Da amante a tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Papero, complimenti davvero per il tuo modo di recuperare, direi ottimo. In effetti la frase "ancora" è quella che potrebbe far crollare una ricostruzione, il tradimento c'è stato e non si cancellerà mai nella memoria sia del traditore che del tradito, un poco di senso di colpa permarrà nel pensarci nel traditore ed un poco di amarezza nel tradito, ma solo quando viene su dall'interno, senza volerlo. basta sapere di avere la peersona affianco che non ci abbandona nei nostri dolori e tutto passa!!!!
Bravo davvero!

Mari'

Utente di lunga data
Papero, complimenti davvero per il tuo modo di recuperare, direi ottimo. In effetti la frase "ancora" è quella che potrebbe far crollare una ricostruzione, il tradimento c'è stato e non si cancellerà mai nella memoria sia del traditore che del tradito, un poco di senso di colpa permarrà nel pensarci nel traditore ed un poco di amarezza nel tradito, ma solo quando viene su dall'interno, senza volerlo. basta sapere di avere la peersona affianco che non ci abbandona nei nostri dolori e tutto passa!!!!
Bravo davvero!
Bravo Daniele :up: .

fab74

Utente
Ci sono delle persone che non riescono a restare fedeli alla propria partner, o al proprio partner. Quasi come se l'infedeltà facesse parte del loro patrimonio genetico. Esiste il traditore (traditrice) seriale. In questo caso, il tradimento permette a chi tradisce di verificare la propria "efficienza sessuale", avere più partner sessuali lo rassicura sulla sua "virilità" o "femminilità". Il più delle volte si tratta di persone insicure alla ricerca continua di rassicurazione e conferme sulle proprie capacità. Anche se può a volte subentrare un senso di noia e di stanchezza, il traditore seriale ha bisogno di rispettare questo copione.

Io e te caro fab74 ci siamo imbattuti un una traditrice seriale narcisista. Secondo me dobbiamo ringraziare tutti i Santi in paradiso di essercene liberati prima di fare qualche grossa cazzata...
Fin qui tutto ciò che è stato detto da voi rispecchia fedelmente quello che è la personalità di lei, sto comprendendo le cose sotto una nuova luce, cose che sapevo, ma che ostinatamente mi negavo pur di poter continuare a accettare quella situazione. Se da una parte ringrazio tutti i santi del paradiso dall’altra mi sento incatenato, stretto nella morsa dei pensieri, il fatto sostanzialmente è che non ho perso lei.. ho perso me stesso! Allora vorrei chiedervi, cosa devo fare per ritrovare la mia strada? Ho meglio cosa o come avete fatto voi a riprendervi la vostra vita, si dimentica? Non credo proprio! Si supera indenni? Avrei centinaia di domande da fare ed una volta terminate queste c’è ne saranno altrettante. Credo che mi sarebbe molto d’aiuto sentire qualche testimonianza di persone che sono state tradite, su come siete riusciti a reagire e superare.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Credo che mi sarebbe molto d’aiuto sentire qualche testimonianza di persone che sono state tradite, su come siete riusciti a reagire e superare.
Superato??? Spero per te che tu non faccia il mio cammino sai? Se no ti ritrovi in Pronto socorso spesso e volentieri! No dai posso dirti solo una cosa, cancella tutto quello che hai di suo ricordo, anche se farà male farlo, chiudi del tutto con lei e se vuoi un poco ma dico solo un poco di soddisfazione richiedile indietro il notebook che le hai regalato (ed ha un certo costo) perchè dono tuo a lei come un anello, cioè un regalo che non le avresti fatto se non avessi avuto quella finzione di rapporto (ma solo con quello potresti) e poi prenderlo e regalarlo ad un ragazzo che magari ne ha davvero bisogno per lo studio (anche università ma non ha soldi).
Dimenticala, non avere nulla che ti ricordi di lei ed i ricordi belli o brutti piano piano scivoleranno via nell'oblio.
Ovviamente questo è un punto di vista personale altamente non condivisibile soprattutto sul regalo, considerando che alla mia ex fedifraga io ho lasciato un anello di valore ben superiore ad un notebook...anche se esso spettava a me alla fin fine, ma io speravo e volevo che fosse una fine diversa da quella che in effetti si è dimostrata.

Nausicaa

sfdcef
Superato??? Spero per te che tu non faccia il mio cammino sai? Se no ti ritrovi in Pronto socorso spesso e volentieri! No dai posso dirti solo una cosa, cancella tutto quello che hai di suo ricordo, anche se farà male farlo, chiudi del tutto con lei e se vuoi un poco ma dico solo un poco di soddisfazione richiedile indietro il notebook che le hai regalato (ed ha un certo costo) perchè dono tuo a lei come un anello, cioè un regalo che non le avresti fatto se non avessi avuto quella finzione di rapporto (ma solo con quello potresti) e poi prenderlo e regalarlo ad un ragazzo che magari ne ha davvero bisogno per lo studio (anche università ma non ha soldi).
Dimenticala, non avere nulla che ti ricordi di lei ed i ricordi belli o brutti piano piano scivoleranno via nell'oblio.
Ovviamente questo è un punto di vista personale altamente non condivisibile soprattutto sul regalo, considerando che alla mia ex fedifraga io ho lasciato un anello di valore ben superiore ad un notebook...anche se esso spettava a me alla fin fine, ma io speravo e volevo che fosse una fine diversa da quella che in effetti si è dimostrata.

Ognuno cerca di superare come riesce, ognuno ha una sua strada, quindi non dico che quello che suggerisci sia sbagliato.
Personalmente preferirei concentrarmi su "l'ho amata tanto, anche lei mi ha voluto bene come poteva, solo che non ho capito come era fatta e ho lasciato che mi facesse del male, ci sono stati bei momenti e bei ricordi, ma ora che ho capito come stanno le cose meglio che io vada per la mia strada e lei per la sua ".
Ripeto, è assolutamente personale.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ognuno cerca di superare come riesce, ognuno ha una sua strada, quindi non dico che quello che suggerisci sia sbagliato.
Personalmente preferirei concentrarmi su "l'ho amata tanto, anche lei mi ha voluto bene come poteva, solo che non ho capito come era fatta e ho lasciato che mi facesse del male, ci sono stati bei momenti e bei ricordi, ma ora che ho capito come stanno le cose meglio che io vada per la mia strada e lei per la sua ".
Senzasperanze, lui è finito in mano ad una seriale, quelle persone al massimo provano una amicizia scopereccia, ma non sanno cosa significa amare, se non se stessi. Lui cosa deve fare? Sapere che ha sbagliato a non capire che schifo di persona era, che era evidente che lo avrebbe usato e poi riusato, come ha usato poi il marito, deve perdonarsi ed andare avanti, ma per perdonarsi quella persona deve essere come morta per noi, non esserci. Un conto è quando finisce un amore, un conto è quando finisce del sesso!

Nausicaa

sfdcef
Senzasperanze, lui è finito in mano ad una seriale, quelle persone al massimo provano una amicizia scopereccia, ma non sanno cosa significa amare, se non se stessi. Lui cosa deve fare? Sapere che ha sbagliato a non capire che schifo di persona era, che era evidente che lo avrebbe usato e poi riusato, come ha usato poi il marito, deve perdonarsi ed andare avanti, ma per perdonarsi quella persona deve essere come morta per noi, non esserci. Un conto è quando finisce un amore, un conto è quando finisce del sesso!

Mi rendo conto che è una seriale. Non penso che "ti amo" detto da una seriale ad un amante sia il "ti amo" di qualcun altro.
Tuttavia penso che pure i seriali abbiano un'anima :) e che siano capaci di voler bene e di innamorarsi.
Sono d'accordo che ha fatto del male, sono d'accordissimo che è un bene che alla fine si sia scoperta in modo da dare a lui la possibilità di una vita "vera" con qualche altra più giusta per lui.

Tuttavia, per me, a me, farebbe più male e faticherei di più ad andare avanti pensando di essere stata trattata come un attrezzo, piuttosto che pensando che lei non era quello che pensavo, ma che comunque sono stato importante per lei, per quanto potevo esserlo.

Lui sceglierà la strada più appropriata a sè per superare, io davo, come te, la mia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Lui sceglierà la strada più appropriata a sè per superare, io davo, come te, la mia.
Giusto, ma ovviamente dipende dalla persona, per chi è capace di raccontarsi delle balle può vedere come bello quello che di bello si è visto non essere ed è una dote che invidio, mentre purtroppo per me non esistono balle e ne pensieri come mi dissero alcune persone vicino a me del genere "fai conto che sia così", purtroppo io quando scopro una cosa che nega parte del mio passato sono costretto a rivedere tutta la storia pregressa, con tutti i dolori in questione che comporta.

Nausicaa

sfdcef
Giusto, ma ovviamente dipende dalla persona, per chi è capace di raccontarsi delle balle può vedere come bello quello che di bello si è visto non essere ed è una dote che invidio, mentre purtroppo per me non esistono balle e ne pensieri come mi dissero alcune persone vicino a me del genere "fai conto che sia così", purtroppo io quando scopro una cosa che nega parte del mio passato sono costretto a rivedere tutta la storia pregressa, con tutti i dolori in questione che comporta.

Certo che dipende dalla persona, siamo d'accordo.

Infatti tu dici "per chi è capace di raccontarsi delle balle" e io invece dico "per chi è capace di riconoscere quanto di bello ha avuto nonostante tutto". :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
questo è quello che mi diceva... ovviamente c'é da crederci?
Lei ti ha dato secondo me quello che poteva darti. Era una seriale? Lo sapevi? E allora come hai fatto a pensare che con te sarebbe stato diverso.
A me avrebbe fatto già ridere l'idea che una mi dice che con il marito non va a letto. Ma dai per favore.....!
Non sto minimizzando il tuo dolore, ma non riesco a vederti come un tradito. Continuo a credere che hai confuso i ruoli, hai preteso da lei una cosa che lei non poteve ne voleva darti.
L'unico tradito è il marito. Tu eri o sarai solo l'amante. SE fosse stato diverso avrebbe mollato lui per te. ha mai avuto intenzione di farlo? E soprattutto l'ha fatto?
Secondo me se non sei pronto a ridare la giusta collocazione alla vostra storia è meglio che segui il consiglio di Senzasperanze e ricordi le cose belle che ti ha dato e ricominci una nuova vita.....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Anzi a dirla tutta questa cosa mi ricorda che ho bisogno di un poco di soldi e la mia ex ha l'anello c he potrebbe fruttarmi almeno 300 euretti, mo le mando una lettera in cui le dico di spedirmelo in assicurata, in fondo lei non si merita di avere neppure un minimo ricordo di me.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo che dipende dalla persona, siamo d'accordo.

Infatti tu dici "per chi è capace di raccontarsi delle balle" e io invece dico "per chi è capace di riconoscere quanto di bello ha avuto nonostante tutto". :)
riquoto
oggi sono pigra:D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anzi a dirla tutta questa cosa mi ricorda che ho bisogno di un poco di soldi e la mia ex ha l'anello c he potrebbe fruttarmi almeno 300 euretti, mo le mando una lettera in cui le dico di spedirmelo in assicurata, in fondo lei non si merita di avere neppure un minimo ricordo di me.
Meno male che ogni tanto esce il tuo lato spiritoso:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Meno male che ogni tanto esce il tuo lato spiritoso:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Non stavo scherzando :) so di certo che quell'anello posso riaverlo in ogni caso anche legale e se l'ho lasciato ancora a lei c'era dentro di me un poco di bontà per farle credere di aver avuto un primo ragazzo in vita sua, sinceramente voglio adesso togliere tutti gli oggetti che le possano ricordare me, comprese fotografie in cui sono ritratto io :up:

Nausicaa

sfdcef

Daniele dici sul serio?
SE dici sul serio guarda che:

-dopo tutto 'sto tempo potrebbe non averlo più
-o comunque potrebbe non volertelo ridare per qualunque motivo, sia che ti voglia fare uno sgarbo, sia che ci tenga, sia che lo faccia per "principio", chi se ne importa.
-non mi pare che tu lo possa richiedere indietro legalmente o fartelo rimborsare e quindi...

SE intendi farlo davvero ti stai forse preparando una ennesima ragione di incavolatura folle. E' questo che vuoi? Sicuro sicuro?

NON sto contestando la giustizia o meno di riaverlo indietro, ti sto prospettando una situazione possibile/probabile, ci hai pensato?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non stavo scherzando :) so di certo che quell'anello posso riaverlo in ogni caso anche legale e se l'ho lasciato ancora a lei c'era dentro di me un poco di bontà per farle credere di aver avuto un primo ragazzo in vita sua, sinceramente voglio adesso togliere tutti gli oggetti che le possano ricordare me, comprese fotografie in cui sono ritratto io :up:
purtroppo lo sapevo che non stavi scherzando
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Daniele

Utente orsacchiottiforme
-non mi pare che tu lo possa richiedere indietro legalmente o fartelo rimborsare e quindi...
legalmente so che posso riaverlo, su questo ne sono sicuro, per il riaverlo non so se sarà possibile, anche perchè non mi metto a fare una causa per 300 euro di valore, sarebbe peggio la parcella no?
Co0n questo faccio notare a Fab74 che è meglio lasciarsi il passato alle spalle :up: se no poi si finisce ad odiare chi ci ha fatto del male!!!

Nausicaa

sfdcef
legalmente so che posso riaverlo, su questo ne sono sicuro, per il riaverlo non so se sarà possibile, anche perchè non mi metto a fare una causa per 300 euro di valore, sarebbe peggio la parcella no?

Va bene, non sono esperta quindi posso tranquillamente accettare che tu ne avresti il diritto.
Ma come già dici tu stesso, nel caso lei si rifiuti per qualunque motivo, non andresti mai per vie legali.

E si risolverebbe tutto, appunto, con altra sofferenza per il modo in cui ti ha trattato.
In questi giorni ti leggo più tranquillo -non mi permetto di dire più sereno :) ma sarei tentata - non vorrei che ti arrivasse un'altra botta...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Va bene, non sono esperta quindi posso tranquillamente accettare che tu ne avresti il diritto.
Ma come già dici tu stesso, nel caso lei si rifiuti per qualunque motivo, non andresti mai per vie legali.

E si risolverebbe tutto, appunto, con altra sofferenza per il modo in cui ti ha trattato.
In questi giorni ti leggo più tranquillo -non mi permetto di dire più sereno :) ma sarei tentata - non vorrei che ti arrivasse un'altra botta...
Senzasperanze, io ho la piccola pretesa di avere almeno in questo caso che è moto piccolo giustizia, una piccola rivalsa su di chi mi ha fatto male, starei da Dio sapendo come fare...ma ahimè non ho trovato il metodo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.