: Tranquilli(e) nel video sotto non si vede niente di pauroso, è solo la locandina del film.

[video=youtube;RNgyVliUM3c]http://www.youtube.com/watch?v=RNgyVliUM3c[/video]

Ultima modifica:

Mari'

Utente di lunga data

L'esorcista è un capolavoro, non scherziamo. Girato nel 72 (o 73) con pochissimi effetti speciali e un budget non elevatissimo è un film che riesce a tenerti incatenato alla poltrona. Mi ricordo che lo vidi per la prima volta al cinema quando lo diedero per le sale negli anni 80. Era ad Agosto e nel cinema c'eravamo solo io, altri tre amici miei e qualche coppietta che cercava forse refrigerio nell'aria condizionata del cinema. Mi ricordo che una ragazza obbligo il tipo con cui era ad andarsene alla fine del primo tempo. E poi, la colonna sonora, Tubular Bells, è firmata da un genio della musica. Mike Oldfield.

Edit: Tranquilli(e) nel video sotto non si vede niente di pauroso, è solo la locandina del film.

Io per ANNI ho dormito con la luce accesa sul comodino :scared: BRRRRRRRRRRRRRR

stellanuova

Utente di lunga data
Una cagata è stato il commento di mio figlio su Hostel .......
capisco che siete intenditori ....

Per Mike Oldfield genio della musica sono d'accordissimo,
il film però non lo vedrei nemmeno se mi pagassero 1000 euro al minuto :)

giuro

Una cagata è stato il commento di mio figlio su Hostel .......
capisco che siete intenditori ....

Per Mike Oldfield genio della musica sono d'accordissimo,
il film però non lo vedrei nemmeno se mi pagassero 1000 euro al minuto :)

giuro
Io a sedici anni adoravo questo must...
[video=youtube;i49BFgziggQ]http://www.youtube.com/watch?v=i49BFgziggQ[/video]

Andy

Utente di lunga data
Ok l'avete voluto voi.

La piccola differenza con il resto è che qui... c'è un fondo di verità.

La storia è molto famosa ed uscita sulle cronache dell'epoca. Si tratta del rapimento alieno di Travis Walton

[video=youtube;IXS9-uv6FyQ]http://www.youtube.com/watch?v=IXS9-uv6FyQ&feature=fvsr[/video]

Non guardate se questi argomenti vi urtano

Ultima modifica:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ok l'avete voluto voi.

La storia è molto famosa ed uscita sulle cronache dell'epoca. Si tratta del rapimento alieno di Travis Walton

L'orrore può colpire soltanto quando c'è un fondo di vero e se l'argomento urta. ;)

Mari'

Utente di lunga data
Ok l'avete voluto voi.

Cazzarola se c'e' :cool: ne sanno qualcosa quelli dell'Area 51: http://it.wikipedia.org/wiki/Area_51

Per capirne di piu'

[video=youtube;zukQ5vxRBQU]http://www.youtube.com/watch?v=zukQ5vxRBQU&feature=player_embedded#![/video]

[video=youtube;VnISWUaY51g]http://www.youtube.com/watch?v=VnISWUaY51g[/video]

Andy

Utente di lunga data
Io l'ho visto anche un UFO. Con il binocolo. Con mia sorella. L'ho visto bene.

Cazzo se non ci sono. Poi chi ci stava dentro è un altro paio di maniche.

tesla

Utente di lunga data
Tesla facendo il punto della situazione lei non ti cercherà e tu non la cercherai
ma prima o poi capiterà di incontrarvi quindi .......
metti tutto in mano al caso/fato/destino e pensa a te stessa :)

però,però, però, io, per mio carattere, una mail gliela invierei ......
come incipit "ho saputo che chiedi di me, che vuoi sapere come sto ...."
poi prosegui tu Tesla, hai il grande dono della scrittura, la tua è incisiva,
sintetica, ironica, sai sdrammatizzare, sfruttalo questo dono !
"ho letto cose che voi umani...." [cit.] ha scritto cose pazzesche, dilanianti per me.
ci sta che uno racconti tutto quello che gli passa per la testa, ad un amico, in tutta libertà, ma tutti quelli a cui l'ho raccontato mi hanno detto che l'ha fatto apposta, per farmelo leggere, sapendo che io avevo la password.

se è vero che l'ha fatto apposta, ci vuole una crudeltà inaudita.... ma se anche non l'avesse fatto apposta, io percepivo comunque una distanza, un trattamento di "scocciata condiscendenza" che ha messo fortemente in dubbio il suo essere "una brava persona".
se fosse una brava persona che ha sbagliato, ha tradito, ma mi ha comunque rispettata, ok potrei anche fare il passo di chiedere spiegazioni. ma in questo caso c'è il "SE" davanti: sel'avesse fatto apposta? praticamente è un tentativo di omicidio. potevo crollare e accartocciarmi su me stessa, non rialzarmi più.
e se anche non l'ha fatto apposta, ma che razza di animo ha dentro al petto, per trattarmi così?

dottor manhattan

Utente di lunga data
"ho letto cose che voi umani...." [cit.] ha scritto cose pazzesche, dilanianti per me.
ci sta che uno racconti tutto quello che gli passa per la testa, ad un amico, in tutta libertà, ma tutti quelli a cui l'ho raccontato mi hanno detto che l'ha fatto apposta, per farmelo leggere, sapendo che io avevo la password.

se è vero che l'ha fatto apposta, ci vuole una crudeltà inaudita.... ma se anche non l'avesse fatto apposta, io percepivo comunque una distanza, un trattamento di "scocciata condiscendenza" che ha messo fortemente in dubbio il suo essere "una brava persona".
se fosse una brava persona che ha sbagliato, ha tradito, ma mi ha comunque rispettata, ok potrei anche fare il passo di chiedere spiegazioni. ma in questo caso c'è il "SE" davanti: sel'avesse fatto apposta? praticamente è un tentativo di omicidio. potevo crollare e accartocciarmi su me stessa, non rialzarmi più.
e se anche non l'ha fatto apposta, ma che razza di animo ha dentro al petto, per trattarmi così?
Lo ha fatto con preterintenzionze, sicuramente. Ma perchè continui a considerare preterintenzionali anche le su malefatte?

Lei sa che tu sei in possesso delle sue password, quindi sa che se vuoi leggi. Per me ti sta dicendo quello che non ha il coraggio di dirti a quattrocchi. Darti quello che ti spetta e lavarsi la coscienza al tempo stesso.

Ricordi? Il suo è anche un gesto di insubordinazione. "Scocciata condiscendenza". Penso si tratti più di soggezione nei tuoi confronti.
Probabilmente il fatto che sei una persona migliore di lei, cosa che avrà sempre percepito tra voi, l'ha fatta sentire inadeguata o oppressa. Senza nulla togliere che si sia divertita anche in quel frangente, tradendoti.

Pertanto comincio a pensare che, se c'è bisogno tra voi, sei tu nella posizione di colei che deve fare il primo passo nei suoi confronti e non il contrario.

dottor manhattan

Utente di lunga data

Tra gli ultimi c'è "The Descent". E' un po' che lho visto, potrei sbagliarmi, ma mi ha lasciato un certo ricordo.

Ultima modifica da un moderatore:

Andy

Utente di lunga data
L'Esorcista è uno di quei film che però è invecchiato molto male. Per questo io non lo ritengo un capolavoro.

Quando ero piccolo e lo fecero per la prima volta in TV ebbi una specie di trauma, tanto che non riuscì a vederlo fino alla fine.
Lo rividi finalmente una decina di anni fa, mi sentivo pronto. Fu una delusione immensa: e io che avevo terrore di questo film? Non riesco a non vederlo come una bambinata. Sono in tanti che la pensano così. E quando accade questo... non si tratta di capolavoro...
Capolavoro? Alien.
La stessa cosa è successa a mia madre, che, anzi, su questi argomenti è più suscettibile.

tesla

Utente di lunga data
Lo ha fatto con preterintenzionze, sicuramente. (1)
Ma perchè continui a considerare preterintenzionali anche le su malefatte? (2)

Lei sa che tu sei in possesso delle sue password, quindi sa che se vuoi leggi. Per me ti sta dicendo quello che non ha il coraggio di dirti a quattrocchi. Darti quello che ti spetta e lavarsi la coscienza al tempo stesso. (3)
.

Pertanto comincio a pensare che, se c'è bisogno tra voi, sei tu nella posizione di colei che deve fare il primo passo nei suoi confronti e non il contrario. (4)
ho bisogno che mi spieghi il punto (1) cosa intendi
ho anche bisogno che mi spieghi il punto (2) sono in una tale confusione che non capisco cosa intendi :(

(3) non bastava meno? bastava "mi piace ecc. ecc. ci esco mi diverto" finiva ugualmente, invece ha scavato nel lerciume coprendomi di guano e dolore. se voleva solo farmi "sapere" e levarmi da torno, perchè scendere così nell'abiezione dei dettagli e distruggermi? e poi esattamente 2 ore dopo negare TUTTO, dire che se l'era inventato, avevo letto cose immaginarie... cioè prima mi fai leggere una roba allucinante e dopo neanche due ore ti penti e dici che non c'è niente di vero? supplicandomi di rispondere ai tuoi sms?
che senso ha? era riuscita ad allontarmi come voleva e poi mi rivuole indietro?

(4) non so

Ultima modifica:

dottor manhattan

Utente di lunga data
1. Sapendo che leggi, sta cercando, e lo ha trovato, il modo mettersi in contatto con te. Non di volerti far del male. A meno che non si tratti di una criminale, tu sai chi è lei veramente.

2. Non c'erano intenzioni lesive nei tuoi confronti mentre attuava la sua ribellione. Con le sue azioni.

3. Lascia che si esprima, non farle rimangiare le parole. Dalla tua posizione potresti comprendere meglio la sua.

4. Fa quello che senti di voler fare.

Non aver paura o remore.

[video=youtube;RNgyVliUM3c]http://www.youtube.com/watch?v=RNgyVliUM3c[/video]

Hostel è bellissimo!

tesla

Utente di lunga data
1. Sapendo che leggi, sta cercando, e lo ha trovato, il modo mettersi in contatto con te. Non di volerti far del male. A meno che non si tratti di una criminale, tu sai chi è lei veramente.

2. Non c'erano intenzioni lesive nei tuoi confronti mentre attuava la sua ribellione. Con le sue azioni.

3. Lascia che si esprima, non farle rimangiare le parole. Dalla tua posizione potresti comprendere meglio la sua.

4. Fa quello che senti di voler fare.

Non aver paura o remore.
ok per il punto 2, ha fatto solo quello che le andava di fare non con l'intenzione di far del male a me.

punto 1 in dubbio: ripeto non c'era bisogno di un doppio foglio A4 con ributtanti particolari. mi voleva far sapere una cosa? bastavano 10 righe: mi sto facendo i cazzi miei, alla mia storia non penso neanche un secondo della mia giornata, non so nemmeno più se la amo, anzi non la amo per niente PUNTO.

questo era sufficiente.

punto 4: ripeto non so che fare ma soprattutto che senso ha fare qualcosa, se stava così bene senza di me ora tutto un tratto perchè le gira storto, scopre un'amore infinito?

N

Non Registrato

Guest
Una volta ho letto...

ok per il punto 2, ha fatto solo quello che le andava di fare non con l'intenzione di far del male a me.

punto 1 in dubbio: ripeto non c'era bisogno di un doppio foglio A4 con ributtanti particolari. mi voleva far sapere una cosa? bastavano 10 righe: mi sto facendo i cazzi miei, alla mia storia non penso neanche un secondo della mia giornata, non so nemmeno più se la amo, anzi non la amo per niente PUNTO.

questo era sufficiente.

punto 4: ripeto non so che fare ma soprattutto che senso ha fare qualcosa, se stava così bene senza di me ora tutto un tratto perchè le gira storto, scopre un'amore infinito?
Qui sul forum "quando arrrivera' il tempo di magra si fara' sentire"...

Telsa stalle lontana il piu' è passato vai avanti a testa alta e passo deciso e lento!!!

Lei non mi piace non è la persona per te,via via pussa via da me ;-)

E stra fottitene di cio' che fa di cio' che pensa e di cio' che scrive ,non perdere tempo ok,cresci e se un domani vi incontrerete vabe' si vedra' domani cosa fare poi...

Ora concentrati su di te,sui tuoi sentimenti,per far cio' hai bisogno di spazio non occuparlo inutilmente ok ?!

ciao blu

dottor manhattan

Utente di lunga data

questo era sufficiente.

Tu non hai verificato i suoi pensieri. Eppure io credo che tu sappia, o possa, interpretare quelle parole nel modo giusto.

Nel frattempo ti sei solo trincerata dietro il tuo dolore, lecito e comprensibile.

Smetti di soffrire, trova quel pulsante.
Tu la vuoi ancora. Se vuoi invece liberartene non è con questo atteggiamento che stai dimostrando che si tratta della strada giusta per raggiungere quell'obiettivo.

La tua dovrebbe essere indifferenza non sofferenza. Devi fare quello che non ti procura sofferenza. Ascoltati.

N

Non Registrato

Guest
Ma onestamente

Tu non hai verificato i suoi pensieri. Eppure io credo che tu sappia, o possa, interpretare quelle parole nel modo giusto.

Nel frattempo ti sei solo trincerata dietro il tuo dolore, lecito e comprensibile.

Smetti di soffrire, trova quel pulsante.
Tu la vuoi ancora. Se vuoi invece liberartene non è con questo atteggiamento che stai dimostrando che si tratta della strada giusta per raggiungere quell'obiettivo.

La tua dovrebbe essere indifferenza non sofferenza. Devi fare quello che non ti procura sofferenza. Ascoltati.
Prendo spunto...

Ma onestamente come stavi prima di vedere quello "stronzetto" del tuo amico che forse avrebbe potuto farsi i cazzacci suoi per una volta nella vita e con piu' leggerezza poteva dirti un bel bhoooooo ma che mi fotte,dai parliamo di noi(conoscendo la tua sofferenza passata)??!
Tutti buoni a parlare parlare parlare prlare ma i fatti dove sono?
Lascia tempo al tempo e vai avanti...

blu

dottor manhattan

Utente di lunga data
Prendo spunto...

Ma onestamente come stavi prima di vedere quello "stronzetto" del tuo amico che forse avrebbe potuto farsi i cazzacci suoi per una volta nella vita e con piu' leggerezza poteva dirti un bel bhoooooo ma che mi fotte,dai parliamo di noi(conoscendo la tua sofferenza passata)??!
Tutti buoni a parlare parlare parlare prlare ma i fatti dove sono?
Lascia tempo al tempo e vai avanti...

blu
Stava peggio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.