dire e non dire

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Questo forse è eccessivo perchè è molto schietto, lui per primo mi ha detto voglio fare queste scelte e perciò ti avviso. Quello che può essere normale è che abbia perso interesse. D'altra parte ne è passato di tempo.
Qualcosa mi dice che te n'eri già accorta prima tu

Nono

Utente di lunga data
A turno prima o poi tutti si viene perculati
Questo forse è eccessivo perchè è molto schietto, lui per primo mi ha detto voglio fare queste scelte e perciò ti avviso. Quello che può essere normale è che abbia perso interesse. D'altra parte ne è passato di tempo.
Basta dirlo.

"Sai cara, ho perso interesse"

Almeno poi uno si organizza di conseguenza

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Nicky ha detto:
Basta dirlo.

Io continuo a pensare che probabilmente lui non ha perso interesse, ha solo da rassestare la cosa.
Abbiamo un'età dove la vita spesso ci mette di fronte a problemi o situazioni da risolvere, io stessa mi sono trovata in periodi dove la storia con l'altro non aveva modo di essere portata avanti come sempre perché c'erano delle cose da fare che non potevo rimandare, e per lui stessa cosa...l'unica cosa da fare è parlare chiaro e confrontarsi.
L'importante è sapere che comunque la persona c'è, con questa sicurezza si possono tranquillamente modificare le dinamiche e fare continuare la storia in maniera comunque soddisfacente per entrambi, il dialogo e la sincerità fanno superare qualsiasi ostacolo.

Ultima modifica da un moderatore:

Nono

Utente di lunga data
Nono ha detto:
Basta dirlo.

Io continuo a pensare che probabilmente lui non ha perso interesse, ha solo da rassestare la cosa.
Abbiamo un'età dove la vita spesso ci mette di fronte a problemi o situazioni da risolvere, io stessa mi sono trovata in periodi dove la storia con l'altro non aveva modo di essere portata avanti come sempre perché c'erano delle cose da fare che non potevo rimandare, e per lui stessa cosa...l'unica cosa da fare è parlare chiaro e confrontarsi.
L'importante è sapere che comunque la persona c'è, con questa sicurezza si possono tranquillamente modificare le dinamiche e fare continuare la storia in maniera comunque soddisfacente per entrambi, il dialogo e la sincerità fanno superare qualsiasi ostacolo.
Queste sono le scuse che ci raccontiamo quando cambiano le nostre priorità

Ultima modifica da un moderatore:

ParmaLetale

Certo.
Però, ti dico, io non posso sapere cosa pensa, posso solo guardare come sto io. E negli ultimi mesi non ero serena.
Quanto mi secca avere sempre ragione

ParmaLetale

Normalmente in questi casi la verità è "non gli piaci abbastanza", ma si dovrebbe dire all'inizio della storia.. Forse si può aggiornare in "non gli piaci più abbastanza"

hammer

Utente di lunga data
Normalmente in questi casi la verità è "non gli piaci abbastanza", ma si dovrebbe dire all'inizio della storia.. Forse si può aggiornare in "non gli piaci più abbastanza"
Non è una verità assoluta, ma nella stragrande maggioranza dei casi una relazione si spegne per questo motivo.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Circe74 ha detto:
Queste sono le scuse che ci raccontiamo quando cambiano le nostre priorità
Io parlo così perché ci sono passata in prima persona, al mio amante sono arrivata a dire qualche anno fa che sarebbe stato bene non vederci perché non riuscivo a starci con la testa...ed era vero...avevo mia mamma che doveva subire un intervento e non riuscivo a pensare ad altro, ma il mio interesse per lui non era affatto cambiato.
Poi succede anche che ci siano persone che ti lasciano appesa non essendo sincere, sicuramente sarà la maggioranza ma io ti posso assicurare che può anche succedere di avere periodi dove la vita ti porta il conto in altri ambiti e per come sono fatta io l'unica soluzione è parlare chiaro e dire le cose come stanno... ovviamente l'altro ha tutta la libertà di risponderti che non ha voglia o non se la sente di restare lì ad aspettare i tuoi comodi ma non darei per scontato che periodi di allontanamento possano per forza coincidere con la voglia di chiudere la storia per poco interesse.

Klavier

Utente di lunga data
Questo non lo so ma credo che l evoluzione ci sia sempre, positiva o negativa che sia. Se una relazione non sa rinnovarsi e non trova del nuovo non so se può continuare
In caso negativo sarebbe o involuzione ma si usa di più nelle relazioni esaurimento della storia. Ma forse è solo una fase stagnante

Pincopallino

Utente di lunga data
Forse non trovava il coraggio di essere troppo diretto
Io ho provato anche questo.
Ho detto: ti lascio perché sono stufo.
E lei: ma sei stufo della nostra storia?
Ed io: no, di te.

Ho ricevuto parolacce di cui non sapevo nemmeno dell’esistenza.

Non sarà che ogni fine è brutta quando non la decretiamo noi?

jack-jackson

Utente di lunga data
Questo non lo so ma credo che l evoluzione ci sia sempre, positiva o negativa che sia. Se una relazione non sa rinnovarsi e non trova del nuovo non so se può continuare
Ti darei ragione se si trattasse di una relazione vissuta alla luce del sole, in questo caso si parla di un rapporto nato e vissuto solo per quel che è, l'evoluzione potrebbe essere far saltare due matrimoni per ufficializzare ?