E all'improvviso la notizia che ti scombussola ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tesla

Utente di lunga data
lo sapevo, anche perchè sapevo che non dovevo parlare proprio con quell'amico, ma invece l'ho fatto...
una sera lo vedo, la mia curiosità mi spinge a farlo perchè l'amico in questione non è mio amico, ma amico di lei, la mia ex traditrice.
ovviamente gli premetto subito che non voglio parlare di lei, nè sapere niente, esattamente 3 minuti dopo si apre la stura da entrambi i lati...
io che piango come una merdina, lui che dice "anche lei sta male e non fa altro che chiedere di te"....
so benissimo in quale pippona mentale mi sono andata a infognare, consapevolmente e stupidamente. ora da questa pippona mentale non riesco più a uscire.... :unhappy:

stellanuova

Utente di lunga data
Tesla ma perchè non ne riparlate tu e lei ?

Io non sono per l'alzata di muri e il taglio di qualsiasi contatto verbale.
Non ti sto dicendo di perdonarla ancora una volta ma solo di
mantenere un dialogo con lei e di parlare anche di quello che
è accaduto.

Da quello che ho imparato su questo forum i traditi non hanno
mancanze anzi, spesso hanno tutto, i traditori sono alla
ricerca di emozioni e adrenalina, basta leggere Lothar.

Credo che la tua ex-lei ti ami ma appartenga a questa
categoria.
Su mio marito non posso mettere la mano sul fuoco che
non accadrà mai più eppure ho la certezza che mi ami
sinceramente.

Simy

WWF
Tesla se pensi che possa esserti utile prova a riparlarne con lei!
ma stavolta fai attenzione a non ricaderci con tutte le scarpe e a starci male di nuovo!
devi essere consapevole che potrebbe tradirti ancora.

Mari'

Utente di lunga data
lo sapevo, anche perchè sapevo che non dovevo parlare proprio con quell'amico, ma invece l'ho fatto...
una sera lo vedo, la mia curiosità mi spinge a farlo perchè l'amico in questione non è mio amico, ma amico di lei, la mia ex traditrice.
ovviamente gli premetto subito che non voglio parlare di lei, nè sapere niente, esattamente 3 minuti dopo si apre la stura da entrambi i lati...
io che piango come una merdina, lui che dice "anche lei sta male e non fa altro che chiedere di te"....
so benissimo in quale pippona mentale mi sono andata a infognare, consapevolmente e stupidamente. ora da questa pippona mentale non riesco più a uscire.... :unhappy:

Tesla, TU cosa vuoi?

tesla

Utente di lunga data
beh, quello che vorrei io è star bene :) naturalmente con la persona che amo, che è lei, che però non è in grado di darmi questo benessere.
so che quella ricerca di emozioni è cronica, lo immagino almeno, so che difficilmente la gente cambia (e poi così radicalmente) quindi sarei destinata a ulteriore sofferenza.
eppure non c'è attimo della mia giornata in cui non penso a quello che era (certamente idealizzato perchè avevamo problemi non indifferenti). mi sono tirata fuori da una giostra di dolore e adesso ci risalirei volontariamente, sulla base di "nessuna certezza" tranne che le manco?!

stellanuova

Utente di lunga data
bisogna capire perchè le manchi .....
in fondo l'amico avrebbe potuto dirti : "lascia perdere, lei sta con un' altra (o altre ...)
e non sente la tua mancanza, dopo l'esperienza con te ha capito che non è fatta per
una relazione seria"

melania

Utente di lunga data
Cara Tesla,
a mio parere, il desiderio di molti traditi, se non di tutti, è il sapere che una volta che ci siamo allontanati, il traditore soffre. Il sapere che gli manchiamo in qualche modo ci appaga, ci fa credere che si stia accorgendo di quanto valessimo noi, e di quanto fossimo importanti per lui.
Secondo me, ci sei cascata anche tu.
Tesla, dalle mie parti si dice ( traduco alla meno peggio ) fai in modo di non farti prendere in giro dal pensiero, che più o meno è quello che hai detto tu " pippa mentale ".
Ecco Tesla, se lei soffre, o meno, non deve riguardarti. Se tu la vuoi, allora va da lei, ma sappi che dovrai tenere sempre le antenne ben erette.
Ciao

Mari'

Utente di lunga data
beh, quello che vorrei io è star bene :) naturalmente con la persona che amo, che è lei, che però non è in grado di darmi questo benessere.
so che quella ricerca di emozioni è cronica, lo immagino almeno, so che difficilmente la gente cambia (e poi così radicalmente) quindi sarei destinata a ulteriore sofferenza.
eppure non c'è attimo della mia giornata in cui non penso a quello che era (certamente idealizzato perchè avevamo problemi non indifferenti). mi sono tirata fuori da una giostra di dolore e adesso ci risalirei volontariamente, sulla base di "nessuna certezza" tranne che le manco?!
Beh, a te la scelta delle armi: Fiori o spada? :D

Sterminator

Utente di lunga data
Tesla ma perchè non ne riparlate tu e lei ?

Io non sono per l'alzata di muri e il taglio di qualsiasi contatto verbale.
Non ti sto dicendo di perdonarla ancora una volta ma solo di
mantenere un dialogo con lei e di parlare anche di quello che
è accaduto.

Da quello che ho imparato su questo forum i traditi non hanno
mancanze anzi, spesso hanno tutto, i traditori sono alla
ricerca di emozioni e adrenalina, basta leggere Lothar.

Credo che la tua ex-lei ti ami ma appartenga a questa
categoria.

Su mio marito non posso mettere la mano sul fuoco che
non accadrà mai più eppure ho la certezza che mi ami
sinceramente.
Cioe' uno e' consapevole di aver incocciato una merda umana e deve sottostare da senza spina dorsale ad un elemento del genere?

ma come se fa'?

Sterminator

Utente di lunga data
U' Gesu'...

tesla

Utente di lunga data
Cara Tesla,
a mio parere, il desiderio di molti traditi, se non di tutti, è il sapere che una volta che ci siamo allontanati, il traditore soffre. Il sapere che gli manchiamo in qualche modo ci appaga, ci fa credere che si stia accorgendo di quanto valessimo noi, e di quanto fossimo importanti per lui.
Secondo me, ci sei cascata anche tu.
Tesla, dalle mie parti si dice ( traduco alla meno peggio ) fai in modo di non farti prendere in giro dal pensiero, che più o meno è quello che hai detto tu " pippa mentale ".
Ecco Tesla, se lei soffre, o meno, non deve riguardarti. Se tu la vuoi, allora va da lei, ma sappi che dovrai tenere sempre le antenne ben erette.
Ciao
il pensiero della sua eventuale """""""""sofferenza"""""""""""" ovviamente mi ripaga di alcune frasi da lei scritte (e da me lette) in cui praticamente io non esistevo e non ero contemplata nei suoi progetti di gozzovigliamenti.
chiaro che la MIA è stata sofferenza vera, reale, sconfinata, la sua adesso è una sindrome del pensionato, che ha tanto tempo a disposizione, non sa più cosa fare e ripensa a bei tempi andati (?)
ora posso pensare: complimenti! ci potevi pensare prima....magrissima consolazione, ma umana :)
riuscissi a tacitare la piappa mentale, starei meglio :(

Beh, a te la scelta delle armi: Fiori o spada? :D
cioè?

dottor manhattan

Utente di lunga data
Tesla, forse devi riconsiderare la cosa.

Non è con la rabbia che la risolvi questa.

Mari'

Utente di lunga data
Come cioe'?

Sei troppo intelligente e sensibile per non aver capito' ;)

Con lei sarebbe sempre una guerra ... senza di lei, potresti esporare nuovi campi (di fiori?).

Lostris

Utente Ludica
Come cioe'?

Con lei sarebbe sempre una guerra ... senza di lei, potresti esporare nuovi campi (di fiori?).
Io non ti conosco... ma da come scrivi traspare il dolore che hai provato e che provi tuttora. Dolore e rabbia.
E non è che queste cose non possano coesistere con l'amore... solo che per alcune persone tutto viene troppo contaminato, e non ce la si fa ad avere quello che si aveva prima.
Potresti parlarle, se pensi che possa sciogliere un poco quel grumo di sofferenza che ti impedisce di riacquistare un pò di serenità, ma dubito che potrete recuperare il rapporto...

Lostris

Utente Ludica
Ehm.. scusa Marì non volevo citarti ... :)

Mari'

Utente di lunga data

kay76

Utente di lunga data
Ciao Tesla,
è normale che dopo quello che ti hanno detto tu ti faccia delle pippe mentali. Chi non se le farebbe se si ama ancora una persona?
Ma stai attenta. Tu sai bene, dopo due tradimenti, com'è fatta lei.
Certo, sicuramente le mancherai, starà male, magari lei a suo modo, ti ama anche. Ma non nel modo in cui tu vorresti essere amata.
Se lei è sempre alla ricerca di emozioni "extra", non credo che tu potrai accettarlo serenamente. Almeno così mi sembra di aver capito da come tu concepisci il rapporto di coppia.
Se mai deciderai di risalire su quella giostra...vacci con i piedi di piombo.

tesla

Utente di lunga data
Tesla, forse devi riconsiderare la cosa.

Non è con la rabbia che la risolvi questa.
in che senso?

Come cioe'?

:) la difficoltà sta forse nel fatto che è passato troppo poco tempo e l'idea di un altro campo di fiori nemmeno mi sfiora...
del resto nemmeno l'idea di ricominciare a battagliare...

Potresti parlarle, se pensi che possa sciogliere un poco quel grumo di sofferenza che ti impedisce di riacquistare un pò di serenità, ma dubito che potrete recuperare il rapporto...
dovrebbero cambiare troppe, troppe cose per recuperare un rapporto. che tristezza.

Ciao Tesla,
è normale che dopo quello che ti hanno detto tu ti faccia delle pippe mentali. Chi non se le farebbe se si ama ancora una persona?
Ma stai attenta. Tu sai bene, dopo due tradimenti, com'è fatta lei.
Certo, sicuramente le mancherai, starà male, magari lei a suo modo, ti ama anche. Ma non nel modo in cui tu vorresti essere amata.
Se lei è sempre alla ricerca di emozioni "extra", non credo che tu potrai accettarlo serenamente. Almeno così mi sembra di aver capito da come tu concepisci il rapporto di coppia.
Se mai deciderai di risalire su quella giostra...vacci con i piedi di piombo.
purtroppo ogni parola qui è santa e pianta chiodi inesorabili nella bara.
a volte l'illusione, anche la meno realistica e possibile, gonfia il cuore di felicità. per un attimo...

stellanuova

Utente di lunga data
Quoto manhattan, tu tesla devi vederla e parlarle, può essere terapeutico per il dolore che provi,
se non la vedi la tua mente continuerà a pensare a ciò che hai letto e che ti ha ferito a morte
mentre il tuo cuore ricorderà solo i bei momenti vissuti con lei.
Cambia pagina, affrontala, con prudenza massima ma devi farlo per te stessa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.