Da amante a tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Senzasperanze, io ho la piccola pretesa di avere almeno in questo caso che è moto piccolo giustizia, una piccola rivalsa su di chi mi ha fatto male, starei da Dio sapendo come fare...ma ahimè non ho trovato il metodo.

Ecco Daniele, metti caso che la tua pretesa rimanga inascoltana, non accolta.
Metti che non ti restituisca l'anello, per qualunque motivo. Del resto, per come la dipingi, la possiamo credere capace di qualunque cosa.

Visto che già sai che è possibile/probabile che tu venga deluso in questa tua richiesta, perchè farsi del male da soli? Perchè devi andare a picchiarti ancora il pollicione dolorante colla mazza? :confused:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ecco Daniele, metti caso che la tua pretesa rimanga inascoltana, non accolta.
Metti che non ti restituisca l'anello, per qualunque motivo. Del resto, per come la dipingi, la possiamo credere capace di qualunque cosa.

Visto che già sai che è possibile/probabile che tu venga deluso in questa tua richiesta, perchè farsi del male da soli? Perchè devi andare a picchiarti ancora il pollicione dolorante colla mazza? :confused:
La dipingo peggio di quello che è, io dipingo quello che io ho peercepito di lei quando stavo male, lei sinceramente è diversa e dalla sua ultima telefonata mi ha dimostrato di esserlo, solo che io adesso penso al tempo che mi ha fatto perdere, oltre ai 3 anni con lei 2 anni successivi e sinceramente anche solo un giorno per un traditore è tempo mal speso.

Nausicaa

sfdcef
La dipingo peggio di quello che è, io dipingo quello che io ho peercepito di lei quando stavo male, lei sinceramente è diversa e dalla sua ultima telefonata mi ha dimostrato di esserlo, solo che io adesso penso al tempo che mi ha fatto perdere, oltre ai 3 anni con lei 2 anni successivi e sinceramente anche solo un giorno per un traditore è tempo mal speso.

Ripeto: "Visto che già sai che è possibile/probabile che tu venga deluso in questa tua richiesta, perchè farsi del male da soli? Perchè devi andare a picchiarti ancora il pollicione dolorante colla mazza? :confused: "

Visto che hai già perso, a tuo sentire, 3+2=5 anni, perchè perdere altro tempo, fosse pure solo un giorno, a essere deluso perchè non si comporta, in caso, come ti aspetteresti?

Davvero, non discuto sul fatto che avresti diritto a riavere l'anello, io una volta ho lasciato un ragazzo perchè non l'amavo, nessun tradimento, e gli ho restituito i regali "importanti", io sto pensando a come un eventuale rifiuto si potrebbe ripercuotere su di te.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
So già che rifiuterà, ma ho fiducia comunque che lei faccia quel gesto che le costerà di certo dolore, ne ha avuto tradendomi e cancellarmi sarebbe la medesima cosa, ma se lo vorrà fare almeno potrei pensare che poi stronza non è, se invece farà quello che mi aspetto stronza permane e lo so già!!! Non ho delusioni, ma una riprova di quella che è la situazione, in fondo tu non sai, ma io sono un profondo romantico.

Papero

Utente di lunga data
Papero, complimenti davvero per il tuo modo di recuperare, direi ottimo. In effetti la frase "ancora" è quella che potrebbe far crollare una ricostruzione, il tradimento c'è stato e non si cancellerà mai nella memoria sia del traditore che del tradito, un poco di senso di colpa permarrà nel pensarci nel traditore ed un poco di amarezza nel tradito, ma solo quando viene su dall'interno, senza volerlo. basta sapere di avere la peersona affianco che non ci abbandona nei nostri dolori e tutto passa!!!!
Bravo davvero!
Grazie! In effetti è come dici te, e la frase "ancora??" non la tiro più fuori da un pezzo anche perchè i suoi "mostri" sono sempre più soft... o meglio, li fa uscire lei più soft :rolleyes:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Grazie! In effetti è come dici te, e la frase "ancora??" non la tiro più fuori da un pezzo anche perchè i suoi "mostri" sono sempre più soft... o meglio, li fa uscire lei più soft :rolleyes:
é un merito sua tuo che suo, ovvio era meglio non avere il tradimento in mezzo, ma sono felice per te che sei riuscito con lei a ricostruire qualcosa di migliore di quello di prima!!! :up:

cleo81

Utente di lunga data
So già che rifiuterà, ma ho fiducia comunque che lei faccia quel gesto che le costerà di certo dolore, ne ha avuto tradendomi e cancellarmi sarebbe la medesima cosa, ma se lo vorrà fare almeno potrei pensare che poi stronza non è, se invece farà quello che mi aspetto stronza permane e lo so già!!! Non ho delusioni, ma una riprova di quella che è la situazione, in fondo tu non sai, ma io sono un profondo romantico.
Io non restituirei un anello. Anche se la storia è finita male.
Nel momento in cui lo ho ricevuto... sicuramente amavo ed ero amata. Perchè privarsene?

Allo stesso modo e per lo stesso motivo, mai chiederei (e mai ho chiesto) la restituzione di un regalo.

Posso capire i problemi economici, ma non saranno certo quei 300 euro a risolverli.
Vieni dalle mie parti, in 4 giorni di vendemmia li hai in tasca.
E non perdi in dignità.

fab74

Utente
Senzasperanze, io ho la piccola pretesa di avere almeno in questo caso che è moto piccolo giustizia, una piccola rivalsa su di chi mi ha fatto male, starei da Dio sapendo come fare...ma ahimè non ho trovato il metodo.[/QUOTE

mi sbaglio o sembra di aver acceso una miccia!
mi voglio soffermare su un paio di punti scritti

innanzi dico a daniele che per quando riguarda il notebook glielo richiesto praticamente quasi subito, francamente che continuasse a fare la p......a con i miei mezzi messi a sua disposizione mi rompeva un pò troppo le balle! come l'ho riavuto avevo una certa intenzione di prenderlo a mazzate davanti a lei ma come hai detto tu conoscevo persone a cui sarebbe servito e mi sono trattenuto.

condivido anche pienamente questa sensazione scritta da daniele credo, cioè: una piccola rivalsa su di chi mi ha fatto male, starei da Dio sapendo come fare...ma ahimè non ho trovato il metodo. immagino che sia un qualcosa di instintivo, insito dentro di noi.

fab74

Utente

IDEM, anche con i tempi stiamo lì, diciamo che mi sei avanti di sei mesi, da quel che percepiso da come scrivi sei ancora inca nero Daniele, il che non è che ci sia da gioire

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
IDEM, anche con i tempi stiamo lì, diciamo che mi sei avanti di sei mesi, da quel che percepiso da come scrivi sei ancora inca nero Daniele, il che non è che ci sia da gioire
Scusa se insisto ma a me sembra fondamentale
Io già non sono d'accordo con Daniele, ma questo ormai è risaputo quindi inutile continuare.
Ma la tua storia non è paragonabile a quella di Daniele.
Daniele era fidanzato e lei l'ha tradita. su tutto il dopo abbiamo già discusso.
Tu eri l'amante. Guarda che è ben diverso.
Non la sofferenza ma il fatto che stai mischiando le carte in tavola.
Tu puoi soffrire è giusto che soffri ma non puoi recriminare nulla
Scusa la schiettezza.:eek:

fab74

Utente
Ognuno cerca di superare come riesce, ognuno ha una sua strada, quindi non dico che quello che suggerisci sia sbagliato.
Personalmente preferirei concentrarmi su "l'ho amata tanto, anche lei mi ha voluto bene come poteva, solo che non ho capito come era fatta e ho lasciato che mi facesse del male, ci sono stati bei momenti e bei ricordi, ma ora che ho capito come stanno le cose meglio che io vada per la mia strada e lei per la sua ".
Ripeto, è assolutamente personale.
BEI MOMENTI? BEI RICORDI?
non si può guardare al passato e prendere solo ciò che ci piace e scartare tutto il resto. come dissi anche a lei: fa più male e ci si ricorda più di 1 schiaffo che il bene ed il ricordo di 1000 carezze.

fab74

Utente
Scusa se insisto ma a me sembra fondamentale
Io già non sono d'accordo con Daniele, ma questo ormai è risaputo quindi inutile continuare.
Ma la tua storia non è paragonabile a quella di Daniele.
Daniele era fidanzato e lei l'ha tradita. su tutto il dopo abbiamo già discusso.
Tu eri l'amante. Guarda che è ben diverso.
Non la sofferenza ma il fatto che stai mischiando le carte in tavola.
Tu puoi soffrire è giusto che soffri ma non puoi recriminare nulla
Scusa la schiettezza.:eek:
Ho ben chiara la differenza tra la mia storia e quella di Daniele che indubbiamente è ben più pesante e non mi permetto neanche di paragonarla come ho già scritto in precedenza... le cose le sapevo, ma ostinatamente mi negavo pur di poter continuare a accettare quella situazione... il fatto sostanzialmente è che non ho perso lei.. ho perso me stesso!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Posso dirti una cosa, o una persona mi sta indifferente o la odio o le voglio bene, considera che io non provo indifferenza per lei e neppure le voglio bene e quindi vedrai l'ultima casella rimasta libera :D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho ben chiara la differenza tra la mia storia e quella di Daniele che indubbiamente è ben più pesante e non mi permetto neanche di paragonarla come ho già scritto in precedenza... le cose le sapevo, ma ostinatamente mi negavo pur di poter continuare a accettare quella situazione... il fatto sostanzialmente è che non ho perso lei.. ho perso me stesso!

Io non volevo paragonarla in gravità ma visto che per quanto mi riguarda la sua reazione è stata eccessiva e dettata da ben altri pensieri non volevo che anche tu finissi nella morsa dell'odio
La parte in rosso la capisco. Hai perso te stesso perchè non ti ritrovi nelle cose che hai fatto? Perchè ti rendi conto di aver creduto a delle bugie?
Quando si è molto coinvolti e innamorati come lo sei stato tu credo sia difficile accettare di essere stati ciechi.
Ma non passare dall'amore all'odio. Continuo a credere che il consiglio giusto sia quello di ricordare il bello che avete avuto.
Lo schiaffo non è la cosa brutta è la cosa che non hai messo in conto e che invece dovevi mettere.:eek:

Amoremio

Utente di lunga data
NON quoto l'ultima parte del rosso

non hai perso te stesso
ti sei solo allontanato e ti sei perso di vista per un po'

hai sbagliato
hai fatto una caxxata grossa ma poteva essere peggio

devi darti il tempo di metabolizzarla e di perdonarti
e ricominciare dall'uomo che sei e che vuoi essere

se hai dei valori e ti sforzi di non scendere a compromessi con i medesimi (e la trombata con una seriale sposata ero un compromesso in cambio di soddisfazione personale, ma è diventato un abisso) le cose ti verranno meglio

Rabarbaro

Escluso
Ciao Fab,
A volte mi lascio prendere la mano dalla pigrizia e striminzisco il commento, altrimenti un po' lungo, con qualche paragone.
Questo va a discapito della chiarezza, mi dispiace.

Vediamo di migliorare.

Immagina di essere seduto su una secolare pietra coperta di muschio in una giornata autunnale.
Il tuo respiro si confonde coi battiti leggeri e ovattati del cuore.
La lieve foschìa che vela gli alberi più lontani da te penetra nei tuoi polmoni come la rugiada sui fili d'erba al mattino.
L'aria immobile non increspa l'acqua del laghetto delle ninfee che bianche sbocciano alla sera.

D'un tratto si stacca la foglia dal ramo del pesco e la segui cogli occhi mentre volteggia leggera e si poggia sul selciato antico che ti ha portato fin lì...

In un attimo cogli la pienezza della vita e ne godi, ben sapendo che non ci si può aggiungere altro...

Ora dimmi, quando pensi di arrivarci ad un momento così?

E come pensi di fare?

Se un debosciato, immorale, contumelioso, iracondo e depravato si circonda di altri insani, deboli, perdenti, malvagi e perversi come consiglieri, come potrà mai dare un colpo di reni alla sua vita?

E' un po' come se un disadattato con problemi alimentari cercasse consiglio tra quelli che mangiano gli spaghetti col naso e quelli che il profiterol non è buono se non per via rettale...

Non mi si venga poi a dire che bisogna chiedere a quelli che ci sono passati, perchè loro sì che hanno l'esperienza, loro sì che sanno cosa non bisogna fare, loro sì che ti sanno capire...

Stupidaggini!

Trovane uno che ci sia passato!

Uno che ne sia fuori!

Che se uno è qui non gli è mica passata!
Non ne è fuori!

Ti dirà come galleggiare nello sterco, come arrabattarsi ad usare una canna di bambù per non affogare quando sale la diarrea o ti guiderà nella costruzione di un simpatico cappellino di guano secco... ma non ti dirà come uscirne!

Che a starci troppo dentro uno poi si evolve e gli crescono le branchie!
E sta peggio fuori che dentro, che tanto dentro non si muore, pensa, e tanto si è abituato!

Te devi solo prendere paura da quello che vedi e senti e ti angoscia qua dentro!

Scappa!
Lontano!

Da quello che hai fatto con chi non dovevi, da quello che covi con insana ferocia, da quello che ti fa godere a vedere i mutanti di questo cottolengo!

Prima che diventi cronico, rimuovi il pensiero!

Qui il truogolo è sempre pieno!
Tu devi lasciarlo morire di fame!

Ciao!

fab74

Utente
Io non volevo paragonarla in gravità ma visto che per quanto mi riguarda la sua reazione è stata eccessiva e dettata da ben altri pensieri non volevo che anche tu finissi nella morsa dell'odio
La parte in rosso la capisco. Hai perso te stesso perchè non ti ritrovi nelle cose che hai fatto? Perchè ti rendi conto di aver creduto a delle bugie?
Quando si è molto coinvolti e innamorati come lo sei stato tu credo sia difficile accettare di essere stati ciechi.
Ma non passare dall'amore all'odio. Continuo a credere che il consiglio giusto sia quello di ricordare il bello che avete avuto.
Lo schiaffo non è la cosa brutta è la cosa che non hai messo in conto e che invece dovevi mettere.:eek:
è impossibile rimanere indifferenti ne, non provare odio per quella persona che fa cosi facilmente del male gratuito. voi dite io sapevo che era una seriale? OK si lo sapevo (dentro di me), ora ho imparato che le persone non cambiano ed è inutile dare delle possibilità, sono stato ingenuo ed un illuso! il bello? dov'é? il bello sta nel poter credere nelle persone, come faccio a vedere il bello quando per lei era solo finzione, menzogna e falsità. Però fatemi dire che anche lei sapeva com'ero io e nonostante ciò a voluto ostinatamente che mi innamorassi di lei ed una volta riuscita nell'intento e raggiunto lo scopo mi ha distrutto completamente. certo che NON mi ritrovo nelle cose che ho fatto. sapevo chi ero ora non lo so più

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Però fatemi dire che anche lei sapeva com'ero io e nonostante ciò a voluto ostinatamente che mi innamorassi di lei ed una volta riuscita nell'intento e raggiunto lo scopo mi ha distrutto completamente.
Ok, adesso ti metto in ordine il perchè di qusto e non è per cattiveria, il tuo essere innamorato di lei che è una seriale l'ha resa di fatto gongolante e felice per avere un altro fesso oltre al marito dietro di lei, è insicura ed usa ammaliare gli altri per sentirsi bella, giovane, capace di sedurre ancora e di sentirsi amata come un tempo, ma...quando gli anni passano e l'amante fisso diventa meno, ma come un marito sovviene la voglia di sentirsi ancora come all'inizio ed è per questo che lei si è fatta pigiare dentro a quella nuova storiella, che l'ha fatta sentire per un poco libera dai suoi due uomini!!! Mica cattiveria o dolore gratuito, se non molto ma molto egoismo da parte sua, ma l'ha dimostrato prima che con te con il marito! Ti ha mai detto cosa non andava con il marito? Ti sei mai chiesto se era vero quello che dicesse, ti sei mai chiesto cosa si chiedesse il marito di questa sue assenze???

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
è impossibile rimanere indifferenti ne, non provare odio per quella persona che fa cosi facilmente del male gratuito. voi dite io sapevo che era una seriale? OK si lo sapevo (dentro di me), ora ho imparato che le persone non cambiano ed è inutile dare delle possibilità, sono stato ingenuo ed un illuso! il bello? dov'é? il bello sta nel poter credere nelle persone, come faccio a vedere il bello quando per lei era solo finzione, menzogna e falsità. Però fatemi dire che anche lei sapeva com'ero io e nonostante ciò a voluto ostinatamente che mi innamorassi di lei ed una volta riuscita nell'intento e raggiunto lo scopo mi ha distrutto completamente. certo che NON mi ritrovo nelle cose che ho fatto. sapevo chi ero ora non lo so più
io capisco bene come ti senti. Non sto difendendo lei. Io non credo che lei abbia voluto farti innamorare di lei. L'errore è stato che quando ha capito che per te non era una storia tra amanti ma diventava amore avrebbe dovuto avere l'onestà di farti capire qual era il tuo posto. Non l'ha fatto e ha sbagliato. E' normale che tu ti senta perso adesso. Probabilmente ti senti usato. Quello che mi premeva dirti è di guardare avanti, di non fossilizzarti su quello che è stato. Di provare a ricominciare....:eek:

fab74

Utente
Ciao Fab,

Non mi si venga poi a dire che bisogna chiedere a quelli che ci sono passati, perchè loro sì che hanno l'esperienza, loro sì che sanno cosa non bisogna fare, loro sì che ti sanno capire...
Stupidaggini!
Trovane uno che ci sia passato!
Uno che ne sia fuori!
Che se uno è qui non gli è mica passata!
Non ne è fuori!
Te devi solo prendere paura da quello che vedi e senti e ti angoscia qua dentro!
Scappa!
Lontano!
Da quello che hai fatto con chi non dovevi, da quello che covi con insana ferocia, da quello che ti fa godere a vedere i mutanti di questo cottolengo
Prima che diventi cronico, rimuovi il pensiero!
Qui il truogolo è sempre pieno!
Tu devi lasciarlo morire di fame!

Ciao!

Ciao Rabarbaro
Ora è più chiaro ciò che intendevi dire l’altra volta con quella storiella.
Ora un po’ troppo nutrita e colorita ma va bene la libera espressione.
Ti dirò, se mi fa male un dente vado dall’odontoiatra, se mi fanno male le ossa vado dall’ortopedico nel mio caso dovrei andare da uno psicologo, cosa che già ho fatto ma data la particolarità del caso, l’imbarazzo ha avuto la meglio. Qui imbarazzo non esiste posso dire la verità nella sua completezza mettendomi nello scerno di taluni nei nella comprensione di altri, per non dire tutte le varianti di mezzo, pensieri pareri opinioni …
La psicologia per me si basa su una statistica di casi dove un numero maggiore di comportamenti simili in un determinato contesto fanno da fondamento da cui partire per trovare una soluzione al problema posto in essere. Siamo su di un sito che parla di tradimento, quindi persone che hanno subito c’è ne sono. E per quale motivo una persona che magari è riuscita a superare egregiamente questa difficoltà non può più stare qui? Mica è un circolo privato! Se c’hai le corna bene senno fuori! E se non chiedo non posso sapere. Ci si aggrappa ad ogni speranza se pur fioca. Se ti trovassi su di una parete ripida e l’unico appiglio per non scivolare al momento fosse un ramoscello non lo afferreresti?
Una domanda: e tu perché stai qui?
Non la prendere come offesa, capisco che il tuo è un tentativo forte di spronarmi a reagire e te ne ringrazio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.