E all'improvviso la notizia che ti scombussola ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rabarbaro

Escluso
Ciao Tesla!

Niente spaventa di più delle cose gratuite.

E lo vedi ogni volta che che c'è del male immeritato che viene fatto da qualcuno che non ne trae vantaggio a qualche altro che non se lo meriterebbe davvero.
La paura ti si aggrappa nel cuore con gli artigli più lunghi possibile, in modo da penetrare l'intimo anche se lo tieni nascosto, perchè il male può arrivare pure a te che non hai alcuna colpa e possono farlo anche le persone da cui meno te lo saresti potuto aspettare.
Gratis, non come un debito da saldare; gratis, senza neppure un po' di cattiveria.
Dispiace, ma è vero e lo metti in conto.

Ed allora perchè non hai paura anche del bene che ti arriva gratuitamente?
Sembra quasi che per il solo fatto di essere una cosa positiva che arriva, non debba avere un proprio tornaconto.
Non un tornaconto che misuriamo noi e che liberalmente siamo disposti a fornire, ma uno strano debito, quasi come una malattia segreta che si mangia assieme al pane che ti mettono nella ciotola e che non sai di aver contratto.
Per questo dovrebbe farti paura, e tanta anche, il bene che ti regalano le persone.
Perchè è gratis.

Ed il bene che la tua fanciulla yuri ti dava era gratuto, così come lo era per altri.
E tu la malattia l'hai contratta subito, credendo che fosse solo per te.

Ma quello che per te era tanto per lei era forse altrettanto, meno un certo trastullo travolgente come una cronoscalata di tartarughe artritiche tarchiate.
Una piccola quantità a dire il vero, ma di una materia irreperibile sul tuo pianeta.
E finchè non diventerai un altro pianeta, lei non lo troverà in te nè tu potrai dargliene.
Ma i pianeti diventano altri pianeti solo dopo essere diventati pulviscolo e dopo essere bruciati nel nucleo di varii soli ed il tempo diventa insopportabile e il desiderio scema.
Il tuo.

Ciao Tesla!

E lo vedi ogni volta che che c'è del male immeritato che viene fatto da qualcuno che non ne trae vantaggio a qualche altro che non se lo meriterebbe davvero.
La paura ti si aggrappa nel cuore con gli artigli più lunghi possibile, in modo da penetrare l'intimo anche se lo tieni nascosto, perchè il male può arrivare pure a te che non hai alcuna colpa e possono farlo anche le persone da cui meno te lo saresti potuto aspettare.
Gratis, non come un debito da saldare; gratis, senza neppure un po' di cattiveria.

Sembra quasi che per il solo fatto di essere una cosa positiva che arriva, non debba avere un proprio tornaconto.
Non un tornaconto che misuriamo noi e che liberalmente siamo disposti a fornire, ma uno strano debito, quasi come una malattia segreta che si mangia assieme al pane che ti mettono nella ciotola e che non sai di aver contratto.
Per questo dovrebbe farti paura, e tanta anche, il bene che ti regalano le persone.
Perchè è gratis.

Ed il bene che la tua fanciulla yuri ti dava era gratuto, così come lo era per altri.

Ma quello che per te era tanto per lei era forse altrettanto, meno un certo trastullo travolgente come una cronoscalata di tartarughe artritiche tarchiate.
Una piccola quantità a dire il vero, ma di una materia irreperibile sul tuo pianeta.
E finchè non diventerai un altro pianeta, lei non lo troverà in te nè tu potrai dargliene.
Ma i pianeti diventano altri pianeti solo dopo essere diventati pulviscolo e dopo essere bruciati nel nucleo di varii soli ed il tempo diventa insopportabile e il desiderio scema.
Il tuo.
Per questo io ti dico sempre...
Tranquilla...non faccio niente per niente...
Un giorno arriva il conto.
Eheheheheeheheh...

tesla

Utente di lunga data
Nel senso o modo che ti farebbe meno soffrire. Sei sicura che la sua lontananza ti faccia più bene della sua "vicinanza"?
Quoto manhattan, tu tesla devi vederla e parlarle, può essere terapeutico per il dolore che provi,
se non la vedi la tua mente continuerà a pensare a ciò che hai letto e che ti ha ferito a morte
mentre il tuo cuore ricorderà solo i bei momenti vissuti con lei.
Cambia pagina, affrontala, con prudenza massima ma devi farlo per te stessa.
quoto tutti e due: intanto non sarò io a cercarla, se c'è una vaghissima possibilità che un atomo di cambiamento sia intervenuto in lei, io non forzerò la mano. se mi cercherà, lo farà per sua decisione (spero) ragionata... e col cuore, non con il bilancino in mano: "quante cose mi dava-quanto stavo bene- un'altra persona che mi dà tanto non la troverò mai".
ho solo il terrore di non sapere cosa sia giusto fare nell'eventualità: io ci cadrò con tutti i piedi, sicuro!

Ciao Tesla!

Perchè è gratis.

Il tuo.
aiuto... stasera no, ho troppo pulviscolo IO nella testa, :)
mi perdo, non capisco, mi arrabatto perchè vorrei cogliere quello che hai detto, ma stasera non ce la posso fare! :)
un riassuntino??? :D

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Carissima, lascia perdere, soffriresti inutilmente! Tu ami lei, ma non lei, la lei che pensi tu, che non esiste.
Se vuoi, valle a parlare e dille chiaro e tondo che provi sentimenti, ma chi nasce quadrato non muore tondo e che lei ha rovinato quello che potevate essere. Carissima Tesla, di donne migliori di lei ne troverai, stanne certa.

Mah Tesla, dai ti senti sola, ti manca una compagna...
Ma se sta lei come si avvicina tu soffri...che ne ricavi?
Dai Tesla...adesso arrivano le bigie serate d'autunno...dai...su!
Bacino...
Ok ho la barba...ma che te frega? Porta pazienza eh?

N

Non Registrato

Guest
Io cazzo ho capito

Ciao Tesla!

Perchè è gratis.

Il tuo.

Grazie Rabarbaro,io ho capito sai :)

ciao blu

Rabarbaro

Escluso
un riassuntino??? :D
1) Il male senza un perchè fa paura.
2) Il bene senza un perchè dovrebbe anch'esso far paura perchè ha un subdolo prezzo.
3) Il prezzo che tu non vuoi pagare è quello di non averlo in esclusiva.
4) Semmai decidessi di volerlo comunque pagare:
- o diventi un'altra persona
- o ti passa la voglia alla 3/4a rata

tesla

Utente di lunga data
Carissima, lascia perdere, soffriresti inutilmente! Tu ami lei, ma non lei, la lei che pensi tu, che non esiste.
Se vuoi, valle a parlare e dille chiaro e tondo che provi sentimenti, ma chi nasce quadrato non muore tondo e che lei ha rovinato quello che potevate essere. Carissima Tesla, di donne migliori di lei ne troverai, stanne certa.
grazie, mi piace quando sei dolce :)

Ok ho la barba...ma che te frega? Porta pazienza eh?
pussa via conte! :)

1) Il male senza un perchè fa paura.
2) Il bene senza un perchè dovrebbe anch'esso far paura perchè ha un subdolo prezzo.
3) Il prezzo che tu non vuoi pagare è quello di non averlo in esclusiva.
4) Semmai decidessi di volerlo comunque pagare:
- o diventi un'altra persona
- o ti passa la voglia alla 3/4a rata
grazie del bignami rabarbaro :)
nella mia implosione cerebrale avevo intuito una caosa simile... ma il bene "senza un perchè" lo intendi perchè non ama veramente?

Rabarbaro

Escluso
ma il bene "senza un perchè" lo intendi perchè non ama veramente?
Non proprio, infatti prima ti avevo scritto che era gratuito.
Piaccia o no, anche l'amore è una relazione di scambio.
Un po' più fine dell'elemosina che mette a posto la coscienza, un po' più tranquilla di una maratona che mette a posto i nervi e un po' meno pelosa di una carezza al cane che ti mette a posto il cuore.
Chiediti sempre cosa si mette a posto qualcuno quando ti *regala* qualcosa...

N

Non Registrato

Guest
No dai

Chiediti sempre cosa si mette a posto qualcuno quando ti *regala* qualcosa...
Non è sempre cosi' su dai,ti faccio un regalo perche' mentre ti pensavo ho trovato un pensiero materiale per te...
Nulla di piu' è per te ma in cambio non pretendo niente,solo che accetti questo regalo.

ciao blu

N

Non Registrato

Guest
non pretendo

Non è sempre cosi' su dai,ti faccio un regalo perche' mentre ti pensavo ho trovato un pensiero materiale per te...
Nulla di piu' è per te ma in cambio non pretendo niente,solo che accetti questo regalo.

ciao blu

Che ti piaccia he,dimmelo pure se non ti piace,piaceva a me per te.

ciao blu

Rabarbaro

Escluso

ciao blu
Se il fare un regalo ci rende felici, non ci siamo forse messi a posto l'umore?

Talora è difficile da riconoscere ma c'è una punta di superbia anche dietro all'altruismo più sfenato.
E non è un male che ci sia!

dottor manhattan

Utente di lunga data
quoto tutti e due: intanto non sarò io a cercarla, se c'è una vaghissima possibilità che un atomo di cambiamento sia intervenuto in lei, io non forzerò la mano. se mi cercherà, lo farà per sua decisione (spero) ragionata... e col cuore, non con il bilancino in mano: "quante cose mi dava-quanto stavo bene- un'altra persona che mi dà tanto non la troverò mai".
ho solo il terrore di non sapere cosa sia giusto fare nell'eventualità: io ci cadrò con tutti i piedi, sicuro!
Poggia a terra le armi, per un momento. Puoi permettertelo ora, sei più forte.

N

Non Registrato

Guest
Non capisco?

Se il fare un regalo ci rende felici, non ci siamo forse messi a posto l'umore?

Talora è difficile da riconoscere ma c'è una punta di superbia anche dietro all'altruismo più sfenato.
E non è un male che ci sia!
Anzi capisco,ma non è che ti dono la luna se potessi farei anche quello,ma se girando trovo un pensiero per te e riesco a prenderlo mi fa felice si,prenderlo e non vedo l'ora di dartelo...
Ma cosa c'è di sbagliato Raba,non capisco,ovvio tutto va al dila' del "guarda che bel gesto che ti faccio"io,non ci penso a ste cose.
Agisco inconsciamente senza troppo pensare,a ma se,a ma ma...

Spiegami bene grazie,è molto interessante...

ciao blu

N

Non Registrato

Guest
Questo lo trovo corretto

intanto non sarò io a cercarla, se c'è una vaghissima possibilità che un atomo di cambiamento sia intervenuto in lei, io non forzerò la mano. se mi cercherà, lo farà per sua decisione (spero) ragionata... e col cuore, non con il bilancino in mano: "quante cose mi dava-quanto stavo bene- un'altra persona che mi dà tanto non la troverò mai".

Questo discorso mi piace molto sai,concordo con te...
E che talvolta si puo' passare per menefreghisti facendo cosi',io apprezzo pero' spero solo che la persona dalla parte opposta ne sia consapevole,che chi ti ama veramente ti lascia libero...

ciao blu

ciao blu

N

Non Registrato

Guest
E se questa persona

La prendesse di punta e si dicesse,guarda non gli interessa un fico secco di me ,non comprendendo il reale comportamento dovuto a tutta questa serie di riflessioni?

So' che è dura staccarsi da chi ti fa sentire speciale forse è considerata una trappola per molti..
Ma se per me sei speciale cazzo che ci devo fare?
Se io non sento il desiderio di tradirti,e quando tu non ci sei ho altro da fare che farmi correre a dietro da pinco e panco che cazzo ci devo fare?

ciao blu

N

Non Registrato

Guest
Mi rispondo da me

La prendesse di punta e si dicesse,guarda non gli interessa un fico secco di me ,non comprendendo il reale comportamento dovuto a tutta questa serie di riflessioni?

ciao blu

Forse le persone sentono il bene profondo e l'amore che l'altra parte le da',non cè bisogno di parole forse in questi casi.
Si sente punto!

ciao blu

N

Non Registrato

Guest
Raba

Forse le persone sentono il bene profondo e l'amore che l'altra parte le da',non cè bisogno di parole forse in questi casi.
Si sente punto!

ciao blu

Sottolineo ,le da perche' è quello che vuole,dare incondizzionatamente,punto!

Non ci sono condizioni nella mia vita e tanto meno nel mio cuore.

ciao blu

tesla

Utente di lunga data

non lo so mica sai ;)
il fatto che io ragioni, viva il mio quotidiano dignitosamente, non significa che ogni sasso, foglia, viso, mareggiata, tramonto, sentiero, nuvola, piatto di tagliatelle coi funghi ( :p ) non mi ricordi lei in modo straziante...
che chi ti ama veramente ti lascia libero...
sarebbe altruismo, ma lei è molto egoista :)
e se anche non parlassimo di lei, non so quanti lo farebbero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.