Cosa fa fallire un matrimonio

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Secondo te gli psicofarmaci sono placebo?
Non mi sono spiegata, ci sono farmaci importanti con cui vengono trattate situazione importanti, esempio che riporti trattamento con psicofarmaci ed altre situazione in cui vengono dati dei placebo nessun farmaco perché è una situazione non grave, tuttavia viene somministrato qualcosa per dare sicurezza alla persona

Tu hai scritto che tu ritieni che su un buon numero di casi sia completamente inutile non che una psicologa che conosci ti ha detto ecc ecc ecc.
Delle due l’una, tu lo ritieni perché hai esperienza oppure tu lo dici per sentito dire?
C'è riscontro tra quanto mi viene raccontato e situazioni analoghe che che conosco.

Tranquilla ho capito benissimo invece.
Purtroppo. 🙃
Fortunatamente il mondo è bello perché vario/avariato

danny

Utente di lunga data
Per stai ampiamente di vagando, scusa ma mi sembra eccessivo. Ha 14 anni sta da Dio col padre e giocano come ragazzini.
In questo momento ha trovato la sua isola dorata con un genitore. Lasciateli in pace e fra 2 anni i problemi saranno altri.
In questo momento sente il papà come il suo più grande amico, mi spieghi che malattia può essere.
Non lo so.
Il mio vicino di casa ha un figlio hikikomori.
Il ragazzo perse un amico a 13 anni, morto per arresto cardiaco. Ricordo ancora quella sera. Il padre del ragazzino morto urlava in cortile.
Da allora questo ragazzo non è più uscito di casa, ha interrotto gli studi, non ha un amico, non lavora, mai avuta una ragazza.
Ha più di 30 anni.
Non è l'unico che conosco che ha problemi di questo tipo, ma sicuramente il più grave.

danny

Utente di lunga data
Concordo in pieno...ci manca essere preso in giro da un genitore...
Oh capita.
Ne ho viste di tutti i colori.
A volte sono i peggiori nemici.
Avevo un amico che era fan di Maso.
A 40 anni non aveva perso la sua ammirazione per qualcosa che avrebbe voluto lui avere il coraggio di fare da ragazzo.
Questo mio amico, alla fine, è arrivato a due divorzi nella sua vita.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Non lo so.
Il mio vicino di casa ha un figlio hikikomori.
Il ragazzo perse un amico a 13 anni, morto per arresto cardiaco. Ricordo ancora quella sera. Il padre del ragazzino morto urlava in cortile.
Da allora questo ragazzo non è più uscito di casa, ha interrotto gli studi, non ha un amico, non lavora, mai avuta una ragazza.
Ha più di 30 anni.
Non è l'unico che conosco che ha problemi di questo tipo, ma sicuramente il più grave.
Stiamo parlando di un 14enne che si vedrà brutto come un rospo.
Si sente sicuro col genitore in questo momento, aspetta che prenda confidenza col suo nuovo corpo poi se ne riparla.
Il figlio di brava giulia non ha subito nessun grave trauma. Suvvia!!

bravagiulia75

Utente di lunga data
Oh capita.
Ne ho viste di tutti i colori.
A volte sono i peggiori nemici.
Avevo un amico che era fan di Maso.
A 40 anni non aveva perso la sua ammirazione per qualcosa che avrebbe voluto lui avere il coraggio di fare da ragazzo.
Questo mio amico, alla fine, è arrivato a due divorzi nella sua vita.
..minchia...
Ma maso li ha uccisi per i soldi...non perché avesse avuto un infanzia traumatica... rovinata...
C è diffe
Stiamo parlando di un 14enne che si vedrà brutto come un rospo.
Si sente sicuro col genitore in questo momento, aspetta che prenda confidenza col suo nuovo corpo poi se ne riparla.
Il figlio di brava giulia non ha subito nessun grave trauma. Suvvia!!
Si è vero nessun trauma....
E va beh che sono la mamma...
Ma il piccolo è proprio bello!!!!
C è chi gli fa il filo ...adesso e anche prima...
alle elementari...una ragazzina....che aveva già istinti sessuali belli marcati...scrisse su un libro della biblioteca....che voleva toccare ed essere toccata...e sotto dopo questa bella affermazione...
Amo nome e cognome 😬😬😬😬di mio figlio...
Ciò quando me l hanno raccontato....sono rimasta basita..
E non contenta ha fatto poi tutta l estate a mandare su wa a mio figlio messaggini con cuoricini e foto...per fortuna vestita!!!
Ho detto a mio figlio di bloccarla...questa era mezza matta...
Ma sicuramente adesso ha un paio di compagne di classe che gli fanno una bella corte...
Ma lui...vive ancora su un altro pianeta....
Però sicuramente si sentirà insicuro....

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
..minchia...
Ma maso li ha uccisi per i soldi...non perché avesse avuto un infanzia traumatica... rovinata...
C è diffe

Si è vero nessun trauma....
E va beh che sono la mamma...
Ma il piccolo è proprio bello!!!!
C è chi gli fa il filo ...adesso e anche prima...
alle elementari...una ragazzina....che aveva già istinti sessuali belli marcati...scrisse su un libro della biblioteca....che voleva toccare ed essere toccata...e sotto dopo questa bella affermazione...
Amo nome e cognome 😬😬😬😬di mio figlio...
Ciò quando me l hanno raccontato....sono rimasta basita..
E non contenta ha fatto poi tutta l estate a mandare su wa a mio figlio messaggini con cuoricini e foto...per fortuna vestita!!!
Ho detto a mio figlio di bloccarla...questa era mezza matta...
Ma sicuramente adesso ha un paio di compagne di classe che gli fanno una bella corte...
Ma lui...vive ancora su un altro pianeta....
Però sicuramente si sentirà insicuro....
È normale a quell'età, poi dipende tanto dal carattere

bravagiulia75

Utente di lunga data
È normale a quell'età, poi dipende tanto dal carattere
Essere insicuri?si....col tempo dovrebbe perderla...me lo auguro....anche se il mondo è pieno anche di adulti insicuri ...
Vedremo!!!

Brunetta

Utente di lunga data
Magari è solo timidezza, che da un lato è pure peggio.
Mio figlio è timidissimo al contrario di mia figlia. Proprio l'opposto.
Ma anche riservatezza.
Crescendo ognuno ha la propria personalità e i propri interessi.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Oggi ho sentito una mia carissima amica...
Per restare in tema di psicologi a supporto dei ns figli...
Beh sua figlia su consiglio di un'insegnante sta andando dallo psicologo a scuola (abbiamo anche noi questo servizio nelle ns scuole medie)...

Così... perché l insegnante ha percepito un disagio....adesso è stata convocata anche lei per un confronto...
Lei è un po'come me...mette i paletti...dei limiti pome dei traguardi...
Il marito in tutto questo....non ha aperto bocca😬😬😬😬😬
Quindi ipotizzo che a l aiuto di una persona esterna serva e che noi mamme siamo generalmente le rompicoglioni...i papà no....(papà del forum non mangiatemi...parlo veramente in generale...ma anche vedendo le varie famiglie che frequento....)

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Oggi ho sentito una mia carissima amica...
Per restare in tema di psicologi a supporto dei ns figli...
Beh sua figlia su consiglio di un'insegnante sta andando dallo psicologo a scuola (abbiamo anche noi questo servizio nelle ns scuole medie)...

Così... perché l insegnante ha percepito un disagio....adesso è stata convocata anche lei per un confronto...
Lei è un po'come me...mette i paletti...dei limiti pome dei traguardi...
Il marito in tutto questo....non ha aperto bocca😬😬😬😬😬
Quindi ipotizzo che a l aiuto di una persona esterna serva e che noi mamme siamo generalmente le rompicoglioni...i papà no....(papà del forum non mangiatemi...parlo veramente in generale...ma anche vedendo le varie famiglie che frequento....)
Sappi che se il servizio psicologia della scuola non viene utilizzato viene eliminato.
Ovvio che per mantenerlo gli insegnanti ogni tot ci inviano gli allievi.
Come dicevo anche a me è capitato, il disagio di mia figlia, 2 sedute e ci hanno mandato a casa.
Il fatto non sussiste. ....
Le mamme è noto che rompono i coglioni, quindi sempre bene non esagerare

bravagiulia75

Utente di lunga data
Sappi che se il servizio psicologia della scuola se non viene utilizzato viene eliminato.
Ovvio che per mantenerlo gli insegnanti ogni tot ci inviano gli allievi.
Come dicevo anche a me è capitato, il disagio di mia figlia, 2 sedute e ci hanno mandato a casa.
Il fatto non sussiste. ....
Le mamme è noto che rompono i coglioni, quindi sempre bene non esagerare
Non avevo pensato alla necessità...di mandarci qualcuno per mantenerlo....
Ci sta...
E cmq è sempre parlare con qualcuno...di magari banalmente un minimo disagio...
Io da ragazza ci sarei andata volentieri...ma in quegli anni non c era questa possibilità ..
Avevo un mio amico/ragazzo andava privatamente da uno psicologo perché aveva un forte disagio col padre ..con me su questo non si è mai aperto....
Ma gli ha impedito di avere un adolescente spensierata....quando avrebbe potuto avercela..

Ma la mente umana è un campo minato...
E lui un ragazzo sensibilissimo quanto bello però...

bravagiulia75

Utente di lunga data
Vero, mio figlio da piccolo età sfacciato, brillante. Ha iniziato a cambiare con la materna
Il mio dopo una lunga operazione..... effettivamente prima era un cucciolo fantastico...dopo lentamente è cambiato....

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Ci sta...
Io da ragazza ci sarei andata volentieri...ma in quegli anni non c era questa possibilità ..
Avevo un mio amico/ragazzo andava privatamente da uno psicologo perché aveva un forte disagio col padre ..con me su questo non si è mai aperto....
Ma gli ha impedito di avere un adolescente spensierata....quando avrebbe potuto avercela..

Togliti sto sasso dalla scarpa, portacelo alla peggio per un po non ti rivolge la parola

Il mio dopo una lunga operazione..... effettivamente prima era un cucciolo fantastico...dopo lentamente è cambiato....
Cercano di stare bene, chi siamo noi per scegliere come devono vivere

Ci sta...

Ma... Adolescenza spensierata, forse nei film
L'adolescenza è un mix di emozioni talmente amplificate che parlare di spensieratezza mi pare esagerato

bravagiulia75

Utente di lunga data
Ma... Adolescenza spensierata, forse nei film
L'adolescenza è un mix di emozioni talmente amplificate che parlare di spensieratezza mi pare esagerato
Beh spensierata vista a posteriori...se poi ci si blocca con dei problemi seri che devi risolvere con l ausilio di farmaci...vivi degli anni in una maniera differente da come l avresti potuta vivere

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Beh spensierata vista a posteriori...se poi ci si blocca con dei problemi seri che devi risolvere con l ausilio di farmaci...vivi degli anni in una maniera differente da come l avresti potuta vivere
E siamo sempre lì, ci sono cose molto serie ed altre no. Il disagio momentaneo e la malattia cronica.