dilemma

Jim Cain

Utente di lunga data
Se sta bene a loro contenti tutti....
Io sono dell' idea ...che dentro casa degli altri.... è meglio non guardare troppo...
Accettiamo la visione che ognuno ci da di se...nelle varie situazioni...
Ma quello che una coppia vive...non trasparirà mai totalmente all esterno...
Ci sarà sempre una parte nascosta...
Se loro hanno trovato un loro equilibrio...tanto meglio!

Un mio amico aveva la madre che si faceva venire a prendere sotto casa dall' amante ..
Tutti erano a conoscenza della sua relazione...ma ha continuato a vivere col marito e i figli come se nulla fosse
Lo dicevo solo per raccontare com'era proseguita la storia.
Ovviamente neanche io so granché del loro rapporto, mi limito a dire che in questo caso la 'reazione' è stata quella di trovarsi anche lui l'amante (reazione poco documentata su questo forum).
Non so se hanno trovato un equilibrio, se non tacitamente.
Nel senso che non credo proprio che si siano raccontati le rispettive scorribande con relativo lasciapassare.🙃

bravagiulia75

Utente di lunga data
Lo dicevo solo per raccontare com'era proseguita la storia.
Ovviamente neanche io so granché del loro rapporto, mi limito a dire che in questo caso la 'reazione' è stata quella di trovarsi anche lui l'amante (reazione poco documentata su questo forum).
Non so se hanno trovato un equilibrio, se non tacitamente.
Nel senso che non credo proprio che si siano raccontati le rispettive scorribande con relativo lasciapassare.🙃
Azzz....ma sono domande basilari da porre🤣🤣🤣
Una volta esplosa la bolla....

bravagiulia75

Utente di lunga data
Non sono sicuro di aver capito...🙄
Era una battuta la mia...
È ovvio che non puoi chiedere direttamente all amico come si sono accordati...
Ma magari in una serata di confidenze maschili...potrebbe saltare fuori....
E tu...li subito...dovresti essere pronto a fare tutte le domande del caso per poi aggiornarci a dovere!😝😝😝

Jim Cain

Utente di lunga data
Era una battuta la mia...
È ovvio che non puoi chiedere direttamente all amico come si sono accordati...
Ma magari in una serata di confidenze maschili...potrebbe saltare fuori....
E tu...li subito...dovresti essere pronto a fare tutte le domande del caso per poi aggiornarci a dovere!😝😝😝
Lui NON mi ha mai parlato delle scappatelle della moglie (di quelle mi ha appena accennato mia moglie ma ho avuto conferma da un'altra persona ed in modo più dettagliato)
Mi ha parlato solo della sua.😎

omicron

Utente pigro
Lui NON mi ha mai parlato delle scappatelle della moglie (di quelle mi ha appena accennato mia moglie ma ho avuto conferma da un'altra persona ed in modo più dettagliato)
Quindi lui non sa che con la moglie sono pari?

Brunetta

Utente di lunga data
Ben tornato.
Delle questioni di coppie che non raccontano, ma vengono raccontate, non so che dire. Per me è una soluzione triste.

Jim Cain

Utente di lunga data
Quindi lui non sa che con la moglie sono pari?
Secondo me lo sa ma non me lo ha detto.
Lui mi ha parlato SOLO di quello che ha fatto lui, non di quello che ha fatto la moglie.
Quello che ha fatto la moglie l'ho saputo per altre vie.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ben tornato.
Delle questioni di coppie che non raccontano, ma vengono raccontate, non so che dire. Per me è una soluzione triste.
Grazie per il bentornato.
Concordo sul fatto che non sia la stessa cosa, lo portavo solo come esempio (ripeto, raro da queste parti).

perplesso

Administrator
Staff Forum
Update (anche qui) : il mio amico è quasi certamente al corrente - e ormai da tempo - delle scappatelle della moglie.
Non me lo ha mai detto ma in compenso mi ha confessato che anche lui da diversi mesi intrattiene una relazione extra coniugale.
A me pare una sorta di patto tacito, voi che ne pensate ?
andando all'inizio del 3d, ti scrissi fatte li cazzi tua. come vedi, avevo ragione. a me pare un patto nemmeno tanto tacito. se funziona tra loro, così sia

MariLea

Utente di lunga data
Mi pare ovvio che non si parli delle scappatelle del coniuge, ci sarebbe poco da vantarsi...
Io, per esempio, non ho mai controllato mio marito perché ho sempre messo in conto che qualche scappatella sarebbe potuta succedere (specie nei periodi di "mezzo cucchiaino" per colpa mia, capita a molte) e venirne a conoscenza avrebbe sconvolto la nostra vita... Mi amava, me lo dimostrava tutti i giorni e questo era l'importante per me.
Oggi che non c'è più, penso che preferirei mi avesse lasciata per un'altra, almeno sarebbe felice ed io dopo la botta iniziale avrei ripreso in mano la mia vita avendo sempre la possibilità di vederlo o sentirlo ogni tanto.
Le corna sono solo una ca@@ata, spiacevole ma non un dramma.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mi pare ovvio che non si parli delle scappatelle del coniuge, ci sarebbe poco da vantarsi...
Io, per esempio, non ho mai controllato mio marito perché ho sempre messo in conto che qualche scappatella sarebbe potuta succedere (specie nei periodi di "mezzo cucchiaino" per colpa mia, capita a molte) e venirne a conoscenza avrebbe sconvolto la nostra vita... Mi amava, me lo dimostrava tutti i giorni e questo era l'importante per me.
Oggi che non c'è più, penso che preferirei mi avesse lasciata per un'altra, almeno sarebbe felice ed io dopo la botta iniziale avrei ripreso in mano la mia vita avendo sempre la possibilità di vederlo o sentirlo ogni tanto.
ammetto che mi hai lasciato un gusto dolceamaro in bocca a leggerti

bull63

Utente di lunga data
Non concordo, il tradimento può distruggere famiglie ed è portatore di sofferenze. Nel mio caso il dolore è stato lancinante.