Discussioni con figli maggiorenni e non

Orbis Tertius

Utente di lunga data

Orbis Tertius

Utente di lunga data

bravagiulia75

Utente di lunga data
Ma manco io. La storia era proprio inventata. Certo mia figlia a due anni era diafana: bianco latte, capelli rossi, occhi verdi (quando è nata l'abbiamo soprannominata casper :LOL: ) reggeva bene la storia della mamma scandinava scappata dalla famiglia italiana in piena depressione post partum. :LOL:
La bimba semaforo...
Sei il cugino di Pieraccioni?
🤣🤣🤣

danny

Utente di lunga data
Voi di che discutete con i vostri figli di qualsiasi età??

Quali sono le cose nelle quali non riuscite a “raddrizzarli”??

Prevale mamma o papà ?

Dico la mia per esperienza personale:

il mio 19enne a parte mandarmi cuoricini dalla mattina alla sera ( rido e credo pure per tenermi buona)

secondo me lo fa perché mi vuole bene credo scontato, perché vuole l’apripista per le sue vaccate con il papà e probabilmente per prestiti quando finisce lo stipendio.

Cose che non raddrizzo io perché forse debole nei suoi confronti ( cuore di mamma che sbaglia):

non vorrei che fumasse ……in tutti i sensi …(ma gliele compero le sigarette quando è in bolletta)

non vorrei che mandasse affanculo il postino perché quando citofona snerva per l’insistenza

non vorrei che dimenticasse il suo cagnone da portare a sgambare quotidianamente

non vorrei che finisse lo stipendio 15gg dopo averlo preso e mi richiedesse subdolamente indietro l’obolo stabilito per la famiglia a titolo educativo

non vorrei .non vorrei …non vorrei……. (se mia madre avesse detto tutti sti vorrei, quando avevo 19 anni mi sarei incazzata, ma trattasi di mio figlio , devo cambiare visione e atteggiamento)

Voi?
Quando ce n'è bisogno, ma generalmente mia figlia è già di natura molto severa con sé stessa.