dire e non dire

Klavier

Utente di lunga data
Io ho provato anche questo.
Ho detto: ti lascio perché sono stufo.
E lei: ma sei stufo della nostra storia?
Ed io: no, di te.

Ho ricevuto parolacce di cui non sapevo nemmeno dell’esistenza.

Non sarà che ogni fine è brutta quando non la decretiamo noi?
Essere lasciati se non te lo aspetti e non lo vuoi è certamente triste. Nel caso da te raccontato non esprimo nessun parere perché non conosco la situazione e lei. Magari è stato bene fare come hai fatto. Per le parolacce confermo. Una donna se arrabbiata ha un vocabolario molto ben fornito

Pincopallino

Utente di lunga data
Essere lasciati se non te lo aspetti e non lo vuoi è certamente triste. Nel caso da te raccontato non esprimo nessun parere perché non conosco la situazione e lei. Magari è stato bene fare come hai fatto. Per le parolacce confermo. Una donna se arrabbiata ha un vocabolario molto ben fornito
Comunque l’attuale mi ha detto: nel caso ti lasciassi vieni e mi riprendi per i capelli.

Io non posso dire altrettanto, purtroppo.

Nicky

Utente di lunga data
Non faccio tutte queste ipotesi. Non voleva sacrificare molto per una storia priva di possibili evoluzioni, ma gli piaceva mantenere un rapporto con me e faceva il possibile, fino a che altre cose hanno assunto priorità e hanno compresso troppo lo spazio del possibile.
Se è perchè non gli piaccio più, non ha importanza.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Dici che mi aggiro per casa nervosa e apatica, buttandomi sul divano con la vasca di gelato e la pinza per tenere su i capelli mal lavati 😄?
Hai dimenticato: il lip-sync disperato in pigiama cantando All by Myself a squarciagola con una spazzola come microfono, i fiumi di vino bianco per annegare i dispiaceri, le ore passate a fissare il telefono sperando che squilli fumando come una ciminiera. Spero nulla di tutto ciò per quel povero cristo..

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Ti darei ragione se si trattasse di una relazione vissuta alla luce del sole, in questo caso si parla di un rapporto nato e vissuto solo per quel che è, l'evoluzione potrebbe essere far saltare due matrimoni per ufficializzare ?
No.. c entra poco secondo me. Ogni tipologia di coppia cerca qualcosa da condividere che deve essere rinnovato, cioè farsi nuovo. Il semplice voler stare insieme secondo me non basta a lungo termine. Non esiste solo il matrimonio o il fidanzamento ufficiale come obiettivo. Può essere la scoperta dell altro, di cose extra personali da vivere insieme. Qualsiasi cosa purchè ci sia motivazione per farlo insieme, e da rinnovare in base al cambiamento che arriva.
E questa cosa si applica anche alle amicizie secondo me

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
No.. c entra poco secondo me. Ogni tipologia di coppia cerca qualcosa da condividere che deve essere rinnovato. Il semplice voler stare insieme secondo me non basta a lungo termine. Non esiste solo il matrimonio o il fidanzamento ufficiale come obiettivo. Può essere la scoperta dell altro, di cose extra personali da vivere insieme. Qualsiasi cosa purchè ci sia motivazione per farlo insieme, e da rinnovare in base a come cambiano le persone.
Non so, a me andava bene tutto così com'era, ero felice, volevo solo condividere del tempo in pace, raccontarsi qualcosa.
Però può essere.

ParmaLetale

Non faccio tutte queste ipotesi. Non voleva sacrificare molto per una storia priva di possibili evoluzioni, ma gli piaceva mantenere un rapporto con me e faceva il possibile, fino a che altre cose hanno assunto priorità e hanno compresso troppo lo spazio del possibile.
Si ma tu non hai capito che adesso c'è la mia morosa che ha proprio sta cazzo di molletta per tener su i capelli, e adesso che siamo venuti su dalla spiaggia dice che non se li vuole lavare e mi sa che la tiene. Adesso mi viene la paranoia che ci risiamo. N'altra volta.. Che do bali!

Brunetta

Utente di lunga data
Mi pare una motivazione seria per chi ha famiglia e non la vuole buttare in discarica.

ParmaLetale

Non so, a me andava bene tutto così com'era, ero felice, volevo solo condividere del tempo in pace, raccontarsi qualcosa.
Però può essere.
Controlla il naso che secondo me ti si è allungato un cicinino

ologramma

Utente di lunga data
Io continuo a pensare che probabilmente lui non ha perso interesse, ha solo da rassestare la cosa.
Abbiamo un'età dove la vita spesso ci mette di fronte a problemi o situazioni da risolvere, io stessa mi sono trovata in periodi dove la storia con l'altro non aveva modo di essere portata avanti come sempre perché c'erano delle cose da fare che non potevo rimandare, e per lui stessa cosa...l'unica cosa da fare è parlare chiaro e confrontarsi.
L'importante è sapere che comunque la persona c'è, con questa sicurezza si possono tranquillamente modificare le dinamiche e fare continuare la storia in maniera comunque soddisfacente per entrambi, il dialogo e la sincerità fanno superare qualsiasi ostacolo.
ma vedersi saltuariamente e possibilmente fare sesso o come lo si vuol chiamare , non si puo paragonare ad una relazione a distanza?
Lo so che il paragone non è eguale perchè sempre di relazione extra si parla , ma frequentarsi meno come nel mio caso per vari motivi , verso cosa porta ? Posso dire un piacevole diversivo dalla mia routine famigliare , voi qui ci siete ancora in pieno io la mia ormai sono passati 16 anni forse anche di piu

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, certo, era un atteggiamento assolutamente condivisibile.
Sta facendo scelte un po' incoerenti con questo obiettivo, ma, in ogni caso, non mi riguardano.
Pensi poterlo aiutare?

jack-jackson

Utente di lunga data
No.. c entra poco secondo me. Ogni tipologia di coppia cerca qualcosa da condividere che deve essere rinnovato, cioè farsi nuovo. Il semplice voler stare insieme secondo me non basta a lungo termine. Non esiste solo il matrimonio o il fidanzamento ufficiale come obiettivo. Può essere la scoperta dell altro, di cose extra personali da vivere insieme. Qualsiasi cosa purchè ci sia motivazione per farlo insieme, e da rinnovare in base al cambiamento che arriva.
Io la vedo così, quello che dici si può associare ad una coppia che vive insieme anche fuori dal motel. Nulla contro Nicky che mi sta simpatica ma qui parliamo del vedersi e parlarsi apertamente una volta a settimana se va bene, non nego che anche in questi casi ci possa essere sintonia, complicità ed affetto ma è tutto racchiuso in una bolla di poche ore. Insomma è una relazione in cui le possibilità di crescita e cambiamenti sono molto limitate.

Ultima modifica:

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Io la vedo così, quello che dici si può associare ad una coppia che vive insieme anche fuori dal motel. Nulla contro Nicky che mi sta simpatica ma qui parliamo del vedersi e parlarsi apertamente una volta a settimana se ba bene, non nego che anche un questi casi ci possa essere sintonia, complicità ed affetto ma è tutto racchiuso in una bolla di poche ore. Insomma è una relazione in cui le possibilità di crescita e cambiamenti sono molto limitate.
Mmm no io facevo un discorso generale su come vedo IO le relazioni. I motivi per cui finiscono possono essere infiniti e quello che reputo normale io in una relazione può essere folle o non bastare per un'altra persona e viceversa.

Rebecca89

Sentire libera
Pensa ad un discorso di amanti, sposati entrambi, e non di una relazione ufficiale tra due persone o anche single/impegnato.
Necessariamente si hanno dei limiti che antecedono e proteggono il rapporto stesso. Nelle coppie di amantato consolidate (correggetemi se sbaglio), secondo me quei limiti trovano equilibrio nella bolla che viene portata avanti. La storia di Nicky andava avanti da tempo, quindi se la vedo da fuori per me lui della bolla non ha piu bisogno. Quelle evoluzioni di cui tu parli non sono possibili più di tanto tra amanti, ci sono casi certo dove però c è in comune la scelta di accantonare ciò che si ha dall' altra parte. Qui per me servono più che altro attenzioni, anche piccole, anche un messaggio. Proprio perché non si può più di tanto, si dà maggiore cura ed importanza ad altre piccole cose che sono comunque importanti per mantenere il rapporto. Se iniziano a mancare quelle, è per quelle che la relazione cade.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Quando ho iniziato a non avere più interesse mi sono allontanata o meglio ci si scriveva, questo è durato tantissimo tempo.
Ad una certa ho detto che a seguito di diversi avvenimenti era ovvio che non ci saremmo più rivisti.
È venuto giù il mondo, come se avessi dichiarato guerra e non che avessi confermato una situazione che si era ormai definita da tempo.
Non ci parliamo più