Cosa fareste voi?

Brunetta

Utente di lunga data
Questo senz'altro, ma questo è un tipo di arricchimento che al momento attuale per lui non può che viaggiare sul parallelo rispetto al contingente, e senza - diciamo pregiudizio ( nel senso che possa essere pregiudizievole) - del contingente. Prima spengo l'incendio, poi mi occupo di pulire. Essendo che l'animo umano può anche fare cose insieme, sono ottimista. Ma credo anche che per fare quello che tu dici si debba anche passare da una accettazione del "giusto", non dalla mera sopportazione di ciò che si vede ingiusto.
Ma io auspico solo che non si versi benzina su Vigor per proiezione e per riscattarsi attraverso di lui.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma io auspico solo che non si versi benzina su Vigor per proiezione e per riscattarsi attraverso di lui.
Al di là del moto (più che comprensibile) con cui ha aperto il 3d, mi pare che si sia affidato a bravi professionisti, e abbia avuto la testa di "seguirli". Per esempio: i duemila euro che avrà speso con gli investigatori, sono stati soldi ben spesi. Non solo per la causa. Ha potuto vedere, e raffrontare con quello che gli è stato mostrato. Ed avere elementi per decidere. E credo anche che il suo sentire (che per ora ha scelto di non portare qui) sia stato in assonanza con quel che ha visto. Direi che (a rapportare tutto questo alla confusione che capita ai più) gli e' andata ancora bene. Ed avere chiarezza, e tranquillità, almeno sul piano fattuale, lo aiuterà senz'altro anche sul piano emotivo :)
Mentre a volte non si sa neanche bene perché cazzo si è tanto arrabbiati... :)

Vigorvis

Utente di lunga data
Ciao farmer...
Beh I casini non credo che finiscano ora, anzi, molto probabilmente inizieranno!
Comunque mercoledì 12 ho l'udienza e sabato prossimo ho un Incontro con mia moglie, viene anche mia cognata....
Ma saremo soli quando parleremo.
Ho intenzione di mostrare a lei la relazione fatta dalla agenzia investigativa, che porterò al tribunale.
Spero in un suo ripensamento ed evitare una giudiziale, con tutto quello che ne consegue. Più di questo non posso fare.
Per il resto tutto bene.

farmer

Utente di lunga data
Ciao, la dinamica con cui hai scoperto il tradimento è da sceneggiato televisivo, prima la chat con l'invito a cena, poi l'agenzia investigativa, infine la reazione di lei, sei stato veramente in gamba nei tuoi movimenti senza mai perdere il controllo. Con tutto quel che hai passato ti auguro un proseguo tranquillo, se non altro per scaricare lo stress subito in questo ultimo periodo. Ogni tanto penso alle tue vicissitudini e mi chiedo se sappiamo veramente chi abbiamo accanto, se il nostra situazione felice è solo coperta o se è veramente tale, facci sapere come va l'incontro sono curioso della sua reazione.........se ti va

spleen

utente ?
Ciao farmer...
Beh I casini non credo che finiscano ora, anzi, molto probabilmente inizieranno!
Comunque mercoledì 12 ho l'udienza e sabato prossimo ho un Incontro con mia moglie, viene anche mia cognata....
Ho intenzione di mostrare a lei la relazione fatta dalla agenzia investigativa, che porterò al tribunale.
Spero in un suo ripensamento ed evitare una giudiziale, con tutto quello che ne consegue. Più di questo non posso fare.
Per il resto tutto bene.
Ti consiglio vivamente anche la presenza di una persona estranea, un tuo amico ad esempio.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ti consiglio vivamente anche la presenza di una persona estranea, un tuo amico ad esempio.
Io la farei in presenza di entrambi gli avvocati. La relazione investigativa in mano a un privato cittadino è sempre boomerang.

void

Utente di lunga data
Ciao farmer...
Per il resto tutto bene.
Come è andata, sei riuscito a farla ragionare?

Vigorvis

Utente di lunga data
Buona sera a tutti vi aggiorno
Vi anticipo che sono consensualmente separato.
Sabato scorso abbiamo parlato, prima che lei iniziasse con la solita canzone, le ho mostrato la relazione investigativa che avrei messo agli atti.
Dopo che ha letto attentamente, le ho detto che non era mia intenzione utilizzarle se prendevamo un accordo insieme. Lei a differenza delle altre volte, non si è difesa, anzi mi ha chiesto scusa per la sua reazione
Insomma non scrivo tutti i particolari, siamo stati lì a parlare per circa un ora e mezza. Io ho mentito dicendogli che la relazione investigativa che ha letto e solo una parte, che in realtà la tenevo sotto controllo da mesi prima. Ieri mattina si è presentata con un altro avvocato, e tutto si è svolto in 20 minuti.
Il giudice ha voluto parlare con mia moglie e il suo avvocato, poi mi ha chiamato ed abbiamo firmato.
Mia moglie mi ha chiesto un altro incontro per parlare.
Poi vi aggiorno e vi scrivo gli accordi della separazione. A presto.

Minas Tirith

Utente di lunga data
È un epilogo triste ma meno doloroso rispetto ad altri che avrebbero potuto prospettarsi. Aldilà degli accordi sanciti, cosa ti ha detto lei una volta resasi conto di quel che sapevi e della sofferenza che ti ha procurato? È tornata umana o ha semplicemente visualizzato la certezza di una sconfitta legale che Caporetto a confronto sarebbe stata equivalente alla scopa che il nonno perde contro il nipotino?

void

Utente di lunga data
Bene, almeno dal punto di vista legale le cose si sono sistemate. Per il resto, è sempre il solito punto. Non conosciamo veramente noi stessi, figurati chi abbiamo accanto.

Brunetta

Utente di lunga data
Bene, almeno dal punto di vista legale le cose si sono sistemate. Per il resto, è sempre il solito punto. Non conosciamo veramente noi stessi, figurati chi abbiamo accanto.
Ma anche “chi se ne frega”. Ci mancherebbe altro di dover indagare i sentimenti della persona da cui ci si separa! Che separazione sarebbe?!
Si tira su un muro.

Vera

Moderator
Staff Forum
Ma anche “chi se ne frega”. Ci mancherebbe altro di dover indagare i sentimenti della persona da cui ci si separa! Che separazione sarebbe?!
Si tira su un muro.
Quando ci sono di mezzo i figli, seppur grandi, si cerca, solitamente, di lasciare meno strascichi possibili. Dire "chi se ne frega" è un po' da ignoranti, secondo me.

void

Utente di lunga data
No?
Per me è stato così in una settimana.
Non capivo il nesso fra la tua risposta e la mia affermazione. Io parlavo in generale delle persone che abbiamo al nostro fianco, non dopo la separazione.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando ci sono di mezzo i figli, seppur grandi, si cerca, solitamente, di lasciare meno strascichi possibili. Dire "chi se ne frega" è un po' da ignoranti, secondo me.
I figli non hanno niente a che vedere sull’interrogarsi sui sentimenti della persona da cui si è deciso di separarsi. Per me non è sano farlo, significa mantenere un legame non legame.
Ignorante comunque a tua cugina.

Vera

Moderator
Staff Forum
I figli non hanno niente a che vedere sull’interrogarsi sui sentimenti della persona da cui si è deciso di separarsi. Per me non è sano farlo, significa mantenere un legame non legame.
Ignorante comunque a tua cugina.
Ignorante non è un'offesa. Io lo sono su tante cose, ho molto ancora da imparare.

Brunetta

Utente di lunga data
Ignorante non è un'offesa. Io lo sono su tante cose, ho molto ancora da imparare.
Anch’io. Ma nel contesto era una offesa.
Poi io mica mi offendo per una affermazione azzardata di una figlia.