E all'improvviso la notizia che ti scombussola ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1) Il male senza un perchè fa paura.
2) Il bene senza un perchè dovrebbe anch'esso far paura perchè ha un subdolo prezzo.
3) Il prezzo che tu non vuoi pagare è quello di non averlo in esclusiva.
4) Semmai decidessi di volerlo comunque pagare:
- o diventi un'altra persona
- o ti passa la voglia alla 3/4a rata
Vero...ma poi sono munifico no?
Donna ti condono tutti i tuoi debiti...basta che me la dai e taci!:D:D:D

dottor manhattan

Utente di lunga data
non lo so mica sai ;)
il fatto che io ragioni, viva il mio quotidiano dignitosamente, non significa che ogni sasso, foglia, viso, mareggiata, tramonto, sentiero, nuvola, piatto di tagliatelle coi funghi ( :p ) non mi ricordi lei in modo straziante...
Ma nonostante tutto sei riuscita a tenerla lontano per il TUO bene, la tua "dipendenza" se l'è persa. Peggio per lei, meglio per te. Prova a pensare che probabilmente qualcosa l'hai guadagnata da quella esperienza. Ma non potrai saperlo finchè non segui l'istinto.

Devi fare quello che senti. Metti alla prova la tua nuova forza. Lasciala avvicinare se lo vuole davvero, potresti sorprenderla o sorprenderti.

Ma nonostante tutto sei riuscita a tenerla lontano per il TUO bene, la tua "dipendenza" se l'è persa. Peggio per lei, meglio per te. Prova a pensare che probabilmente qualcosa l'hai guadagnata da quella esperienza. Ma non potrai saperlo finchè non segui l'istinto.

Devi fare quello che senti. Metti alla prova la tua nuova forza. Lasciala avvicinare se lo vuole davvero, potresti sorprenderla o sorprenderti.
Ma con cautela eh?
Non si sa mai.
Tesla ha sofferto ed è stata imbrogliata.
Ma lo sai che hai due anni meno di me?
Ma farai strada ragazzo...ti ci vuole solo un po' di GAS...

N

Non Registrato

Guest
Rabarbaro scusa

Mi puoi spiegare sto concetto della superbia?

Grazie

ciao blu

stellanuova

Utente di lunga data
Tesla, una domanda :
pensi che l'amico abbia poi riferito a lei che tu piangevi ?

Sul fatto che ti ricontatti non so se lo farà,
potrebbe temere una tua reazione negativa,
era già tornata con buoni propositi che non ha
mantenuto e questo lo sa bene, sa di no essere
più credibile.

Simy

WWF
Conte, sei anzianotto.

Però il GAS ce l'ho, non sai quanto.....il mio ovviamente.

Come dici tu? Ah....Vivrai. :)
lo sapevo che ti facevi fregare su questa cosa....ora arriva lothar e ti spiega cos'è il GAS :)

Simy

WWF
No, no......io dicevo che il GAS ce l'ho, il mio, non ho bisogno di altri "carburanti". E lui lo sa che non mi frega.:smile:
si quello l'ho capito...ma tu non sai per cosa sta la sigla G.A.S....... :)

Simy

WWF
Ho capito quello che hai capito.....ma non hai capito che ho capito che G.A.S. o non G.A.S. non me ne importa un fico secco....:mrgreen:
ce stanno trippi "capito" in questa frase!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:up:

Mari'

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl:​

Simy

WWF

tesla

Utente di lunga data
Ma con cautela eh?
Non si sa mai.
Tesla ha sofferto ed è stata imbrogliata.
concordo. dopo quella chiaccherata con l'amico non ho dormito due giorni e sono stata male altrettanti, fisicamente intendo, con ripercussioni psicosomatiche in almeno 4 distinti apparati.
non posso rimescolare troppo le mie emozioni, ne pago un prezzo troppo alto.

Tesla, una domanda :
pensi che l'amico abbia poi riferito a lei che tu piangevi ?

Sul fatto che ti ricontatti non so se lo farà,
potrebbe temere una tua reazione negativa,
era già tornata con buoni propositi che non ha
mantenuto e questo lo sa bene, sa di no essere
più credibile.
si beh, immagino gliel' abbia riferito eccome. in fondo c'è una gran parte di morbosità nell'ascoltare entrambe, punzecchiando qua e là.

in effetti credo anch'io che le sarà difficile mettere fuori il naso dalla sua trincea, non ho mai fatto mistero di essere una che si incaXXa furiosamente, anche se con altrettanta subitaneità mi posso commuovere e mi faccio intortare da un occhio lucido.
c'è da dire che non vedo come ci si possa evitare per sempre e nel caso di due persone che si sono chiaramente amate molto, ignorarsi così senza un minimo di spiegazione.

Rabarbaro

Escluso
Mi puoi spiegare sto concetto della superbia?

Grazie

ciao blu
Scusa, ho letto solo ora la tua domanda.

A dire il vero non introduco nessun nuovo o stravagante concetto di superbia, noto solo che in certe manifestazioni che sembrano di completo altruismo senza alcun tornaconto sembra essercene una piccola dose.

Qualcuno definirebbe la superbia come una stima smodata e perversa della propria eccellenza e di quanto si possiede ed un atto di generosità talmente sublime nella sua intonsa purezza può titillare un lieve accenno di inorgoglimento per la propria buona qualità.

Niente per cui maciullarsi con un cilicio comunque...

Conte, sei anzianotto.

Però il GAS ce l'ho, non sai quanto.....il mio ovviamente.

Come dici tu? Ah....Vivrai. :)
AH si?
Non mi pare che tu conosca a fondo il San Giovese, l'Albana ecc..ecc..ecc...
QUello è discriminante per la Gnocca...

Scusa, ho letto solo ora la tua domanda.

A dire il vero non introduco nessun nuovo o stravagante concetto di superbia, noto solo che in certe manifestazioni che sembrano di completo altruismo senza alcun tornaconto sembra essercene una piccola dose.

Qualcuno definirebbe la superbia come una stima smodata e perversa della propria eccellenza e di quanto si possiede ed un atto di generosità talmente sublime nella sua intonsa purezza può titillare un lieve accenno di inorgoglimento per la propria buona qualità.

Niente per cui maciullarsi con un cilicio comunque...
Però Rabarvaro...
Se chi è oggetto di un atto di altruismo, si accorge che è interessato, la sua dignità li fa dire: no grazie faccio volentieri a meno del tuo aiuto.

Ma è proprio per evitare fraintendimenti che io dico sempre: ehi sono uno sfegatato opportunista, un affarista micidiale, o facciamo boni affari o non se ne fa nulla, che qua nessuno fa niente per niente: mi sento onesto con me stesso così.

Poi che fare quando vedi persone che si impicciano ad aiutare con aiuti non richiesti?

concordo. dopo quella chiaccherata con l'amico non ho dormito due giorni e sono stata male altrettanti, fisicamente intendo, con ripercussioni psicosomatiche in almeno 4 distinti apparati.
non posso rimescolare troppo le mie emozioni, ne pago un prezzo troppo alto.

si beh, immagino gliel' abbia riferito eccome. in fondo c'è una gran parte di morbosità nell'ascoltare entrambe, punzecchiando qua e là.

in effetti credo anch'io che le sarà difficile mettere fuori il naso dalla sua trincea, non ho mai fatto mistero di essere una che si incaXXa furiosamente, anche se con altrettanta subitaneità mi posso commuovere e mi faccio intortare da un occhio lucido.
c'è da dire che non vedo come ci si possa evitare per sempre e nel caso di due persone che si sono chiaramente amate molto, ignorarsi così senza un minimo di spiegazione.
Tesla fa come me: Taglia corto.
Qualsiasi cosa riferita, di qualsiasi genere, per me non fa mai testo.
Ti dico...ah si? Ok, terrò presente...
Ma ho imparato una tecnica...
Uno ti riferisce una cosa: tu gli dici...non ti credo, se non la metti per iscritto e la firmi.
In genere se ne vanno...
Poi bellissimo quando sento parlare di terze persone e stacco il cervello...eheheheheheeheh...

Sai a me ha sempre fatto un male cane, dentro, quando miei amici, sputtanano persone che sanno benissimo che io stimo alla follia.

Che me ne frega a me se uno è stronzo con te? Che m'importa?
A me interessa che tratti bene me no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.